annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thor - Love and Thunder

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diciamo che oramai si va al cinema solo se c'è la rivelazione del grande piano, di Thor e delle sue ininfluenti scorribande probabilmente interessa a pochi (tra cui me).

Il fatto che il film dopo 1 mese arrivi in D+ dove chi è interessato ha l'abbonamento perché guarda le serie peggiora la situazione.

Inoltre la gestione dozzinale delle serie (tutte uguali, tutte 6 episodi con il 5 episodio approfondimento/flashback, fateci caso) sta smorzando l'interesse.

Qua se non si inventano qualcosa finiranno per dover ridimensionare piani e progetti.

Commenta

• Qua se non si inventano qualcosa finiranno per dover ridimensionare piani e progetti.
      ma per favore .......

Commenta

• 71% su rotten.

Che essendo un film marvel, con l'incapacità di certi bloggers che spuntano come i funghi e che rotten inserisce a caso, di dare una insufficienza ad un film vuol dire che rischia una B al cinemascore. Anche se Thor è amato e quindi nelle reazioni iniziali molti potrebbero dire che gli è piaciuti per affetto

Commenta

• Considerato che al momento i due film della Fase 4 peggio accolti dalla critica sono quelli che ho apprezzato di più, paradossalmente le recensioni più tiepide rispetto a Ragnarok mi incuriosiscono in positivo.

Comunque che l MCU dopo la conclusione della macro-trama di Thanos abbia un po' perso la sua forza propulsiva è indubbio (fa eccezione No Way Home in quanto film evento che traeva la sua forza dal suo essere un crossover tra ben tre generazioni di Spider-Man ), sicuramente non ha aiutato l elevato numero di film e serie rilasciati annualmente, che ha fatto sentire anche presso quel pubblico più affezionato un effetto di saturazione.
          Fermo restando che i numeri del secondo Strange sono più che rispettabili, e a conti fatti lo sarebbero anche 800-900 milioni per questo quarto Thor.

Commenta

• Al netto degli spalatori di merda seriali.... sicuramente c'è il rischio di non fare sfaceli nel breve periodo, ma non sicuramente per la cosiddetta "deriva" del personaggio, e non certamente per colpa di Waititi....ma molto più probabilmente per la già citata saturazione, al fatto che tra un mese il film si può vedere comodamente a casa, e che ancora manca un esplicito filo conduttore al quale il pubblico generalista si era assuefatto.
            Ma una cosa è certa.... non sarà un flop, e comunque il modo di far incassi per questo tipo di prodotti si è espanso su più fronti, non si punta più solo al botteghino.

Commenta

• Che disagio, i film di Thor li ho sempre sofferti tantissimo, al netto di un attore principale davvero bravo, avvenente e carismatico (simpatica la scena del trailer con lui che rimane nudo e le tipe che svengono). Il problema è che Thor, come personaggio, ha tipo la gravità di un Bruce Wayne/Batman, la sacralità di un Conan, l'estetica di un Frazetta. Va bene, d'accordo, il personaggio ha attraversato diverse periodizzazioni, alcune anche piuttosto "weird", però per Crom, non è possibile che un Dio norreno con un linguaggio aulico, con cieli neri squassati da fulmini, con illustrazioni sovente dure e violente, con morte onnipresente venga ridotto a questa specie di pagliaccio del cosmo. Dopo aver visto Ragnarok, all'epoca, non ho parlato per una settimana...

Unpopular opinion: il film migliore di Thor è il primo, quello di Kenneth. Pur con la solita confezione omogeneizzata Marvel tra tematiche e colonna sonora riesce un minimo a cogliere la pesantezza classica del personaggio. Da quel momento in poi è stato un tracollo e una discesa verticale di senso. Quanto vorrei un Thor affrescato da certi registi.

