annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Amazing Spider-Man

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    Riguardo alla genialità di Parker: pure nei fumetti Batman è un ultragenio che fa sembrare Christian Bale e Michael Keaton dei ritardati mentali (il satellite della JLA? lo ha progettato lui. La Batmobile? idem, il Batwing? Idem con patate), lo volete capire che anche se si è geniali si puo' apparire lo stesso dei perfetti babbei?

Vabbé, causa persa: i nerd non esistono più, largo agli hipster.
    Lo so che Wayne è un genio e nei film non lo hanno mai fatto notare, ma non è un punto a favore della tua tesi. Tu stai sostenendo che Spider-Man non è una mente geniale e lo disegnano belloccio perché tutti sono belli nei fumetti (molto opinabile), quindi Maguire (sicuramente non un "bello") che fa il babbeo mezzo secchione per tre film, andando per giunta a rincretinirsi sempre di più, è Peter Parker.

Non sta né in cielo né in terra, non conosci evidentemente il personaggio all'infuori delle trasposizioni cinematografiche.

E i nerd ci sono ancora, semplicemente non sono necessariamente degli stereotipi.

Commenta

• Il guaio di Meguire è che aveva la faccia troppo da pesce lesso, e francamente uno come lui che riesce ad affascinare la fidanzata del ragazzo più popolare della scuola (liz), e a fidanzarsi con bonazze quali Batty Brant, Gwen Stacy e addirittura una fotomodella come Mery Jane sarebbe davvero poco credibile che uno con la faccia di Meguire possa arrivare a tanto.

Io ho letto tantissimi fumetti e in alcuni numeri Peter l'hanno disegnato in modo da far sfigurare in bellezza lo stesso Garfield xD Poi ovviamente dipende da disegnatore, ma l'essere sfigato o il suo non riuscire ad approcciare le ragazze non è per il suo aspetto (sarebbe assurdo altrimenti) ma per come si pone.

Ricordo anche il numero di Amazing Fantasy (primissima apparizione dell'Uomo Ragno - 1962) Peter invita una ragazza ad uscire, ma questa rifiuta non perché Peter sia bruttino, ma perché lui la invita a vedere una manifestazione scientifica mentre lei è interessata ad andare al cinema, ma Peter preferisce andare a vedere la manifestazione che invitare una a scienze (Peter era anche abbastanza presuntuoso prima di essere morso, non a caso è per il suo egocentrismo e una leggera mania di superiorità che non ferma il ladro che uccide lo Zio. Difatti Peter anche se emarginato, si considerava superiore a tutti gli altri, quindi potremmo definirlo anche un po' antipatico. Ricordiamo che Peter non diventa eroe ed altruista subito, ma dopo aver commesso un errore, quindi prima non poteva già avere un carattere modello)

Quindi il suo essere bullizzato non deve essere vista come "uno con la faccia da schiaffi". Assolutamente no, non è questo Peter. Peter è uno che per primo si isola, preferisce i libri di scienza agli altri e questo suo modo di comportarsi e chiudersi in un mondo tutto suo porta all'antipatia e le cattiverie di Flash. È una questione di porsi...

Quindi fra Meguire e Garfield, sicuramente è molto più adatto il secondo. Confesso, nemmeno Garfield lo vedo così tanto azzeccato benché somigli vagamente al Peter disegnato da Ditko (che non è la mia versione estetica di Parker preferita) ma ci sta bene...

Spero però che nel sequel lo pompino un po' di più... lo spider-man magro alla ultimate non mi è mai piaciuto molto xD

Commenta

• Originariamente inviato da Spidey47 Visualizza il messaggio
        Spero però che nel sequel lo pompino un po' di più... lo spider-man magro alla ultimate non mi è mai piaciuto molto xD
        Infatti un pò di tempo fa vidi dei disegni di Ultimate, e devo dire che Garfield è davvero rassomigliante al massimo con quella versione. Davvero, direttamente da carta a schermo.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody
          Infatti un pò di tempo fa vidi dei disegni di Ultimate, e devo dire che Garfield è davvero rassomigliante al massimo con quella versione. Davvero, direttamente da carta a schermo.
          Si ma mi pare che nemmeno la primissima versione di Ditko fosse pompata. I muscoli li ha messi più in là o mi pare che la versione di Romita Sr (una delle mie preferite) fosse molto muscolosa. Uno Spider-Man agli inizi magro ci può stare, però poi lo voglio muscoloso. Non a caso in Ultimate non è che mi piacesse molto, anche perché in Ultime Peter resta solo ragazzino, mentre nell'universo Classico cresce e diventa adulto. Purtroppo so che il sequel non avverrà molto tempo dopo dal primo film, ma sarebbe bello vedere Peter in un film professore di scienze e aprire magari altre tematiche

