annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Joker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Probabilmente abbiamo idee diverse su cosa significhi "cinecomic identico a tutti gli altri" (soprattutto di 'sti tempi).

    Che poi non è film evento manco per me, ma fatico ad associarlo persino ai Batman di Nolan (che già di per sé non sono cinecomic come tutti gli altri).
    Dal trailer mi sembra un thriller psicologico con spruzzate di gangster movie (e vaghe reminiscenze alla Aronofsky) con protagonista uno che poi diventa una versione del Joker.
    Quoto tutto

    Commenta


    • Un cinecomic che si ispira così tanto (dichiaratamente) allo Scorsese di taxi Driver e The King of Comedy è già una novità

      Commenta


      • ma a venezia l'hanno spacciato come prequel de il cavaliere oscuro...

        "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

        "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


        ~FREE BIRD~

        Commenta


        • Questo perchè Barbera non l'avrà neanche visto il film XD avrà visto il taglio di capelli simile a Ledger nel trailer e dedotto che fosse un prequel/spin-off de Il Cavaliere Oscuro

          Concordo in pieno con Enfad , tra l'altro avendo anch'io letto storie su Batman questa la si può prendere tranquillamente come un what if/elseworld.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
            ma a venezia l'hanno spacciato come prequel de il cavaliere oscuro...
            Quante cazzate spara Barbera, è proprio un imbonitore. Chissà se Phillips è contento che il suo film venga presentato come un "prequel del Cavaliere Oscuro".

            Commenta


            • Onestamente il trailer non ha nulla a che vedere con lo standard dei superheromovie, faccio fatica davvero a capire come si possa ritenerlo uguale né più né meno a roba come Aquaman, Wonder Woman, Spiderman o Infinity War...

              Commenta


              • Ma i leak usciti un paio di mesi fa son da considerare attendibili?

                Commenta


                • La Warner/DC non ha azzeccato molti cinecomics negli ultimi anni, però quando ci riesce sforna le vette assolute del genere come i Batman di Nolan e Burton. Vai Joker crediamo in te.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                    La Warner/DC non ha azzeccato molti cinecomics negli ultimi anni, però quando ci riesce sforna le vette assolute del genere come i Batman di Nolan e Burton. Vai Joker crediamo in te.
                    Concordo, speriamo in bene...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                      La Warner/DC non ha azzeccato molti cinecomics negli ultimi anni, però quando ci riesce sforna le vette assolute del genere come i Batman di Nolan e Burton. Vai Joker crediamo in te.
                      Come qualità dei film non ne azzeccano da diverso tempo ormai, e se non ce la fanno neanche con Joker allora sono un caso definitivamente perso. Al botteghino sarà comunque un successo aldilà se sarà un buon prodotto o no.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                        La Warner/DC non ha azzeccato molti cinecomics negli ultimi anni, però quando ci riesce sforna le vette assolute del genere come i Batman di Nolan e Burton. Vai Joker crediamo in te.
                        Sicuramente ci sono grandi aspettative. Secondo me il successo commerciale è abbastanza garantito.

                        Per me resta comunque nella top 5 dei film attesi da qui a dicembre.

                        Commenta


                        • Nuovo trailer annunciato per il 30 agosto.
                          Il 31 proiezione al Lido di Venezia.

                          Commenta


                          • Jack Nicholson, Robert Redford, Michael Douglas, Antony Hopkins... E tanti altri attori anche più illustri di Phoenix hanno partecipato a film di intrattenimento dagli intenti principalmente commerciali. La curiosità di vedere all'opera il bravo Joachim, che può essere definito un mattatore dei nostri tempi, è senz'altro altissima da parte mia, ma non giustifica il pensiero che questo film sia già in partenza un tentativo di nobilitare il genere e portarlo lontano da ciò che abbiamo già visto e amato sullo schermo, per creare la versione art-house dei comics. Non agitiamoci eccessivamente, siamo sempre nello stesso ambito: quello del film ispirato al mondo dei supereroi. Se avessero avuto intenzioni più alte avrebbero intitolato la pellicola " memorie di un pazzo" o "diario di un criminale" senza scomodare i fumetti, perché sarebbe stato del tutto superfluo. Questo tuttavia è Joker. Joker è un marchio. Joker è qualcosa di preciso. Abita un mondo di finzione ed uno spazio (dell'immaginario) con regole ferree e limiti invalicabili, che nessuna produzione si immaginerebbe mai di stravolgere e decostruire all'eccesso, col rischio di non accontentare nessuno. C'è un nocciolo duro di fan da stuzzicare prima e accontentare poi. Attirerà tanto i fan dell'attore quanto quelli di Batman, e del pazzoide dal costume viola. Non ci si può attendere un film di nicchia, senza effetti speciali, senza qualche ingenuità e senza l'elemento carnevalesco. Ci saranno distruzioni in CGI, piani machiavellici, armi assurde, costumi variopinti, citazioni e comparsate. Tutto l'armamentario che ci vuole. Il resto è marketing. Sono molto incuriosito ed interessato, ma anche abbastanza convinto che vi stiate illudendo un po' troppo sui toni del film, e su delle velleità artistiche che sicuramente ci saranno ma non sono l'unica priorità e nemmeno la principale.

                            Commenta


                            • Non mi aspetto il capolavoro, però un qualcosa più verso ad un Logan che verso un black panther di turno.

                              Commenta


                              • Gryzor nessuno ha mai parlato di film di nicchia, non siamo certo così stupidi da pensare che questo film sia il The Tree of Life di turno...

                                Il budget stimato di Joker è 55 mln di dollari... certo, mi immagino proprio l'orgia di CGI...

                                Onestamente, se davvero volete sostenere che guardando questo trailer avete avuto le stesse impressioni audiovisive di quelle del trailer di un Aquaman o Spiderman alzo le mani... la negazione della realtà ai massimi livelli.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X