annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eternals

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

"Di continuo"?

Si presume che tra milioni o miliardi di mondi in milioni o miliardio di anni l'imprevisto sia successo solo due volte.

La prima su un pianeta dove i Devianti hanno cominciato a sfuggire al controllo, la seconda sulla Terra, come vediamo nel film, dove anche gli Eterni hanno comincitao a farlo.
    Però il film ha una durata precisa...a livello prettamente cinematografico un essere superiore che canna le sue decisioni non è credibile,io non sono riuscito ad avvertire la sua superiorità nonostante le sequenze che lo coinvolgono sono ben realizzate.

E' lo stesso discorso di Phastos,certamente che in 60-70 anni cambiano molte cose,si cambia idea ecc. ma in ottica di film mi hai mostrato un personaggio rivoluzionato in un lasso di pochissimo tempo per giunta in off screen.

Una divinità che per gli autori anche se non onnipotente dovrebbe essere comunque superiore non puoi mettermela in scena in questo modo,cioè con piani che lo spiazzano e poi contropiani di cui lo spettatore deve trovare una quadratura(ammesso che si trovi).

In ottica di miliardi di anni ovvio che due decisioni sbagliate sono nulla ma come film mi mostri un essere superiore che sbaglia le sue scelte.
    Ultima modifica di Il Ciabattiere; 17 gennaio 22, 12:50.

Commenta

• A me piace quest'idea degli dei fallaci, è una delle cose più interessanti per me.

Tra l'altro Arishem non è nemmeno un dio buono o malvagio, fa cose secondo uno schema di equilibrio, probabilmente maturato in milioni di anni, e l'idea che i suoi figli facciano diversamente non lo pone in contrasto, quando piuttosto ha interesse a comprendere e giudicare, almeno così mi era parso, per cui è un fautore del libero arbitrio.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
        a livello prettamente cinematografico un essere superiore che canna le sue decisioni non è credibile

In ottima di miliardi di anni ovvio che due decisioni sbagliate sono nulla ma come film mi mostri un essere superiore che sbaglia le sue scelte.
        Sì, se hai deciso così c'è poco da salvare.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ma l'ho vista solo io la scena finale, dove Arishem appare all'improvviso e tira su i suoi burattini eterni? Boh a me già solo quella scena, ha dato la sensazione che fosse abbastanza superiore a qualsiasi cosa vista nei vari film MCU.

I Devianti hanno creato il problema sulla Terra, ma per Arishem il difetto di una singola "unità" mandata in un pianeta, è diventato un difetto di tutti i Devianti. Per questo immagino esistano anche altri Eterni sparsi per l'universo che li combattono e che cambiano fisionomia a seconda delle razze che devono far progredire.

La domanda più che altro che mi pongo è, mettiamo caso che durante gli eventi di Tiamut, esista qualche pianeta nell'unverso che deve essere liberato dai predatori nativi, in quel caso vengono mandati ancora i Devianti e poi gli Eterni, o Arishem parte subito con gli Eterni? E' l'unico vero dubbio che mi sono posto, ovvero non riesco a capire se i Devianti minacciosi si continuano ad usare consapevolmente con il loro difetto, oppure Arishem non li utilizzi più. La risposta che mi sono dato è che li continui ad usare, ma monitorandoli/studiandoli, in caso di possibili nuove forme di evoluzione.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            I Devianti hanno creato il problema sulla Terra
            Gli Eterni che vediamo nel film si sono già fatti un sacco di "reincarnazioni" su vari pianeti (l'unica che ne ha qualche ricordo è la Jolie quando impazzisce) quindi il difetto originale nell'evoluzione dei Devianti si è manifestato per la prima volta su un altro pianeta chissà quanto tempo prima.

Commenta

• Giusto mi stavo perdendo in troppi ragionamenti.

In effetti c'è la scena di quella immensa "biblioteca" dove dice di "studiare" i Devianti. Se dopo aver scoperto il loro difetto, non ha deciso di toglierli dall'equazione del cilco, significa probabilmente che nemmeno i Celestiali possono distruggere quel che viene creato.

Speriamo che l'eventuale seguito non lo svacchino tornando alla formuletta marvel, che la scena post credit con rutti e gag, già faceva presagire male.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Ma l'ho vista solo io la scena finale, dove Arishem appare all'improvviso e tira su i suoi burattini eterni? Boh a me già solo quella scena, ha dato la sensazione che fosse abbastanza superiore a qualsiasi cosa vista nei vari film MCU.
                Ecco, a proposito di quella scena.
                C'è un motivo preciso per il quale Arishem prende solo quei 3 eterni lasciando sulla terra gli altri?
                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                  Ecco, a proposito di quella scena.
                  C'è un motivo preciso per il quale Arishem prende solo quei 3 eterni lasciando sulla terra gli altri?
                  Perché ha visto che erano gli unici con un'opzione multi-film nel contratto.

Comunque non mi pare che lasci nessuno sulla Terra.

Sono 10, 3 muoiono, 3 partono per lo spazio prima che arrivi Arishem, 3 vengono presi dal Celestiale e una ormai è umana quindi non se la fila.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Perché ha visto che erano gli unici con un'opzione multi-film nel contratto.

Comunque non mi pare che lasci nessuno sulla Terra.

Sono 10, 3 muoiono, 3 partono per lo spazio prima che arrivi Arishem, 3 vengono presi dal Celestiale e una ormai è umana quindi non se la fila.
                    Forse ho perso questo passaggio ma avevo capito che i 3 presi da Arishem si stessero solo preparando alla partenza assieme agli altri.

Ciò non toglie che un essere come Arishem avrebbe potuto benissimo rintracciare anche i 3 nelllo spazio, no?
                    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Ciò non toglie che un essere come Arishem avrebbe potuto benissimo rintracciare anche i 3 nello spazio, no?
                      Evidentemente no.
                      ​​​​​

Commenta

Forse ho perso questo passaggio ma avevo capito che i 3 presi da Arishem si stessero solo preparando alla partenza assieme agli altri.

Ciò non toglie che un essere come Arishem avrebbe potuto benissimo rintracciare anche i 3 nelllo spazio, no?
                        I celestiali non hanno il gps

Commenta

Credo che prenda quelli sulla Terra e che hanno vissuto abbastanza con loro per "esaminare" e poi giudicare se e quanto possono essere degni, questi umani che hanno deciso di preservare.

I 3 che vanno via, non hanno niente che possa servire, quella muta è rimasta isolata da sola nella nave, l'altra Thena viveva isolata con Gilgamesh ed era difettosa. L'altro Druid, si era isolato con una comunità che lo venerava e lo assisteva.

I più utili rimangono quelli che hanno deciso di restare a vivere sulla Terra insieme agli umani.

Commenta

Credo che prenda quelli sulla Terra e che hanno vissuto abbastanza con loro per "esaminare" e poi giudicare se e quanto possono essere degni, questi umani che hanno deciso di preservare.

I 3 che vanno via, non hanno niente che possa servire, quella muta è rimasta isolata da sola nella nave, l'altra Thena viveva isolata con Gilgamesh ed era difettosa. L'altro Druid, si era isolato con una comunità che lo venerava e lo assisteva.

I più utili rimangono quelli che hanno deciso di restare a vivere sulla Terra insieme agli umani.
                            Questa è una chiave di lettura che mi convince.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Questa è una chiave di lettura che mi convince.
                              Vero, ci sta.
                              Grazie Naihir!

Commenta

• Commenta

In esecuzione...
                                X