annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Amazing Spider-Man

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se posso dire la mia che ho visionato The Amazing Spiderman 2 volte la settimana scorsa ( una 2D-una 3D) ed ho visto i 3 film di Raimi all'epoca.... Posso dire che a parer mio TAS è un bel film e vi spiego xchè secondo me lo è:

    1) Preferisco Gardfield perchè esteticamente è molto somigliante al Peter cartaceo. (Macguire sarà stato più bravo a far la parte dello sfigato - aiutato da una scrittura che vedeva Mery jane che nn lo cagava anche quando lui la salutava XD - ma Peter non è certo un'idiota, tutt'altro, anche quando non viene ancora morso dal ragno.Toby Macguire per me è un Peter Parker improponibile con la sua faccia di pesce lesso :biggrin: non trasmette x nulla intelligenza.
    2) Ho trovato più feeling tra Peter-Gwen che tra MJ e Peter/Toby. ( non a caso Emma e Andrew sono una coppia reale).
    3) TAS è incentrato molto più su Peter che sull'eroe e come primo capitolo mi va bene. Webb ha avuto un'idea geniale "Non è la maschera a fare l'eroe, ma è il ragazzo che diventa eroe assumendosi le proprie responsabilità". L'individuo è l'icona. Non viceversa. Lo sfigato liceale moderno non si veste più anni 60 e non porta gli occhialoni, ma è un asociale con le lentine che fa skateboard da solo. Oggi è strano e sfigato chi si isola volutamente dal gregge : molto più credibile e attuale. Webb ha contestualizzato questo Peter. Solo chi non è attaccato al fumetto classico può apprezzare questa chiave di lettura appieno.
    4) Viviamo dei tempi bui. Perciò anche se l'eroe dark va tanto di moda al cinema ora, atmosfera cupa ed eroe cupo in questo periodo brutto, il pubblico li avverte più reali e più vicini a sè. Lo stile cupo si nota dalla luce in casa Parker, dalla metropolitana, dalle discussioni accese tra Peter e gli zii. Il realismo è anche nel flirtaggio tra Peter e Gwen: sì i dialoghi tra loro sono banali e quasi nulli all'inizio: ma quando vi approcciate con una ragazza che vi piace fate discorsi profondi o pure voi vi impappinate e finite di dire tutto e niente? :mrgreen: E poi preferisco questa atmosfera a quella caramellosa di Raimi, che sì fa sognare, ma a tratti diventa proprio ridicola.
    5) Non capisco chi critica gli attori. Per me sono tutti in parte e credibili. Quando è morto zio Ben o ( un altro pg che non spoilero) io mi sono commossa...come mi son commossa davanti all'abbraccio tra zia May e Peter
    6) scene di azione superbe, rendono soprattutto in 3D con Spidey che ti esce dallo schermo con i salti e le ragnatele che ti arrivano in faccia quasi XD Peccato però che siano poche perchè occupano l'ultima mezzora di film.


    Le uniche pecche di questo film sono:
    1) Il montaggio che ha tagliato molte scene, e si avverte la sensazione di buchi narrativi.
    2) Il primo tempo del film effettivamente risulta lento, ma questo perchè vorremmo vedere tutti spiderman subito in azione
    3) La trilogia di Raimi è troppo recente e i paragoni sorgono spontanei e rischiano di affossare il nuovo film.

    In conclusione per me TAS è un bel film, vittima di un montaggio frettoloso - figlio di una manovra commerciale per preparare già il sequel- e di un paragone con i Raimi movies che risultano schiaccianti per adesso. Io non amo Spidey ( x niente XD lo odio xchè affossa in popolarità il mio adorato Superman:musino però leggo lo stesso i suoi fumetti e gradisco sia la trilogia Raimi che questo The Amazing Spiderman:seseh:. Perciò con massima obiettività vi dico che è naturale aspettarsi di più dopo essere stati abituati bene da Raimi ( in quanto a pathos dialoghi e azione la spunta lui) ...ma chi non ha apprezzato TAS o lo deve ancora visionare, lo prego di non demordere. Il film di weeb ha delle buone idee, consideratelo un nuovo inizio dalle potenzialità tutte da scoprire ancora: e in quest' ottica lo amerete. asd Diamo tempo al tempo, mi aspetto un TAS2 più ricco di azione e più curato nella trama e nei dialoghi, così da non temere più confronti con Raimi. Voto da 1a10 a questo: 7emezzo, bello ma lacunoso. Questo è solo un inizio. Aspettiamo tutta la storia per riparare tutte le falle:mrgreen:

