annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La critica non può postare le recensioni prima del 12 Giugno, non so perchè ma ho letto così.

Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte

Commenta

• embargo... :uhhm:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Furious
        però sono curioso.
        tu cosa avresti fatto? ovvero: con quali accorgimenti avresti reso "cinematografico" il potere di LV ?
        rispondere "non me ne frega nulla del personaggio" ovviamente non vale!

EDIT: non vale nemmeno dire "era meglio non fare proprio il film". :mrgreen:
        la domanda la giro anche a Rorschach, ribadendo che è pura curiosità e non polemica
        La questione è semplice. Non puoi fare un film del genere con lo stesso approccio di un normale blockbuster d'azione. Per far funzionare questa tipologia di film devi farne una saga epica. Di conseguenza bisogna investire negli effetti speciali ed in qualsivoglia stratagemma atto a donare al film il più ampio respiro possibile.
        Gli effetti speciali sono penosi e l'atmosfera che permea il film sembra quella di un film per famiglie una botta e via. Ormai è facile notare come questo atteggiamento sia adottato per tutti i film di supereroi. Non ci sono grandi desideri, non c'è alcuna ricerca della magia. C'è la voglia di fare film mediocri, talmente poco coraggiosi che non si corre il rischio che possano raggiungere altissime vette di bruttezza. Al contempo però, diventa impossibile farne capolavori.

Voglio dire, Star Wars che era solo ispirato a questa roba è uno dei film più importanti di sempre.
        Non vi rendete conto di come nei produttori, nei registi e in noi in primo luogo ci sia stato un mostruoso abbassamento delle aspettative? Una volta avevamo Harrison Ford ad aspettarci al cinema, ora abbiamo Ryan Reynolds che, con tutto il rispetto...

Commenta

• Scusa, pure Star Trek di Abrams era "questa roba", perdipiù con un finale ridicolo al massimo, ma mentre per Star Trek un film del genere non era appropriato in nessun modo per Lanterna Verde e altri supereroi lo è.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
            Originariamente inviato da Mr. Furious
            però sono curioso.
            tu cosa avresti fatto? ovvero: con quali accorgimenti avresti reso "cinematografico" il potere di LV ?
            rispondere "non me ne frega nulla del personaggio" ovviamente non vale!

EDIT: non vale nemmeno dire "era meglio non fare proprio il film". :mrgreen:
            la domanda la giro anche a Rorschach, ribadendo che è pura curiosità e non polemica
            La questione è semplice. Non puoi fare un film del genere con lo stesso approccio di un normale blockbuster d'azione. Per far funzionare questa tipologia di film devi farne una saga epica. Di conseguenza bisogna investire negli effetti speciali ed in qualsivoglia stratagemma atto a donare al film il più ampio respiro possibile.
            Gli effetti speciali sono penosi e l'atmosfera che permea il film sembra quella di un film per famiglie una botta e via. Ormai è facile notare come questo atteggiamento sia adottato per tutti i film di supereroi. Non ci sono grandi desideri, non c'è alcuna ricerca della magia. C'è la voglia di fare film mediocri, talmente poco coraggiosi che non si corre il rischio che possano raggiungere altissime vette di bruttezza. Al contempo però, diventa impossibile farne capolavori.

Voglio dire, Star Wars che era solo ispirato a questa roba è uno dei film più importanti di sempre.
            Non vi rendete conto di come nei produttori, nei registi e in noi in primo luogo ci sia stato un mostruoso abbassamento delle aspettative? Una volta avevamo Harrison Ford ad aspettarci al cinema, ora abbiamo Ryan Reynolds che, con tutto il rispetto...
            Chi? Lo stesso Harrison Ford che prima di Star wars era un signor nessuno? E poi casomai devi dire che una volta al cinema ci aspettavamo Mark Hamill se vuoi fare un raffronto onesto. E Mark Hamill nessuno era e nessuno è rimasto.
            Cosa vuol dire poi? Ti sembra che Downey j, Edward Norton, Antony Hopkins, Willem Defoe, Christian Bale e Ian mcKellen siano da meno di Harrison Ford? Guarda scusa ma stai davvero sbroccando.

