annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iron Man 3 - Shane Black

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma anche Moon prometteva una giovane promessa poi con il nuovo trailer sembrava (sembra) di avere davanti un prodotto televisivo al massimo...
    Alla faccia di chi giudica troppo presto, eh?
    Evidentemente prima hanno scelto un autore che aveva comunque qualche parola in più sui film, ora hanno scelto un regista al secondo film per una produzione del genere.
    Facciamoci due conti, poi ripeto spero per Webb che abbia messo del suo ma ho i miei grandi dubbi.
    Non farti troppi conti perché il ragionamento è semplice: un regista fantoccio è un regista senza personalità, non sembra proprio essere il caso di Marc Webb.
    Per il resto, si capisce perfettamente che speri che il nuovo Spider-Man sia una bufala... se non è così, mi sa che devi correggere un po' il tiro, perché sei fraintendibile...

Originariamente inviato da Murphy

Incredibile che str****ate si riescono a dire pur di avere ragione!! la sceneggiatura non conta?? sfido anche il piu' bravo dei registi tirare fuori un buon film da una sceneggiatora mediocre mentre e' assai difficile ottenere il contrario!! per questo e' una scelta migliore Black rispetto a Webb.
    Segnalato. Tanto per cambiare.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
      Ma anche Moon prometteva una giovane promessa poi con il nuovo trailer sembrava (sembra) di avere davanti un prodotto televisivo al massimo...
      Evidentemente prima hanno scelto un autore che aveva comunque qualche parola in più sui film, ora hanno scelto un regista al secondo film per una produzione del genere.
      Facciamoci due conti, poi ripeto spero per Webb che abbia messo del suo ma ho i miei grandi dubbi.
      Non farti troppi conti perché il ragionamento è semplice: un regista fantoccio è un regista senza personalità, non sembra proprio essere il caso di Marc Webb.
      Per il resto, si capisce perfettamente che speri che il nuovo Spider-Man sia una bufala... se non è così, mi sa che devi correggere un po' il tiro, perché sei fraintendibile...
      E chi ha giudicato? Presupposti (mi ricorda qualcuno) ed infatti ho detto che SEMBRA.
      No caro mio, sbagli proprio persona se credi che spero in un film di cacca sul nuovo Spider-Man. Io gli auguro il bene migliore e il film, tranne sulla questione costume e alcune scelte estetiche, l'ho sempre difeso e se vuoi controllare vatti pure a riprendere i miei post (visto che so che ti piace tanto).

Black, adesso, ha le stesse potenzialità di un Webb.
      "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

Ma anche Moon prometteva una giovane promessa poi con il nuovo trailer sembrava (sembra) di avere davanti un prodotto televisivo al massimo...

Originariamente inviato da Murphy

Incredibile che str****ate si riescono a dire pur di avere ragione!! la sceneggiatura non conta?? sfido anche il piu' bravo dei registi tirare fuori un buon film da una sceneggiatora mediocre mentre e' assai difficile ottenere il contrario!! per questo e' una scelta migliore Black rispetto a Webb.
        Segnalato. Tanto per cambiare.
        sai cos'e'? non hai argomentazioni e mi metti una grande tristezza..e' un'opinione personale..

Originariamente inviato da Marv
        Allora, seguiamo questo semplicissimo ragionamento per capire un po' come stanno le cose.
        Il costume è quello di Spider-Man se non per piccole differenze.
        Queste differenze sono la motivazione per cui ad alcuni non piace, e sono nel disegno.
        Per il resto, però, il costume è semplicemente quello che si vede da trent'anni a questa parte. Quindi:
        - non può fare impazzire quello di Raimi e fare schifo questo, visto quanto sono simili. Si può preferire uno anziché l'altro. Io per esempio dico, se quello di Raimi era un gran bel costume, questo è "figata". Ma non mi metto a dire che uno fa schifo e l'altro è bellissimo, semplicemente perché sono troppo simili. - il risultato finale è innegabilmente accattivante. Si tratta del look di Spider-Man sui fumetti da trent'anni a questa parte, e non vedo come non si possa ritenere allettante, riconoscendo invece come tale il materiale di partenza. Che poi sia photoshoppato non cambia niente... riflette comunque il risultato che si vedrà nel film, così come i costumi photoshoppati di Raimi riflettevano l'effetto che poi si sarebbe visto nel film.
        Questo è il mio semplice ragionamento... come dicevo prima, il semplice fatto che si possa esprimere un'opinione, non legittima a dire la qualsivoglia cazzata... altrimenti non sarebbe un forum, sarebbe un manicomio. Ci vuole almeno un'ombra di coerenza.
        imito il tuo stile...

Commenta

• Originariamente inviato da The Sandman

Black, adesso, ha le stesse potenzialità di un Webb.
          La differenza c'è, ed è enorme, santa pazienza. Black è uno SCENEGGIATORE, ha un'esperienza in tal senso di decenni, ha esordito alla regia in tempi recenti, con risultati di certo non esaltanti, ed in un film che è rimasto, ad oggi, l'unica sua regia. Viene chiamato, guarda caso, dal suo ex attore protagonista, che, sempre guarda caso, è diventato il Boss della Marvel e decide di riesumarlo per fargli dirigere il prossimo Iron Man fatto a suo uso e consumo. Lo stesso aveva "procurato" lo sceneggiatore di Iron Man 2, che gli ha scritto un film su misura, e che alla fine faceva cagare.
          Webb è un regista giovanissimo che dopo il suo esordio ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, con una coda di premi che non finisce più e qualcuno che parlava già di Oscar. Dopo ciò viene subito "carpito" dalla Sony che lo mette subito in campo(dopo esserselo, tra l'altro, litigato con altre produzioni che lo volevano per altre grosse imprese)... e solo per poterlo "manovrare"?
          A me non me ne frega niente di difendere Webb, perché penso che il suo lavoro parli da solo e perché penso che attualmente sia in un impianto in cui tutto è preparato per non farlo fallire, ma dire che non ci sono differenze lampanti è una fesseria enorme.
          Da una parte abbiamo il merito, dall'altra evidentemente no.
          Se poi volessi semplicemente sottolineare la differenza di approccio, potrei portare anche altri esempi, e non solo quello di Webb... ma anche quello di Vaughn per gli X-Men, e andando indietro nel tempo di Ang Lee per Hulk, di Singer per il primo X-Men... tutta gente che, in qualche modo, si era fatta notare e non sceneggiatori riciclati in regia con scarso successo e ripescaggio "fortuito".
          Sai chi è uno sceneggiatore riciclato alla regia di un cinecomic? Mark Steven Johnson.

