annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
    Il passaparola non esiste.
    E l'uomo non è mai atterrato sulla luna XD

Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
    Certo che siete illusi eh. La gente NON riesce a distinguere una buona scrittura da una cattiva scrittura.
    Ma non c'entra la scrittura... senti, per come la metti tu basterebbe fare un film con un'inquadratura di novanta minuti sulla faccia di un supereroe e questo farebbe miliardi. Pubblicandolo ovviamente nel periodo "propizio".
    Ma non è così che funziona, ci sono altre variabili. La massa non sarà in grado di riconoscere tra un capolavoro ed un buon film, ma ti assicuro che sa benissimo capire se il film è valso o meno il prezzo del biglietto. Nello specifico, con i film d'azione.

Commenta

• alla fin fine i motivi del flop sono tutti e nessuno.
      sicuramente perchè è scritto male (e aggiungo: montato orrendamente), ma anche il periodo ha una sua incidenza.
      Tanto per dire, GIJoe non mi sembra tanto superiore a LV eppure ha incassato di più, probabilmente anche grazie all'uscita in un periodo con meno concorrenza.
      Questo non vuol dire che LV sarebbe potuto essere un successo se fosse uscito, che ne so, ad ottobre; però poteva essere un pò meno disastroso.

Commenta

Certo che siete illusi eh. La gente NON riesce a distinguere una buona scrittura da una cattiva scrittura.
        Parlavo di una scena d'azione potenzialmente figa girata in una maniera fiacca che gli toglie spettacolarità non di scrittura.
        E che una scena d'azione manca di spettacolarità lo spettatore medio lo vede benissimo.
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
          E l'uomo non è mai atterrato sulla luna XD

Ma non c'entra la scrittura... senti, per come la metti tu basterebbe fare un film con un'inquadratura di novanta minuti sulla faccia di un supereroe e questo farebbe miliardi. Pubblicandolo ovviamente nel periodo "propizio".
          Ma non è così che funziona, ci sono altre variabili. La massa non sarà in grado di riconoscere tra un capolavoro ed un buon film, ma ti assicuro che sa benissimo capire se il film è valso o meno il prezzo del biglietto. Nello specifico, con i film d'azione.
          Ok, mi correggo. Il passaparola è utilissimo per portare la gente al cinema, ma non ha alcun potere di allontanare la gente dal cinema. Insomma, un esempio per tutti. Anche vi dicessero che Cowboys and aliens fa schifo e che non vale assolutamente la pena di vederlo, voi davvero non lo guardereste? Io non credo.
          La verità è che in un insuccesso di questa portata la colpa è solo della Warner. Cioè perché non mandare in onda un trailer al superbowl? perché? non ha senso. La gente va al cinema perché curiosa, e nessuna cattiva recensione fa venir meno la curiosità creata dagli uffici marketing. Palesemente la campagna marketing è stata un disastro, la data della release era un buco nero che gridava FLOP già a 6 mesi di distanza ed ecco com'è finita.

Originariamente inviato da Mr. Furious Visualizza il messaggio
          alla fin fine i motivi del flop sono tutti e nessuno.
          sicuramente perchè è scritto male (e aggiungo: montato orrendamente), ma anche il periodo ha una sua incidenza.
          Tanto per dire, GIJoe non mi sembra tanto superiore a LV eppure ha incassato di più, probabilmente anche grazie all'uscita in un periodo con meno concorrenza.
          Questo non vuol dire che LV sarebbe potuto essere un successo se fosse uscito, che ne so, ad ottobre; però poteva essere un pò meno disastroso.
          LV sarebbe stato un successo se fosse uscito d'inverno, ne sono praticamente sicuro.

Commenta

• Ok, mi correggo. Il passaparola è utilissimo per portare la gente al cinema, ma non ha alcun potere di allontanare la gente dal cinema. Insomma, un esempio per tutti. Anche vi dicessero che Cowboys and aliens fa schifo e che non vale assolutamente la pena di vederlo, voi davvero non lo guardereste?
            Gli utenti di un forum che si sono montati un hype personale in mesi di materiale di produzione e promozione?
            Forse lo guarderebbero comunque...
            Il pubblico generalista no.

Commenta

No, non l'ho visto ancora, anzi, colgo l'occasione per ringraziare Det.Bullock dello spoiler. Però so quello che la gente comune sa sul film prima di vederlo. E non è ne più ne meno di un Thor o di un X-men qualsiasi. Per dire, il trailer di Avatar aveva fatto storcere il naso praticamente a tutti proprio perché ci si aspettava una cosa super bad-ass e invece sembrava un filmato di Final Fantasy. Eppure abbiamo visto com'è andata a finire.
              Buona visione allora asd
              Darai l'oscar alla sceneggiatura a Thor dopo aver visto Lanterna verde

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Furious Visualizza il messaggio
                La mia non era altro che una battuta.
                Era per dire di non illuderti che il film sia un capolavoro, perchè non lo è.
                Sacrosanto invece che a te possa piacere.

si ma è un problema di sceneggiatura (in primis) e di montaggio (soprattutto).
                nel senso che il finale non è rovinato da una sua performance deficitaria.
                La battuta l'hò capita solo adesso.
                Invece per il resto come ho già detto ho visto solo la prima parte del film che mi é sembrata decente,poi quando finirò di guardare tutto il film solo allora potrò dire se é un capolavoro o una ciofeca .

