annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spider-Man: No Way Home

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
    Ogni volta che sento frasi fatte come : "film per spegnere il cervello", "c'è di peggio" etc... si confinano i cinecomics in un ghetto di inferiorità dalla quale mai usciranno e per forza di cose si portano dietro anche i film migliori del genere.
    una piaga per tutto il settore dell'intrattenimento, navigando nei siti d'animazione giapponese per ogni anime (che al 90% sono oggettivamente vaccate) si leggono sempre i soliti ""per spegnere il cervello", "c'è di peggio".... va a mancare sempre di più la capacità di criticare qualcosa

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Ci sono pure i pregi però... ok che se una persona ha una certa età o non è fan del genere/fumetti allora lo apprezza meno o questi film non fanno per lui ma li state facendo passare come i film del asylum XD

Film godibili, te li vedi, intrattengono e finisce la (eccetto alcune eccezioni)...
      Sono a quota 10000 fumetti Marvel letti, abbi pazienza.

Comunque sono abbastanza giovane da poter aspettare la rivalutazione che farai tra 10 anni.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio

Sono a quota 10000 fumetti Marvel letti, abbi pazienza.

Comunque sono abbastanza giovane da poter aspettare la rivalutazione che farai tra 10 anni.
        Chi ti dice che non li apprezzerò più come film? Sono gusti, alla fine.

Io ho visto tanti altri film e iniziato ad assimilare di tecnica ma il mio regista preferito rimane sempre lo stesso.

Stessa cosa con i film di fumetti, continuo a leggerli e penso per un altro po di tempo

Commenta

• Ma poi tutta 'sta gente del "va bene per spegnere il cervello" quando cazzo lo accende mai??

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
            Ma poi tutta 'sta gente del "va bene per spegnere il cervello" quando cazzo lo accende mai??
            posso assicurarti che quella tipologia di spettatori non lo accende MAI

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio

una piaga per tutto il settore dell'intrattenimento, navigando nei siti d'animazione giapponese per ogni anime (che al 90% sono oggettivamente vaccate) si leggono sempre i soliti ""per spegnere il cervello", "c'è di peggio".... va a mancare sempre di più la capacità di criticare qualcosa
              Infatti, considerando poi che la gente il cervello ce l'ha sempre spento, accenderlo ogni tanto male non farebbe.
              Ragionando così i film brutti sono praticamente quasi inesistenti in un pubblico che bene o male, salva tutto e la critica gli va dietro.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Infatti, considerando poi che la gente il cervello ce l'ha sempre spento, accenderlo ogni tanto male non farebbe.
                Ragionando così i film brutti sono praticamente quasi inesistenti in un pubblico che bene o male, salva tutto e la critica gli va dietro.
                No, succede il contrario, i film in cui devi accendere un po' il cervello diventano brutti perché non ti danno la pappa pronta e allora ci sono i "buchi di sceneggiatura"...

Non mi pare che la critica salvi tutto in questo momento, anzi.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio

No, succede il contrario, i film in cui devi accendere un po' il cervello diventano brutti perché non ti danno la pappa pronta e allora ci sono i "buchi di sceneggiatura"...

giustissima osservazione

e aggiungiamo che grazie ad internet e tutte le sue dinamiche molta gente, che prima a malapena sapeva il nome del suo attore preferito (Cristian De Sica di solito), ora si atteggia nel web criticando tutto quello che fa brodo

senza citare l'ormai piegata sempre a novanta "critica specializzata", quella old school della carta stampata, che dovrebbe ancora avere un certo senso critico ormai valuta ogni film marvel come "il migliore del suo corso" giusto per aumentare le spintarelle offerte in forma di busta dal furbo topastro
                  ecco quindi che Free Guys, che è merda fumante, viene considerato "passabile" e anzi la percezione generale è che abbia fatto addirittura "centro" piacendo e incassando

siamo arrivati ad un punto preoccupante sulla distorsione della realtà delle cose

ma ne hai a iosa di esempi simili, tipo che ne so... la Gaga passabile come attrice in ODORE DI OSCAR (e invece no! )
                  Ultima modifica di MartyMcFly; 08 febbraio 22, 16:18.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio

Non è vero... migliaia di persone si sono emozionate con questo No Way Home.. andare in sala e vedere un pubblico soddisfatto non c’entra niente con la regia/tecnica (che si può discutere) è cinema, che ti piaccia o no.

Forse semplicemente Free Guy è guardabile (visti i voti su come viene valutato) e No Way Home è un bel film?

