annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doctor Strange - in the Multiverse of Madness

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Mi spiego come è possibile che NESSUNO della produzione abbia notato l'errore.
    Gli errori di continuità sono la NORMA in tutte le produzioni, commerciali e d'autore. Se alcuni non prendessero i video per analizzarli fotogramma per fotogramma manco te ne accorgeresti.

Cerca su YT gli errori di continuità di Jurassic Park e fatti due risate.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      Gli errori di continuità sono la NORMA in tutte le produzioni, commerciali e d'autore. Se alcuni non prendessero i video per analizzarli fotogramma per fotogramma manco te ne accorgeresti.
      Infatti il motivo per cui vengono lasciati nei film è proprio per far sentire importanti le persone che li scoprono.

Poi ci sono quelli che non se ne sarebbero mai accorti neanche rivedendo il film 100 volte ma dopo che quella persona su 10 milioni glielo fa notare si chiedono come sia possibile che la produzione abbia lasciato nel film errori così evidenti.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ho guardato la scena per intero due volte. Non sono riuscito ad individuarlo pur sapendo dell'errore. Ho dovuto guardare la clip che mi segnalava chiaramente la comparsa per accorgermene.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Infatti il motivo per cui vengono lasciati nei film è proprio per far sentire importanti le persone che li scoprono.
          A questo punto spero davvero sia questa la motivazione (perché non ne vedo altre) anche se mi sembra comunque ridicola.
          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

A questo punto spero davvero sia questa la motivazione (perché non ne vedo altre) anche se mi sembra comunque ridicola.
            Sembri uno che sta scoprendo ora il cinema

Comunque una delle motivazioni serie è che, una volta al montaggio, si può scoprire il miglior take può avere degli errori di continuity e, come diceva il montatore di Scorsese a proposito di un errore in The Wolf of Wall Street, tra eliminare l'errore e tenere il take migliore ovviamente scegli la seconda.

L'altra motivazione, pressoché identica, è che quello è il materiale girato e una volta in sala montaggio se l'errore c'è e ti serve quel footage, te lo tieni e sticazzi.

L'altra motivazione ancora è che a volte non se ne accorgono, come il 99,9% degli spettatori.

Commenta

Noti qualcosa di strano in questa scena dal minuto 2:13?

Commenta

• Dimenticavo, sempre legato a quanto scritto sopra, se una volta al montaggio decidi di cambiare delle cose rispetto a com'erano pensate, magari cambiando il ritmo della scena o l'ordine di certe scene, questo è un motivo "artistico" che può portare alla generazione di blooper.

A maggior ragione nei casi di quei registi che "scoprono il film al montaggio".

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Noti qualcosa di strano in questa scena dal minuto 2:13?

Qui c'è talmente un casotto che è parecchio più difficile trovare l'errore anche se ad occhio mi verrebbe da dire la signora in costume nero e cappello di paglia che prima, in acqua, si incammina col presunto figlio verso la riva e che nella sequenza successiva la si vede a riva senza il ragazzino.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Sembri uno che sta scoprendo ora il cinema
                  .
                  Non scopro di certo adesso errori di montaggio di questo tipo ma su certe dinamiche del cinema sono totalmente ignorante e difatti alcune cose che hai detto assolutamente le ignoravo.

Comunque sta di fatto che mi sembra ridicolo che nessuno in questo caso abbia notato sto errore grossolano e ancora più ridicolo, nel caso lo avessero notato, che non abbiano deciso di correggere il problema con la CGI.
                  Ultima modifica di Pancho84; 30 aprile 22, 19:18.
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• No, i tre idioti che entrano in acqua saltellando con un sorriso ebete, quando dovrebbero correre terrorizzati. Non c'entra con gli errori di continuità, ma con le scene di massa dove trovi più spesso del dovuto comparse che fanno cose che non dovrebbero, ma che una volta al montaggio te le tieni. Mi è solo venuto in mente quando si è parlato di errori di montaggio, continuità e altre cose che più o meno c'entrano con lo stesso argomento. Ma ricordo, parlando di raimi, la scena del funerale in spiderman e la mano di Mary Jane che cambia posizione ad ogni inquadratura.

Dal minuto 3:10

Commenta

Non scopro di certo adesso errori di montaggio di questo tipo ma su certe dinamiche del cinema sono totalmente ignorante e difatti alcune cose che hai detto assolutamente le ignoravo.

Comunque sta di fatto che mi sembra ridicolo che nessuno in questo caso abbia notato sto errore grossolano e ancora più ridicolo, nel caso lo avessero notato, che non abbiano deciso di correggere il problema con la CGI.
                      Perché dovrebbero perdere tempo a correggere qualcosa di cui frega niente a nessuno, di cui i più non si accorgeranno e che trovi in qualsiasi film?
                      Poi non sapendo quali sono le dinamiche e le tempistiche che hanno portato a montare così quella scena (ammesso e non concesso che il montaggio della clip sia quello del film) è pure difficile dire "avrebbero dovuto".

Se vai nella pagina IMDB di un qualsiasi film c'è la sezione apposita "goofs" (non mi ricordo come si chiama nella versione italiana, forse "errori") e in certi film, specie blockbuster, trovi liste chilometriche.

Commenta

• da deadline :
                        The Benedict Cumberbatch-starrer has made waves on local social media over a scene in the opening bit of the sequel where a newspaper kiosk bears the Chinese characters for The Epoch Times, an international multi-language newspaper and media company which opposes the Chinese Communist Party.

Altra scusa per non accettarlo in Cina....ormai è solo una guerra politica contro i film Marvel.

Commenta

• Fate attenzione massima...sono spuntati dei leak davvero pesanti sul film.

Purtroppo me li sono trovati davanti.

Everybody Lies...

Commenta

• Li ho visti.
                            Non dico niente

Anche se a vederla così la scenaha un che di televisivo (ma forse è solo un'impressione).

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                              Li ho visti.
                              Non dico niente

Anche se a vederla così la scenaha un che di televisivo (ma forse è solo un'impressione).
                              Ammazza, sembra uscita da una serie CW

Commenta

• Per non ho beccato nulla, mi posso ritenere fortunato

Commenta

In esecuzione...
                                X