annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batman - ieri, oggi e domani - topic generico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
    ​​​​​​Batman del '66 peraltro precursore sia del climax di TDKR (del resto ,come nella gif riportata dall Ammiraglio si parla anche lì di liberarsi di una bomba) sia del film di Reeves con la presenza dei quattro più famosi tra i cattivi classici.

Ergo , l adattamento cinematografico definitivo del personaggio
    E diciamola tutta: questo Batman l'enigma del rata alada lo avrebbe risolto subito

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Recupera la serie nel caso
    Avevo visto qualche episodio random anni fa quindi più o meno sapevo cosa aspettarmi. Certo, la dedica all'inizio ("agli amanti del bizzarro e del ridicolo") e la successiva scena dello squalo mi han fatto pensare però che questo tipo di umorismo fosse molto più consapevole di quanto ricordassi.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

è il più "felliniano" dei film di supereroi.
      Bell'accostamento, nn ci avevo mai pensato

http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
      http://jhonillustratore.altervista.org/
      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Accostamento fatto anche all epoca. Non ricordo se era su Ciak.
        Ma l impostazione registica era totalmente differente da quella del primo, con le inquadrature sbieche ispirate alla serie tv
        in?in memore et similia

Commenta

Tra l'altro li ho rivisti entrambi qualche settimana fa.

Per quanto mi possa piacere il primo, con le sue verticalità langhiane, il suo pop kitsch e il suo Joker dandy, il secondo secondo me va più in profondità proprio approfittando di una struttura molto più libera (Batman e Bruce nel primo atto compaiono pochissimo, per dire).

E' una storia di vendette sociali e personali, di anime ferite, rotte e sole che non possono fare a meno di attrarsi e scontrarsi con esiti che possono essere solo la morte o la separazione (non riesco a trovare Vicky più interessante di Selina, per dire).

E' anche il film dove Bruce diventa la maschera di Batman e non viceversa (solo che al posto di Katie Holmes che te lo spiega, c'è una bellissima scena a una festa carnevalesca).

E poi vabbe', quelle scenografie, quei movimenti di macchina, quell'istrionismo del cast
          Batman Returns è un capolavoro di genere. Checché ne dica qualche brontolone nolaniano sin troppo disilluso...

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
            Batman Returns è un capolavoro di genere. Checché ne dica qualche brontolone nolaniano sin troppo disilluso...
            E non permettere mai a nessuno di convincerti del contrario
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
              Rivisto il primo Bat, al di là delle assurdità fumettose di cui è pregno e che ci stanno, ci sono due o tre momenti totalmente no sense:

Joker finisce nella vasca di sostanze chimiche e la polizia ce lo lascia
              durante la parata di joker non c'è polizia e così può agire indisturbato
              Vicki per qualche secondo si preoccupa delle condizioni di joker dopo avergli buttato l'acqua in faccia nel museo
              Joker si trasforma in un terrorista pluriomicida ma a Ghotam tira aria fin troppo tranquilla

Dettagli che non mutano comunque la grandezza di questa prima opera che ricordo risale a 30 anni fa..
              Non è che ce lo lascia, è che il Joker è stato risucchiato nello scarico e infatti riemerge nel canale non dentro la fabbrica IIRC.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
                Rivisto il primo Bat, al di là delle assurdità fumettose di cui è pregno e che ci stanno, ci sono due o tre momenti totalmente no sense:

Joker finisce nella vasca di sostanze chimiche e la polizia ce lo lascia
                durante la parata di joker non c'è polizia e così può agire indisturbato
                Vicki per qualche secondo si preoccupa delle condizioni di joker dopo avergli buttato l'acqua in faccia nel museo
                Joker si trasforma in un terrorista pluriomicida ma a Ghotam tira aria fin troppo tranquilla

Dettagli che non mutano comunque la grandezza di questa prima opera che ricordo risale a 30 anni fa..
                Questo testimonia che un film del genere, oggi non avrebbe passato il giudizio infallibile della critica e degli esperti lauerati nei social, dove si giudica ogni punto e virgola di una pellicola.

Comunque dici bene, dettagli che non mutano.. ma semplicemente perché lo guardiamo ancora con quella sospensione dell'incredulità che invece non appartiene più all'occhio dello spettatore moderno.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Sì, è tutto abbastanza nonsense

Nel secondo almeno c'era quell'aura fiabesca che ti faceva accettare di più che un neonato venisse allevato da un branco di pinguini che vivono nelle fogne.
                  Ci ritornerò a breve, c'è da dire che l'arrivo di Bat al cinema ha avuto una gestazione piuttosto complicata, stavo seguendo qualche vecchia intervista ai padri del personaggio, praticamente se non ho capito male nasce come elogio a Superman e direttamente da un disegno di Leonardo Da vinci

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Non è che ce lo lascia, è che il Joker è stato risucchiato nello scarico e infatti riemerge nel canale non dentro la fabbrica IIRC.
                  Non sono stato attento, ho controllato in effetti in alcuni frame seguenti si vede lo scarico della fabbrica e la mano che emerge.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Questo testimonia che un film del genere, oggi non avrebbe passato il giudizio infallibile della critica e degli esperti lauerati nei social, dove si giudica ogni punto e virgola di una pellicola.

