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Venom 2 - Let There Be Carnage

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  • The Inquisitor
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Per me Dark Phoenix è oro colato rispetto a questo.
    Mai visto ma ne sono sicuro...

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  • Jolly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Più che altro se ci fossero nomi diversi avrei aspettative anche se il primo è stato una ciofeca. L'unica cosa che si salva son gli attori protagonisti ma da soli non possono fare miracoli.
    Mi avessero messo dietro, che ne so, un Drew Goddard o un Sheridan alla sceneggiatura sarei molto più ottimista.
    Secondo me non si salvano neanche gli attori protagonisti, anche lo stesso Hardy affonda in un film così mediocre. Onestamente riguardo Venom faccio fatica a salvare qualcosa.

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  • Andrea90
    ha risposto
    Più che altro se ci fossero nomi diversi avrei aspettative anche se il primo è stato una ciofeca. L'unica cosa che si salva son gli attori protagonisti ma da soli non possono fare miracoli.
    Mi avessero messo dietro, che ne so, un Drew Goddard o un Sheridan alla sceneggiatura sarei molto più ottimista.

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  • Jolly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Ma potevano farlo e renderlo interessante pure senza Spiderman. Pure questo film ha delle potenzialità grandiose, ma la gente che c'è dietro mi preoccupa, soprattutto in fase di sceneggiatura, perchè diciamocelo è quella la cosa principalmente schifosa del primo film. I dialoghi, i personaggi e la storia.
    Forse se il personaggio di Venom fosse stato scritto con un minimo di senso logico (come anche la storia) poteva uscire qualcosa di interessante. Però prendo spunto da quello che aveva scritto The Inquisitor qualche pagina fa, un universo di Venom senza il personaggio di Spiderman ha senso di esistere? forse se il primo film dedicato a Venom fosse stato impostato in un modo totalmente diverso, con una sceneggiatura e con dei personaggi scritti in modo decente forse sì, ma dal mio punto di vista un'operazione già difficile di per se l'hanno mandata completamente in vacca fin da subito.

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  • hulkdog
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gryzor Visualizza il messaggio
    Nei film Marvel, quelli del MCU, ho sempre percepito un discorso di fondo, un significato un po’ più profondo capace di andare oltre il semplice racconto: in tutte le storie che hanno composto il grande affresco della “saga dell’infinito” c’era un tema che si generava a partire dal protagonista, e che finiva coll’indirizzare la storia del singolo. Ognuno dei molti eroi della serie è nello stesso tempo “super”, ma anche simbolo di qualcosa d’altro, di un valore che si espande nella trama dei singoli film e finisce per diventare il senso vero e proprio della storia.

    Iron Man trova la sua “umanità” uscendo dalla caverna, come un primate, poi evolve man mano nei film a seguire ritrovando il rapporto con la famiglia, con la gente, con sé stesso come persona di carne ed ossa, col suo amico, con l’idea di paternità e infine, quando si scopre completamente “ricostruito”, con sé stesso, il suo ruolo nel mondo, e così si sacrifica perché non può evolvere oltre.

    Cap è il simbolo dell’uomo “diviso”: è diviso tra due mondi, quello del passato e quello del presente, ma è anche spaccato intimamente, perché da un lato è il simbolo dell’eroe che si mette al servizio, la recluta, il soldato, il militare… dall’altro è l’emblema dell’uomo che non si piega, che non accetta di servire ciecamente, che non si fa usare o controllare, e che in qualche modo ambirebbe ad essere libero, a vivere una propria vita… provare ad essere egoista, una volta tanto. Ecco allora che i tre film che lo riguardano affrontano, in modi diversi e sempre più complessi, il tema dell’arruolamento, del farsi servitore – o meno – della patria (anche per contrasto, vedasi l’intrecciarsi delle sue storie con quella di Vedova Nera, Falcon e Soldato d’Inverno, tutti a loro modo soldati, tutti reduci da una militanza comunque sofferta e dolorosa).
    Proseguendo, vedrete che ogni singolo personaggio incarna il tema del proprio film: il reietto Ant.man, circondato da eroi improbabili e invisibili quanto lui, trova la sua grandezza nella piccolezza; Cap Marvel è il simbolo dell’emancipazione femminile, della figura che abbatte le differenze (e i pregiudizi) di genere; Thor narra la storia del figlio d’arte, costretto suo malgrado a ripercorrere le orme del padre senza la libertà di trovare la propria strada, incastrato in un ruolo non suo…

    Insomma, potrei andare avanti, ma comunque spero che mi abbiate capito. Per quanto semplicistici, buffoneschi e parodistici, i personaggi dei film Marvel hanno saputo trovare una propria dimensione, una riconoscibilità, in questo connubio molto ben architettato tra la “genetica” del personaggio, il suo senso d’esistere, e lo sviluppo del racconto di cui finiva per fare parte. L’idea del personaggio ha sempre informato la storia che lo vedeva agire.