Questo andrò senz'altro a vederlo ma questa Fase 4 non decolla per me, tra serie TV marginali e film che si basano sull'iper-citazionismo compiaciuto.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                Al netto degli spalatori di merda seriali.... sicuramente c'è il rischio di non fare sfaceli nel breve periodo, ma non sicuramente per la cosiddetta "deriva" del personaggio, e non certamente per colpa di Waititi....ma molto più probabilmente per la già citata saturazione, al fatto che tra un mese il film si può vedere comodamente a casa, e che ancora manca un esplicito filo conduttore al quale il pubblico generalista si era assuefatto.
                Ma una cosa è certa.... non sarà un flop, e comunque il modo di far incassi per questo tipo di prodotti si è espanso su più fronti, non si punta più solo al botteghino.
                Io comunque ho previsto flop solo in Italia, dove mi sembra che ci sia proprio una mancanza di interesse particolare per questo Thor, e comunque posso sempre sbagliare e all'improvviso riempie i cinema.

In USA penso andrà bene, Waititi là gode di ottimo riscontro.

Però occhio che sono in subbuglio gli azionisti Disney, con il liberi tutti post pandemia gli abbonamenti di D+ si sono fermati, esattamente come per Netflix (che addirittura inserirà la pubblicità per finanziarsi).

Decisamente l'intrattenimento audiovisivo non è nel suo momento migliore.
                Ultima modifica di StoneAngel; 06 luglio 22, 09:44.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Io comunque ho previsto flop solo in Italia, dove mi sembra che ci sia proprio una mancanza di interesse particolare per questo Thor, e comunque posso sempre sbagliare e all'improvviso riempie i cinema.

In USA penso andrà bene, Waititi là gode di ottimo riscontro.
                  Ma si, è probabile che visto il momento in Italia non faccia i botti, almeno non nel breve periodo.
                  Comunque la 4 è evidentemente una fase transitoria, stanno cercando di ridare lustro ai vecchi personaggi e ne stanno introducendo (forse troppi) nuovi.
                  Questo TL&T dovrebbe essere il capitolo di chiusura della fase 4, ed è un solo movie piuttosto slegato da tutto il resto, senza coinvolgimenti multiversali.
                  Secondo me l'inizio della prossima fase sarà Black Panter 2 con l'arrivo di un pezzo da 90 come Namor, attendendo si spera non troppo X Men e F4.

Commenta

• La svolta "autoriale" di questa fase non sembra dare i frutti sperati a livello critico. Zhao, Raimi e Waititi non riescono là dove riesce un Destin Cretton (con il suo Shang Chi che rimane il film accolto meglio di questa fase).
                    Senza contare ovviamente Spider Man, trionfo del cinema-corporativo e, a quanto si legge, faro dei cinecomic moderni.
                    Ultima modifica di The Fool; 06 luglio 22, 10:30.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                      La svolta "autoriale" di questa fase non sembra dare i frutti sperati a livello critico. Zhao, Raimi e Waititi non riescono là dove riesce un Destin Cretton (con il suo Shang Chi che rimane il film accolto meglio di questa fase).
                      Senza contare ovviamente Spider Man, trionfo del cinema-corporativo e, a quanto si legge, faro dei cinecomic moderni.
                      ma perchè sempre filmetti rimangono, per assurdo fanno meglio chi di filmetti ci vive.. non è un caso

Commenta

• La critica internettiana italiana ne parla bene, anche chi aveva schifato Ragnarok riserva parole di miele per la nuova gioiosa avventura del muscoloso vichingo divino.
                        La pasta Garofalo deve essere di buona qualità.

Commenta

• Oppure dopo Jojo Rabbit si sono rabboniti col regista, ma quanto pubblico l'avrà visto e avrà cambiato idea da "Natale ad Asgard"?

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

ma perchè sempre filmetti rimangono, per assurdo fanno meglio chi di filmetti ci vive.. non è un caso
                            Spero che non facciano questo ragionamento anche Feige e soci (traendo le dovute conclusioni). A me l'idea di mettere registi di un certo tipo piace. Il problema rimane tutto il contorno che non permette loro di venire fuori come si deve.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Il problema rimane tutto il contorno che non permette loro di venire fuori come si deve.
                              per l'appunto

Commenta

• Pare che Waititi abbia chiesto alla Portman se volesse partecipare a Star Wars. Non so se ne avevate già parlato.

Si era dimenticato dei prequel.

Quanto vorrei pure io.

Commenta

In esecuzione...
                                X