annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Amazing Spider-Man

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neytiri

    Anche Tony Stark non ha poteri... : poi evidentemente Reed Richards si faceva vestiti apposta per l'occasione e Batman è stato, grazie a Nolan, portato a un livello di serietà massima!
    Originariamente inviato da badge

    EDIT @ kadath - come sopra,Neytiri ha scritto il giusto.
    una supposizione non è sempre equiparabile ad un fatto voluto dagli sceneggiatori. Se difatti ipotizziamo che Reed si sia fatto i "vestiti apposta", ci sarebbero state delle battute o delle trovate sceniche che avrebbero evidenziato questo particolare. A me invece sa tanto di svista.


    Commenta


    • Originariamente inviato da kadath

      Reed Richards e Tony Stark non li considererei proprio 'normali': entrambi sono probabilmente i genii più grandi del pianeta (per stessa ammissione di Richards, nel film) e in ogni caso... fabbrica delle tute (da solo?) rendendole compatibili con i poteri, quindi immagino abbia sottoposto le fibre delle tute a qualche fascio di energia che simuli i poteri dei ff.... non una cosa di tutti i giorni insomma...
      A stark invece, basta dire a Jarvis :"Bene, mi piace, fabbricala" e Jarvis diventa meccanico, elettricista, verniciatore, elettrauto, gommista e quant'altro senza che ci sia un mega-super-laboratorio ma solo accennandone qualche timido passaggio produttivo...
      Ma tutto ciò a me sta benissimo: è un cine-fumetto, è ok, e forse DEVE essere così, un po' irreale, surreale e fantascientifico.
      posso risponderti anche io (visto che sono d'accordo più o meno con Neytiri visto che ha espresso solo un suo commento a riguardo)

      io non capisco perchè si considerino non reali la realtà dei film stessi...
      mi spiego meglio...
      se c'è un motivo per ogni piccola cosa, è reale (nel film)
      è logico che mr fantastic fabbrica delle tute rendendole compatibili con i poteri e che abbia sottoposto le fibre delle tute a qualche fascio di energia che simuli i poteri dei ff.... non devi immaginarti nulla, lo dici lui stesso se non erro....
      Eh si, le tute le ha create da sole, visto che gli altri 3 ne sanno poca di scienza soprattutto jhonny (che bisogna spiegargli tutto)....lui non ha nessun problema a crearle con l'inteligenza e il laboratorio che ha...

      ora passiamo a tony
      se lui volesse, Jarvis diventerebbe anche uno "pulisci-culo" (adatto in mancanza di carta igenica xD)....non ci sono problemi....lui è inteligente e ha dei comuputer che, secondo me, fanno più paura di quelli di avatar (soprattutto in IM2) che ambientato nel futuro proprio perchè la Stark Industries è avanti con gli anni....

      e io non lo considero surreale (SEMPRE NEL FILM)....sarebbe non reale se tony volerebbe senza l'armatura...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fabioisanhero
        Originariamente inviato da Neytiri
        Originariamente inviato da lory29
        se lo spidy di Raimi avesse avuto lo sputaragnatele, mi sa che si sarebbe scaricato ogni 5 secondi... asd
        Hai presente contro Doc Ock in banca? quando non gli spara più la ragnatela... direbbe sempre così, "Oh no, andiamo".

        Più o meno nei fumetti dice cosi, anzi dice anche, quando gli si scarica il lanciaragnatele, "Devo trovare un altro modo per distrarlo, ma come, HEYYY CICCIONEEEEE" cose così ;D e sono felice che il nuovo Spidey avrà questo senso dell'umorismo...

        Nel fumetto comunque, spara le ragnatele automatiche solo quando ha il costume nero... che poi passa questa funzione a Venom! ma una volta tolto il costume nero torna a indossare le lanciaragnatele!!! :aiutt:
        Parli come Adawong. Non è che sei lei sotto mentite spoglie?
        Se per AdaWong intendi Alessia, è una mia grandissima amica, e grazie a lei ho conosciuto Davide e qualche altro prima ancora di venire al forum, e da appassionatissima di Spidey mi fa una testa così facendomi imparare tutto quello che sa... scusate l'OT...

        Tony e Reed sono 2 genii assoluti, ma anche Peter d'Ultimate se la cava...