Ma poi senza aver visto il film già lo giudichi privo di respiro epico, con effetti speciali penosi (solo perché non li ha fatti la Weta) e dai per scontato che non sia una saga epica. Cioè, fammi capire, secondo te se fanno 600 milioni non ci fanno i due sequel girati assieme? Se avrà successo non sarà l'inizio di una saga? Non capisco dove tu voglia arrivare, dai giudizi arbitrari senza neppure aver visto il film, senza sapere chi sia Hal Jordan o Sinestro, senza sapere nulla del personaggio e del film. Con una clip di 1 minuto ci state costruendo un vostro mondo dietro.

Originariamente inviato da THE MAN OF STEEL
            Originariamente inviato da lounge60

Dio mio. E' bambinesco quello che hanno fatto i realizzatori del film non quello che fa Hal Jordan!!!!!!!!!!!!!!!!
            E' l'effetto finale!! Il risultato!!! Mica l'azione del personaggio in quella scena!!!!!

Cerca di non ragionare da SPETTATORE, ragiona come se fossi CHI FA il film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ragionando come chi fa il film,e conosce bene il personaggio,io farei esattamente quello.
            IO NO asd

Originariamente inviato da Slask
            Dalle CLIP viste è evidentemente un'opera per bambini. Purtroppo non intenzionalmente. Ma il risultato è quello.
            scusate, però lounge su sta storia ha ragione... cioè, o sono tutti dei TDK o sono tutte ciofeche per bambini? com'è, sono sparite le vie di mezzo?
            Lanterna Verde non può essere un sanissimo, genuino, ingenuo a modo suo, film d'avventura/fantascienza per tutti?
            Assolutamente no: c'è TDK e BB, poi ci sono film come Spider-man 2 e Hellboy 2 e poi c'è roba come i Fantastici 4...sì vabbè ci sono anche altri film è ovvio xD
            Mi ero perso il punto in cui Batman Begins da banale cinecomic senza spessore per proprietà transitiva dopo Dark night sia diventato un capolavoro.

Originariamente inviato da Rorschach

Originariamente inviato da mattlegion
            Ovviamente la loro concezione di "roba per bambini" è assolutamente spregiativa e degradante. E a quella io mi attengo.
            Poi bisognerebbe capire come possono conciliare questa avversione per le pellicole infantili con i film pixar. Ma forse quelli sono bambineschi "con dignità". Boh, non so che pensare se non che certi discorsi prima di aver visto il film non andrebbero mai fatti.
            Il fatto che tu possa solo mettere i capolavori PIXAR alla stregua di questi filmetti per vendere action figures, mi fa capire che stiamo sbagliando il focus del discorso.
            Ma lo sai vero che l'80 per cento del pubblico pixar è composto da bambini sotto i 13 anni vero? Lo sai che il merchandising dei film pixar è tra i più redditizi della storia Disney? No perché i film pixar sono per famiglie, senza sì e senza ma, e non vengono disprezzati da nessuno.

Commenta

• Mark Hamill alla fine è diventato un bravissimo doppiatore, Ledger si è visibilmente ispirato pure a lui per l'interpretazione del Joker.
              Ma in effetti sì, Mark Hamill all'epoca del primo Guerre Stellari non era certo granché come attore. asd
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion
                Chi? Lo stesso Harrison Ford che prima di Star wars era un signor nessuno? E poi casomai devi dire che una volta al cinema ci aspettavamo Mark Hamill se vuoi fare un raffronto onesto. E Mark Hamill nessuno era e nessuno è rimasto.
                Non hai capito. Ho preso Harrison Ford proprio per mostrare un personaggio con un livello di popolarità basso che si è costruito la sua fama sul carisma eccezionale di determinate interpretazioni. Lo faccio eccome il paragone, ma lo potrei fare con qualsiasi elemento di Star Wars.

Cosa vuol dire poi? Ti sembra che Downey j, Edward Norton, Antony Hopkins, Willem Defoe, Christian Bale e Ian mcKellen siano da meno di Harrison Ford? Guarda scusa ma stai davvero sbroccando.
                E' interessante notare come tutti i nomi da te presi appartengano alla generazione precedente di film di supereroi, tranne Hopkins (sacrificato in un ruolo secondario ridicolo) e Downey J. (il suo nome di fronte agli altri attori mi fa scoppiare a ridere).
                Guarda caso però Edward Norton l'hanno silurato, e ci troviamo in un'altra fase dei film supereroistici. La fase in cui si va al risparmio, cercando di massimizzare i guadagni. Basta farsi un giro tra i film in uscita...

