annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capitan America: The Winter Soldier

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• c'entra con fatto che è più facile che ermerga una schiera di haters e/o commenti preventivi quando, dopo 5 o 6 film (o meno), hai capito più o meno come lavora uno studios e che quella determinata formula non ti piace particolarmente o pensi che non riuscirà mai a tirare fuori il meglio da quei personaggi.

con la Warner ad esempio il formarsi di un pensiero simile è stato molto più difficile fin qui perché ogni loro film/franchise stava per i cavoli propri.
    Watchmen di Snyder non ha nulla a che fare con Batman di Nolan o con quello di Burton che non c'entrano niente con Steel o Lanterna Verde che a loro volta non stanno nella stessa categoria di Superman Returns.
    alcuni di questi sono blockbuster d'autore, altri filmetti, alcuni hanno avuto dei produttori altri diversi.
    per cui è difficile il formarsi di un pregiudizio

poi non è che sto giustificando nessuno, sto solo spiegando perché secondo me è più facile trovare di questi commenti.
    e rendiamoci conto che a tanta di questa gente che critica così, film come IM3 non piacciono e in molti casi manco Avengers. a molti semplicemente non piace o non entusiasma l'approccio MS.

mentre un approccio Warner/DC al momento ancora non esiste veramente (anche se in MoS forse ne abbiamo avuto un assaggio. difficile dirlo prima dell'uscita dei sequel e, soprattutto, di film non diretti da Snyder)
    eppure già alcune forme di critica preventiva si sta formando anche per la Warner quando un determinato gruppo di spettatori ha deciso che l'approccio di Nolan che poi chiaramente si è in parte riversato in prodotti come MoS o Arrow (e che probabilmente sarà alla base del nuovo universo DC) può diventare pesante. se la DC continuerà così è probabile che le critiche costanti riguarderanno l'eccesiva darkaggine unita ad uno pseudo-realismo che cozza poi con semplificazioni tipiche da blockbuster e fumettose. almeno provando a immaginare sulla base di quello che abbiamo visto ora.
    poi non lo so. bisogna vedere anche che genere di registi e sceneggiatori la DC assumerà, se imposterà ogni suo film in modo che si veda che è chiaramente uscito da quella casa e come.
    se lo farà ingaggiando registi che già hanno un proprio stile assimilabile a quello (gli Wachowski? Proyas? Gareth Edwars?) oppure se lo farà ingaggiando una schiera di mestieranti che si confomeranno più o meno a determinate norme estetiche.
    troppo presto per dirlo ma non fatico a immaginare il tipo di critica ricorrente che potrebbe ricevere la Warner/DC in caso continui su questa strada
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      c'entra con fatto che è più facile che ermerga una schiera di haters e/o commenti preventivi quando, dopo 5 o 6 film (o meno), hai capito più o meno come lavora uno studios e che quella determinata formula non ti piace particolarmente o pensi che non riuscirà mai a tirare fuori il meglio da quei personaggi.

con la Warner ad esempio il formarsi di un pensiero simile è stato molto più difficile fin qui perché ogni loro film/franchise stava per i cavoli propri.
      Watchmen di Snyder non ha nulla a che fare con Batman di Nolan o con quello di Burton che non c'entrano niente con Steel o Lanterna Verde che a loro volta non stanno nella stessa categoria di Superman Returns.
      alcuni di questi sono blockbuster d'autore, altri filmetti, alcuni hanno avuto dei produttori altri diversi.
      per cui è difficile il formarsi di un pregiudizio

poi non è che sto giustificando nessuno, sto solo spiegando perché secondo me è più facile trovare di questi commenti.
      e rendetevi conto che a tanta di questa gente che critica così, film come IM3 non piacciono e in molti casi manco Avengers. a molti semplicemente non piace o non entusiasma l'approccio MS. mentre un approccio Warner/DC al momento ancora non esiste (anche se in MoS forse ne abbiamo avuto un assaggio. difficile dirlo prima dell'uscita dei sequel e, soprattutto, di film non diretti da Snyder)
      E sì che non ci vuole molto a capirlo, eh.

