Originariamente inviato da ReXe
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Spider-Man: No Way Home
Comprimi
X
-
Visto. Il film soffre secondo me della solita regia anonima di Watts e di una scrittura non in grado di valorizzare appieno l'idea di sfruttare le precedenti incarnazioni ragnesche per formare una sorta di discorso sull' eredità del personaggio. Poteva essere una buona occasione per sfruttare un espediente fanservice per creare una dimensione narrativa più "alta" e anche se l'intento è sicuramente quello, l'esecuzione è debole, complice anche una durata relativamente troppo breve della pellicola e un ritmo abbastanza serrato che non permette di dare il giusto respiro alla storia.
Visivamente è la solita roba Marvel e anche sul lato action non l'ho trovato particolarmente esaltante (che in un film del genere, con addirittura 3 Spider Man e un nutrito roster di vilaains, mi sembra un po' un peccato capitale). Tra l'altro continuo a non apprezzare la resa di Spider Man, mi sembra sempre troppo finto.
Dove funziona? Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. E' l'insegnamento fondante di Spider-Man, quello da cui parte tutto, e che finalmente anche Spider-Holland, alla fine di questo film, fa veramente e definitivamente suo. La scelta finale di Peter permette finalmente al personaggio di emergere e trovare una sua dimensione umana ed eroistica estremamente potente (chi legge fumetti supereroistici troverà delle similitudini con il Flash della DC). Toccante la scena finale nel bar con Ned e MJ.
Nonostante i vari problemi, nel complesso non l'ho schifato come gli altri due. Il giorno in cui si libereranno di Watts e metteranno qualcuno di un po' più energico in regia forse si riuscirà ancora a fare un passettino in più.
Commenta
-
se penso alla scena Spidey vs Strange, questa è una scena che girata da mani giuste diventava una bombetta, a vederla nel film è una cosi banalotta con una CGI non davvero buona.... ora che ci penso tutti gli MCU usciti in era pandemica soffrono di una CGI da lavorare
Commenta
-
Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggioSe penso chi potrebbe essere il villain del quarto capitolo, non so se ridere o piangere
ned-as-hobgoblin-1630441812357.jpg
non è Goblin ma Hobgoglin"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
È un peccato però che la dove questo film abbia macinato incassi stellari, pellicole come il bellissimo West Side Story o l' ultimo di Del Toro abbiano raccolto misere briciole.
Ma non attribuisco a questo Spider-Man specifiche colpe , la triste verità è che il pubblico che si è fiondato a vederlo , in sua assenza non si sarebbe scomodato ad andare a vedere i film sopra citati come alternativa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggioÈ un peccato però che la dove questo film abbia macinato incassi stellari, pellicole come il bellissimo West Side Story o l' ultimo di Del Toro abbiano raccolto misere briciole.
Ma non attribuisco a questo Spider-Man specifiche colpe , la triste verità è che il pubblico che si è fiondato a vederlo , in sua assenza non si sarebbe scomodato ad andare a vedere i film sopra citati come alternativa.
il target di pubblico
il pubblico giovane è ormai quello che veramente traina l'industria, salvo rare eccezioni (quest'anno è 007)
la vera tristezza è racchiudere tutti i meriti del successo su questo fattore, non per una mera questione qualitativa...ma semplicemente di target
Commenta
-
In relazione a quello che state dicendo negli ultimi post, io concordo con la visione di Ben Affleck.
Credo proprio che il futuro del cinema in sala sia a favore dei film evento, dei blockbuster caciaroni, dove appunto ti senti parte di un grosso evento epocale quando tutti strillano appena appare quel personaggio di cui per mesi si è speculato.
Come fosse una mega festa di cui tutti parlano e tu vuoi esserci a tutti i costi. Una roba molto in linea con i tempi Social di oggi.
Tutti gli altri film, se tanto me li devo vedere in silenzio, allora me li vedo in casa con la mia famiglia senza rotture e potendo mettere pausa per andare in bagno.
Al cinema ormai la maggior parte delle persone va solo per il mega evento o perché un film esce prima lì che in streaming.
E sinceramente è un po di tempo che mi ci vedo anche io in questa visione. Certi film, preferisco vedermeli a casa.
Commenta
-
Ho visto il film qualche settimana fa ma lo recensisco solo ora.
Sarà che me l'ero spoilerato tutto o che in sala eravamo pochissimi ma sinceramente non mi è piaciuto.
I personaggi dei vecchi film estrapolati dal loro contesto non rendono, così come le scelte di sceneggiatura appaiono molto deboli.
Trovo lo spiedo di Holland il migliore dei tre un pò per le qualità dell'attore, un pò per quella ventata di freschezza che ha portato il primo film... ma sinceramente per i sequel cambierei regista e registro.
Commenta
Commenta