annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Iron Man 3 - Shane Black
Comprimi
X
-
Difetti relativi. Un prodotto è difettoso quando, durante la visione, si inciampa in diverse cose. E si, Iron Man 3 ne ha. Ma non certo quelli che sottolineano tutti, anzi...
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioSarà che a molti quella scena un po' è puzzata e ti conviene fartene una ragione? xD
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioNon parliamo di perfezione quando si parla di Kubrick, figuriamoci per Iron Man 3 asd
Lascia un commento:
-
Ma Tony Stark è bipolare! Che sia fuori di testa lo si evince dal primo film. Io continuo solo a vederci una coerenza perfetta con il personaggio, specie come gestisce lo stress post traumatico e non va in conflitto con il suo essere temerario, visto che la sfera del suo stress riguarda l'extra terreno. Lascia la sensazione che potts sia viva? Non è certo per l'atteggiamento di Tony, ma il semplice unire puntini che lei in quel momento era sotto extremis, quindi... A meno di non rincoglionire all'ultimo minuto, sai già che andrà bene o quanto meno lo presumi. Non concordo affatto su queste presunte sbavature. Francamente non gli trovo un difetto degno di tale nome. Eccetto forse il personaggio di Rebecca Hall che viene letteralmente eliminato troppo velocemente e senza che abbia una reale arco narrativo.
Lascia un commento:
-
tendenzialmente non do molto peso a certe forzature, quando un film nel suo complesso è piacevole e, in questo caso, lineare.
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioMa onestamente Downey qui fa una recitazione straordinaria rimanendo fedele al personaggio, che si nasconde sempre dietro il sarcasmo, ma si vede il dolone nei suoi occhi. Ma veramente volevate una reazione rabbiosa e trogloditica come qualsiasi altro anonimo personaggio? Per me questo film è uno dei migliori del genere.
tony qui di fatto è un bipolare, direi schizofrenico come gibson/martin riggs: attacchi di panico al solo nome di new york (idea figa, ma poteva essere gestita meglio), nel contempo strafottente e temerario a dare il proprio indirizzo ai terroristi mettendo follemente a repentaglio la vita dei suoi cari (vedi anche qui arma letale 2).
ciò non toglie che l'atteggiamento sarcastico dopo la morte di potts non funziona affatto, perchè lascia allo spettatore quasi la sensazione che non sia morta la sua potts, oltre a essere narrativamente fuori posto, esageratamente grottesco, surreale.
doveva perdere la testa, come riggs quando trova morta la sua patsy kensit
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggioIM3 posso dire che l'ho finalmente visto (la prima in aereo ero abbastanza rinco), ed è veramente figo.
Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggioalcune sbavature: tony quasi impassibile alla morte di potts, che diventa pertanto un deus ex machina abbastanza scontato, l'ansia di tony gestita male.
Lascia un commento:
-
in attesa di AoU mi sto ripassando un po' di prequel.
IM3 posso dire che l'ho finalmente visto (la prima in aereo ero abbastanza rinco), ed è veramente figo.
arma letale è dietro l'angolo: i duetti RDJ/Rhodes come quelli gibson/glover, l'assalto aereo alla villa di tony, il finale al porto.
bei dialoghi, ottime sequenze di azione, battute brillanti, un finale-bomba coi fuochi d'artificio.
alcune sbavature: tony quasi impassibile alla morte di potts, che diventa pertanto un deus ex machina abbastanza scontato, l'ansia di tony gestita male.
una spanna sotto ai guardiani (anche se io preferisco sempre winter soldier)
7
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioMa dove l'hai fatta la ricerca? In questa sezione ti esce in terza pagina.
Lascia un commento:
-
Ma dove l'hai fatta la ricerca? In questa sezione ti esce in terza pagina.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioCome non lo trovi...? Non serve manco la ricerca visto che ci sono una manciata di topic in questa sezione...
http://www.badtaste.it/forum/showthr...highlight=Iron
Vabbè, graziesposto li la discussione.
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Ma poi sta scena è l'antiphatos per eccellenza... cos'è sta roba?
Lascia un commento:
Lascia un commento: