annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mattlegion
    Io non sto assolutamente criticando il film positivamente asd
    Io sto giudicando il materiale che finora ho visto positivamente, il che è diverso.
    Ed io lo sto giudicando negativamente. Non c'è la minima differenza.

Originariamente inviato da mattlegion
    Gli effetti sono stati completati in netto ritardo. Da questo punto di vista solo il film definitivo potrà fugare ogni dubbio. Ogni considerazione preventiva è solo fuffa e fiato sprecato.
    Il film è definitivo, le immagini che ci mostrano ormai lo sono. Hai sbagliato fase. Fino a pochi mesi fa si guardava ogni singola pubblicità per vedere le differenze nella CG. Ormai si è arrivati alla fase in cui ci si è fatti una ragione sul fatto che non sarà chissà che dal punto di vista degli effetti speciali.

Se il film farà cagare sarò il primo a dirlo.
    Ti giuro. A parte in me e forse un altro che non mi ricordo, è una evenienza che non mi è mai capitato di vedere su questo forum. Sarebbe davvero un colpo di scena.

Commenta

• effettivamente a volte la cosa è sospetta... ma esiste poi anche la possibilità che a qualcuno il film piaccia per davvero...

d'altro canto se determinati effetti non fanno schifo quando sono incompleti nei trailer, è alquanto dura che facciano schifo quando visti al cinema.
      E viceversa.

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
        Io non sto assolutamente criticando il film positivamente asd
        Io sto giudicando il materiale che finora ho visto positivamente, il che è diverso.
        Ed io lo sto giudicando negativamente. Non c'è la minima differenza.

Gli effetti sono stati completati in netto ritardo. Da questo punto di vista solo il film definitivo potrà fugare ogni dubbio. Ogni considerazione preventiva è solo fuffa e fiato sprecato.
        Il film è definitivo, le immagini che ci mostrano ormai lo sono. Hai sbagliato fase. Fino a pochi mesi fa si guardava ogni singola pubblicità per vedere le differenze nella CG. Ormai si è arrivati alla fase in cui ci si è fatti una ragione sul fatto che non sarà chissà che dal punto di vista degli effetti speciali.

Se il film farà cagare sarò il primo a dirlo.
        Ti giuro. A parte in me e forse un altro che non mi ricordo, è una evenienza che non mi è mai capitato di vedere su questo forum. Sarebbe davvero un colpo di scena.
        Io non sono l'avvocato di nessuno e certo non lavoro per la Warner, Campbell o Reynolds. E certo non perderei la faccia, quindi puoi stare tranquillo che così sarà. Piuttosto tu o Man of steel sono sicuro che neanche trovaste il film un capolavoro assoluto verreste qui ad ammettere l'errore, siete troppo esposti.

Per gli effetti vedremo la pellicola completa e poi giudicheremo. A me sono gli effetti di Avatar ad avermi lasciato l'amaro in bocca per dire (il fumo e il crollo dell'albero sacro sono fatti peggio di un qualsiasi filmato in CGI della prima Playstation), quindi è sempre un fatto di opinioni e considerazioni personali.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
          Originariamente inviato da Det. Bullock
          altrimenti Hellboy 2 che aveva diverse scene che strabordavano di CGI cartoonesca avrebbe dovuto farmi schifo completamente...
          Tipo?
          I golem d'oro per esempio, si vedeva da lontano un miglio che erano di CGI.

EDIT

Quindi per quanto riguarda gli effetti ribadisco: CHISSENEFREGA.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Io non sono l'avvocato di nessuno e certo non lavoro per la Warner, Campbell o Reynolds. E certo non perderei la faccia, quindi puoi stare tranquillo che così sarà. Piuttosto tu o Man of steel sono sicuro che neanche trovaste il film un capolavoro assoluto verreste qui ad ammettere l'errore, siete troppo esposti.
            Appunto per questo dico che sei troppo nuovo per fare questi discorsi. Moltissima gente va al cinema come andrebbe allo stadio, tifando per la propria squadra. Non è così per me. Speravo che Dylan Dog fosse bello e mi ha fatto cagare. Ero convinto che Avatar mi avrebbe fatto pena ed invece alla fine ho trovato un senso in quel film.
            E non mancherò neanche con questi. Perchè alterare una esperienza cinematografica per una discussione da forum? ^^
            So che per molti qui è così, ma io non riesco a concepirlo.