    Tutto questo in Venom non l’ho trovato, non si è visto. Era più Venom, più autentico e “giusto”, paradossalmente, quello improvvisato di Raimi, per quanto inviso dai fans. In quel film, il fotografo era una sorta di “parassita” per Parker, gli rubava il posto di lavoro, il ruolo, praticamente lo oscurava. Il vestito-alieno diventava il simbolo stesso del furto di identità, dell’imitazione, della contraffazione, della sofisticazione, dell’invidia da “tifoso”, che ama e odia al contempo.

    Il Venom di Hardy non ha senso, non glielo riesco a trovare un senso... e questa mancanza di significato non riesco a colmarla con l’interesse. Insomma… che cosa volevano raccontarci con questo Venom? È proprio il caso di dirlo: sotto il vestito (del viscido simbionte) niente…
    TVB


    Il film era veramente un vuoto completo ...

    Ma certo che la qualità si cerca su altri fronti, ma il punto è che alla Sony erano ben consapevoli di non voler creare un bel film, ma un brand macinasoldi.
    se lo avessero fatto di merda apposta , ma per me non è cosi' che ragionano , allora possiamo ritenerli moolto fortunati.
    In genere i film di merda cosi' fanno flop.

    Poi altri filmacci dello stesso livello come Ghost Rider e Catwoman non hanno funzionato perché, per loro sfortuna, non c'erano ancora i MS che comunque, nel bene e nel male, hanno sdoganato il genere al grande pubblico
    avrebbero floppato anche in questo periodo , stanne certo ......
    Perché anche i film di super floppano , negli ultimi tempi Xmen ha fatto il buco dell'anno , Harley Quinn è andato malaccio , Hellboy a picco , tanto per citarne alcuni e tra questi non ne vedo uno cosi' tanto inferiore a Venom.

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  • Andrea90
    ha risposto
    Ma potevano farlo e renderlo interessante pure senza Spiderman. Pure questo film ha delle potenzialità grandiose, ma la gente che c'è dietro mi preoccupa, soprattutto in fase di sceneggiatura, perchè diciamocelo è quella la cosa principalmente schifosa del primo film. I dialoghi, i personaggi e la storia.

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  • Gryzor
    ha risposto
    Nei film Marvel, quelli del MCU, ho sempre percepito un discorso di fondo, un significato un po’ più profondo capace di andare oltre il semplice racconto: in tutte le storie che hanno composto il grande affresco della “saga dell’infinito” c’era un tema che si generava a partire dal protagonista, e che finiva coll’indirizzare la storia del singolo. Ognuno dei molti eroi della serie è nello stesso tempo “super”, ma anche simbolo di qualcosa d’altro, di un valore che si espande nella trama dei singoli film e finisce per diventare il senso vero e proprio della storia.

    Iron Man trova la sua “umanità” uscendo dalla caverna, come un primate, poi evolve man mano nei film a seguire ritrovando il rapporto con la famiglia, con la gente, con sé stesso come persona di carne ed ossa, col suo amico, con l’idea di paternità e infine, quando si scopre completamente “ricostruito”, con sé stesso, il suo ruolo nel mondo, e così si sacrifica perché non può evolvere oltre.

    Cap è il simbolo dell’uomo “diviso”: è diviso tra due mondi, quello del passato e quello del presente, ma è anche spaccato intimamente, perché da un lato è il simbolo dell’eroe che si mette al servizio, la recluta, il soldato, il militare… dall’altro è l’emblema dell’uomo che non si piega, che non accetta di servire ciecamente, che non si fa usare o controllare, e che in qualche modo ambirebbe ad essere libero, a vivere una propria vita… provare ad essere egoista, una volta tanto. Ecco allora che i tre film che lo riguardano affrontano, in modi diversi e sempre più complessi, il tema dell’arruolamento, del farsi servitore – o meno – della patria (anche per contrasto, vedasi l’intrecciarsi delle sue storie con quella di Vedova Nera, Falcon e Soldato d’Inverno, tutti a loro modo soldati, tutti reduci da una militanza comunque sofferta e dolorosa).
    Proseguendo, vedrete che ogni singolo personaggio incarna il tema del proprio film: il reietto Ant.man, circondato da eroi improbabili e invisibili quanto lui, trova la sua grandezza nella piccolezza; Cap Marvel è il simbolo dell’emancipazione femminile, della figura che abbatte le differenze (e i pregiudizi) di genere; Thor narra la storia del figlio d’arte, costretto suo malgrado a ripercorrere le orme del padre senza la libertà di trovare la propria strada, incastrato in un ruolo non suo…

    Insomma, potrei andare avanti, ma comunque spero che mi abbiate capito. Per quanto semplicistici, buffoneschi e parodistici, i personaggi dei film Marvel hanno saputo trovare una propria dimensione, una riconoscibilità, in questo connubio molto ben architettato tra la “genetica” del personaggio, il suo senso d’esistere, e lo sviluppo del racconto di cui finiva per fare parte. L’idea del personaggio ha sempre informato la storia che lo vedeva agire.

