Originariamente inviato da Det. Bullock
Originariamente inviato da cus
Originariamente inviato da cus
Originariamente inviato da cesarmanuel10
Originariamente inviato da AntoBlueberry
Originariamente inviato da cesarmanuel10
ma hal che impazzisce per la distruzione di coast city e distrugge il corpo delle lanterne verdi è un miraggio vero vederlo in un film?! asd
Ci sono voluti anni per trovare una giustificazione a quell'aborto.
Con Rebirth Johns l'ha potuta giustificare come infezione da Parallax proprio perchè psicologicamente parlando la pazzia di Jordan era fin troppo brusca per essere plausibile.
Quella storia me la hanno sconsigliata praticamente tutti, tranne quelli che però ritengono un capolavoro Green Lantern Corps di Tomasi (appena sufficiente nei miei gusti).
Hal Jordan impazzisce in un albo che a mio parere, per come fu scritto da Ron Marz, era una delle cose migliori di quegli anni, come ho già ripetuto. Dopo la distruzione di Coast City, Hal usa l'anello per fare "rivivere" le persone che aveva amato, in una serie di tavole in cui si confronta con il suo dolore e con le sue emozioni. Lo sforzo però esaurisce l'energia dell'anello, e Hal ne vuole di più, e poi succede quel che succede. Ma l'intera caratterizzazione e il processo che portarono alla sua follia, per me è sempre stato qualcosa di unico e davvero ben scritto da parte di Ron Marz. Ricordo un bellissimo monologo di Hal che mi fece davvero sussultare.
E poi quelle poche cose che ho letto di Ron Marz non mi sono mai parse eccelse quindi...
Commenta