annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma certe cose le devi anche saper gestire...manco tony stark fa tutte quelle sboronate nei primissimi minuti di un film...che poi il personaggio non è per tutto il film così,ma come primo approccio non è dei migliori,anzi...

    qualche dettaglio:

    Spoiler! Mostra

    "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


    ~FREE BIRD~

    Commenta


    • Il film effettivo dura 1h40...se fosse durato 2h10-2h20 sarebbe stato mooolto meglio! e se avessero aggiunto ulteriori scene con le lanterne sarebbe stato anche piùù divertente!

      Commenta


      • come distruggere un film dal potenziale maestoso :°°°°°°°°°°°°°
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

        Commenta


        • Superficiale, insignificante, debole, meglio, molto meglio Thor.

          Commenta


          • Ieri ho visto Lanterna Verde (piuttosto per caso, non sono andato a cercarlo) ed è un film bruttino, da 5 in pagella. Il film scorre via molto velocemente, tanto è vero che ad un'ora e venti (quando il film sarebbe finito di lì a 20 minuti) il pensiero fisso era di aver assistito fino a quel momento ad un prologo: "Ok, adesso hanno spiegato per bene le regole del gioco, hanno presentato i buoni, hanno fatto apparire i cattivi, ora possono cominciare con il film vero e proprio". Manco a dirlo, la scena dopo sarebbe stata quella che dava il via allo scontro finale. La sceneggiatura è quindi calibrata malissimo nei tempi e il film di questo ne soffre, con l'aggravante di una regia di Campbell che sembra impotente: ci sarà di sicuro lo zampino della produzione in certe scelte, ma il regista non ha neanche l'ampiezza di vedute, ad esempio, per valorizzare il buon lavoro fatto dagli artisti sul pianeta Oa. L'impressione è che l'idea di fondo fosse quella di fare un Iron Man di casa DC: attore protagonista di bella presenza, caratterizzato in modo piuttosto stereotipato come la più classica delle teste calde, impara che il suo nuovo ruolo prevede una serie di responsabilità che con il suo solito modo di fare non è in grado di gestire. Tra buchi di sceneggiatura
            Spoiler! Mostra
            il film arriva quindi velocemente alla fine, enfatizzando il noioso lato comedy (della storia con Carol, who cares) e penalizzando in modo quasi assassino l'ambientazione spaziale che poteva invece riservare grandi soddisfazioni. Insomma, che ci sia dietro un articolato universo fumettistico che sforna storie da decenni proprio non si vede, perché le vie scelte e percorse sono ormai viste e riviste da anni.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
              Ieri ho visto Lanterna Verde (piuttosto per caso, non sono andato a cercarlo) ed è un film bruttino, da 5 in pagella. Il film scorre via molto velocemente, tanto è vero che ad un'ora e venti (quando il film sarebbe finito di lì a 20 minuti) il pensiero fisso era di aver assistito fino a quel momento ad un prologo: "Ok, adesso hanno spiegato per bene le regole del gioco, hanno presentato i buoni, hanno fatto apparire i cattivi, ora possono cominciare con il film vero e proprio". Manco a dirlo, la scena dopo sarebbe stata quella che dava il via allo scontro finale. La sceneggiatura è quindi calibrata malissimo nei tempi e il film di questo ne soffre, con l'aggravante di una regia di Campbell che sembra impotente: ci sarà di sicuro lo zampino della produzione in certe scelte, ma il regista non ha neanche l'ampiezza di vedute, ad esempio, per valorizzare il buon lavoro fatto dagli artisti sul pianeta Oa. L'impressione è che l'idea di fondo fosse quella di fare un Iron Man di casa DC: attore protagonista di bella presenza, caratterizzato in modo piuttosto stereotipato come la più classica delle teste calde, impara che il suo nuovo ruolo prevede una serie di responsabilità che con il suo solito modo di fare non è in grado di gestire. Tra buchi di sceneggiatura
              Spoiler! Mostra
              il film arriva quindi velocemente alla fine, enfatizzando il noioso lato comedy (della storia con Carol, who cares) e penalizzando in modo quasi assassino l'ambientazione spaziale che poteva invece riservare grandi soddisfazioni. Insomma, che ci sia dietro un articolato universo fumettistico che sforna storie da decenni proprio non si vede, perché le vie scelte e percorse sono ormai viste e riviste da anni.
              d'accordo su tutto, nn avrei saputo dire di meglio.
              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
              http://jhonillustratore.altervista.org/
              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


              ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

              Commenta


              • Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                E' lo stesso Millar che tempo fa scriveva:

                http://forums.millarworld.tv/index.php?showtopic=83901

                WANTED JUST CROSSED 300 MILLION ON SATURDAY, HUZZAH!

                Not bad for a little R rated movie.

                Work already deeply underway on the sequel of course, but just keeping you up to date. Box Office Mojo as a few weeks behind on overseas opening (they still have us at 292 mill), but now we've opened in Japan, etc, and done unbelievably well. They estimate we'll do at least another 200 million on DVD too and expecting totals of over half a billion once the TV rights and so on get sold too.