Per gli effetti vedremo la pellicola completa e poi giudicheremo. A me sono gli effetti di Avatar ad avermi lasciato l'amaro in bocca per dire (il fumo e il crollo dell'albero sacro sono fatti peggio di un qualsiasi filmato in CGI della prima Playstation)
            Seh, bonanotte XD
            Allora ti prego, copriti gli occhi quando appare Parallax al cinema ^^

Commenta

• non scherziamo, Parallax è la dimostrazione che ... il fumo uccide!!! :ilsaggiodice:
              asd

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock
                Originariamente inviato da Marv
                altrimenti Hellboy 2 che aveva diverse scene che strabordavano di CGI cartoonesca avrebbe dovuto farmi schifo completamente...
                Tipo?
                Ma se sono perfetti! Puoi dirmi che era un po' finto il Dio delle foreste(e comunque anche quello si integrava bene), ma l'armata d'oro dà un effetto assolutamente ai limiti della perfezione, per me.
                (L'ho rivisto l'altro ieri in BR)

Commenta

• Ma il fumo e le esplosioni di Avatar sono quanto di più finto si sia mai visto al cinema asd
                  Diciamo che Avatar ha i suoi pregi ma perfetto non lo è sicuramente, anzi.

Rimango sempre dell'idea che a meno di casi particolare di manifesto schifo (Breaking yawn docet) il trailer rimane un trailer. Eri tu quello che mi consideravi TinTin come un capolavoro della tecnica a 7 mesi dall'uscita?

Tipo?

EDIT

Quindi per quanto riguarda gli effetti ribadisco: CHISSENEFREGA.
                  Ma non è vero. Con il budget che aveva Del Toro ha fatto un vero miracolo. Tecnicamente è perfetto oltre ad essere uno dei migliori cinecomic di sempre.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                    Tipo?
                    Ma se sono perfetti! Puoi dirmi che era un po' finto il Dio delle foreste(e comunque anche quello si integrava bene), ma l'armata d'oro dà un effetto assolutamente ai limiti della perfezione, per me.
                    (L'ho rivisto l'altro ieri in BR)
                    Quando lo vidi ricordo che riuscivo benissimo a vedere che erano in CGI e non animatronics o simili proprio perché le ombre e i riflessi sui loro meccanismi erano eccessivamente perfetti, mentre invece le fatine dei denti ( asd ) le avevo trovate molto ben fatte.
                    Probabilmente con LV sarà lo stesso: un'alternanza tra CGI discreta e molto buona, ma questo in genere non mi ha mai inficiato la visione di un film.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da AntoBlueberry
                      Originariamente inviato da THE MAN OF STEEL
                      La risposta è una sola: non avrei proprio fatto il film, almeno non adesso.
                      Se hai fame di soldi invece hai fretta evidentemente...
                      Guarda alla Warner, tra Harry Potter e i Leoni c'hanno una fame di soldi che non ti dico...
                      Sì ma perlomeno è roba che, visivamente, funziona.

Commenta

• Ma pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'

Originariamente inviato da AntoBlueberry
                        La risposta è una sola: non avrei proprio fatto il film, almeno non adesso.
                        Se hai fame di soldi invece hai fretta evidentemente...
                        Guarda alla Warner, tra Harry Potter e i Leoni c'hanno una fame di soldi che non ti dico...
                        Sì ma perlomeno è roba che, visivamente, funziona.
                        Ma perché continui a scrivere sul thread di un film che evidentemente secondo te non funziona?
                        Vedi la discussione come una sfida dialettica tra due poli che si scontrano?
                        No perché gli ultimi 20 post tuoi sono tutti uguali, abbiamo capito che non ti convince, non serve che tu lo scriva ancora.

Commenta

• Già, ho visto le clip...
                          Ma come lo hanno fatto questo Parallax?? E non parlo solo del design del mostro (deludentissimo), ma anche della qualità della CGI...
                          Temo per gli effetti speciali del film (mentre sul resto ancora non so esprimermi). Già alcuni personaggi digitali fanno onco...
                          E' folle, è completamente folle che le case di produzione approvino tempi strettissimi per la realizzazione di questi film. La messinscena rischia di risentirne pesantemente e come se non bastasse ci si ritrova con una caterva di effetti speciali da rifinire alla meno peggio. Un raffazzonamento che finisce tutto sullo schermo (vedasi anche X-Men: l'inizio).

Ma pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
                          Il livello di qualità pare sideralmente lontano...