    Commenta


    • Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
      si...si ...tutto perfetto ,un piano che non poteva non fallire,architettato di tutto punto.
      Mah :huh:
      cosa c'entra? non sono entrato nel merito del piano. Poteva anche far esplodere la Luna. E' il modo e la qualità con cui esso viene introdotto allo spettatore. E questo può essere fatto in maniera banale o in maniera originale. Io qui ho trovato la profondità di Kiss me Licia.


      EDIT
      Sono d'accordo nei concetti generali espressi da Trish, ma completamente in disaccordo sui punti 2) e 5).
      "Per me".

      Commenta


      • Originariamente inviato da Trish Visualizza il messaggio
        Se posso dire la mia che ho visionato The Amazing Spiderman 2 volte la settimana scorsa ( una 2D-una 3D) ed ho visto i 3 film di Raimi all'epoca.... Posso dire che a parer mio TAS è un bel film e vi spiego xchè secondo me lo è:

        1) Preferisco Gardfield perchè esteticamente è molto somigliante al Peter cartaceo. (Macguire sarà stato più bravo a far la parte dello sfigato - aiutato da una scrittura che vedeva Mery jane che nn lo cagava anche quando lui la salutava XD - ma Peter non è certo un'idiota, tutt'altro, anche quando [..................]
        Benvenuta Trish! :P
        Concordo quasi tutto il tuo post, praticamente è più o meno la stessa cosa che penso io... xD

        Poi oh, probabilmente qualcuno l'ha già detto: quando usciranno le versioni estese in home video, è consigliabile rivalutarlo con queste versioni... Almeno è un film un po' più "completo".

        Commenta


        • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
          .


          EDIT
          Sono d'accordo nei concetti generali espressi da Trish, ma completamente in disaccordo sui punti 2) e 5).
          E vabbè...Sensazioni XD Ognuno percepisce le cose in modo diverso a seconda di come li sente asd Per curiosità...quali attori non ti hanno convinto, e in che scena hai visto Peter e Gwen meno " coinvolti" amorosamente rispetto a MJ e Peter di Raimi? Semplice curiosità mia ^^

          Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
          Benvenuta Trish! :P
          Concordo quasi tutto il tuo post, praticamente è più o meno la stessa cosa che penso io... xD

          Poi oh, probabilmente qualcuno l'ha già detto: quando usciranno le versioni estese in home video, è consigliabile rivalutarlo con queste versioni... Almeno è un film un po' più "completo".
          Thank you ^ ^ Beh le scene tagliate non è che siano poi così tante ( nel sito qui abbiam visto quali sono in un articolo)..cmq sarebbe bello se li mettessero negli extra della versione Dvd e Blu-ray sì....ma secondo me il primo film sarà davvero completo quando uscirà il secondo ( e poi il terzo se va bene anche il 2) perchè ci sono punti della trama che neanche le scene tagliate del 1° sec me riescono a spiegare.
          :uhhm:

          Commenta


          • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
            cut
            Assolutamente e completamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
            Nessuno ha mai gridato al capolavoro, ma è un film piacevole che si lascia vedere (e rivedere, nel mio caso) molto volentieri.
            A questo punto spero anch'io in un edizione home extended cut, e soprattutto che nel sequel possano ovviare ai difetti più o meno gravi di questo reboot.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
              E' Spiderman. Non può non vendere. Spiderman 3 è stato massacrato. E ha venduto.
              Ma questo non è stato affatto massacrato, c' è una notevole differenza. Lo hai fatto un giro su Metacritic? Ha più o meno la stessa media degli Avengers (66% a 69%).
              Inoltre non era completamente scontato che un reboot realizzato a brevissima distanza temporale dalla precedente trilogia avrebbe incassato così tanto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da spiderman2707
                ...semplicemente il fatto che la sceneggiatura di Batman Begins non presenta i buchi che esistenti in quella di TAS.
                E non solo. E' anche una questione di elementarità della trama. Faccio un esempio tra tanti: guardando Il Cavaliere Oscuro, a metà film io non sapevo quali fossero i piani di Joker. Lo sceneggiatore e il regista mi hanno portato mano nella mano verso il climax. Nel nostro caso invece, a metà film,

                Spoiler! Mostra

                Mi aspettavo qualcosa di più da una sceneggiatura in fase di rimaneggiamento da anni. E' una questione di qualità.
                Beh per quanto consideri un film immenso "The Dark Knight" ha anche lui le sue forzature e le sue assurdità come qualsiasi film. Il Joker tra l'altro, proprio per l'essenza stessa del personaggio, non ha alcun piano, vuole solo fare casino e dimostrare che sono tutti al suo livello, solo che lui non ha inibizioni a mostrarsi per come è veramente.

