Originariamente inviato da Det. Bullock
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lanterna Verde
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mattlegionA me sono gli effetti di Avatar ad avermi lasciato l'amaro in bocca per dire (il fumo e il crollo dell'albero sacro sono fatti peggio di un qualsiasi filmato in CGI della prima Playstation), quindi è sempre un fatto di opinioni e considerazioni personali.
Originariamente inviato da mattlegionRimango sempre dell'idea che a meno di casi particolare di manifesto schifo (Breaking yawn docet) il trailer rimane un trailer. Eri tu quello che mi consideravi TinTin come un capolavoro della tecnica a 7 mesi dall'uscita?
Originariamente inviato da Il BorgOriginariamente inviato da mattlegionMa pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
Commenta
-
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELOriginariamente inviato da mattlegionA me sono gli effetti di Avatar ad avermi lasciato l'amaro in bocca per dire (il fumo e il crollo dell'albero sacro sono fatti peggio di un qualsiasi filmato in CGI della prima Playstation), quindi è sempre un fatto di opinioni e considerazioni personali.
Originariamente inviato da mattlegionRimango sempre dell'idea che a meno di casi particolare di manifesto schifo (Breaking yawn docet) il trailer rimane un trailer. Eri tu quello che mi consideravi TinTin come un capolavoro della tecnica a 7 mesi dall'uscita?
Originariamente inviato da Il BorgOriginariamente inviato da mattlegionMa pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
Certo poi che Imageworks non è al livello di ILM e Weta, ma non sono i primi scemi che passano e nella post-produzione e rifinimento degli effetti ci conto, non sarebbe la prima volta (vedi Incredible hulk o la Mummia 3, prodotto finale estremamente migliore dei trailers).
TinTin non è ancora uscito. E in ogni caso quella tecnica si è già vista in Beowulf anni fa per esempio e nessuno ha gridato al miracolo nonostante la resa fosse ancora più stupefacente.
Ah, se vuoi film d'animazione scritti per un target più adulto di quelli Pixar basta che ti vedi i film Dreamworks.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarvOriginariamente inviato da Det. Bullock
Probabilmente con LV sarà lo stesso: un'alternanza tra CGI discreta e molto buona, ma questo in genere non mi ha mai inficiato la visione di un film.
E' che il film è bello e quindi ci si passa sopra come con Spiderman II, con quelle controfigure virtuali che nemmeno all'epoca erano passabili."Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Commenta
-
Originariamente inviato da mattlegionTu mi presenti il classico stereotipato assioma "siccome sono considerati capolavori allora sicuramente la trama è adulta anche se non capisco dove". La verità è che i film Pixar non hanno niente di complicato o complesso. Esprimono sentimenti e concetti semplici e li esprimono in modo semplice, a volte anche banale (Cars) altre volte complesso o addirittura raffinato (Wall-e) ma non escono mai dal seminario del loro target, ovvero i bambini delle elementari.
Se tu con una clip capisci tutto del film ti faccio i miei complimenti. Ho sempre invidiato le persone con la verità in tasca che credono di sapere e capire tutto. Poi se non ti sbagli mai ti invidio ancora di più. Poi però comincio a pensare che con ragionamenti così arbitrari l'oggettività critica viene meno, e anche il film ti piacesse non saresti comunque in grado di apprezzarlo perché rinchiuso in quella gabbia mentale che ti sei costruito, chiamata pregiudizio. Stessa cosa per Rorschach.
Poi non è questione "ti sbagli, non ti sbagli", il pregiudizio accompagna tutti e sta a me cercare di giudicare con equilibrio ma non ci vedo nulla di male a sparare a zero su di una scena che vedo se poi al cinema mi ritrovo davanti la stessa cosa! Senza contare che l'oggettività critica vera e propria non esiste, a parte che poi un film del genere, per quanto ne so, non potrei mai apprezzarlo, senza gabbie mentali e pregiudizi, semplicemente non mi aspetto nessuna smentita ma se dovesse venire, allora, ben venga.