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                          http://www.destroythismovie.com

Commenta

Con una clip di 1 minuto ci state costruendo un vostro mondo dietro.
                            Mi ero perso il punto in cui Batman Begins da banale cinecomic senza spessore per proprietà transitiva dopo Dark night sia diventato un capolavoro.
                            Ma lo sai vero che l'80 per cento del pubblico pixar è composto da bambini sotto i 13 anni vero? Lo sai che il merchandising dei film pixar è tra i più redditizi della storia Disney? No perché i film pixar sono per famiglie, senza sì e senza ma, e non vengono disprezzati da nessuno.
                            Con una clip di un minuto ti assicuro che ho già capito TUTTO del film, e non mi sbaglio mai :twisted:
                            Io invece, guarda un pò, mi sono perso il punto un cui tu perdi la testa e tiri fuori proprietà impossibili...BB è tutto fuorchè un banale cinecomic senza spessore, e comunque stiamo parlando di Cinema mica di matematica...
                            Il fatto che il pubblico Pixar sia composto perlopiù da under 13 non vuol dire necessariamente che i film Pixar (soprattutto gli ultimi) siano indirizzati solo ed esclusivamente a quella fascia d'età...altrimenti non sarebbero i capolavori che sono

Commenta

• Originariamente inviato da Il Borg
                              Già, ho visto le clip...
                              Ma come lo hanno fatto questo Parallax?? E non parlo solo del design del mostro (deludentissimo), ma anche della qualità della CGI...
                              Temo per gli effetti speciali del film (mentre sul resto ancora non so esprimermi). Già alcuni personaggi digitali fanno onco...
                              E' folle, è completamente folle che le case di produzione approvino tempi strettissimi per la realizzazione di questi film. La messinscena rischia di risentirne pesantemente e come se non bastasse ci si ritrova con una caterva di effetti speciali da rifinire alla meno peggio. Un raffazzonamento che finisce tutto sullo schermo (vedasi anche X-Men: l'inizio).

Ma pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
                              Il livello di qualità pare sideralmente lontano...
                              D'accordo ma non potete dirmi "in Transformers non sembra CGI" perché sembra eccome CGI non esistendo Camaro che diventano robottoni gialli asd

Con una clip di 1 minuto ci state costruendo un vostro mondo dietro.
                              Mi ero perso il punto in cui Batman Begins da banale cinecomic senza spessore per proprietà transitiva dopo Dark night sia diventato un capolavoro.
                              Ma lo sai vero che l'80 per cento del pubblico pixar è composto da bambini sotto i 13 anni vero? Lo sai che il merchandising dei film pixar è tra i più redditizi della storia Disney? No perché i film pixar sono per famiglie, senza sì e senza ma, e non vengono disprezzati da nessuno.
                              Con una clip di un minuto ti assicuro che ho già capito TUTTO del film, e non mi sbaglio mai :twisted:
                              Io invece, guarda un pò, mi sono perso il punto un cui tu perdi la testa e tiri fuori proprietà impossibili...BB è tutto fuorchè un banale cinecomic senza spessore, e comunque stiamo parlando di Cinema mica di matematica...
                              Il fatto che il pubblico Pixar sia composto perlopiù da under 13 non vuol dire necessariamente che i film Pixar (soprattutto gli ultimi) siano indirizzati solo ed esclusivamente a quella fascia d'età...altrimenti non sarebbero i capolavori che sono
                              Tu mi presenti il classico stereotipato assioma "siccome sono considerati capolavori allora sicuramente la trama è adulta anche se non capisco dove". La verità è che i film Pixar non hanno niente di complicato o complesso. Esprimono sentimenti e concetti semplici e li esprimono in modo semplice, a volte anche banale (Cars) altre volte complesso o addirittura raffinato (Wall-e) ma non escono mai dal seminario del loro target, ovvero i bambini delle elementari.
                              Se tu con una clip capisci tutto del film ti faccio i miei complimenti. Ho sempre invidiato le persone con la verità in tasca che credono di sapere e capire tutto. Poi se non ti sbagli mai ti invidio ancora di più. Poi però comincio a pensare che con ragionamenti così arbitrari l'oggettività critica viene meno, e anche il film ti piacesse non saresti comunque in grado di apprezzarlo perché rinchiuso in quella gabbia mentale che ti sei costruito, chiamata pregiudizio. Stessa cosa per Rorschach.

Batman begins non è mai stato considerato fino all'uscita di Dark knight. E questo è quanto.

Commenta

• Vabbè, che c'entra. L'obbiettivo di un buon effetto speciale è farti credere che in quel mondo di finzione quegli esseri esistano.
                                E si raggiunge il fine con la qualità degli effetti speciali, che dovrebbero essere quanto più (foto)realistici possibile...

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                                http://www.destroythismovie.com

Commenta

In esecuzione...
                                X