È ovvio che quando The Inquisitor scrive che i MS fanno più film intende che fanno più cinecomic, anche se sarebbe corretto dire: i MS sono uno studio giovane che fa SOLO cinecomic.

Con una impostazione, senza offesa per nessuno, che piace ai pipponi nerd perché sta creando una più o meno continuity cinematografica (e sono poi sti pipponi che da altre parti scrivono "ChE MeRdA lA wArNer!1!") più o meno apprezzabile, salvo poi che qualitativamente, anche solo per gli standard blockbuster, la media è piuttosto scarsina.

Poi in realtà non è così vero che i film si somigliano tutti, nel senso che un Thor e un Captain America sono due film mediocri sicuramente, ma per motivi fondamentalmente diversi, e IM2 è una merda, ma per motivi diversi dagli altri due.

Comunque è partita una polemica per un nulla. Cesarmanuel è un utente storico che non ha mai fatto polemica né trollaggio, e mi sembra che certi utenti siano un po' troppo sensibili onestamente. Senza contare un'altra cosa: uno potrà anche pensare che i MS come studio cinematografico non valgono gran che nel complesso, senza essere considerato un troll?

Commenta

• Quindi stiamo confermando scientificamente che c'è un accanimento morboso più elevato, come dico dal primo post di questa interessante discussione, giusto? asd

Il fatto è che io, ad esempio, non critico manco la darkaggine del DCU, anzi.. però mi piace che la si rispetti, perchè i presupposti sono importanti. Così com'è importante che in GotG non ci si prenda eccessivamente sul serio ad esempio, questo senza pregiudicare scene drammatiche/ricche di pathos che chiaramente DEVONO esserci.

In ogni caso se fai un universo cinematografico composito non puoi amalgamarlo a caso, dev'esserci una certa coerenza globale, anche fosse solo per identificabilità nel pubblico. Vero che gli MS hanno cominciato soprattutto con mestieranti, ora però (da Avengers in poi) sembrerebbe cercare di dare un imprinting più variegato, almeno nelle intenzioni. Quindi è questo che non capisco.. l'inutile processo alle intenzioni.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino

Il fatto è che io, ad esempio, non critico manco la darkaggine del DCU, anzi..
          Non lo fai perché non avrebbe senso. Non esiste la darkaggine DCU. Non c'è fondamentalmente nessuna comunanza di stile e di approccio nei Batman di Burton, i Batman di Nolan, il Superman di Singer, il Superman di Snyder, GL, Catwoman, Steel, e l'unico che si merita veramente l'appellativo di dark è il Batman di Burton.

E non è neanche vero che i film DC/Warner siano tutti seriosi.

La questione del rispetto poi è semplicemente mal posta. Si rispettano le persone, e basta. Uno sarà libero di pensare che l'approccio MS fa cacare, e non credo che manchi di rispetto a nessuno.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            È ovvio che quando The Inquisitor scrive che i MS fanno più film intende che fanno più cinecomic, anche se sarebbe corretto dire: i MS sono uno studio giovane che fa SOLO cinecomic.
            Non è ovvio per niente dai.. e non è nemmeno vero: la WB ha all'attivo più cinecomic dei MS ad occhio e croce, e la metà sono puttanate clamorose. Non ci vuole tanto a capire nemmeno questo.

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            Con una impostazione, senza offesa per nessuno, che piace ai pipponi nerd perché sta creando una più o meno continuity cinematografica (e sono poi sti pipponi che da altre parti scrivono "ChE MeRdA lA wArNer!1!") più o meno apprezzabile, salvo poi che qualitativamente, anche solo per gli standard blockbuster, la media è piuttosto scarsina.
            L'ho anche detto che è per questo che mi hanno fidelizzato asd Tra l'altro sono un lettore di comics assolutamente occasionale, e lo sono diventato a posteriori asd

Che la media sia scarsina ne dubito, dammi un sito di aggregazioni di recensioni a tua scelta così provo a fare la media totale dei quattro studi.