        Commenta


        • Originariamente inviato da kadath
          Originariamente inviato da Neytiri

          Anche Tony Stark non ha poteri... : poi evidentemente Reed Richards si faceva vestiti apposta per l'occasione e Batman è stato, grazie a Nolan, portato a un livello di serietà massima!
          Originariamente inviato da badge

          EDIT @ kadath - come sopra,Neytiri ha scritto il giusto.


          una supposizione non è sempre equiparabile ad un fatto voluto dagli sceneggiatori. Se difatti ipotizziamo che Reed si sia fatto i "vestiti apposta", ci sarebbero state delle battute o delle trovate sceniche che avrebbero evidenziato questo particolare. A me invece sa tanto di svista.
          Lo dicono nel commento del film
          in?in memore et similia

          Commenta


          • Originariamente inviato da Beetlejuice
            Ps: Nel fumetto Peter prende coscienza di essere più di un semplice uomo, stesso processo avvenuto nei film di Raimi.. ma nella realtà di tutti i giorni rimane comunque un ragazzo abbastanza "sfigatello", tralasciando che comunque ciula parecchio, pur volendolo far passare per sfigato a tutto tondo.
            Non ho detto che diventa un 'figo', ho semplicemente detto che si discosta dall'immagine di nerd a tutti gli effetti. Come dire, diventa un nerd 'moderato', ma che a poco a poco si conquista uno status sociale. In altre parole, non diventa certo Fonzie, ma nel corso della sua vita passa dall'essere un topo di laboratorio ad un ragazzo come tutti gli altri, con un proprio gruppo di amici... incluso Flash Thompson, che inizialmente era il bullo di turno. Basta leggere un qualsiasi fumetto dell'era di Todd McFarlane, negli 80s, per vedere un Peter decisamente più disinvolto ed inserito. Ma anche nella Golden Age, negli anni '70, quando Peter era al college, cominciava a perdere quell'aspetto PRETTAMENTE nerd. E' chiaro che l'essenza di ragazzo buono, altruista e un po' timido rimane per sempre.
            Il Peter di Tobey è TROPPO statico, per non dire che a volte rasenta il ridicolo: parlo di scene come quella, nel 2 (che comunque considero un capolavoro, il migliore della saga!), in cui gli 'fregano' l'ultima tartina... cosa mi rappresenta? Per non parlare del pochissimo umorismo quando è nei panni di Spidey: non solo le battute che fa nel corso dei 3 film si possono contare sulle dita di una o due mani, ma non ne ricordo nessuna particolarmente esilarante. Quando invece nel fumetto è una delle caratteristiche pertinenti del personaggio, solare e divertente nonostante i suoi drammi personali (che per carità, ci sono, ma che di solito nasconde quando ha la maschera). C'è molto più umorismo brillante -IMHO- nella pellicola di Guy Ritchie su Sherlock: Spidey merita dialoghi e battute scritti coi fiocchi, altroché!

            Scusa l'accanimento, è che anche se non leggo più fumetti dell'Uomo Ragno da qualche annetto, sono comunque molto affezionato al personaggio
            Sin da quando vidi "Spider-Man" (nel periodo d'oro, per me, in cui leggevo fumetti di Spidey in quantità industriale) il mio rapporto verso i film di Raimi è stato d'amore e odio: GENIALI in molti aspetti (non sto qui a elencarli perché non la finirei più), deludenti in altri (in primis la fissità del personaggio di Peter, azzeccato solo all'inizio ma dopo sempre pressoché uguale a sé stesso; in secondo luogo -ma comunque legato al primo aspetto- lo scarsissimo -sia come qualità che come quantità- umorismo).
            Penso sia la volta buona -ovviamente, porcate commercialissime a parte, che purtroppo sono sempre in agguato... e la premessa su cui si basa questo film (esigenze puramente commerciali) non aiutano- per vedere ALMENO un Peter più 'frizzante' e accattivante, sotto il primo strato puramente 'nerd' e timido
            "Come with me if you want to live!"Kyle Reese"If we stay the course, we are dead! We are all... dead!"John Connor

            Commenta


            • @Beetlejuice
              Per te è verosimile il fatto che un adolescente di ceto medio (che quindi non ha a disposizione 100.000$, non possiede tessuti ipersofisticati e probabilmente non sa nulla o quasi nulla di cucito) riesca a fabbricare da solo un costume del genere??



              E per te non è verosimile una ragnatela sintetica, ma è verosimile una ragnatela organica che fuoriesce dai polsi di un ESSERE UMANO (non un ragno, un ESSERE UMANO)???

