annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Amazing Spider-Man

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da balisto89
    per smizetto parlo della corporatura dell'attore, che per me non si adatta a un supereroe (adesso mi verret a a dire che nei fumetti, che per inciso non ho mai letto di nessun tipo, lui è magro come un ragno appunto...) e per simbolo fallico mi rifersico al disegno sull'addome, che da subito sembra un bel c... rivolto verso il basso..scusate ma è così, senza la cintura che lo chiude ai lati l'effetto è quello..
    - C'è HULK, c'è THOR (o CAPITAN AMERICA) e c'è SPIDERMAN... dunque, qual'è la corporatura "standard" di un supereroe scusa, secondo te?
    Per quanto specifichi tra parentesi, fai invece una ricerca su internet sui primissimi numeri dell'Uomo Ragno (disegnato da Steve Ditko se non erro, che riprendeva l'idea - come nel film di Webb fra l'altro, senza il magico "rinvigorimento" di McGuire di fronte allo specchio girato da Raimi - di un Uomo Ragno "ragazzo come tanti" trasformato per casualità in un supereroe) e dimmi che corporatura aveva, poi raffronta quelle immagini con le varie incarnazioni più "moderne" nei vari fumetti (tipo quello di McFarland e quello Ultimate) e se vuoi pure con una foto dei film con Toby Merd.....McGuire. Domanda: qual'è il tipo di corporatura che IDENTIFICA il personaggio? Vedrai che ti incasinerai (e di certo non ho mai visto da nessuna parte un disegno di SM con la corporatura di Superman)...
    - Il problema del DESIGN del costume, è invece soggettivo: puo schifare te, piacere a me ed esaltare Marv.

(Tengo a precisare che quanto ho scritto NON HA alcun intento polemico contro le tue convinzioni o offensivo alla tua persona: non ti sto attaccando, per carità!)
    "Il mio nome é Sir Dragonheart.Giungo dall'alba della civiltà per salvarla dal crepuscolo della sua disfatta"

Commenta

• Il costume mi convince, si allontana parecchio dal progetto originale del costume nei fumetti, a differenza del costume di Raimi, non prendiamoci in giro, se i colori sono qualli per sommi capi si riconosce anche come costume di Spiderman, ma le piccole differenze non sono tanto piccole.

Detto questo smettiamola di menarcela e prenderci in giro, quasi a voler per forza provare che questo costume si potrebbe fare benissimo da solo ed anche nella realtà, pensate semplicemente che realizzarlo per il film sarà costato minimo decine di migliaia di dollari, MINIMO, come pretendereste di costruirlo da voi?

In conclusione il costume mi convince, gli occhi sono un buon compromesso tra quelli di Raimi e quelli del fumetto,
      ma questo era su un altro pianeta:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Mi sono sempre chiesto come mai in quello di raimi la ragnatela di comma non saltasse mai, specie quando striscava.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
          Mi sono sempre chiesto come mai in quello di raimi la ragnatela di comma non saltasse mai, specie quando striscava.
          Perché era maggico...

Commenta

• Specie quando lo metteva in lavatrice, che si scoloriva, ma la tela di gomma esa sempre ben salda.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
              Specie quando lo metteva in lavatrice, che si scoloriva, ma la tela di gomma esa sempre ben salda.
              Questo almeno si sporca...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                Originariamente inviato da Maddux Donner
                Mi sono sempre chiesto come mai in quello di raimi la ragnatela di comma non saltasse mai, specie quando striscava.
                Perché era maggico...
                Tanto quanto questo...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                  Specie quando lo metteva in lavatrice, che si scoloriva, ma la tela di gomma esa sempre ben salda.
                  Questo almeno si sporca...
                  Questo quale? Raimi o Webb?

Commenta

• Originariamente inviato da Claude
                    Originariamente inviato da Marv
                    Perché era maggico...
                    Tanto quanto questo...
                    Direi di no, questo è chiaramente più volto al "fai da te", vedi anche le lenti che sono chiaramente lenti da occhiali da sole... e il disegno che è meno caratteristico e più simile a quanto si vede per quanto riguarda mute da surf, tute agonistiche e cose così...

Commenta

• Ma perchè si deve per forza di cose cercare o andare alla ricerca del realismo e verosimiglianza in un film di Spider-Man?....
                      Il film deve sicuramente avere una sua logica interna e narrativa, ma se voglio realismo e verosimiglianza con il mondo reale sicuramente mi rivolgo ad altri film.