Commenta

• Confesso di non aver mai letto Ultimate (sfogliato qualche volta, al massimo) quindi sono daccordo con te: mi piacerebbe molto vedere la crescita del personaggio anche in età adulta. Quella del diventare professore sarebbe un bel colpo (ricordo ancora l'arco narrativo di cartoni animati in cui Peter era adulto).

Commenta

• Riuscira' Garfield a fare altri 2 film ( in quanti anni? ) e rimanere il Peter cinematografico per un eventuale quarto film o dopo la seconda triologia cercheranno un altro attore?

Commenta

• quanta ignoranza

mcguire era brutto e nerd all'ennesima potenza. garfield è un bel ragazzo, come tanti (non un belloccio ma un tipo che può piacere o meno) e hipster (che poi sono i nuovi nerd).

peter parker nei fumetti è nerd negli anni sessanta, la figura si evolve man mano che gli anni passano (anni 70, 80, 90) fino ad arrivare all'Ultimate dove non è un nerd, anzi, è solo un'imbecille tonto che non reagisce. e non è mai stato brutto, nè nei disegni anni sessanta nè in ultimate. è semplicemente uno sfigato che le donne schifano perchè allo sport e alle belle macchine preferisce la scienza e i numeri. non a caso, appena acquista un pò di autostima grazie a spider-man, riesce a conquistare gwen, liz, la gatta nera, mary jane...tutti bei pezzi di figa che con un nerd come mcguire non ci andrebbero manco se fosse la persona più di cuore del mondo.

Commenta

• Originariamente inviato da Ottozero Visualizza il messaggio
                  Riuscira' Garfield a fare altri 2 film ( in quanti anni? ) e rimanere il Peter cinematografico per un eventuale quarto film o dopo la seconda triologia cercheranno un altro attore?
                  Eh, prima di tutto bisognerà vedere se gli incassi continueranno ad essere buoni. Poi la speranza che possa proseguire per il meglio (e con gli stessi attori) oltre un terzo capitolo c'è, ma talvolta sono proprio gli attori a non volersi fossilizzare su un unico ruolo.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                    Eh, prima di tutto bisognerà vedere se gli incassi continueranno ad essere buoni. Poi la speranza che possa proseguire per il meglio (e con gli stessi attori) oltre un terzo capitolo c'è, ma talvolta sono proprio gli attori a non volersi fossilizzare su un unico ruolo.
                    La fossilizzazione attoriale è ormai un'argomento quasi superato nel mondo del cinema.
                    O almeno se sei veramente un'attore contropalle !!

Commenta

• Originariamente inviato da Giacomo_1 Visualizza il messaggio
                      fino ad arrivare all'Ultimate dove non è un nerd, anzi, è solo un'imbecille tonto che non reagisce.
                      Dici tutte cose vere, meno questa. Non è mai stato imbecille né tonto, semplicemente preferisce farsi gli affari propri dedicandosi alle sue passioni e si sa che gli adolescenti amano prendere di mira soggetti del genere...

Commenta

• 2 scene tagliate:

Breaking news about superhero movies and comics being made into movies, including: Star Wars VII, Batman vs. Superman, Suicide Squad, Deadpool and more!

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• La prima era la scena da cui veniva tratta una delle prime foto di Lizard
                          in?in memore et similia

Commenta

• Chi aveva visto il muso lungo di Lizard da quelle foto mi sa che si era fatto una canna allora :biggrin:

Commenta

• bhe dai...in quella foto vista la qualità si faceva fatica a distinguere lizard dalla ragazza...asd

comunque il film si conferma essere il nuovo aline3*.

* film che presenta svariate scene tagliate e alternative.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• La prima scena hanno fatto bene a tagliarla, tra l'altro le attrici che fanno le due ragazzine recitano in maniera atroce, la seconda invece sarebbe stata molto interessante...

Commenta

In esecuzione...
                                X