Se ci si lamenta che il protagonista crei dei costrutti troppo bambineschi (c'era anche questa fra le critiche) il discorso implicito è che una persona adulta nella realtà non userebbe il suo potere in questo modo, mentre io sono convinto che, almeno nei primissimi tempi, tutti torneremmo un po' bambini, pur con la consapevolezza delle responsabilità che abbiamo ricevuto. E mi par di capire che il film questo aspetto lo abbia colto (dico "mi pare" giacchè le clip le evito per principio, ma d'altronde i trailers erano già abbastanza chiari in questo senso).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lanterna Verde
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da RorschachOriginariamente inviato da SlaskCi saranno momenti seri nel film (e anche momenti cupi probabilmente), così come ogni tanto ci saranno battutine per smorzare il ritmo (che si presume elevato, data la quantità di cose che devono narrare), ma non vedo niente che giustifichi l'eccessiva critica che state muovendo al film.. con la differenza che mentre in un LV tutto ciò sarebbe ampiamente giustificato dall'atmosfera del fumetto, in un Iron Man i siparietti a oltranza di Downey Jr. risultano molto più forzati.
Non vi piace? Problemi vostri, vuol dire che non vi attira proprio il personaggio.
Chi ha adottato questo film perdonerebbe anche le casseforti e le incudini fatte di raggio verde.
Nel fumetto è molto peggio di come lo descrivi tu, tanto che a stonare sono quasi le armi da fuoco create da Jordan con l'anello. Nel fumetto le armi che crea lui sono spesso martelli, forbici e altri utensili. Poi ci sono delle lanterne che creano veri e propri arsenali da battaglia; ma Jordan è proprio un cazzaro in questo senso.
Commenta
-
Originariamente inviato da lounge60A voi vi ha rovinato Nolan.
Originariamente inviato da The SandmanSaranno dei flopponi come Thor?
Bè, più che altro, se "NON-TE-NE-PO'-FREGA'-DE-MENO", tu quà cosa ci stai a fare?... ^^'
Non ti sbagli, inoltre, come nel dire che Cowboy contro Alieni sarà un filmone e True Grit è un ciofega?.. siamo a posto, cambio previsione meteo a questo punto, non sono per nulla attendibili..
Qui è proprio la RESA VISIVA nel suo insieme che n-o-n-f-u-n-z-i-o-n-a!
Commenta
-
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELThor è stato un successo e io ne ero convinto, non stratosferico ma comunque sostanzioso...questo incasserà di meno secondo me. C&A desta in me un interesse ben più elevato di LV e ha tutte le potenzialità per essere un buon film...
Commenta
-
Originariamente inviato da mattlegionOriginariamente inviato da THE MAN OF STEELThor è stato un successo e io ne ero convinto, non stratosferico ma comunque sostanzioso...questo incasserà di meno secondo me. C&A desta in me un interesse ben più elevato di LV e ha tutte le potenzialità per essere un buon film...
Commenta
-
Ma in Avatar è la perfezione che mi esalta e la perfetta messa in scena nel suo contesto, cose che qua non esistono...
C&A può darsi che sia flop ma può anche darsi che raggiunga i 500 milioni, chi può dirlo?
Sarò di parte ma, secondo me, LV ha un'attrattiva proprio terra-terra...mi sa proprio che questo è l'anno dei Blockbuster-cagata asd dall'inizio dell'anno nessuno si è salvato (almeno non totalmente) da questo pericolo...
Commenta
-
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELMa in Avatar è la perfezione che mi esalta e la perfetta messa in scena nel suo contesto, cose che qua non esistono...
C&A può darsi che sia flop ma può anche darsi che raggiunga i 500 milioni, chi può dirlo?
Sarò di parte ma, secondo me, LV ha un'attrattiva proprio terra-terra...mi sa proprio che questo è l'anno dei Blockbuster-cagata asd dall'inizio dell'anno nessuno si è salvato (almeno non totalmente) da questo pericolo...
Se l'attrattiva di Lanterna verde è terra terra (negli ultimi anni è diventato il supereroe più amato negli usa) immagino quale possa essere l'attrattiva di Cowboys & aliens, film da 150 milioni che nel trailer non mostra neanche un fotogramma che possa suggerire una simile spesa.
Daniel Craig non può fare i miracoli. In ogni caso a C&A auguro ogni bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELMa in Avatar è la perfezione che mi esalta e la perfetta messa in scena nel suo contesto, cose che qua non esistono...
Cowboy contro Alieni, diretto da quel grande regista che è Jon Favreau e sceneggiato dai grandissimi sceneggiatori Orci e Kurtzman invece sarà un grandissimo film. :seseh:"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Commenta
-
Ragazzi qualcuno ha Twittato che vedrà il film questo Venerdì, sarà una visione per i critici forse, perchè la premiere è il 15 Giugno.
cmq dal 12 inizieremo a leggere le recensioni dei critici Americani.
Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte
Commenta
-
Originariamente inviato da FabiettoRagazzi qualcuno ha Twittato che vedrà il film questo Venerdì, sarà una visione per i critici forse, perchè la premiere è il 15 Giugno.
http://twitter.com/#!/Breznican/status/78447696066777088
Commenta
-
Originariamente inviato da AntoBlueberryOriginariamente inviato da FabiettoRagazzi qualcuno ha Twittato che vedrà il film questo Venerdì, sarà una visione per i critici forse, perchè la premiere è il 15 Giugno.
http://twitter.com/#!/Breznican/status/78447696066777088
Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr. Furiousquale che sia il giudizio della critica, una cosa è certa: è un film da prendere con le MOLLE! :mrgreen:
asd asdNon importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte
Commenta
-
Originariamente inviato da Rorschach[A me queste sedute di consultorio in cui mi si deve dire cosa mi piace e non mi piace non le ho mai sopportate. A me il personaggio intriga, ma scommetto che se lo chiedo ad un fan vero di lanterna verde qual'è l'essenza del personaggio, egli mi risponderà che non sono i trucchetti alla Wile E. Coyote.
Chi ha adottato questo film perdonerebbe anche le casseforti e le incudini fatte di raggio verde.
Se è funzionale a ciò che Lanterna Verde sta facendo io la cassaforte o l'incudine LA PRETENDO.
Del resto non è che la mitragliatrice ipertrofica sia poi diversa dall'incudine come effetto.
Originariamente inviato da RorschachOriginariamente inviato da Mr. FuriousPoi è ovvio che questa caratteristica deve essere resa al meglio senza cadere nel trash o nel comico involontario.
Poi questo concetto di trash e di comico involontario è molto relativo. Io per esempio trovo "trash" tutti i tentativi di snaturare i personaggi per evitare che sembrino "trash" (cioè che siano se stessi).
Per esempio,Capitan America con le cinghiazze e la pistola che fa acrobazie al rallentatore con in sottofondo musica hard rock (negli anni 40) è trashissimo.
@Antoblueberry. La concezione di supereroe è cambiata dagli anni ottanta, fattene una ragione. Ora la personalità ed il carattere lo devono avere di serie.
Ben venga il ritorno al "sense of wonder".
Commenta
Commenta