Ma poi senza aver visto il film già lo giudichi privo di respiro epico,
                Ti giuro, se non ti fai una ragione del fatto che si possa iniziare a giudicare un film dai trailer, ti troverai malissimo su Badtaste. Quella in cui ti trovi è la prima fase che tutti i novizi devono attraversare. Facciamo un bel respiro.
                SI', si può giudicare un film dal trailer. Si può giudicare un film dal trailer. Si può giudicare un film dal trailer.
                Si possono saggiare alcuni aspetti, e PROVVISORIAMENTE dare delle opinioni su questi. Queste opinioni PROVVISORIE hanno valore sia che siano positive sia che siano negative, e vanno CONFERMATE o SCONFERMATE al cinema.
                Non fosse così, non esisterebbero i forum ed i topic come questo. Se non si parla delle sensazioni che trasmette il trailer, di cosa si discute?
                Per favore, supera questa problematica.

Detto questo. No, il trailer non mi suggerisce qualsivoglia aspetto epico. Dato che i trailer sono fatti per essere epici e contenere le scene che creano hype (nello specifico la scena della riunione con Sinestro) il fatto che non mi arrivi nulla è strano.

con effetti speciali penosi (solo perché non li ha fatti la Weta)
                No, effetti speciali penosi per quello che si vede ad un minuto e 40 secondi.
                http://www.youtube.com/watch?v=7DMzW...layer_embedded

Io sono scevro da ragionamenti di tifoseria, perchè non lo vuoi capire? Io giudico quello che vedo, te lo punto con il dito e faccio: "ecco!"

e dai per scontato che non sia una saga epica. Cioè, fammi capire, secondo te se fanno 600 milioni non ci fanno i due sequel girati assieme?
                Ah, su quello non c'è dubbio. Ormai è la prassi. Ma per fare dei sequel non c'è necessariamente bisogno che il film sia epico o sia una saga ricordabile. Ormai tutti hanno un sequel, persino Ghost Raider ed i Fantastici Quattro. Non è come una volta, dove a meno di film horror era un evento grandioso vedere il numero due del proprio film preferito, come Terminator o Rambo.

Se avrà successo non sarà l'inizio di una saga? Non capisco dove tu voglia arrivare, dai giudizi arbitrari senza neppure aver visto il film, senza sapere chi sia Hal Jordan o Sinestro, senza sapere nulla del personaggio e del film. Con una clip di 1 minuto ci state costruendo un vostro mondo dietro.
                Ti ho già detto che non è così. Su. Fai il bravo.
                [/quote]

Commenta

• Prima cosa.
                  Secondo me Harrison Ford non è un grande attore, ha solo scelto i ruoli giusti ed ha avuto una carriera molto fortunata. E in proposito non capisco perchè Downey junior ti faccia ridere visto che recita bene ed ha una grande presenza scenica.

Seconda cosa.
                  Il film NON si può giudicare dal trailer. Con un trailer si giudica solamente il trailer, e di questo sono fermamente convinto.
                  C'è gente che non ha mai visto The village perché dopo aver visto il trailer si è rifiutata di vedersi l'ennesimo horror (vedere il trailer per credere, lo fanno passare per Il seme della follia 2).

Terza cosa.
                  Che dovrei vedere al minuto 1.40??? Che dovrei vedere di strano?
                  Vi soffermate sul capello aggiustato male, ma guardatevi che razza di sfondi digitali hanno creato. Metaforicamente, e con le dovute proporzioni, io vi indico la luna, voi vi fermate a guardare il dito.

Commenta

• Ragà, oggi presentiamo in esclusiva la featurette sottotitolata:

http://www.badtaste.it/articoli/escl...lanterna-verde

preparatevi psicologicamente xche prossimamente (qualche giorno, probabilmente già domani) lanceremo una bella iniziativa legata al film!
                    La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

• Scusate, ma non è che X-men dia tutta stà grande impressione negli effetti speciali (e dalle recensioni pare che la cosa non sia cambiata nel film definitivo) ma dico io CHISSENEFREGA.
                      Mica pretendo Avatar per ogni film che esce altrimenti Hellboy 2 che aveva diverse scene che strabordavano di CGI cartoonesca avrebbe dovuto farmi schifo completamente...

