annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In effetti fa venire la pelle d'oca il divario tra l'apprezzamento del pubblico e quello della critica per Trasformers... ti fa rivalutare la critica(e con me è assai difficile).

    Commenta


    • ricordo che Martin Campbell non sempre ha fatto ottimi film, cioè è vero che ha risorto per ben 2 volte la saga di Bond ma è anche vero che prima ha risorto Zorro e poi l'ha ucciso col sequel. Buchi sulla sceneggiatura ne è pieno il mondo del cinema, ripeto che non è certo un capolavoro sto film ma da quì alla ciofeca TOTALE che sembrava, ce ne passa, poi ovviamente c'è di meglio in giro e non sono il primo a dirlo, ma io al cinema ci vado per divertirmi e quì mi son divertito, e non citatemi i cinepanettoni che in teoria divertono quando invece sono solo pattume. Per la cronaca io ho odiato spiderman 3 e transformers 2, entrambi visti al cinema

      Commenta


      • Buchi sulla sceneggiatura ne è pieno il mondo del cinema, ripeto che non è certo un capolavoro sto film ma da quì alla ciofeca TOTALE che sembrava, ce ne passa, poi ovviamente c'è di meglio in giro e non sono il primo a dirlo,
        Si, ma perdonami, questo è il leit motiv di questo genere da qualche anno a questa parte... a me non va bene sta cosa, dieci anni fa era non era così...

        Commenta


        • Dieci anni fa qui era tutta campagna verde.

          Commenta


          • Non è detto che non possa tornare ad esserlo...

            Commenta


            • purtroppo c'è stato un abbassamento della qualità generale delle pellicole, e ammetterlo è dura però è così. Pure i grandi registi ancora in attività ormai non fanno più i film di un tempo. Sceneggiatori mediocri sono all'ordine del giorno e vengono strapagati come fossero divi, si punta sempre e solo al guadagno facile, tra sequel, prequel, reboot e remake, le idee nuove ci sono ma non vengono innalzate, non si rischia proprio più.

              Lanterna verde è solo uno dei tanti figli di questo modo di concepire il cinema ormai...

              Commenta


              • purtroppo c'è stato un abbassamento della qualità generale delle pellicole, e ammetterlo è dura però è così.
                All'interno del genere cinecomic però.

                Commenta


                • io direi in generale nei cosiddetti blockbuster.
                  ma concordo che questo non dovrebbe essere, da parte del pubblico, una scusa per "accontentarsi" ed essere indulgenti nei confronti di film con poca qualità.
                  Nel caso specific, LV è senza dubbio un film assai mediocre... sebbene non certo "il peggior cinecomic di tutti i tempi" come affermato da uno stimato scrittore di fumetti.

                  Commenta


                  • purtroppo sta mania della mediocrità c'è in tutto il settore, vedere come il duo Orci-Kurtzman viene osannato, o il fatto che Akiwa Goldsman ancora ha un lavoro quando invece ha partorito diversi aborti su celluloide. Se non ci accontentiamo di ciò che ci passa ilconvento allora è meglio neppure andare quasi al cinema...

                    Commenta


                    • se uno va al cinema perchè gli va di uscire, allora può anche accontentarsi di qualsiasi cosa...
                      se uno ci va per la qualità del film... allora si, tante volte molto meglio stare in casa a guardare qualche bel film del passato!!

                      Commenta


                      • appunto, purtroppo il filmone esce raramente, nei cinecomic è una rarità purtroppo, tant'è che il primo batman di Burton è invecchiato assai male, meglio il sequel

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
                          il problema è il personaggio in se che ha poco appeal (ecco spiegato il successo di Thor) più un attore che non ha saputo dargli una vera e propria caratterizzazione tale da far volare il film solo con la sua presenza (Iron Man).
                          veramente il personaggio ha un appeal incredibile, e ci sono decine di numeri della nuova serie fumettistica che lo dimostrano... e Reynolds, lo ripeto, ha avuto a che fare con uno script indecente... non sono per niente questi i problemi di quel film.

                          Originariamente inviato da sauron82 Visualizza il messaggio
                          purtroppo sta mania della mediocrità c'è in tutto il settore, vedere come il duo Orci-Kurtzman viene osannato, o il fatto che Akiwa Goldsman ancora ha un lavoro
                          tristemente vero...
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggio
                            All'interno del genere cinecomic però.
                            Non possiamo avere sempre dei Thor!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mr. Furious Visualizza il messaggio
                              io direi in generale nei cosiddetti blockbuster.
                              Ma quello sta succedendo da molto più tempo, non da soli 5 anni o giù di lì...
                              purtroppo sta mania della mediocrità c'è in tutto il settore, vedere come il duo Orci-Kurtzman viene osannato, o il fatto che Akiwa Goldsman ancora ha un lavoro quando invece ha partorito diversi aborti su celluloide. Se non ci accontentiamo di ciò che ci passa ilconvento allora è meglio neppure andare quasi al cinema...
                              Si, ma stai citando nomi che sono comunque legati ad un certo tipo di cinema che di sicuro non svetterebbe comunque... mentre in generale il buon cinema si continua a fare come sempre.
                              Il mio discorso era riferito al genere dei comic movies. Come ho già avuto modo di dire, fino a 10 anni fa lo slogan era "Infarciamo il film di nomi da Oscar", a partire dal regista. Mentre ora non è più così, anzi, si è passati ad abbassare i canoni essendocisi accorti che i soldi si fanno comunque* anche senza velleità, e il resto sembra optional. E' un ribaltamento.


                              *o almeno spesso, visto che film come Capitan America e Lanterna Verde non hanno di certo fatto faville... e per l'estate prossima prevedo incassi sottotono per tutti e tre i titoli "blasonati" in palinsesto.
                              appunto, purtroppo il filmone esce raramente, nei cinecomic è una rarità purtroppo, tant'è che il primo batman di Burton è invecchiato assai male, meglio il sequel
                              Di nuovo, fino ad un decennio fa il trend era opposto: dal 2000 al 2004 abbiamo avuto X-Men(Bryan Singer), Spider-Man(Sam Raimi), Blade II(Del Toro), Hulk(Ang Lee), X-Men 2(sempre Singer, meglio del primo), Spider-Man 2(sempre Raimi, meglio del primo anche questo), Hellboy(Del Toro). Tutti gioiellini. Il 2005 ha offerto buoni film, ottimi film, ma ha offerto anche "I Fantastici 4", che per me contrassegna l'inizio della fine. Da lì in poi sempre peggio, fino a culminare con l'entrata in scena dei Marvel Studios che hanno iniziato a dettare il trend opposto, ovvero "Facciamoli a *****, tanto incassiamo lo stesso".
                              Però sembra che la pacchia stia per finire...

                              Commenta


                              • che salva la Marvel c'è l'entrata di Robert Downey Jr in uno dei loro film, sennò avrebbero forse già smesso di fare film.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