Tornando al costume ripeto il solito discorso, cioè che poco interessa con che materiale e come lo costruisce Peter se alla fine si ha un risultato brutto...
                      Si possono trovare mille soluzione per saltare questo procedimento per avere un risultato ottimale e Raimi è stato intelligente ad usare qualcosa che gli garantisse questo risultato.
                      Se poi vogliamo comunque pareagonare i materiali e la resa nemmeno questo è possibile realizzare da un adolescente perchè di tuta da sub proprio non ricorda niente se non la linea, furbamente, delle cuciture ma è proprio il materiale stesso che è praticamente simile a quello di Raimi. Specialmente direi che è davvero difficile poter ricamare sopra un materiale del genere.
                      Le lenti? Insomma, va bene voler mostrare materiale che può utilizzare un ragazzo normale ma siamo arrivati a mettere delle lenti d'occhiale? Che poi questo, ripeto, andrebbe a cozzare con il costume stesso che tanto da ragazzo adolescente non è.
                      Nel film di Raimi non si sente e non crea problemi il fatto che non si veda mentre se lo cuce...
                      Mostrandolo invece va a cozzare con la storia e il personaggio stesso perchè proprio di base il personaggio non ha la possibilità di farsi un costume del genere essendo un poveraccio.

Per esempio la scena cult dell'ascensore, dove il ragazzo con il cane fa un complimento a Peter per l'ottimo costume di Spider-Man, conduce al fatto che è possibile realizzarlo da qualunque persona.
                      Non è realistico? Fa niente, sono queste trovate che danno la logica interna al personaggio e alla narrazione.

Quello di questo costume che non mi piace è proprio il design generale che vuole allontanarsi da quello di Raimi stavolgendo un pò tutto però vuole anche rimanere fedele al fumetto facendo un casotto infinito...
                      Vuole dare un costume plausibile mettendo gli occhiali poi mettendo un costume di resa difficile per un ragazzo facendo un secondo casotto assoluto...
                      Quello di Raimi voleva un costume perfetto uguale al fumetto? Ok, ha trovato degli espedienti per non mostrare la "creazione" e perfetto lo abbiamo avuto.
                      Perchè ora che si dice che questo è praticamente perfetto mi chiedo cosa sia quello di Raimi...

Ma come dice qualcuno o meglio come diciamo tutti, ci ritroviamo all'uscita di altre foto anche se il danno è stato fatto.

"Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Originariamente inviato da DeNiS
                        Ecco un'immagine con buona qualità:

da aprire in un'altra pagina per vederla poco più grandicella..
                        non so se c'era bisogno di fare un film sui Power Rangers pero' aspetto di vedere cosa ne viene fuori!!! GO!!GO!!GO!!

Commenta

• Originariamente inviato da Murphy
                          Originariamente inviato da DeNiS

non so se c'era bisogno di fare un film sui Power Rangers pero' aspetto di vedere cosa ne viene fuori!!! GO!!GO!!GO!!
                          Dio mio... :-\

Sempre più perplesso su questo nuovo costume, adesso che ho modo di vederlo meglio...
                          Sempre più gigantescamente perplesso... :uhhm:
                          Parrebbe che abbiano esagerato col voler essere troppo figosi...

P.S.
                          ...Ah, ovviamente questo è un costume che chiunque di noi può realizzarsi a casa da solo, rispetto a quello di Raimi (e sì, sono ironico, sarcastico e tutto quello che vi pare)... ^^'

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                          http://www.destroythismovie.com

Commenta

• Originariamente inviato da Murphy
                            Originariamente inviato da DeNiS

Spero vivamente che, come scritto nell'articolo, questa sia solo una versione per lo stunt e che ci sia un altra versione, perchè questa è veramente brutta. Qualcuno ha il coraggio di dire il contrario?? Cosa sarebbe la versione manga dell'Uomo Ragno??

Commenta

• Guarda, io credo che il design del costume, versione dello stunt o meno, sia ormai quello.
                              Gli elementi che vediamo son definitivi...

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                              http://www.destroythismovie.com

Commenta

• a) Sì, è per lo stunt. Forza ragazzi, non ci vuole tanto per capirlo.
                                b) Ma volete mettere il costume con le luci di scena, la giusta fotografia, i ritocchi digitale con questa foto amatoriale?
                                Questi sono ragionamenti che dovreste fare da soli, non c'è bisogno che ve lo dica io.
                                Le mie foto su Flickr:

Commenta

In esecuzione...
                                X