Commenta
-
Immagino che Lanterna verde non lo vedrai mai giusto?
Spoiler! MostraTra parentesi Cars non è banale, ma la morale di fondo e il modo in cui sopraggiunge la redenzione di Saetta invece è molto banale. Per dire pellicole come Dragon trainer o Wall-e in quanto a profondità stanno dieci passi avanti a Cars o gli Incredibili o Nemo, pur non essendo profondi neppure loro. E comunque io potrei essere di parte. D'altronde gli unici veri capolavori del cinema d'animazione americano degli ultimi 10 anni secondo me sono proprio Dragon trainer e Wall-e
Commenta
-
Originariamente inviato da Il BorgGià, ho visto le clip...
Ma come lo hanno fatto questo Parallax?? E non parlo solo del design del mostro (deludentissimo), ma anche della qualità della CGI...
Temo per gli effetti speciali del film (mentre sul resto ancora non so esprimermi). Già alcuni personaggi digitali fanno onco...
E' folle, è completamente folle che le case di produzione approvino tempi strettissimi per la realizzazione di questi film. La messinscena rischia di risentirne pesantemente e come se non bastasse ci si ritrova con una caterva di effetti speciali da rifinire alla meno peggio. Un raffazzonamento che finisce tutto sullo schermo (vedasi anche X-Men: l'inizio).
Originariamente inviato da mattlegionMa pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
Inoltre ci stavamo intortando con questa storia della fedeltà supposta di questo film, quando effettivamente mi fai notare Parallax. Sono andato a guardarmelo, dato che pensavo che nel fumetto fosse fatto di fumo e... ma che hanno combinato? Hanno fatto una roba simile a Galactus!
Commenta
-
Originariamente inviato da RorschachOriginariamente inviato da Il BorgGià, ho visto le clip...
Ma come lo hanno fatto questo Parallax?? E non parlo solo del design del mostro (deludentissimo), ma anche della qualità della CGI...
Temo per gli effetti speciali del film (mentre sul resto ancora non so esprimermi). Già alcuni personaggi digitali fanno onco...
E' folle, è completamente folle che le case di produzione approvino tempi strettissimi per la realizzazione di questi film. La messinscena rischia di risentirne pesantemente e come se non bastasse ci si ritrova con una caterva di effetti speciali da rifinire alla meno peggio. Un raffazzonamento che finisce tutto sullo schermo (vedasi anche X-Men: l'inizio).
Originariamente inviato da mattlegionMa pure in Transformers o in King kong si vede che è tutta CGI. Ovvio, quello che vedi non esiste, per forza deve essere CGI ^^'
Inoltre ci stavamo intortando con questa storia della fedeltà supposta di questo film, quando effettivamente mi fai notare Parallax. Sono andato a guardarmelo, dato che pensavo che nel fumetto fosse fatto di fumo e... ma che hanno combinato? Hanno fatto una roba simile a Galactus!
Parallax non è un villain, non è un personaggio, non è un corpo fisico. Parallax è un parassita senziente. Non ha mai combinato niente da solo, d'altronde il primo vero Parallax era proprio Lanterna verde, ovvero Hal Jordan. La sua forma primordiale è simile a quella cinematografica, poi se infestava un ospite acquisiva un aspetto umano e coerente, ma a livello di virus racchiuso nella batteria di Oa dai guardiani è quello.
Verosimilmente nei film verrà liberato da Sinestro che a tutti gli effetti è il vero villain di Lanterna verde essendo Parallax una semplice macchina di morte.
Non è fedele al fumetto, perché parallax non esce mai dalla batteria di Oa in quella forma, ma è coerente con quanto è presente nel fumetto.
Chiaro no?
