annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor - Love and Thunder

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Ok, non mi ricordavo tutte queste cose.

Giusto quella di Surtur ed Hela, mi pare che fosse una cosa tipo che Hela era quasi invincibile finché traeva il suo potere da Asgard mentre Surtur per profezia avrebbe dovuto distruggere Asgard, quindi aveva fatto collimare le due cose per liberarsi di entrambi, sacrificando la città e capendo che Asgard è un popolo e non un luogo.
    Esattamente.
    Riguardo ad Asgard "non è un luogo...è un popolo" è Odino a dargli l'imbeccata.

Commenta

• Quindi voi cominciando Ragnarok con questa scena non avete notato nessuna differenza col Thor dei film precedenti?

Mi sembra francamente incredibile, ma ok.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
        Quindi voi cominciando Ragnarok con questa scena non avete notato nessuna differenza col Thor dei film precedenti?

Come già scritto, è motivato.
        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
          Quindi voi cominciando Ragnarok con questa scena non avete notato nessuna differenza col Thor dei film precedenti?

hai ragione...tutt'altro livello da quella piattezza di personaggio fin qui proposto ....
          Oltretutto anche questo non era nel copione ,ed hanno adattato la cgi sull'improvvisazione dell'attore.
          E poi il filmato si interrompe proprio nella parte migliore , quando immigrant song dei Led Zeppelin pompa forte e le immagini vanno in sincronia con la musica..
          Scena dove lui usa il martello per l'ultima volta , prima di diventare il vero Thor.

Cmq questo era quello di Branagh un po' di anni prima

come evoluzione non mi sembra una rivoluzione
          E manca la parte dove va a chiedere un cavallo per muoversi...

Commenta

• cmq per completezza artistica la metto tutta

e poi mi piaceva metterci anche quest'altra , che è una delle mie preferite ...così per rendere ancor più palese quanto è televisivo questo regista

Ultima modifica di hulkdog; 29 novembre 20, 09:57.

Commenta

• Il paragone tra il Thor del primo film e quello di Ragnarock, ma già da quello di AoU, è improbo....nel primo film era un bambolotto inguardabile.
              Thor Ragnarok edulcorato da quei 10/15 minuti di bischerate waititiane è davvero epico.

Commenta

• Più che altro una volta letto Ragnarock, pensavo che si andattasse il ciclo di Simonson con tanto di scontro tra Thor ed il serpente, la fine del mondo, Surtur, Hela (fatti bene) etc... il tutto intriso di mitologia ed atmosfere nordiche.
                Invece mi sono ritrovato un film demenziale e dissacrante... uno spreco alla luce del potenziale del titolo.

Commenta

• Thor Ragnarok edulcorato da quei 10/15 minuti di bischerate waititiane è davvero epico.
                  ma non sarebbe Waititi ....si odia o si ama anche negli eccessi .
                  Siamo sempre lì , nella questione di quanto le major dovrebbero limare (o ritagliare che è anche peggio )le manifestazioni artistiche di un regista
                  Alla fine lo hanno preso per quello , e gli hanno dato la possibilità di esprimersi.
                  Ora ....quanto questa sua mano infici sull'epicità della scena si può anche discutere ma , per me, non lo fa , nel combattimento con Hulk nell'arena, che è un ottimo combattimento di superesseri
                  Ed in questa ti dirò....

che forse regala ,spiazzando lo spettatore , anche una marcia in più all'entrata grandeur del nostro mostrone preferito ....
                  Poi dopo va a gusti eh , ma i tempi cinematografici per me son ottimi..

Più che altro una volta letto Ragnarock
                  ma perché dovevi vederti Ragnarok invece di Ragnarock , questa versione è più rock e quindi più sbarazzina
                  Ultima modifica di hulkdog; 29 novembre 20, 19:42.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                    Più che altro una volta letto Ragnarock, pensavo che si andattasse il ciclo di Simonson con tanto di scontro tra Thor ed il serpente, la fine del mondo, Surtur, Hela (fatti bene) etc... il tutto intriso di mitologia ed atmosfere nordiche.
                    Invece mi sono ritrovato un film demenziale e dissacrante... uno spreco alla luce del potenziale del titolo.
                    Ecco.. se ci devono essere dei veri rammarici per quel film è il fatto che si è sprecato "Ragnarok" per fare il film scanzonato, quando ne poteva uscire fuori un film con una mitologia norrena esaltante.