              Mah....

              __________________________________________________ _______________________________________________


              Comunque, io spero che in questo reboot scelgano di lasciar perdere la ragnatela organica e di mettere i ranciaragnatele, e non solo perchè la scelta della ragnatela organica non mi è mai piaciuta, ma anche e soprattutto perchè così ci sarebbe sin da subito un'importante distinzione con la Trilogia, che eviterebbe al pubblico generalista di pensare che questo film sia un sequel, un prequel o un remake dello Spider-Man di Raimi.
              E comunque, per chi non lo sapesse, Bendis in Ultimate Spider-Man ha risolto facilmente il problema della verosimiglianza della ragnatela sintetica.
              Infatti in USM i progetti originali del fluido erano del padre di Peter, Richard Parker (il che è piuttosto verosimile, visto che Richard era uno scienziato professionista che lavorava in laboratori seri e che quindi aveva a disposizione attrezzature piuttosto sofisticate) che poi Peter, una volta diventato Spider-Man, modifica leggermente per renderlo più simile alle ragnatele dei ragni (e anche questo è piuttosto verosimile, visto che Peter era appunto il figlio di uno scienziato professionista e quindi probabilmente aveva ricevuto diversi insegnamenti di chimica dal padre e inoltre aveva ereditato alcune delle attrezzature di Richard).

              E comunque io spero proprio che in questo reboot evitino quella gran vaccata del costume ultra-sofisticato (che io ADORO, ma che non c'entra una beneamata mazza con il contesto della storia) e che realizzino un costume più semplice, magari simile a quello che Spidey indossa in Iron Man Adventures (http://www.youtube.com/watch?v=jty8c...eature=related).

              Commenta


              • Originariamente inviato da lory29
                Originariamente inviato da Beetlejuice
                L'idea di far uscire la ragnatela dal polso è geniale, ed anzi scusate ma la ritengo migliore di quella adottata dal comic.
                ma perchè nel fumetto com'era??? :huh: ....da do usciva la ragnatela??? xD
                da un congegno che si era creato Peter. Un lanciaragnatele appunto. Ma più che altro serviva a creare gag in cui si rompe o finisce il fluido.

                Commenta


                • Originariamente inviato da (NRG)
                  E per te non è verosimile una ragnatela sintetica, ma è verosimile una ragnatela organica che fuoriesce dai polsi di un ESSERE UMANO (non un ragno, un ESSERE UMANO)???
                  Però è verosimile che un ragno modificato geneticamente ti punga e ti trasferisca i suoi poteri riproporzionati rispetto alla tua massa corporea, invece di mandarti semplicemente in arresto cardiaco a causa del plasma radioattivo che ti ha iniettato nelle vene.
                  "Odiare è facile. E lo è anche la vendetta. Per fortuna tua... e mia... i miei eroi credono in tutt'altro."

                  Commenta


                  • Ma sinceramente posso anche saltare un "passaggio" relativamente importante per dei fini più alti.. ovvero la resa visiva del costume.
                    Non credo che qualcuno si sia posto il dubbio logorroico del come si sia fatto il costume... lo ha fatto, e questo può bastare.
                    Sulle spara-ragnatele ci sarebbe dovuta essere una spiegazioni un pò più logica e comunque essere menzionata.
                    Peter che entra in un laboratorio, si inventa un liquido con quei pochi elementi trovabili in una scuola (che comunque non è un laboratorio sofisticato) ?
                    Mmm...
                    Molto meglio che gli escano dai polsi, meglio dell'idea del comic anche (personalmente).

                    Per quanto riguarda le battute secondo me l'umorismo è dosato al punto giusto.
                    Insomma certe cose che funzionano nel fumetto non è detto che funzionino sulla pellicola...

                    Ps: è interessante notare persone che fino a ieri difendevano a spada tratta la trilogia oggi, perchè hanno letto da qualcuno che Spider-Man in verità è Superman (e solo loro lo vedono) la attacchino senza sosta.
                    addirittura il secondo film è diventato appena guardabile....
                    Ma fate la cortesia.
                    I film di Raimi sono puro Spider-Man, tantè che sono ricordati come tali e non la copia blasonata di Superman che proprio ci azzecca veramente poco.
                    Dovete fare un paragone?
                    Fatelo con la trilogia di Evil Dead, dello stesso Raimi... li il percorso qualitativò è molto simile.
                    Ma cambiare idea da un giorno all'altro perchè si leggono certe cose è veramente scandalo...