Comunque è partita una polemica per un nulla. Cesarmanuel è un utente storico che non ha mai fatto polemica né trollaggio, e mi sembra che certi utenti siano un po' troppo sensibili onestamente. Senza contare un'altra cosa: uno potrà anche pensare che i MS come studio cinematografico non valgono gran che nel complesso, senza essere considerato un troll?
            Sensibili cosa vuol dire? Come lui può polemizzare in attacco io posso farlo in difesa, non capisco quale sia la differenza. Tra l'altro ho difeso di tutto, indistintamente, ma come detto mi sono ormai affezionato all'UCM quindi ci tengo di più rispetto agli altri progetto, come tengo a dei libri più che ad altri, a manga più che ad altri, a persone più che ad altre. Sarò libero di difendere ciò a cui tengo come tu sei libero di attaccarlo, o la polemica è solo di chi difende quella cosa?

Commenta

Che c'entra, queste ultime tre righe sono completamente fuorvianti. Non conosco la sua storia, perché fondamentalmente non me ne frega, ma un conto è scrivere "Tutte le bionde sono oche", e un conto è scrivere "QUESTA bionda è oca per questo motivo, e quest'altro motivo". E' proprio un approccio intellettuale che non mi appartiene, e te lo dice uno che non patteggia né da una parte né dall'altra.
              Poi, se qualcuno qui gradisce generalizzare e fare solo propaganda, può farlo senz'altro e non andrò in analisi per questo.
              "Per me".

Commenta

• La differenza è che cesarmanuel ha detto: "sarà il solito film Marvel", non ha attaccato nessun utente mi pare. La reazione invece è stata di dargli del troll, e questo è un attacco ad un utente.

Dinamiche vecchie e stravecchie da queste parti.

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                Che c'entra, queste ultime tre righe sono completamente irreali. Non conosco la sua storia, perché fondamentalmente non me ne frega, ma un conto è scrivere "Tutte le bionde sono oche", e un conto è scrivere "QUESTA bionda è oca per questo motivo, e quest'altro motivo".
                Poi, se a qualcuno qui gradisce generalizzare e fare solo propaganda, può senz'altro dirlo e non andrò in analisi per questo.
                A me sembra semplicemente che a te/voi faccia strano pensare che qualcuno non apprezzi l'impostazione dei MS, e di conseguenza gli dai del troll. Che c'è di strano? Anche a me complessivamente l'approccio MS fa abbastanza cacare, e non mi aspetto nulla di grandioso dai loro film.

E comunque, per amor di precisione, non esiste solo la generalizzazione induttiva (che comunque può avere la sua legittimità), ma anche il ragionamento abduttivo. Non buttiamola sulla logica, che non mi sembra il caso.

Commenta

Non lo fai perché non avrebbe senso. Non esiste la darkaggine DCU. Non c'è fondamentalmente nessuna comunanza di stile e di approccio nei Batman di Burton, i Batman di Nolan, il Superman di Singer, il Superman di Snyder, GL, Catwoman, Steel, e l'unico che si merita veramente l'appellativo di dark è il Batman di Burton.

E non è neanche vero che i film DC/Warner siano tutti seriosi.
                  Con DCU mi sembrava chiarlo il riferimento al neo-nascente universo :sisisi:

La questione del rispetto poi è semplicemente mal posta. Si rispettano le persone, e basta. Uno sarà libero di pensare che l'approccio MS fa cacare, e non credo che manchi di rispetto a nessuno.
                  Quindi sono ugualmente libero di sparare i porchi che più mi aggradano su qualsiasi "soggetto immaginario", giusto? QUALSIASI? Tsè, non esiste un mondo così bello asd Quando dici che qualcosa fa cagare a priori sei libero di farlo, ed io sono libero di dire che è una trollata :sisisi:

Commenta

La differenza è che cesarmanuel ha detto: "sarà il solito film Marvel", non ha attaccato nessun utente mi pare. La reazione invece è stata di dargli del troll, e questo è un attacco ad un utente.

