annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Joker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
    A me sembra che le maschere portate da coloro che nel finale liberano il protagonista siano le stesse utilizzate in TDK, dovrei controllare ma in sala ne ero piuttosto convinto. Anche il piccolo Wayne rimanda più a Bale che ad Affleck o Pattinson. Se così fosse mi viene da pensare che l’idea fosse quella di creare una sorta di prequel del film di Nolan con Ledger visto come futura evoluzione di Phoenix, anche se poi il finale risulta abbastanza onirico e ambiguo. Dopodiché visto il successo ci sta che si cambi in corsa e che lo si leghi magari al Batman di Pattinson.
    Le maschere utilizzate non sono le stesse di TDK ma indubbiamente c'è un'ispirazione al Joker di Ledger verso la fine, ma i personaggi sono comunque diversi e questo non funzionerebbe come prequel di quel film.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Mi unisco a coloro che hanno avuto l' impressione di vedere il prequel non dichiarato del Joker di Nolan.
      Ma da cosa si evince questo? A me sembrano 2 personaggi totalmente diversi, che in comune hanno solo il nome

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio

peccato. mi sarebbe piaciuto leggere una tua disamina
        Guarda, ho letto talmente tante stronzate qui che onestamente non ho molta voglia.

Al netto di alcune piccole imperfezioni, alla fine del film l'accostamento più spontaneo che mi è venuto di fare è con Arancia Meccanica, per l'approccio sul personaggio, lo sguardo morale e lo stile anarchico. Scorsese non c'entra proprio una minchia.

C'è tanta New Hollywood ma è un film estremamente moderno e attuale. Quindi, giudizio sommario: è l'Arancia Meccanica dei cinecomic e a suo modo una nuova pietra miliare del genere.

Commenta

• Perché io so io e voi non siete un cazzo.

Commenta

• outis81 è un utente bello e caro, solo che alcune volte se ne esce con certe prese di posizione che boh... spero non si riferisca pure a me nel computo delle stronzate lette.

Commenta

• Michael Moore promuove Joker e spiega che il vero pericolo sarebbe se il pubblico non andasse a vedere il film di Todd Phillips

Commenta

• Il " chi disprezza compra" è un trucco vecchio come il cucco neh! Schifare l' Oscar dei #buonistipoliticamentecorretti, però alla fine lo si vuol vincere. E Gioacchino mette su il personaggio di quello che non si spende per il premio ,ma sono gli altri che lo spingono . Pure gli youtubers con cinquanta iscritti iniziano i video con "... in molti mi hanno chiesto di parlare...".Loro.Lui deve fare il Bob Dylan che vince il Nobel ma non c' ha tempo di andarlo a ritirare. Tutti a disperdere lo sperma ( per citare Vattimo)del loro talento. Poiché, signora mia,si sa, " chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane". Però vuoi mettere dirlo sui social.
                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Guarda, ho letto talmente tante stronzate qui che onestamente non ho molta voglia.

Al netto di alcune piccole imperfezioni, alla fine del film l'accostamento più spontaneo che mi è venuto di fare è con Arancia Meccanica, per l'approccio sul personaggio, lo sguardo morale e lo stile anarchico. Scorsese non c'entra proprio una minchia.

C'è tanta New Hollywood ma è un film estremamente moderno e attuale. Quindi, giudizio sommario: è l'Arancia Meccanica dei cinecomic e a suo modo una nuova pietra miliare del genere.
                  Beh oddio, l'ispirazione a quei due film che si citano da prima dell'uscita, per alcune tematiche e caratteristiche dei personaggi, mi sembra abbastanza chiara tant'è che sono omaggiati esplicitamente in almeno un paio di scene.
                  Poi anche il tuo "paragone" è calzante.

Commenta

• Una Gotham così infernale è presa pari pari dagli incubi metropolitani della New York di Scorsese.

Commenta

• Ognuno recepisca il film come meglio crede ma è lo stesso Phillips che prima ancora di iniziare le riprese ha messo in mezzo Scorsese.

Prende piede la teoria che sia

Spoiler! Mostra

Vi convince?

Commenta

• Una teoria che non aggiungerebbe nulla al film, al massimo sottrae, poi se fosse così la sottotrama della vicina sarebbe
                        Spoiler! Mostra
                        e di 'ste robe non sono un fan.
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Le interpretazioni da dare sono potenzialmente molteplici, impossibile dire con certezza quale sia quella esatta. Probabilmente nemmeno esiste un'interpretazione esatta, e in fondo conta poco.

Commenta

• E' quello che penso anch' io. Secondo voi si tratta di genio o di una paraculata?

Commenta

• Entrambe le cose, come sempre.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Ognuno recepisca il film come meglio crede ma è lo stesso Phillips che prima ancora di iniziare le riprese ha messo in mezzo Scorsese.

Prende piede la teoria che sia

Spoiler! Mostra

Vi convince?
                                Sarebbe credibile se
                                Spoiler! Mostra

Però dovrei/vorrei rivederlo.
                                Ultima modifica di The Fool; 06 ottobre 19, 18:41.

Commenta

In esecuzione...
                                X