    Tutto questo in Venom non l’ho trovato, non si è visto. Era più Venom, più autentico e “giusto”, paradossalmente, quello improvvisato di Raimi, per quanto inviso dai fans. In quel film, il fotografo era una sorta di “parassita” per Parker, gli rubava il posto di lavoro, il ruolo, praticamente lo oscurava. Il vestito-alieno diventava il simbolo stesso del furto di identità, dell’imitazione, della contraffazione, della sofisticazione, dell’invidia da “tifoso”, che ama e odia al contempo.

    Il Venom di Hardy non ha senso, non glielo riesco a trovare un senso... e questa mancanza di significato non riesco a colmarla con l’interesse. Insomma… che cosa volevano raccontarci con questo Venom? È proprio il caso di dirlo: sotto il vestito (del viscido simbionte) niente…

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  • Jolly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Sony, non Warner Bros.
    Si, hai ragione! scusate mi ero confuso

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  • Maddux Donner
    ha risposto
    Sony, non Warner Bros.

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  • Jolly
    ha risposto
    Io penso che questo secondo capitolo con Venom protagonista sarà sulla falsariga del primo film, per il semplice fatto che il film su Venom del 2018 per quanto fosse una schifezza ha incassato più di un miliardo di dollari in un tutto il mondo, quindi la risposta del pubblico c'è stata e penso che la stessa Sony non si aspettasse questi numeri mostruosi per Venom.
    Per la Sony, come per tutte le major, viene prima la quantità del denaro che i loro film incassano piuttosto che la qualità dei film, quindi siccome il primo Venom ha avuto a livello di incassi una risposta straordinaria, il secondo capitolo mi immagino che non sarà tanto distante come qualità dal Venom uscito nel 2018.
    Ultima modifica di Jolly; 11 maggio 20, 18:32.

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  • Andrea90
    ha risposto
    Più che altro è proprio in fase di scrittura il punto, se continuano ad infilarci dialoghi a cazzo rendendo i personaggi stupidi e twist idioti possono metterci chiunque a fare l'attore il risultato sarà merda uguale. Il tutto accompagnato magari da una cgi che è quel che è.

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  • Maddux Donner
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Il punto è: ci si può aspettare qualcosa che valga la pena esser visto questo secondo film guardando le basi di partenza? O sarà sulla falsa riga del primo?
    Come ogni sequel che si rispetti, sarà un more of the same, ma con il vantaggio di potersi giocare un villain amatissimo dai nerd e che può penetrare il pubblico generalista. Perché parliamoci chiaro, Carnage non è altro che un altro clone di joker, ma a forma di venom. E sono abbastanza sicuro che se lo giocheranno sulla falsariga del medesimo visto in batman 2 di nolan, con risultati che sono da vedere. Mia opinione. Alla fine lo vedremo tutti, non prendiamoci in giro, anche solo per vedere come l'hanno fatto sto carnage. Il film ci farà schifo, ma come ho detto, il film andrà benissimo, ANCHE perché c'è stata un'ottima risposta del pubblico generalista nel primo film. Covid permettendo sui cinema...

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  • Jolly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Sì penso pure io. Il punto è: ci si può aspettare qualcosa che valga la pena esser visto questo secondo film guardando le basi di partenza? O sarà sulla falsa riga del primo?
    Io ho aspettative decisamente basse dopo il bruttissimo primo film, non mi aspetto niente di buono. Ho la sensazione che questo secondo capitolo con Venom protagonista sarà sulla falsariga del film precedente.
    Ultima modifica di Jolly; 11 maggio 20, 16:10.

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  • Andrea90
    ha risposto
    Sì penso pure io. Il punto è: ci si può aspettare qualcosa che valga la pena esser visto questo secondo film guardando le basi di partenza? O sarà sulla falsa riga del primo?

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  • Jolly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Per me Dark Phoenix è oro colato rispetto a questo.
    Non vorrei andarci giù pesante, ma anche il criticatissimo Justice League forse fa un figurone se paragonato a Venom.
    Ultima modifica di Jolly; 11 maggio 20, 20:45.

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