                Very cool for a 100 million investment.

                More as it happens, but back to work for now.
                Aveva la percentuale sugli incassi visto che il fumetto era di sua proprietà, chiamalo fesso. asd

                Originariamente inviato da Marv
                Secondo me:
                - il personaggio non è conosciuto abbastanza al di fuori della cerchia degli appassionati.
                - il personaggio ed il suo universo sono troppo "geek" per piacere al grande pubblico, almeno proposti nel modo "starwarsiano" del film.
                - il comparto visivo che si saggiava nei trailer non è qualcosa che possa conquistare le masse, non dopo un Avatar e lo standard che ha stabilito per quanto riguarda gli ambienti in CGI.
                - il tono del film crea un conflitto di fondo, perchè o la butti sull'epicità e mantieni un tono serio, oppure la butti in vacca e punti sulla *****neria dei personaggi(tipo Iron Man).
                A questo si aggiunga chiaramente che un film montato a ***** di cane è una cosa che difficilmente porta ad un passaparola positivo, che il periodo è ipersaturo e che il genere non è di certo una novità e ci si può fare un'idea di quello che è successo...
                Il difetto grosso del film è proprio il montaggio infatti.
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                Commenta


                • Adesso non cominciamo con la storia che Lanterna verde ha floppato per colpa della qualità o del montaggio. Magari è un film di merda, ma pellicole come questa nei periodi giusti attirano la gente come il miele con le mosche.
                  La Warner ha scelto il momento peggiore EVER per farlo uscire. Non solo dopo dei megasuccessi come Pirati o Fast five; ma anche dopo 2 comic movies di peso che avevano già soddisfatto il pubblico di riferimento. Natale quest'anno è ancora più deserto dell'anno scorso. Non c'è neppure un kolossal vero, di quelli che la gente vuole a natale tipo Avatar, King kong, Tron. Non potevano mettercelo lì in mezzo? Avrebbe incassato il doppio, questo è garantito.

                  Commenta


                  • fatto sta che cosi com'è fa schifo come film, che lo si faccia uscire a natale o ferragosto il passaparola lo distruggerebbe sempre..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da balisto89 Visualizza il messaggio
                      fatto sta che cosi com'è fa schifo come film, che lo si faccia uscire a natale o ferragosto il passaparola lo distruggerebbe sempre..
                      Già, hai ragione, e Alice in Wonderland, Pirati 4, Spiderman 3, Twilight, New moon, Eclipse e Clash of the titans stanno lì a dimostrarlo.

                      Commenta


                      • beh pero sono tutti film che si vendono da soli alla fine! alice di burton con depp, praticamente botto assicurato; spiderman 3 e pirati franchise gia iper avviati, e new moon ecc. non ne parliamo! clash of the tians aveva una campagna promozionale fatta molto bene, e dei trailer cazzutissimi, questa lanterna anche su questo punto di vista era partita davvero male, col primo squallido trailer..e poi il soggetto è davvero molto camp, difficile vendere un prodotto del genere secondo me..anche la data di uscita poi avra sicuramente influito, ma immagino in piccola parte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da balisto89 Visualizza il messaggio
                          beh pero sono tutti film che si vendono da soli alla fine! alice di burton con depp, praticamente botto assicurato; spiderman 3 e pirati franchise gia iper avviati, e new moon ecc. non ne parliamo! clash of the tians aveva una campagna promozionale fatta molto bene, e dei trailer cazzutissimi, questa lanterna anche su questo punto di vista era partita davvero male, col primo squallido trailer..e poi il soggetto è davvero molto camp, difficile vendere un prodotto del genere secondo me..anche la data di uscita poi avra sicuramente influito, ma immagino in piccola parte..
                          Guarda che il personaggio di Lanterna in America è molto più celebre e amato di qualunque vampiro sbrilluccicante. Casomai era proprio Lanterna verde che si sarebbe venduto da solo con una campagna pubblicitaria seria e un'uscita che non lo boicottasse in questo modo. La data di uscita è sempre determinante. E vedrai che disastro saranno i film post Potter, forse si salverà Capitan America, ma gli altri, Favreau in primis, dovranno cambiare mestiere.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
                            Già, hai ragione, e Alice in Wonderland, Pirati 4, Spiderman 3, Twilight, New moon, Eclipse e Clash of the titans stanno lì a dimostrarlo.
                            Non ho visto Pirati e Alice, ma gli altri, compresi i non apprezzati (da me) film sui vampiri,sono tutti meglio di Lanterna verde

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dragonfriend Visualizza il messaggio
                              Non ho visto Pirati e Alice, ma gli altri, compresi i non apprezzati (da me) film sui vampiri,sono tutti meglio di Lanterna verde
                              Non è vero. Punto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
                                Non è vero. Punto.
                                Ok, sono stato categorico quanto te, ma Lanterna sembra il pilot di un telefilm, forse anch più debole. Davvero, ci sono rimasto malissimo nel vederlo. Una pochezza disarmante.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X