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

giustissima osservazione

e aggiungiamo che grazie ad internet e tutte le sue dinamiche molta gente, che prima a malapena sapeva il nome del suo attore preferito (Cristian De Sica di solito), ora si atteggia nel web criticando tutto quello che fa brodo

senza citare l'ormai piegata sempre a novanta "critica specializzata", quella old school della carta stampata, che dovrebbe ancora avere un certo senso critico ormai valuta ogni film marvel come "il migliore del suo corso" giusto per aumentare le spintarelle offerte in forma di busta dal furbo topastro
                    ecco quindi che Free Guys, che è merda fumante, viene considerato "passabile" e anzi la percezione generale è che abbia fatto addirittura "centro" piacendo e incassando

siamo arrivati ad un punto preoccupante sulla distorsione della realtà delle cose

ma ne hai a iosa di esempi simili, tipo che ne so... la Gaga passabile come attrice ​ in ODORE DI OSCAR ​ (e invece no! ​)
                    Non sono d'accordo, e ora ti dico pure il perché;

Si approfondisce il cinema per passione personale, assimilare qualcosa di tecnica non da il diritto di giudicarlo per partito preso, non si è critici in questo modo.

Senza qualifica, posso riconoscerti un jump cut, un montage, un utilizzo della shaky cam come in Se7en e posso dirti se mi è piaciuto, ma a meno che sia lampante e innegabile (tipo i combattimenti di Pathfinder) non posso dirti che sia fatto bene o no.

Da appasionato, ti dico ho riconosciuto un bel utilizzo della tecnica o come vengono piazzati i soggetti, ma finisce lì.

Il pubblico deve fare il pubblico, andare al cinema a vedere un film (a prescindere dal esperienza in materia).. non ci rende registi, non ci rende critici e non ci rende sceneggiatori.

Con i propri gusti, sensibilità artistica e opinioni (che eccetto rarissimi casi, possono essere messe in discussioni).

Per me smette di essere un opinione, quando si inizia a dire "questo non è cinema" o "piace ai non esperti", e "oggettivamente" utilizzato senza fonti e roba attendibile. Bisogna dare rispetto alle opinioni altrui se ben argomentate e logiche, se si tratta di pregiudizio personale allora si può rispondere sul personale e sulla competenza (rarissimamente).

Tu e Sensei state generalizzando tirando in ballo casuals e gente che vede solo i cinepanettoni (vista la citazione a DeSica) solo perché (opinione personale) vi siete visti roba tipo Bergman che ovviamente è su un altro pianeta rispetto a questi film.

Commenta

• te hai semplicemente un po rotto con ste scale di possibili riferimenti di critici o scavallamenti di campo ecc ecc

sono felice che ti sia piaciuto l'ultimo del ragnetto comunque

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
                        te hai semplicemente un po rotto con ste scale di possibili riferimenti di critici o scavallamenti di campo ecc ecc

sono felice che ti sia piaciuto l'ultimo del ragnetto comunque
                        Citare in una determinata materia l'opinione di gente più autorevole e competente significa perorare la propria tesi, mica non avere un opinione propria.

Ho semplicemente dimostrato, che TDK è rimasto, mentre questi guru del web in cerca di gloria passeranno e non contano niente.

Commenta

• Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Citare in una determinata materia l'opinione di gente più autorevole e competente significa perorare la propria tesi, mica non avere un opinione propria.

Ho semplicemente dimostrato, che TDK è rimasto, mentre questi guru del web in cerca di gloria passeranno e non contano niente.
                          vabbè guarda, lasciamo stare che tanto so già come finisce

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

vabbè guarda, lasciamo stare che tanto so già come finisce
                            Ho detto solo la verità.. che poi per me l' MCU resterà si, ma come franchise.

Per I film singoli secondo me solo Avengers 1, Iron Man e Endgame verranno ricordati a livello commerciale e cinematografico.

Commenta

• E dalle, questo No Way Home non fa schifo perchè lo compariamo ai film di Bergman, fa schifo in quanto film in sè.

Questi raffronti li fate solo voi fanboy di questi film, quando li demoliamo. Quando poi demoliamo altri film, chissà perchè i raffronti assurdi non li tirate fuori. Forse perchè i film si dividono in belli e brutti in primis?

Commenta

• Sia chiaro. I gusti e criteri di valutazione non li metto in discussione, ognuno ha il suo e la sua esperienza. Ho letto pure qualche tua recensione su Film TV, e su alcune cose mi trovo d accordo.

Io non vedo perché faccia schifo, a me sembra un buon film di intrattenimento, fatto chiaramente per i fan (visto anche il marketing e interesse commerciale sopra) ma che comunque; al di là di qualche difetto di sceneggiatura e la solita regia basilare del MCU, fa il suo dovere.

Io non sono fanboy (di niente), ma fan visto che conosco la differenza tra il mio gusto e voto soggettivo e la qualità di un film. Ho scritto la mia opinione su questi film, diverse volte.

Commenta

In esecuzione...
                                X