annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Doctor Strange - in the Multiverse of Madness
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggioAndare a vedere i Marvel al cinema sta diventando sempre più simile allo stadio
Diciamoche ci poteva andare peggio
A meno che non sei in compagnia dei Glemlins.
Ultima modifica di fiordocanadese; 11 maggio 22, 13:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggioVolevo fare una riflessione sul senso del film.
Secondo me questo film parla essenzialmente della ricerca della felicità, fin dall'inizio la domanda "sei felice" aleggia all'interno della narrazione.
I resto del ragionamento lo metto sotto spoiler per essere più dettagliato.
Spoiler! Mostra
Strange è rimasto ancorato al rapporto con Christine, lei è andata avanti e infatti si sposa con un altro, mentre lui è lì ancora a chiedersi se avessero potuto rimanere assieme.
Lo Strange col codino se ho capito bene non parla più con Christine, ne è innamorato però, quindi non è andato avanti.
Lo Strange della dimensione degli Illuminati era talmente coinvolto che l'ha portata a lavorare con gli Illuminati che ha fondato.
Lo Strange demoniaco si è dannato per poter restare con lei.
Inoltre Strange vorrebbe essere Stregone Supremo, è infastidito dal fatto che lo sia Wong, non si inchina per quanto Wong non stia lì a prendersela più di tanto.
Infine nel suo percorso ritrova la sua felicità, che probabilmente non è altro che chiudere col passato e darsi all'avventura, lo vediamo infatti uscire di casa giulivo e pronto a buttarsi in un nuovo viaggio.
Wanda per contro, ottimo opposto, è decisamente infelice, le manca ciò che ha perso, non riesce a chiudere col passato e si danna fino a perdere empatia e contatto con gli altri e alla fine si suicida sapendo che in fondo non potrà più essere felice a quel punto.
Anche la piccola America Chavez fa un percorso alla ricerca della felicità per quanto per lei sia più ritrovare una sua dimensione di fiducia in se stessa, anche lei tagliando con il senso di colpa del passato e dedicandosi alla propria crescita.
Chissà quanti spettatori a fine film rifletteranno sulla propria vita chiedendosi se sono felici. È sempre una domanda impegnativa che molti evitano.
Circa 12 anni fa rifiutai un lavoro vantaggioso in Germania, rifiutai sia perchè non avevo voglia di trasferirmi e per problemi familiari non potevo allontanarmi.
Ora sono messo con un lavoro di merda e guadagno di merda, non posso farne a meno della pensione dei miei che sono vicini agli 85 anni, 2 attacchi di depressione all'anno, e vita sociale quasi azzerata.
Con una macchina del tempo o con la magia mi farebbe comodo ritornare a 12 anni fa.
Commenta
-
Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
questa è una cosa del film che mi sono sentito dentro, quasi ogni giorno un amico o un parente che mi dice "Tutto apposto?", io dico Si per non dire altro.
Circa 12 anni fa rifiutai un lavoro vantaggioso in Germania, rifiutai sia perchè non avevo voglia di trasferirmi e per problemi familiari non potevo allontanarmi.
Ora sono messo con un lavoro di merda e guadagno di merda, non posso farne a meno della pensione dei miei che sono vicini agli 85 anni, 2 attacchi di depressione all'anno, e vita sociale quasi azzerata.
Con una macchina del tempo o con la magia mi farebbe comodo ritornare a 12 anni fa.
E poi per esperienza le macchine del tempo hanno sempre fatto grossi casini"Per me".
- Mi piace 1
Commenta
-
Non ho capito perché secondo alcuni la gestione di Wanda non sarebbe coerente con WandavisionSpoiler! Mostragià nella scena finale di quella miniserie la vedevamo intenta a studiare il Darkhold, con le voci degli figli che invocavano aiuto, facendoci intuire quale sarebbe stato il suo intento. Qui la troviamo ormai corrotta dall oggetto magico, con il volere dei figli trasformato in ossessione malsana.
Sul perché allora non abbia piuttosto ricreato la stessa situazione di Westwiew....beh, penso volesse si quei figli, ma veri ed in carne ed ossa, non dei costrutti creati dalla sua magia.Ultima modifica di Lord casco nero; 11 maggio 22, 19:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPoverina.
Però il quinto villone e l'amore incondizionato di milioni di fans cerebrolesi fanno comodo.
Spoiler! Mostradirei che l'attrice, a meno di ripensamenti, non la vedremo più nell'MCU perché si è stufata e va bene così, sono cose che succedono.
Commenta
-
Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggioBeh questa intervista secondo me fa capire bene il perché di certe scelte nel film,Spoiler! Mostradirei che l'attrice, a meno di ripensamenti, non la vedremo più nell'MCU perché si è stufata e va bene così, sono cose che succedono.Spoiler! MostraNon penso che Wanda sia morta, una regola non scritta per film di questo tipo è che se il corpo di un personaggio non viene ritrovato, allora è ancora vivo.
Probabimente questo finale in sospeso consentirà alla Olsen di prendersi una pausa abbastanza lunga dall MCU e partecipare ad altri film , in attesa del prossimo mega crossover o chi sa cos altro bolle in pentola...
Commenta
-
Ma in realtà in questi giorni ha detto che è interessata alla "parte X men" del personaggio e di avere delle idee da proporre ai produttori. Sicuro ora per qualche anno si dedica ad altro e tornerà quando cominceranno a mettere in mezzo a questo universo anche gli X men tra 3-4 anni circa credo.Ultima modifica di Sebastian Wilder; 12 maggio 22, 13:41.
Commenta
Commenta