Commenta

Ok, mi correggo. Il passaparola è utilissimo per portare la gente al cinema, ma non ha alcun potere di allontanare la gente dal cinema. Insomma, un esempio per tutti. Anche vi dicessero che Cowboys and aliens fa schifo e che non vale assolutamente la pena di vederlo, voi davvero non lo guardereste? Io non credo.
                  La verità è che in un insuccesso di questa portata la colpa è solo della Warner. Cioè perché non mandare in onda un trailer al superbowl? perché? non ha senso. La gente va al cinema perché curiosa, e nessuna cattiva recensione fa venir meno la curiosità creata dagli uffici marketing. Palesemente la campagna marketing è stata un disastro, la data della release era un buco nero che gridava FLOP già a 6 mesi di distanza ed ecco com'è finita.

LV sarebbe stato un successo se fosse uscito d'inverno, ne sono praticamente sicuro.
                  Se non fosse uscito questa estate, probabilmente avrebbe incassato di più. Se la Warner avesse dato più tempo a Campbell di finirlo tra montaggio, effetti e 3D, probabilmente il film sarebbe stato migliore. Ma non direi che la campagna marketing sia stata fiacca. L'ipotetico trailer del Superbowl non avrebbe potuto mostrare molto, visto che gli effetti sulle scene fighe sono stati completati dopo quella data.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                    Gli utenti di un forum che si sono montati un hype personale in mesi di materiale di produzione e promozione?
                    Forse lo guarderebbero comunque...
                    Il pubblico generalista no.
                    Forse? asd asd Un po' di onestà intellettuale?
                    Il trucco è proprio quello, devi pompare il film anche fuori dai forum. Su questo si basa o meno il successo di un film. Gli uomini sono tutti uguali, la nostra curiosità è uguale a quella dell'uomo medio, solo lo spirito critico cambia.
                    Alla gente puoi vendere davvero la peggiore schifezza se la sai promuovere bene.

Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                    Se non fosse uscito questa estate, probabilmente avrebbe incassato di più. Se la Warner avesse dato più tempo a Campbell di finirlo tra montaggio, effetti e 3D, probabilmente il film sarebbe stato migliore. Ma non direi che la campagna marketing sia stata fiacca. L'ipotetico trailer del Superbowl non avrebbe potuto mostrare molto, visto che gli effetti sulle scene fighe sono stati completati dopo quella data.
                    Guarda, non è che se non esci al superbowl non esisti; però se esci al superbowl SICURAMENTE ESISTI. E Lanterna verde non è proprio esistito quest'estate...

Commenta

• Mattlegion a mio parere confondi qualità con gradimento.
                      Transformer è un film mediocre, ma possiede degli elementi che hanno divertito comunque il pubblico medio che a sua volta ha spinto altro pubblico ad andarlo a vedere anche nelle settimane successive.
                      Lanterna Verde sembra (da quel che leggo) un film mediocre che non riesce nemmeno nell'intento di divertire chi va a vederlo.
                      Dunque muore alla prima settimana di incassi.
                      Il potere di allontanare esiste eccome. Al massimo, come scrive Marv, non ha forza su chi comunque è appassionato e il film vuole vederlo a tutti i costi. Ma sul pubblico "normale" -che un film vale l'altro in fondo-, ovvero il 75% dell'incasso, è determinante.
                      Le elezioni si vincono con gli indecisi, non certo con gli iscritti al partito
                      Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• Originariamente inviato da Gualty Visualizza il messaggio
                        Mattlegion a mio parere confondi qualità con gradimento.
                        Transformer è un film mediocre, ma possiede degli elementi che hanno divertito comunque il pubblico medio che a sua volta ha spinto altro pubblico ad andarlo a vedere anche nelle settimane successive.
                        Lanterna Verde sembra (da quel che leggo) un film mediocre che non riesce nemmeno nell'intento di divertire chi va a vederlo.
                        Dunque muore alla prima settimana di incassi.
                        Il potere di allontanare esiste eccome. Al massimo, come scrive Marv, non ha forza su chi comunque è appassionato e il film vuole vederlo a tutti i costi. Ma sul pubblico "normale" -che un film vale l'altro in fondo-, ovvero il 75% dell'incasso, è determinante.
                        Le elezioni si vincono con gli indecisi, non certo con gli iscritti al partito
                        Ok, però gli indecisi, Berlusconi insegna, si conquistano con la pubblicità e il marketing, non con i buoni programmi

Commenta

• Comunque Ryan Reynolds è un grande:
                          http://www.hollyscoop.com/ryan-reyno...ze-theron.html

Commenta

Ok, però gli indecisi, Berlusconi insegna, si conquistano con la pubblicità e il marketing, non con i buoni programmi
                            Con la pubblicità e il marketing convinci gli elettori, gli indecisi sono quelli che si fanno coinvolgere dal vento di massa.
                            Un po come al cinema, l'esordio botto lo fai con una buona campagna marketing durante il primo week-end.
                            Ma poi devi dare al pubblico quello che il pubblico si aspetta per proseguire la marcia al botteghino.
                            Purtroppo Berlusconi oltre a vendersi bene all'esordio sa (sapeva?) anche dare al "pubblico" quello che il pubblico vuole.
                            Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• La cura per il cancro, il milione di posti di lavoro, un anello delle Lanterne Verdi per tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                                La cura per il cancro, il milione di posti di lavoro, un anello delle Lanterne Verdi per tutti.
                                Mi sono immaginato Silvio su Oa asd
                                "Mi consenta, sono stato la migliore Lanterna Verde degli ultimi 150 anni" asd

Commenta

In esecuzione...
                                X