                Il Lizard di questo film alla fine ha lo stesso identico piano che propone spesso e volentieri nei fumetti, le pecche sono altre e di nuovo imputabili al montaggio. Dove è finita la sua famiglia? Avrebbe sicuramente portato più spessore al buon vecchio Curt...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Trish Visualizza il messaggio
                  Per curiosità...quali attori non ti hanno convinto, e in che scena hai visto Peter e Gwen meno " coinvolti" amorosamente rispetto a MJ e Peter di Raimi? Semplice curiosità mia ^^
                  Non è una questione di alchimia, o di coppia. E' una questione di singola interpretazione. La performance di Garfield la giudichei ottima, se il suo scopo fosse stato quello di interpretare un bulletto incompreso.
                  Ma si dà il caso Peter Parker non lo sia. E' impacciato, non gira in skate, è vestito da sfigato, viene preso in giro e non si permette minimamente di alzare la cresta, perchè sa che altrimenti le prende. E' timido, non è bello e dannato, non si erge a difesa del ragazzino importunato da Flash. Quello che voglio dire io, in soldoni, è lo snaturamento del personaggio "Peter Parker". E sono sicuro che Garfield, attore che stimo molto e che reputo abbia enormi doti, sarebbe stato in grado senza problemi (con un adeguato copione e opportune direttive) di interpretare un VERO Peter Parker.
                  In alcuni momenti sembrava davvero drogato, con facce e movimenti da uomo scimmia. Io in 32 anni non ho mai visto un Peter Parker ebete. E per piacere non ditemi che gli adolescenti sono così, perchè non ci credo. (a parte quei tre di Zelig "Ti LOVVO")
                  Ecco, questo mi ha fatto incavolare.


                  Originariamente inviato da Trish Visualizza il messaggio
                  Beh le scene tagliate non è che siano poi così tante ( nel sito qui abbiam visto quali sono in un articolo)..cmq sarebbe bello se li mettessero negli extra della versione Dvd e Blu-ray sì....ma secondo me il primo film sarà davvero completo quando uscirà il secondo ( e poi il terzo se va bene anche il 2) perchè ci sono punti della trama che neanche le scene tagliate del 1° sec me riescono a spiegare.
                  :uhhm:
                  Ok, quindi è un film incompleto.
                  "Per me".

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                    Io in 32 anni non ho mai visto un Peter Parker ebete.
                    Io l'ho visto 3 volte in 23 anni, fai un po' te asd

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                      Non è una questione di alchimia, o di coppia. E' una questione di singola interpretazione. La performance di Garfield la giudichei ottima, se il suo scopo fosse stato quello di interpretare un bulletto incompreso.
                      Ma si dà il caso Peter Parker non lo sia. E' impacciato, non gira in skate, è vestito da sfigato, viene preso in giro e non si permette minimamente di alzare la cresta, perchè sa che altrimenti le prende. E' timido, non è bello e dannato, non si erge a difesa del ragazzino importunato da Flash. Quello che voglio dire io, in soldoni, è lo snaturamento del personaggio "Peter Parker". E sono sicuro che Garfield, attore che stimo molto e che reputo abbia enormi doti, sarebbe stato in grado senza problemi (con un adeguato copione e opportune direttive) di interpretare un VERO Peter Parker.
                      In alcuni momenti sembrava davvero drogato, con facce e movimenti da uomo scimmia. Io in 32 anni non ho mai visto un Peter Parker ebete. E per piacere non ditemi che gli adolescenti sono così, perchè non ci credo. (a parte quei tre di Zelig "Ti LOVVO")
                      Ecco, questo mi ha fatto incavolare.
                      Ok, quindi è un film incompleto.
                      Sì è incompleto per via del montaggio. Cmq ti do ragione che a tratti questo Peter sembri più fighetto e temerario di quello dei fumetti ma ciò non significa che sia meno sfigato secondo la concezione moderna del termine. Ti faccio degli esempi nel film? All'inizio lo ferma una ragazza tutta sorridente e lui pensa che lei è interessata a lui e invece questa gli chiede un favore x il suo boyfriend XD Oppure che effettivam Peter le prende da Flash ( è solo lui il bullo...Peter si vendica e si atteggia solo quando ha già i poteri) o che Peter cammina a testa bassa nei corridoi e non può neanche usare lo skate xchè il professore glielo impedisce. Sono poche scene brevissime ma ti fanno cogliere il Peter classico che cerchi tu. Inomma puoi rimproverare a Webb forse di non averle accentuate tanto come io posso rimproverare a Raimi di aver esagerato nel render Peter troppo sfigato ai limiti dell'imbecillità XD Sono due toni diversi entrambi estremi.Io preferisco quello di Webb, tu quello di Raimi. De gustibus asd

