annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor - Love and Thunder

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Comicità troppo costruita e meno spontanea del primo capitolo, struttura schematica per oltre 2 ore (tutto un crash, boom boom e sbangt, intervallate da battutine di Tony Stark, per fortuna abbiamo 15 minuti a casa di Occhio di Falco, sennò mi sarei sparato a metà film), ricicli narrativi del precedente film (vedasi Hulk con la medesima gestione), Ultron malamente usato e un montaggio atroce (i più danneggiati i due gemelli e la scena nella caverna con Thor, sconnessa dalla narrazione).
    La mia impressione è completamente diversa dalla tua, è un film molto ricco di personaggi, vecchi e nuovi (fino a quel punto), tutti tratteggiati in maniera appropriata per essere capiti e apprezzati, al contrario delle solite critiche di "regia televisiva" trovo che invece a tratti sia molto teatrale, le coreografie dei combattimenti sono eccellenti, la nascita di Visione e Ultron sono davvero emozionanti, le varie sottotrame danno spessore e fanno da contraltare alla parte action, i dialoghi di Whedon...quando sono veramente di Whedon e non di una major che rompe le palle...sono sempre un valore aggiunto, sia che si tratti di scambi di battute divertenti, sia che si tratti di momenti più drammatici.
    Si è vero, ci sono delle pecche....la CGi di HULK nella battaglia finale, la resa di Ultron, e la visione di Thor, ma non le ritengo tali da inficiare tutto il film.

PS....per me il finale rimane aperto.
    Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 30 novembre 20, 17:14.

Commenta

• Boh per me si era costruito un hype troppo elevato per quel film e le aspettative son rimaste deluse, ma sotto certi punti di vista è anche meglio del primo imho, io proprio in toto dovessi rivedere uno dei due rivedrei il secondo. Poi ovvio, se ci si aspetta il filmone si rimane delusi a prescindere con questi film visto che son fatti per divertire in quelle due ore, poi scivola via un po' tutto.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

La mia impressione è completamente diversa dalla tua, è un film molto ricco di personaggi, vecchi e nuovi (fino a quel punto), tutti tratteggiati in maniera appropriata per essere capiti e apprezzati, al contrario delle solite critiche di "regia televisiva" trovo che invece a tratti sia molto teatrale, le coreografie dei combattimenti sono eccellenti, la nascita di Visione e Ultron sono davvero emozionanti, le varie sottotrame danno spessore e fanno da contraltare alla parte action, i dialoghi di Whedon...quando sono veramente di Whedon e non di una major che rompe le palle...sono sempre un valore aggiunto, sia che si tratti di scambi di battute divertenti, sia che si tratti di momenti più drammatici.
        Si è vero, ci sono delle pecche....la CGi di HULK nella battaglia finale, la resa di Ultron, e la visione di Thor, ma non le ritengo tali da inficiare tutto il film.

PS....per me il finale rimane aperto.
        Si possono avere impressioni differenti, ma il montaggio è un problema penso riconosciuto e che viene notato anche da un novizio alle prime armi (la sequenza di Thor nella caverna non ha nessuna costruzione, o inserisci tutto il girato, oppure la elimini completamente, così è una digressione totalmente buttata lì ed estranea al corpus del film, di peggio in un blockbuster boh... Justice League ed i Fantastici Quattro come magagne di montaggio subito lampanti senza neanche che devi sforzarti di ragionarci sopra, quella scena è brutta brutta), ma in generale la struttura del film è schematica e qui non so se Whedon, oppure la Marvel (probabile visto che poi si sono separati) ha imposto il montaggio che più possibile rimandasse ai cardini che diedero il successo al primo film, l'azione e le battute di Tony Stark, questo in 2 ore e venti di film sfiancano, volevano accorciare la sequenza alla casa di Occhio di Falco addirittura i producer, men male che è rimasta, sennò sarebbe stato un tracollo ancora peggiore e non è un caso che i dialoghi di Whedon risultino i migliori di tutto il film, specie nel bel confronto tra Banner e Vedova Nera (l'unico straccio di caratterizzazione dei due personaggi in tutti i film Marvel tra l'altro). Montaggio che ha sacrificato tante scene dedicate ai due gemelli tra l'altro, il cui voltafaccia è troppo facilone, per non parlare di Ultron creato in 3 minuti e che diventa cattivo in 1 minuto.

Dai Hulk, non mi puoi dire come la struttura narrativa del tuo beniamino non sia uguale a quella del primo Avengers.
        Se si fosse evitati poi un tutti vs Ultron dall'esito ancor più scontato di quello che già fosse... sarebbe stato meglio.

