annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shang - Chi: and the Legend of the Ten Rings

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Io ho preferito AOU al primo Avengers. Comunque anche io penso che come film in sè WS sia il top, però CW per me è più ambizioso per certe tematiche e ha Zemo.
    Per me AoU è troppo confusionario, a partire dai piani del villain, fino a certe risoluzioni di trama fin troppo sbrigative. Per me Civil War e Infinity War rimangono in cima.

HULK SPACCA 70 ah bentornato!
    "Per me".

Commenta

un paio di settimane di riprese aggiuntive...

https://www.badtaste.it/cinema/artic...se-aggiuntive/

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

Per me AoU è troppo confusionario, a partire dai piani del villain, fino a certe risoluzioni di trama fin troppo sbrigative. Per me Civil War e Infinity War rimangono in cima.

HULK SPACCA 70 ah bentornato!
      bentornato anche a te...

ma magari per le mini-clasiffichine che non c'entrano col topic, forse sarebbe meglio usare il topic apposito, altrimenti si rischia di creare un po' di confusione per chi vuole leggere solo news sul film del topic...

Commenta

Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio
        un paio di settimane di riprese aggiuntive...

https://www.badtaste.it/cinema/artic...se-aggiuntive/

bentornato anche a te...

ma magari per le mini-clasiffichine che non c'entrano col topic, forse sarebbe meglio usare il topic apposito, altrimenti si rischia di creare un po' di confusione per chi vuole leggere solo news sul film del topic...

Parlando del film, dal trailer davvero mi è parso una poverata, non sembra neanche un film MS, e faccio fatica a incastrarlo nella continuity "estetica" degli altri film. Per non parlare della faccia del protagonista...
        "Per me".

Commenta

Questo film mette d'accordo oriente e occidente...infatti il trailer non è piaciuto nemmeno ai cinesi.

https://www.bestmovie.it/news/shang-...lemica/777708/

Commenta

Sostituiranno in CGI la faccia del protagonista con quella di un Jet Li ringiovanito.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Pensavo cambiassero i tratti somatici in base al paese dove esce il film...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

questo è il primo trailer che ho trovato

https://www.youtube.com/watch?v=giWIr7U1deA

dove sarebbe il numero particolarmente alto di non mi piace? Mi pare un numero di non mi piace normale, anzi pure basso.

Poi l'articolo di Best Movie riporta di utenti Reddit (a caso, me cojoni) che avrebbero scritto che è un tentativo occidentale di fare un film di arti marziali.
                Ok, se degli utenti di reddit han scritto così, sarà statisticamente significativo evidentemente.

Intanto i film marvel in cina già incassano una marea di soldi a prescindere, quindi manco c'è sto bisogno di orientalizzare niente come magari han dovuto fare per Mulan e altro. Beauty and the beast in cina per dire ha incassato "solo" 85 milioni, quindi il live action di gusto occidentale a loro non interessa e bisogna pensare a prodotti per gli orientali, per i film Marvel non mi pare ci sia problema. Quello che han fatto negli ultimi 10 anni piace tanto a Pechino che a New York.
                Ultima modifica di SebastianWilder; 24 aprile 21, 13:26.

Commenta

Io ho solo sentito dire che qualcuno ci ha visto un po' troppa politica con Shang-Chi che rappresenterebbe la cine di Hong-Kong e il Mandarino quella più tradizionale di Pechino, ma dubito che sarebbero tanto folli da mettere tematiche anti-regime in una pellicola che intendono far incassare tanto in Cina, sono pippe secondo me. Poi da qui a pensare possa essere un nuovo Black Panther direi no, anche perché i supereroi, a modo loro, i cinesi li hanno già e ci sono film nel loro mercato interno che non varcano mai i confini cinesi.

Commenta

Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                    Io ho solo sentito dire che qualcuno ci ha visto un po' troppa politica con Shang-Chi che rappresenterebbe la cine di Hong-Kong e il Mandarino quella più tradizionale di Pechino, ma dubito che sarebbero tanto folli da mettere tematiche anti-regime in una pellicola che intendono far incassare tanto in Cina, sono pippe secondo me. Poi da qui a pensare possa essere un nuovo Black Panther direi no, anche perché i supereroi, a modo loro, i cinesi li hanno già e ci sono film nel loro mercato interno che non varcano mai i confini cinesi.
                    Shang Chi è sempre stato un modo per fare l'anti pericolo giallo, nei fumetti era figlio di Fu Manchu originariamente che nei pulp era letteralmete lo stereotipo del cinese cattivo che complotta contro l'uomo bianco con la tunica tradizionale e i baffoni col pizzetto, al cinema sempre e comunque intepretato da un bianco pitturato di giallo che strizzava gli occhi e ispirazione principale del Mandarino Marvel classico.
                    Penso che il pubblico per questo non siano tanto i cinesi quanto i cinesi americani e Shang Chi sarà letteralmente una figura di emigrato dalla Cina che si ritrova ad affrontare un passato "in patria" che si era lasciato alle spalle.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Sì, molto facile, comunque ormai la Marvel, persi i diritti di Fu Manchu, ha praticamente ricondotto il tutto al Mandarino, forse con questo film faranno lo stesso per Yellow Claw, Artiglio Giallo in Italia, personaggio ancora precedente, e molto più simile a Fu Manchu.

Sarà un ripoff totale, cercando di evitare stereotipi offensivi, non facile.

Commenta

certo che il film esce proprio in un periodo dove l'argomento asiatici d'america discriminati è all'ordine del giorno.

questo non credo possa essere un film che vuole conquistare il mercato asiatico, quanto gli asiatici d'america, un po' come Black Panther non era di certo un film rivolto agli "africani" ma agli afroamericani.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Non saranno mai così idioti da incrinare i rapporti con la Cina, nemmeno se il film fosse più indirizzato verso i cinesi emigrati e i liberal... Infatti sarà un mappazzone insapore che cerca di tenere insieme tutto quanto con lo scotch di Feige e di vendere un po' a destra e a manca grazie al logo MS.

Commenta

un po' come Black Panther non era di certo un film rivolto agli "africani" ma agli afroamericani.
                            riflessione alquanto opinabile , ma non ne voglio discutere ...dico solo che ciò non ha impedito al film Marvel di essere il più grande successo di tutti i tempi in sud africa .
                            8.000.000 di dollari sono equivalenti a 700 mln in Cina .

Commenta

Però è vero che parlava, nell'intento a monte, agli afromericani, regalando loro una nuova mitologia, il fatto che poi abbia spopolato in Africa è stato un plus inaspettato e che dimostra ancora di più che la questione immedesimazione conta e quindi fanno bene, anche sono dal punto di vista economico, a fare film con protagonisti di varie etnie e altre categorie che in genere sono discriminate.

Commenta

il fatto che poi abbia spopolato in Africa è stato un plus
                                beh ...un plus arebbe stato un grande successo ...il più grande successo di tutti i tempi invece è stato un "segnale".
                                Oltretutto ha fatto in patria più di Infinity War , grazie all'aumento in percentuale della popolazione di colore , ed è (forse, ma non ricordo)il film Marvel che ha fatto di più in England , tolti gli Avengers movie.
                                Sinceramente penso che affermare che quel film parli solo agli Afroamericani e di afroamericani sia un tantinino esagerato....ma non volevo parlare di Black panther.

Commenta

In esecuzione...
                                X