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                        Io l'ho visto 3 volte in 23 anni, fai un po' te asd
                        appunto. nel materiale cartaceo fi partenza, non lo è.
                        "Per me".

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                          Ma questo non è stato affatto massacrato, c' è una notevole differenza. Lo hai fatto un giro su Metacritic? Ha più o meno la stessa media degli Avengers (66% a 69%).
                          L'occhiolino sta a significare che sai di starmi perculando, vero? XD
                          Sia su Metacritic, sia su Rotten Tomatoes, The Amazing Spiderman sta sotto. Sia per gli utenti, sia per la critica.
                          A livello di metacritica mi sembra chiara l'interpretazione da dare.

                          A livello di critica più terra terra, presentami una persona che riesce a paragonare i due film senza scoppiare a ridere e gli stringerò la mano con piacere.
                          Nessuno si diverte ad affossare film potenzialmente ottimi. The Amazing Spiderman è bruttino, e guardandolo potrai darmi ragione ^^

                          Commenta


                          • Rorschach ti do ragione che TAS non è un capolavoro paragonato alle opere di Raimi, ma non puoi dire che obiettivam è bruttino. C'è a chi è piaciuto e a chi no. Io faccio parte del pubblico che l'ha gradito e ho portato pure 2 miei amici al cinema che l'hanno apprezzato. Perciò non si può dire che qualcosa è bruttina se ad una fetta di pubblico piace. Metà del pubblico credo l'abbia gradito. Spetterà al 2° film convincere l'altra metà a cui non piace e di cui tu fai parte. Ma i gusti son cmq soggettivi. Ciò che x te è bruttino x me ( e altri) non lo è XD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Trish Visualizza il messaggio
                              Rorschach ti do ragione che TAS non è un capolavoro paragonato alle opere di Raimi, ma non puoi dire che obiettivam è bruttino. C'è a chi è piaciuto e a chi no. Io faccio parte del pubblico che l'ha gradito e ho portato pure 2 miei amici al cinema che l'hanno apprezzato. Perciò non si può dire che qualcosa è bruttina se ad una fetta di pubblico piace. Metà del pubblico credo l'abbia gradito. Spetterà al 2° film convincere l'altra metà a cui non piace e di cui tu fai parte. Ma i gusti son cmq soggettivi. Ciò che x te è bruttino x me ( e altri) non lo è XD
                              Ci mancherebbe. Al mio amico è piaciuto e non mi sono certo sentito di dargli dell'imbecille. Quando faccio questi discorsi Trish non critico il parere del singolo, mi limito a constatare il giudizio della massa.

                              Perchè in questioni così personali come il gradimento del film non può e non deve mai esserci un giudizio oggettivo. Quello che posso fare al massimo, usando un aggregatore di recensioni, è dire: "In GENERE, I Vendicatori è piaciuto di più". Ed è quello che faccio. Il tuo giudizio ha la massima dignità. No Maddux, il tuo no.XD

                              Commenta


                              • Si ma che il film abbia uno script titubante, con annesso un arco narrativo dei personaggi mediamente superficiale, e soprattutto un montaggio complessivamente sgangherato sono dati oggettivi. Che poi uno/a si diverta lo stesso durante la visione è un altro paio di maniche...
                                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X