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea
                        Ragà, oggi presentiamo in esclusiva la featurette sottotitolata:

http://www.badtaste.it/articoli/escl...lanterna-verde

preparatevi psicologicamente xche prossimamente (qualche giorno, probabilmente già domani) lanceremo una bella iniziativa legata al film!
                        Organizzate una gita su Oa? asd
                        bellissimo il filmato sottotitolato.. Grazie.

Ognuno di noi da delle priorità ad un film: per esempio per me vengono in ordine: Storia, recitazione, effetti. Ieri X-Men è stato davvero bello altro che Thor, Ma gli effetti non è che fossero perfetti. Chi se ne frega. è un bel film nel complesso ed è quello che secondo me conta.
                        Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte

Commenta

Prima cosa.
                          Secondo me Harrison Ford non è un grande attore, ha solo scelto i ruoli giusti ed ha avuto una carriera molto fortunata. E in proposito non capisco perchè Downey junior ti faccia ridere visto che recita bene ed ha una grande presenza scenica.
                          Downey è un attore sprecato a cui fanno interpretare lo stesso personaggio in ogni film.
                          Harrison Ford non sarà Al Pacino, ma ci scommetterei la casa che tra vent'anni la gente si ricorderà Ian Solo più di qualsiasi personaggio di Lanterna Verde Il Film.

Seconda cosa.
                          Il film NON si può giudicare dal trailer. Con un trailer si giudica solamente il trailer, e di questo sono fermamente convinto.
                          C'è gente che non ha mai visto The village perché dopo aver visto il trailer si è rifiutata di vedersi l'ennesimo horror (vedere il trailer per credere, lo fanno passare per Il seme della follia 2).
                          E allora puoi anche abbandonare il topic, perchè questo è quello che farò io, che faranno gli altri, e che in realtà stai facendo pure tu. L'unica differenza è che le critiche positive sembrano, per qualche strana ragione, sempre più accettabili e vendibili delle critiche negative.

Terza cosa.
                          Che dovrei vedere al minuto 1.40??? Che dovrei vedere di strano?
                          Il personaggio è totalmente finto ed irreale, in un contesto dove stacca terribilmente. In qualsiasi scena in cui sia presente è così. L'effetto è ancora peggiore quando non ha la maschera. Si vede quasi il green screen e questa testa che levita a mezz'aria. Raramente mi era successo con un film di vedere una roba simile. E' palesemente il lavoro di incapaci.

Vi soffermate sul capello aggiustato male, ma guardatevi che razza di sfondi digitali hanno creato. Metaforicamente, e con le dovute proporzioni, io vi indico la luna, voi vi fermate a guardare il dito.
                          La metafora non c'entra nulla. Questo non è Planet Melancholia, è Lanterna Verde. Un film che se la gioca tutta su epicità ed effetti speciali. Se i secondi sono carenti è un gran problema.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock
                            altrimenti Hellboy 2 che aveva diverse scene che strabordavano di CGI cartoonesca avrebbe dovuto farmi schifo completamente...
                            Tipo?

Commenta

• Io non sto assolutamente criticando il film positivamente asd
                              Io sto giudicando il materiale che finora ho visto positivamente, il che è diverso.
                              Se il film farà cagare sarò il primo a dirlo.

Gli effetti sono stati completati in netto ritardo. Da questo punto di vista solo il film definitivo potrà fugare ogni dubbio. Ogni considerazione preventiva è solo fuffa e fiato sprecato.

Commenta

Se il film farà cagare sarò il primo a dirlo.
                                Scusa ma questa parte mi fa morire... non è per te, eh... è che da qualche tempo è diventato il motto di un certo tipo di utente che poi, puntualmente, vede il film e guarda caso non gli fa quell'effetto e quindi non lo dice ne per primo ne per ultimo... è molto divertente la puntualità con cui si verifica ciò.

Commenta

In esecuzione...
                                X