annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
    Va bene pero i Pirati stanno facendo sfracelli all'estero......
    Forse ,in questo caso,si potrebbe parlare di una generale(o limitato solo nel territorio amerigano)disaffezione a sta minchia di 3D...
    Oppure ,non ho capito quello che vuoi dire,o cosa c'entrano i pirati con i film di supereroi?
    Lo stesso articolo ammette che questa è un'estate particolarmente affollata, finora nessun film ha superato i 300 milioni di dollari di incasso in patria. E i cinefumetti si sono un po' cannibalizzati a vicenda. Non è indice di tendenza, è solo affollamento.

Commenta

• Mah affollamento? Siam sicuri? Perché se un film piace indipendentemente dal genere lo si va a vedere ugualmente, no? O c'è la logica che se vado a vedere un cinefumetto, non vado a veder l'altro per non fare un torto a quello appena visto? O dici che il pubblico generalista si sazi di un cinefumetto alla volta?

Chiedo eh, giusto per capire... perché se l'affollamento fosse una causa, vorrebbe dire che Capitan America non incasserà un tubo, ma mi parrebbe strano, visto che nel 2008 in meno di 2 mesi uscirono Wolverine, Iron-man, Hellboy 2 e Il Cavaliere Oscuro e tutti hanno incassato delle belle cifre (chi più, chi meno)...
      «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

• Originariamente inviato da Alexian Visualizza il messaggio
        Mah affollamento? Siam sicuri? Perché se un film piace indipendentemente dal genere lo si va a vedere ugualmente, no? O c'è la logica che se vado a vedere un cinefumetto, non vado a veder l'altro per non fare un torto a quello appena visto? O dici che il pubblico generalista si sazi di un cinefumetto alla volta?

Chiedo eh, giusto per capire... perché se l'affollamento fosse una causa, vorrebbe dire che Capitan America non incasserà un tubo, ma mi parrebbe strano, visto che nel 2008 in meno di 2 mesi uscirono Wolverine, Iron-man, Hellboy 2 e Il Cavaliere Oscuro e tutti hanno incassato delle belle cifre (chi più, chi meno)...
        No Hellboy 2 e Wolverine ,con le varie differenze sono andati sotto le aspettative...e poi c'era pure Hulk....
        In quell'anno li (ma wolvie era del 2008?) hanno incassato bene solo TDK e Iron man

Commenta

• wolverine era del 2009 e in totale incassò poco più di 373 milioni di $

Commenta

Mah affollamento? Siam sicuri? Perché se un film piace indipendentemente dal genere lo si va a vedere ugualmente, no? O c'è la logica che se vado a vedere un cinefumetto, non vado a veder l'altro per non fare un torto a quello appena visto? O dici che il pubblico generalista si sazi di un cinefumetto alla volta?

Wolverine ha incassato quanto Thor, Hellboy 2 meno di qualunque film di quest'anno, Hulk pure ando così così, Iron-Man e TDk andarono bene, ma non avevano grossi concorrenti nel periodo.
            Questa estate davvero ancora non c'è stato il film con più di 300 milioni di dollari di incasso negli USA. Nel 2008 furono IM, TDK e Indiana Jones IV. Nel 2011 ci sarà Trasformers 3, HP7e1/2 e ? Capitan America? Cars 2?
            Escono tutti troppo a ridosso l'uno dell'altro.

Commenta

• Anto, è mia impressione o vedo un'adozione smodata per questo film?
              E' inferiore alle aspettative per quanto riguarda l'aspetto filmico? SI

E' inferiore alle aspettative per quanto riguarda l'aspetto economico? SI

Cos'altro si deve dire?

Commenta

• Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                Wolverine ha incassato quanto Thor, Hellboy 2 meno di qualunque film di quest'anno, Hulk pure ando così così, Iron-Man e TDk andarono bene, ma non avevano grossi concorrenti nel periodo.
                Questa estate davvero ancora non c'è stato il film con più di 300 milioni di dollari di incasso negli USA. Nel 2008 furono IM, TDK e Indiana Jones IV. Nel 2011 ci sarà Trasformers 3, HP7e1/2 e ? Capitan America? Cars 2?
                Escono tutti troppo a ridosso l'uno dell'altro.
                si,l'affollamento non fa' cmq bene al box-office,pero' cmq per adesso si sono lasciati un paio di settimane di respiro,e sai che le prime due settimane ,in qualche modo determinano l'andamento di un blockbuster.
                Cmq wolverine ha incassato piu' di Thor ,negli USA,mettendoci dentro l'inflazione e i venti o 25 mln di doll in piu' del 3D.

Commenta

• C'è anche da dire che una volta il film nasceva e moriva nelle sale.
                  Oggi c'è tutto l'indotto dell'home video,edizioni speciali,ecc.
                  Sempre soldi sono.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                  no minimi garantiti,variabili.......