Comunque dici bene, dettagli che non mutano.. ma semplicemente perché lo guardiamo ancora con quella sospensione dell'incredulità che invece non appartiene più all'occhio dello spettatore moderno.
                  Giustamente abbiamo amato il primo Batman da bambini e non vogliamo essere severi nei giudizi cosa successa invece con Patman che 20 anni fa mi avrebbe forse gasato senza seguire neanche lo svolgimento delle indagini.

E' un batman volutamente scanzonato ma ugualmente apprezzabile, quelle due cosette mi sembravano però errori grossolani di trama e avrei voluto spiegazioni a riguardo.
                  Di certo non menziono il revolver telescopico che butta giù il batwing ​ e che fa parte di questo universo parallelo burtoniano che vorrei tornasse assolutamente con un terzo e il buon vecchio keaton.
                  Ultima modifica di Alex Murphy; 29 marzo 22, 12:12.

Commenta

• A sto nuovo giro BR per me resta dietro al primo, escluso forse il drammatico finale che non potevo dimenticare, ho trovato abbastanza irritante la gestione della gatta soprattutto nella parte centrale con il giochino "non so quale sia il mio scopo, allora appaio ovunque" in linea di massima ammetto che comunque non mi è mai piaciuto il personaggio come del resto neanche Robin, Batman lo preferisco quando lavora da solo.
                    PS. non mi ricordavo neanche di tutta questa sessualizzazione, il Pinguino continuamente arrapato, le infinite battute a doppio senso e menomale che era un pg13

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                      Mamma mia queste scene, quando ero piccolo come tutti guardavo qualsiasi cosa proponesse italia 1 e dei film di burton ho memoria anche da piccolo (soprattutto returns devo dire) mentre questi credo di non averli mai visti, evidentemente cambiavo canale pure se ero piccolo .

Chris O' donnell da questo flop ne è proprio uscito male, ai tempi veniva considerato un attore in super ascesa (era nelle varie copertine sulle star del futuro etc..) e da lì in poi non l'ha voluto più nessuno .

Clooney è sopravvissuto alla botta
                      Non ho presente il nome della serie tv in cui compare tra i protagonisti... non mi paee sia scomparso
                      in?in memore et similia

Commenta

• E anche BF è stato ripassato... Non so perché ero convinto che Robin comparisse per la prima volta nell'altro film questo lo vidi al cinema da bambino e come per i Burton ne conservo un ottimo ricordo. Oggi si notano tutti i limiti, ma c'è da dire che la scena in apertura è veramente notevole.

https://youtu.be/CY2ruk5Vkq8

Commenta

• da bambino Batman Forever era il mio film di Batman preferito, crescendo ho più apprezzato quelli di Burton.

Commenta

• Per conto mio è un film notevole per certi versi.
                            Ha ottime inquadrature e costruzione di alcune scene notevole. Cosa che in B&R esiste forse solo nello scontro iniziale fin quasi alla cattura di Freeze.
                            Da li in poi scompare tutto.

Anche reimpostando il montaggio iniziale l interpretazione degli attori rimarrebbe quella..se non usando deepfake e repliche in cgi

A me interesserebbe vedere quella sceneggiatura di BF. È quella con i prologhi di Bruce, Harvey e l alter ego di Riddler che mi pare abbiano preso come spunto anche per il Riddlee di The Batman?
                            in?in memore et similia

Commenta

• Parlando di "Bat-girl" con tutto il rispetto per la Basinger e la Pfeiffer ma la Kidman negli anni '90 era di un'altra categoria.. superata forse solo dalla Cotillard nel Rises e ovviamente la recente Kravitz

Un piccolo appunto anche sulla Batmobile, in tutti e 3 i film a vederla meglio fosse stata un po' più generosa in larghezza credo ne avrebbe giovato.

Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                              Per conto mio è un film notevole per certi versi.
                              Ha ottime inquadrature e costruzione di alcune scene notevole. Cosa che in B&R esiste forse solo nello scontro iniziale fin quasi alla cattura di Freeze.
                              Da li in poi scompare tutto.

Anche reimpostando il montaggio iniziale l interpretazione degli attori rimarrebbe quella..se non usando deepfake e repliche in cgi

A me interesserebbe vedere quella sceneggiatura di BF. È quella con i prologhi di Bruce, Harvey e l alter ego di Riddler che mi pare abbiano preso come spunto anche per il Riddlee di The Batman?
                              Robin funziona egregiamente e mi piace anche il salvataggio finale che da sempre mi è rimasto impresso come del resto pure il simbolico volo rallentato del pipistrello.

Nelle scene tagliate c'è un curioso accenno al fatto che la morte dei genitori di Bruce è colpa sua in quanto ha deciso di andare al cinema proprio la sera in cui rimangono uccisi, cosa poi ripresa a suo modo da Nolan.
                              Ultima modifica di Alex Murphy; 10 aprile 22, 14:35.

Commenta

• In che senso tre film? Intendi il Tumbler?
                                in?in memore et similia

Commenta

In esecuzione...
                                X