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELOriginariamente inviato da mattlegionAvatar ha soddisfatto te, a me visivamente non è piaciuto così tanto, anzi. L'ho trovato finto nella stessa misura in cui tu stai trovando fintissimo Lanterna verde; il problema è che in Lanterna verde io lo accetto, in Avatar dove tutto ha una spiegazione pseudoscientifica e non è uscito da un fumetto fantasy quella estetica fintissima e videoludica non la accetto.
Certo poi che Imageworks non è al livello di ILM e Weta, ma non sono i primi scemi che passano e nella post-produzione e rifinimento degli effetti ci conto, non sarebbe la prima volta (vedi Incredible hulk o la Mummia 3, prodotto finale estremamente migliore dei trailers).
TinTin non è ancora uscito. E in ogni caso quella tecnica si è già vista in Beowulf anni fa per esempio e nessuno ha gridato al miracolo nonostante la resa fosse ancora più stupefacente.
Ah, se vuoi film d'animazione scritti per un target più adulto di quelli Pixar basta che ti vedi i film Dreamworks.
E comunque Tin Tin non ha nulla a che vedere con Beowulf e cagate varie di Zemeckis, l'ha stradetto e ripetuto nel suo topic che è paragonabile ad Avatar piuttosto, quindi se vuoi vai a leggerti i miei post.
Dreamworks per adulti più della Pixar? Può anche darsi, sta di fatto che ci sono 10 abissi tra la filmografia di una casa e quella di un'altra, sia per contenuti che per tecnica.
Commenta
-
Originariamente inviato da mattlegionAvatar ha soddisfatto te, a me visivamente non è piaciuto così tanto, anzi. L'ho trovato finto nella stessa misura in cui tu stai trovando fintissimo Lanterna verde; il problema è che in Lanterna verde io lo accetto, in Avatar dove tutto ha una spiegazione pseudoscientifica e non è uscito da un fumetto fantasy quella estetica fintissima e videoludica non la accetto.
E comunque Tin Tin non ha nulla a che vedere con Beowulf e cagate varie di Zemeckis, l'ha stradetto e ripetuto nel suo topic che è paragonabile ad Avatar piuttosto, quindi se vuoi vai a leggerti i miei post.
Dreamworks per adulti più della Pixar? Può anche darsi, sta di fatto che ci sono 10 abissi tra la filmografia di una casa e quella di un'altra, sia per contenuti che per tecnica.
Originariamente inviato da mattlegionImmagino che Lanterna verde non lo vedrai mai giusto?
Spoiler! MostraTra parentesi Cars non è banale, ma la morale di fondo e il modo in cui sopraggiunge la redenzione di Saetta invece è molto banale. Per dire pellicole come Dragon trainer o Wall-e in quanto a profondità stanno dieci passi avanti a Cars o gli Incredibili o Nemo, pur non essendo profondi neppure loro. E comunque io potrei essere di parte. D'altronde gli unici veri capolavori del cinema d'animazione americano degli ultimi 10 anni secondo me sono proprio Dragon trainer e Wall-e
E comunque il cinema d'animazione degli ultimi 10 anni è ZEPPO di capolavori, tra i quali Dragon Trainer non c'è proprio, semmai Shrek 1 e 2 (unici Dreamworks) e una carrellata di Pixar che va dal 2007 al 2010 e anche qualche lavoretto anni addietro (tipo Monsters Inc.)
Fine OT.
PS: certo che Wall-e è più profondo di quelli che hai citato (Dragon Trainer no ma mi piace molto se non l'avessi capito) ma chissene, quelli hanno anche altri pregi.
Fine OT davvero.
Commenta
-
Cioè, a ragionarci se tutto andrà come deve andare Parallax è assolutamente NON criticabile nella sua rappresentazione. Mica nel film di origini potevano fargli infettare Jordan dopo che aveva ucciso tutti i suoi compagni per farlo poi suicidare nel sole. Questo è un onesto compromesso per inserire sia Parallax che Sinestro.