Commenta

• Sicuramente glialtri studios si comportano meglio rispetto ai MS!! Danno un film degli X-men ad un regista talentuoso come Matthew Vaughn da girarsi in meno di un anno con tutti i problemi che stanno venendo fuori e va bene..danno ad un regista come Webb senza alcuna esperienza al riguardo un film come Spider-Man e va bene..danno Iron-Man 3 a Black sceneggiatore di successo, amico di Downey e che ha dimostrato di saperci fare alla regia e non va bene..pero'!!

Commenta

• Scusate potete tornare IN TOPIC e tornare a rispettare la netiquette? Altrimenti iniziamo a sospendere gente.

Ho rimosso alcuni post. Faccio presente a Marv che gli strumenti per segnalare le cose ai moderatori sono ben noti, e non è all'interno di un post che si compiono le segnalazioni.
              La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

• Una cosa, dovete tenere conto che Marc Webb, prima di fare 500 gg, ha fatto moltissimi videoclip musicali, quindi di esperienza ne ha!!!

Siete OT poi....

Comunque io non lo speravo questo cambio regia...

EDIT: sull'OT sono stato anticipato...

Commenta

• Secondo me Favreau e' fortemente sopravvalutato..Iron Man poteva essere molto meglio..Iron Man 2 e' mediocre..Cowboys & Aliens bisogna vedere..Black ha forti potenzialita' per portare aria fresca al franchise..poi vedremo!!!

Commenta

• ma poi...c'è whedon a dirigere il "filmone"...quindi una logica c'è...sbagliata...ma c'è...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind.
                      ma poi...c'è whedon a dirigere il "filmone"...quindi una logica c'è...sbagliata...ma c'è...
                      Ma non c'è nulla di sbagliare, fino ad ora hanno scelto mestieranti e per fortuna anche un autore (perchè quanto mi riguarda Branagh è tale) capacissimo nel mestiere.
                      Il costare poco è sicuramente una politica alla quale vuole avvicinarsi la Marvel, però mi sembra che le ricerche siano andate sempre a favore del film specialmente nel cercare mestierante capaci e bravi.

Poi ognuno ha i suoi giudizi su questi registi, è logico.
                      "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• costare poco...ma se spendono 150mln al film...il fatto che gli spendono male...togli delle inutili comparsate di lusso e metti un cavolo di Regista...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Comunque i problemi del secondo Iron Man più che a Robert Downey Jr. sono da imputare alla Marvel Studios. E' vero che Justin Theroux se l'è portato dietro Downey Jr. dal set di Tropic Thunder, ma il progetto era già svantaggiato in partenza. Prima di tutto la casa di produzione aveva già fissato l'uscita per il 2010, quando Favreau aveva dichiarato di volere più tempo (questo nel periodo in cui era in forse per il progetto, ricordate?). E inoltre è ovvio che tutta quella roba riguardante i Vendicatori ha tolto non poco dalla possibile trama del film.

Adesso Robert Downey Jr. "si è portato dietro" Shane Black. E quindi? Qual'è il problema? Anzi. Hanno fatto un bell'affare con un talento del genere. Il problema però è un altro: potrà Black lavorare in santa pace?
                          [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• un autore (perchè quanto mi riguarda Branagh è tale)
                            Branagh per molti versi è l'anti-autore per eccellenza...

Adesso Robert Downey Jr. "si è portato dietro" Shane Black. E quindi? Qual'è il problema?
                            Che è uno sceneggiatore. E sta dirigendo il film.
                            Ripeto: io non mi azzardo... ma se per caso dovessero far scrivere il film a qualcunaltro... preparatevi a sentire l'eco rimbombante di grassissime risate.

Commenta

un autore (perchè quanto mi riguarda Branagh è tale)
                              Branagh per molti versi è l'anti-autore per eccellenza...

Adesso Robert Downey Jr. "si è portato dietro" Shane Black. E quindi? Qual'è il problema?
                              Che è uno sceneggiatore. E sta dirigendo il film.
                              Ripeto: io non mi azzardo... ma se per caso dovessero far scrivere il film a qualcunaltro... preparatevi a sentire l'eco rimbombante di grassissime risate.
                              Che, dopo Kiss Kiss Bang Bang, promette bene come regista - almeno IMHO. Comunque fosse quello il caso, mi aggiungerei anch'io alle risate. Sarebbe uno spreco enorme ed un'ulteriore dimostrazione che i tipi della Marvel farebbero meglio a continuare a dedicarsi all'editoria, e lasciare il cinema ad altri...
                              [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Ma riprendendo KKBB in un piccolo OT... mi piacerebbe, ma davvero, sapere cosa si considera così "promettente" a livello registico in quel film...
                                Cioè, non sto scherzando, voglio capire cosa mi avrebbe dovuto colpire a livello di regia... ci sarà un singolo esempio in cotanto film, no?

Commenta

In esecuzione...
                                X