Alla fine che ho gradito del film? Il segmento a casa di Occhio di Falco ed i due gemelli che raccontano del perchè provano rancore verso Tony Stark e Ultron che è una macchina sembra fare propria la loro sofferenza (questa sarebbe stata un'intuizione da sviluppare). Guarda caso i due momenti di vera pausa nel mare delle mazzate giocattolose e di una comicità molto meno spontanea e forzosa del primo (se avesse inserito la metà delle battute e scritto meglio le restanti, già il ricordo sarebbe più positivo).
        Ultima modifica di Sensei; 01 dicembre 20, 09:54.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Si possono avere impressioni differenti, ma il montaggio è un problema penso riconosciuto e che viene notato anche da un novizio alle prime armi (la sequenza di Thor nella caverna non ha nessuna costruzione, o inserisci tutto il girato, oppure la elimini completamente, così è una digressione totalmente buttata lì ed estranea al corpus del film, di peggio in un blockbuster boh... Justice League ed i Fantastici Quattro come magagne di montaggio subito lampanti senza neanche che devi sforzarti di ragionarci sopra, quella scena è brutta brutta), ma in generale la struttura del film è schematica e qui non so se Whedon, oppure la Marvel (probabile visto che poi si sono separati) ha imposto il montaggio che più possibile rimandasse ai cardini che diedero il successo al primo film, l'azione e le battute di Tony Stark, questo in 2 ore e venti di film sfiancano, volevano accorciare la sequenza alla casa di Occhio di Falco addirittura i producer, men male che è rimasta, sennò sarebbe stato un tracollo ancora peggiore e non è un caso che i dialoghi di Whedon risultino i migliori di tutto il film, specie nel bel confronto tra Banner e Vedova Nera (l'unico straccio di caratterizzazione dei due personaggi in tutti i film Marvel tra l'altro). Montaggio che ha sacrificato tante scene dedicate ai due gemelli tra l'altro, il cui voltafaccia è troppo facilone, per non parlare di Ultron creato in 3 minuti e che diventa cattivo in 1 minuto.

Dai Hulk, non mi puoi dire come la struttura narrativa del tuo beniamino non sia uguale a quella del primo Avengers.
          Se si fosse evitati poi un tutti vs Ultron dall'esito ancor più scontato di quello che già fosse... sarebbe stato meglio.

Alla fine che ho gradito del film? Il segmento a casa di Occhio di Falco ed i due gemelli che raccontano del perchè provano rancore verso Tony Stark e Ultron che è una macchina sembra fare propria la loro sofferenza (questa sarebbe stata un'intuizione da sviluppare). Guarda caso i due momenti di vera pausa nel mare delle mazzate giocattolose e di una comicità molto meno spontanea e forzosa del primo (se avesse inserito la metà delle battute e scritto meglio le restanti, già il ricordo sarebbe più positivo).
          Strano...io non ricordo tutte ste battute e una comicità esasperata.
          Ma il mondo è bello perché è (a)vari(at)o.

Commenta

• Ma perché parlate di AoU nel topic di Thor 3?
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
              Ma perché parlate di AoU nel topic di Thor 3?
              Esattamente per lo stesso motivo per cui nel topic sulla JL si parla di MoS e BvS

Commenta

• Beh.. ni.

Capisco parlare dei precedenti Thor in un topic sul prossimo Thor (che poi è il 4, non il 3 devo autocorreggermi) ma fare lunghe analisi su AoU mi pare un po' eccessivo

considerando che in quel film Thor è relegato ad una scena stupidissima del tutto fuori contesto, quello è difficile considerarlo un "seguito" della storia di Thor.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Beh.. ni.

Capisco parlare dei precedenti Thor in un topic sul prossimo Thor (che poi è il 4, non il 3 devo autocorreggermi) ma fare lunghe analisi su AoU mi pare un po' eccessivo

considerando che in quel film Thor è relegato ad una scena stupidissima del tutto fuori contesto, quello è difficile considerarlo un "seguito" della storia di Thor.
                  Considerando che per una volta che ci stiamo amabilmente confrontando pur mantenendo pareri diametralmente opposti, senza andare in escandescenza e senza usare il sarcasmo, credo si possa soprassedere se divagando siamo andati OT.
                  In ogni caso Thor in AoU non ha solo quella scena, ha tutta la parte molto coinvolgente in cui si intromette nel litigio fra il team Tony/Bruce e il team Cap/Gemelli, e grazie alla sua scarica di fulmini "accende" Visione, e poi c'è tutta la questione del sollevamento di Mjolnir, dal party fino allo scambio proprio con Visione.
                  ​​​​​​

Commenta

• Svelato il ruolo di Bale: sarà Gorr il macellaio di Dei.

Sono curioso di vedere come lo userà Waititi, perché a differenza di Surtur, la cui pomposità originale si poteva prestare anche alla ridicolizzazione, Gorr è un personaggio intrinsecamente drammatico quindi più difficile da trasformare in barzelletta (in teoria).
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      più difficile da trasformare in barzelletta (in teoria).

Commenta

• L'unica cosa che mi viene in mente ora per ridicolizzarlo è alterare proprio il background, per cui invece di quello originale svelare, chessò, che un dio si trombava la moglie di Gorr e lui per vendicarsi ha deciso di sterminare tutti gli dei o una roba simile.

Commenta

• Stiamo parlando di Taika Waititi e della saga di Thor. Di certo troveranno un modo per ridicolizzare tutto.

Commenta

• Ma l'ammazzadei è un personaggio che si presta tantissimo alla rilettura comica, stiamo parlando di uno pieno di disgrazie e religiosissimo che non ottenendo grazia dagli dei ha deciso di ucciderli tutti, fa già ridere così.

Commenta

• Sì, in effetti magari hai ragione, ma non spoilerare

Commenta

• Waititi non ha ancora rovinato un nuovo personaggio che già sono partite le avanguardie in sua difesa... Pazzesco.

Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                                Ma l'ammazzadei è un personaggio che si presta tantissimo alla rilettura comica, stiamo parlando di uno pieno di disgrazie e religiosissimo che non ottenendo grazia dagli dei ha deciso di ucciderli tutti, fa già ridere così.
                                Esilarante direi, quando penso alla comicità mi viene in mente esattamente questa cosa... Chissà cosa ne pensa chi si è spremuto il cervello per scrivere di questo personaggio.

Commenta

In esecuzione...
                                X