Ma pur nella sua stramberia, sto film lo reputo migliore degli altri due. Anche se in generale tra le mini-saghe di Iron, Cap e Thor, quest ultima è quella che mi piace meno. La più riuscita per me è quella di Cap.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Alla fine del film mi sono goduto Thor vs Hulk nell'arena... per lo meno botte da orbi per 10 minuti di caciaronata, mi sono "divertito" in quella scena... molto meno in tutto il resto.

Commenta

• Ho rivisto Age of Ultron e devo dire oltretutto che Hulk ha le sue scene. Whedon almeno da quel punto ha fatto una cosa valida, mi è pure piaciuto più del primo ma mi sa che son fuori dal coro. A proposito come mai AoU è stato accolto così male? A me pare in linea col primo appunto.
                        Su Thor Ragnarok, pensavo peggio. Però Waititi non è che abbia sta gran regia eh, in vari punti parecchio televisiva, non è come un Gunn.

Commenta

• C'è da dire che AoU è forse il film MCU più rivalutato in positivo (almeno in parte) col passare del tempo. Forse anche quello più analizzato per i vari riferimenti filosofico/religiosi.

C'era un articolo uscito all'epoca abbastanza interessante: http://filmfisher.com/films/avengers...atic-universe/
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Su Thor Ragnarok, pensavo peggio. Però Waititi non è che abbia sta gran regia eh, in vari punti parecchio televisiva
                            perpiacere ,perché tanto prima o poi a sta cosa devo dargli una connotazione, mi dici più o meno in quali punti?
                            No perché ultimamente la televisione ha alzato di parecchio il livello ...quindi non riesco a capire che cazzo si intende per regia televisiva..

C'è da dire che AoU è forse il film MCU più rivalutato in positivo (almeno in parte) col passare del tempo.
                            non so se venga rivalutato negli ultimi tempi ,ma a me aveva deluso oltremodo .

Ci sono state delle beghe anche a livello produttivo , e credo che Feige , dopo che Whedon si era schierato con Wright, abbia un po' messo i bastoni tra le ruote al testone nel taglio finale.
                            Ultron doveva e poteva essere molto di più , e Whedon era in grado di poter scrivere su di lui qualcosa di più intrigante .

Commenta

• Per quanto mi riguarda TR rimane uno dei miei film preferiti, la parte che ritengo più piatta, sia come fotografia, come impiego delle comparse in scena, e come scenografia, è quella del ritorno di Thor ad Asgard....li sicuramente si può avere l'impressione di una resa televisiva, diciamo che sembra una parte piuttosto posticcia e poco curata nella post produzione.

AoU l'ho sempre apprezzato, se gli si può rimproverare qualcosa è l'involuzione finale di Ultron, che passa da minaccia planetaria a I.A. (inetto artificiale). Alla fine si ha la netta sensazione che il lavoro di Whedon per il MCU non fosse destinato a terminare con quel film.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                                Ho rivisto Age of Ultron e devo dire oltretutto che Hulk ha le sue scene. Whedon almeno da quel punto ha fatto una cosa valida, mi è pure piaciuto più del primo ma mi sa che son fuori dal coro. A proposito come mai AoU è stato accolto così male? A me pare in linea col primo appunto.
                                Su Thor Ragnarok, pensavo peggio. Però Waititi non è che abbia sta gran regia eh, in vari punti parecchio televisiva, non è come un Gunn.
                                Comicità troppo costruita e meno spontanea del primo capitolo, struttura schematica per oltre 2 ore (tutto un crash, boom boom e sbangt, intervallate da battutine di Tony Stark, per fortuna abbiamo 15 minuti a casa di Occhio di Falco, sennò mi sarei sparato a metà film), ricicli narrativi del precedente film (vedasi Hulk con la medesima gestione), Ultron malamente usato e un montaggio atroce (i più danneggiati i due gemelli e la scena nella caverna con Thor, sconnessa dalla narrazione).

Commenta

In esecuzione...
                                X