                    Poi ripeto, io vedendo il protagonista nuovo non ho molte aspettative.
                    Visivamente non mi piace, però staremo a vedere.
                    [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Beetlejuice
                      Ma sinceramente posso anche saltare un "passaggio" relativamente importante per dei fini più alti.. ovvero la resa visiva del costume.
                      Un costume come quello che Spidey indossa in Iron Man Adventures secondo me renderebbe benissimo. E non è fantascientifico.
                      Non credo che qualcuno si sia posto il dubbio logorroico del come si sia fatto il costume...
                      Io sì.
                      Sulle spara-ragnatele ci sarebbe dovuta essere una spiegazioni un pò più logica e comunque essere menzionata.
                      Peter che entra in un laboratorio, si inventa un liquido con quei pochi elementi trovabili in una scuola (che comunque non è un laboratorio sofisticato) ?
                      Ma hai letto il mio ultimo post?

                      Originariamente inviato da mr. qualcuno
                      Originariamente inviato da (NRG)
                      E per te non è verosimile una ragnatela sintetica, ma è verosimile una ragnatela organica che fuoriesce dai polsi di un ESSERE UMANO (non un ragno, un ESSERE UMANO)???
                      Però è verosimile che un ragno modificato geneticamente ti punga e ti trasferisca i suoi poteri riproporzionati rispetto alla tua massa corporea, invece di mandarti semplicemente in arresto cardiaco a causa del plasma radioattivo che ti ha iniettato nelle vene.
                      Ma guarda che io stavo semplicemente dicendo che è assurdo pensare che una ragnatela sintetica sia meno verosimile di una ragnatela organica che fuoriesce dai polsi di un essere umano.
                      Quindi, non capisco il senso del tuo commento.

                      Commenta


                      • Si, ho letto il tuo ultimo post... e tu stai parlando della nuova soluzione che è possibile adottare, tratta da Ultimate.
                        Io parlo dello Spider-Man di Raimi che è tratto dal classic...

                        Poi oh, se tu ti sei fatto le seghe mentali sul come si sia fatto il costume, bè.. mi dispiace.

                        Ps: Peter Parker una volta punta dal ragno non si può più etichettare come essere umano, capisci?
                        [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mr. qualcuno

                          Però è verosimile che un ragno modificato geneticamente ti punga e ti trasferisca i suoi poteri riproporzionati rispetto alla tua massa corporea, invece di mandarti semplicemente in arresto cardiaco a causa del plasma radioattivo che ti ha iniettato nelle vene.
                          Ma i ragni non lanciano ragnatele dalle zampe!! le secernono dalla bocca tipo saliva e poi le dispongono usando le zampe...
                          personalmente non ho mai trovato la soluzione delle ragnatele organiche soddisfacente...non è pessima ma non è il massimo...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Beetlejuice
                            Ma sinceramente posso anche saltare un "passaggio" relativamente importante per dei fini più alti.. ovvero la resa visiva del costume.
                            Non credo che qualcuno si sia posto il dubbio logorroico del come si sia fatto il costume... lo ha fatto, e questo può bastare.
                            Ma anche no...

                            Sulle spara-ragnatele ci sarebbe dovuta essere una spiegazioni un pò più logica e comunque essere menzionata.
                            Peter che entra in un laboratorio, si inventa un liquido con quei pochi elementi trovabili in una scuola (che comunque non è un laboratorio sofisticato) ?
                            Mmm...
                            Non sei mai stato in all'Università di New York...
                            Poi ripeto, io vedendo il protagonista nuovo non ho molte aspettative.
                            Visivamente non mi piace, però staremo a vedere.
                            Ah, giusto, ci somigliava di più Tobey Maguire, vero?

                            Commenta


                            • Non mi interessa la somiglianza.. Maguire mi piaceva d più visivamente, niente di più semplice.
                              Poi caspita, non pensavo che le persone si scervellassero sul come si sia fatto il costume Peter... gran dilemma :
                              [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Beetlejuice
                                Non mi interessa la somiglianza.. Maguire mi piaceva d più visivamente, niente di più semplice.
                                Poi caspita, non pensavo che le persone si scervellassero sul come si sia fatto il costume Peter... gran dilemma :
                                Non può essere che ti sia semplicemente affezionato ad una faccia che era diventata ormai consueta?

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X