annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Joker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche perchè questo Joker mi pare tutto fuori che un genio del crimine capace di fare piani.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
      non capisco lo scetticismo per questo sequel. Leggetevi le prime pagine di questo topic e vedrete come la diffidenza, lo scettiscismo e il fallimento aleggiavano intorno al primo film. Poi sappiamo tutti come è andata....
      Io ero abbastanza ottimista sulla riuscita del film. Un sequel invece, per i motivi elencati dagli altri, non mi ispira particolare fiducia.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Anche perchè questo Joker mi pare tutto fuori che un genio del crimine capace di fare piani.
        Infatti la sua ascesa è chiaramente frutto del caso e di un'escalation di eventi ravvicinati. Il personaggio, al di fuori di quello, non so davvero cosa possa dire senza scadere nel ridicolo...
        Ultima modifica di The Inquisitor; 01 giugno 21, 05:04.

Commenta

• Secondo me possono sempre giocarsela sul finale ambiguo del film, in cui effettivamente si percepisce che quel Joker degli ultimi 5 minuti possa essere un personaggio diverso e decisamente più pericoloso rispetto a quello visto nel resto del film (vuoi per un'evoluzione di Arthur, vuoi per un racconto sfalsato della vicenda da parte di un narratore inaffidabile).

Sull'integrità autoriale del progetto invece personalmente non trovo grossi problemi fino a quando il discorso che si porta avanti rimane coerente con quanto fatto. Batman Returns nasce grazie al successo commerciale del primo Batman di Burton e nonostante questo il film rimane ad oggi uno dei cinecomic più autoriali di sempre. Senza contare che premi vari e narrazione più libera non cancellano il fatto che Phillips abbia espressamente usato un'icona pop per raccontare una storia, di conseguenza commercialità e autorialità qui vanno di pari passo. Dal principio proprio. E va benissimo così.

Commenta

• Scusate ma fatevi il vostro headcanon, se considerate un tradimento verso il progetto e gli obiettivi questo seguito, anche se secondo me il giudizio va almeno sospeso fino alla visione, per quanto è giusto avanzare critiche quando si sente puzza di bruciato, mal che va il seguito fate finta non esita e vi tenete il primo se vi è molto piaciuto.

Io faccio così da una vita e va tuuuutto bene.

Insomma non fatevici il sangue amaro, uno è la WB, due ha fatto troppi soldi per non fare un seguito, tre ok il vezzo autoriale ma la storia del regista non è certo quella di un grande elitista.

Commenta

• Concordo.

Tipo per me esistono due Alien, due Terminator, tre Jurassic Park, sei film di Star Wars che compongono una esalogia e solo 3 film DC di Snyder.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Io 3 film e mezzo di SW, ma vabbé, che dopo sono sempre OT.

Commenta

In esecuzione...
                X