E questo è un male!!!
                  Sopratutto "in casa" i film da fumetto quest'anno......non hanno superato i 200 mln,e non è solo un discorso di 3D(che sembra aver rotto le palle in Ameriga)..
                  E questo è un brutto segnale.
                  Se va loffio pure Capitan America,quà non resta che il Cavaliere oscuro per invertire la tendenza.
                  Spiderman? Certo,ma lo vedo molto più a rischio del prodotto di Nolan.
                  Potrebbe anche essere che la gente se stufata di maschere e super poteri.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Furious Visualizza il messaggio
                    che poi Campbell andrebbe benissimo... se poi è vera la storia del montaggio sballato dalla produzione, si capisce anche perchè si sia affrettato a specificare che non farebbe un eventuale sequel
                    tristezza infinita.. come giocarsi un regista di quel calibro rovinando il film allo stesso tempo...

cmq per HalJordan: no, il tono dei film di Nolan e la sua regia non c'azzeccherebbero niente con un film di Lanterna Verde, e torno a ripetere che non esiste da nessuna parte che solo perchè ha fatto quei 2 film di Batman allora vuol dire che riuscirà a fare un filmone con qualsiasi cine-comic
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                      Anto, è mia impressione o vedo un'adozione smodata per questo film?
                      E' inferiore alle aspettative per quanto riguarda l'aspetto filmico? SI

E' inferiore alle aspettative per quanto riguarda l'aspetto economico? SI

Cos'altro si deve dire?
                      Ho difeso da qualche parte la qualità artistica del film?
                      No, anzi ho detto che le persone che lo avevano visto in anteprima e me ne avevano parlato bene, non hanno più la mia fiducia. Anche se mi riservo di vedere il film prima di esprimere un giudizio.
                      Gli incassi sono inferiori alle aspettative, ma non sono disastrosi. E se leggi i miei messaggi da qualche tempo, saprai che la cosa che mi dà più fastidio è quando si parla di cose che riguardano il mio lavoro con superficialità, adottando matematiche da seconda elementare e usando cifre per sentito dire a processi che sono molto più complessi.
                      E comunque gli studios non ci rimettono mai con questo tipo di film.

Commenta

Per me sono cose che esistono ma in margini molto ristretti.

Se amo Cap e odio Thor,difficilmente vedrò entrambi i film ,ad esempio.
                        in?in memore et similia

Commenta

• @ anto. Ma tu se non ho capito male ti occupi di sceneggiatura, non di produzione e distribuzione. Più che altro non capisco la difesa d'ufficio che stai facendo a praticamente qualsiasi film da un pò di tempo a questa parte.

Commenta

@ anto. Ma tu se non ho capito male ti occupi di sceneggiatura, non di produzione e distribuzione. Più che altro non capisco la difesa d'ufficio che stai facendo a praticamente qualsiasi film da un pò di tempo a questa parte.
                            Va bene....pero' è anche vero che ci sono degli attacchi preventivi,ultimamente!!!
                            Anche su dei film ,che ancora dobbiamo vedere..
                            Questo film ,magari ,veramente non merita,ma qua ' la maggior parte ,ancora lo deve vedere...
                            Io ,rimango cmq arroccato che il box-office,non è solo sotto le aspettative,ma è ufficialmente un flop..

Commenta

@ anto. Ma tu se non ho capito male ti occupi di sceneggiatura, non di produzione e distribuzione. Più che altro non capisco la difesa d'ufficio che stai facendo a praticamente qualsiasi film da un pò di tempo a questa parte.
                              Sì, ma da quanto ho appreso per scrivere una sceneggiatura bisogna saperne di budget, perché la stessa dipende anche da quello. Se non erro esistono dei metodi per valutare il capitale necessario per realizzare una sequenza (anzi ne son quasi sicuro). Comunque non per difendere Anto, ma è dai tempi in cui si è iscritto al forum che ha sempre dimostrato una certa conoscenza in termini di produzioni cinematografiche. Quindi dal mio punto di vista è comprensibile che quando qualcuno giudica determinati aspetti economici di una produzione, lui si senta in diritto di intervenire perché ne conosce più aspetti.

Insomma non è difesa al film di turno che lui compie, ma fa solo chiarezza su certi particolari e riportando qualvolta fonti e dichiarazioni.

Se poi altri son sempre convinti del contrario di quel che dice, fatti loro... ma a lui probabilmente un po' di fastidio darà...
                              «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

• Sono sicuro che in alcune tipologie di sceneggiature si calcolino i costi di budget, ma qui io sto facendo un discorso produttivo, di ritorni e "scienza del successo".
                                Inoltre, quello che contesto ad anto non è tanto quello che dice, ma come lo dice. Da una visione esterna non vedo altro che una difesa a prescindere dei film di supereroi, a partire dalla trasposizione, passando per i ricavi.

Commenta

In esecuzione...
                                X