L'unica differenza è che il Parallax fumettistico era di colore giallo, proprio perché era lui, imprigionato nella fonte del potere delle Lanterne verdi, a causare la debolezza di queste nei confronti del colore giallo. Ma se nel film hanno rimosso questa cosa di conseguenza hanno rimosso anche il colore giallo di Parallax.
In ogni caso sono sicuro al 200% che andrà come nei fumetti, ovvero Parallax non verrà sconfitto ma verrà rinchiuso di nuovo dai guardiani nella batteria centrale assieme a Sinestro. Poi nei possibili sequel i due si alleeranno per vendicarsi di Jordan.
Commenta
-
Originariamente inviato da THE MAN OF STEELOriginariamente inviato da mattlegionA me sono gli effetti di Avatar ad avermi lasciato l'amaro in bocca per dire (il fumo e il crollo dell'albero sacro sono fatti peggio di un qualsiasi filmato in CGI della prima Playstation), quindi è sempre un fatto di opinioni e considerazioni personali.
Commenta
-
Parallax sembra un mostro gigante fatto di M xD, non vi dico cosa assomigliava quando si è chiuso nel cielo circolarmente asd poi la faccia che sbuca dall'amasso fintissimo di CGI è così trash che in confronto Vin Diesel che distrugge 20 macchine della polizia trascinando una cassaforte è puro espressionismo tedesco ahaha
Originariamente inviato da MarvComplimenti per il modo d'esprimersi comunque, veramente degno di miglior ambiente...per la miseria non ho insultato nessuno
Commenta
-
Originariamente inviato da mattlegionParallax non è un villain, non è un personaggio, non è un corpo fisico. Parallax è un parassita senziente. Non ha mai combinato niente da solo, d'altronde il primo vero Parallax era proprio Lanterna verde, ovvero Hal Jordan. La sua forma primordiale è simile a quella cinematografica, poi se infestava un ospite acquisiva un aspetto umano e coerente, ma a livello di virus racchiuso nella batteria di Oa dai guardiani è quello.
Verosimilmente nei film verrà liberato da Sinestro che a tutti gli effetti è il vero villain di Lanterna verde essendo Parallax una semplice macchina di morte.
Non è fedele al fumetto, perché parallax non esce mai dalla batteria di Oa in quella forma, ma è coerente con quanto è presente nel fumetto.
Chiaro no?
o così
o così: http://www.superrobotmayhem.com/imag...nopsis_406.jpg
E cioè un mega insettone giallo multidimensionale.
Quel fumo nero è abominevole ed ora so che non c'è neanche la giustificazione del personaggio.
Commenta
-
Originariamente inviato da RorschachOriginariamente inviato da mattlegionParallax non è un villain, non è un personaggio, non è un corpo fisico. Parallax è un parassita senziente. Non ha mai combinato niente da solo, d'altronde il primo vero Parallax era proprio Lanterna verde, ovvero Hal Jordan. La sua forma primordiale è simile a quella cinematografica, poi se infestava un ospite acquisiva un aspetto umano e coerente, ma a livello di virus racchiuso nella batteria di Oa dai guardiani è quello.
Chiaro no?
o così
o così: http://www.superrobotmayhem.com/imag...nopsis_406.jpg
E cioè un mega insettone giallo multidimensionale.
Quel fumo nero è abominevole ed ora so che non c'è neanche la giustificazione del personaggio.
Quello è l'ultimo Parallax di Johns che acquista forma insettoide perché è la proiezione della paura di Sinestro.
In ogni caso parallax non ha forma, a meno che non ne acquisti per necessità narrative.
Ma poi voglio dire, anche fosse la forma di parallax tu avresti realizzato quella per il film? Ben sapendo che non è un vero personaggio?
Spoiler! MostraPer dire qui è un drago quando assorbe la paura del secondo lanterna verde.
Commenta
Commenta