Per me, chi entra a gamba tesa in un topic con simili post, generici, non pertinenti in quel momento, slegati dal contesto e non motivati, è un troll.
                    "Per me".

Commenta

La differenza è che cesarmanuel ha detto: "sarà il solito film Marvel", non ha attaccato nessun utente mi pare. La reazione invece è stata di dargli del troll, e questo è un attacco ad un utente.

Io non gli ho mica dato del troll (quello è The Inquisitor e mi sembra palese) asd Non mi ricordo manco cosa ho scritto ma il punto era: io non parto mai prevenuto su qualcosa, manco sui F4 di Trank asd Se qualcun altro lo fa, dico che è prevenuto :ilsaggiodice: e lo dico qui, come sugli altri thread. E questo puoi constatarlo facilmente..

Commenta

• Ma qui non è a priori. C'è qualcuno, me compreso, che pensa che la media dei film MS sia mediocre, e fondamentalmente si aspetta dei film mediocri: ma è una aspettativa alimentata dai risultati passati. Poi può essere smentita dai film futuri, va bene.

Mi sembra semplicemente assurdo che tutta questa polemica sia nata da un post di 5 parole: "sarà il solito film Marvel".

Se guardando il trailer del nuovo film di Transformers dico che sarà il solito film di Bay, sto facendo trollaggio?

Commenta

Ma qui non è a priori. C'è qualcuno, me compreso, che pensa che la media dei film MS sia mediocre, e fondamentalmente si aspetta dei film mediocri: ma è una aspettativa alimentata dai risultati passati. Poi può essere smentita dai film futuri, va bene.
                          E chi lo mette in dubbio questo?

Se guardando il trailer del nuovo film di Transformers dico che sarà il solito film di Bay, sto facendo trollaggio?
                          Se lo inserisci in un contesto che non c'entra nulla, e sai che puoi sviluppare flame, certo che si. Non so, mi pare la regola 0 dei forum.
                          ( e comunque tu SEI un troll xD )
                          "Per me".

Commenta

• Siamo o non siamo in un topic de film MS? Il commento di cesar è stato: "sarà il solito film Marvel". Non vedo gambe tese, flame, trollaggi, prese per il culo: vedo una semplice espressione di una opinione.

Non fate i talebani, siete molto più intelligenti di quello che sembra da questi vostri ultimi post. Sul serio dai, ripigliatevi. asd

Commenta

Siamo o non siamo in un topic de film MS? Il commento di cesar è stato: "sarà il solito film Marvel". Non vedo gambe tese, flame, trollaggi, prese per il culo: vedo una semplice espressione di una opinione.
                              Capisco, allora se mi trovo nel thread di TDKR e si parla, ad esempio, dell'estetica degli occhiali di Selina e io dico, "Tanto tutti i film di nolan fanno schifo", va bene. Non importa se non contestualizzo e non c'entra.
                              Ripeto, non è il commento....ma vabbè....

Non fate i talebani, siete molto più intelligenti di quello che sembra da questi vostri ultimi post.
                              Ti sembra male allora.
                              "Per me".

Commenta

Ma qui non è a priori. C'è qualcuno, me compreso, che pensa che la media dei film MS sia mediocre, e fondamentalmente si aspetta dei film mediocri: ma è una aspettativa alimentata dai risultati passati. Poi può essere smentita dai film futuri, va bene.

Mi sembra semplicemente assurdo che tutta questa polemica sia nata da un post di 5 parole: "sarà il solito film Marvel".
                                Mi sembra assurdo che la si tacci per polemica solo perchè qualcuno (me compreso) pensa che sia una generalizzazione inutile.

Non sapevo che Bay fosse una major asd

--- Aggiornamento ---

Non fate i talebani, siete molto più intelligenti di quello che sembra da questi vostri ultimi post. Sul serio dai, ripigliatevi. asd
                                Io non ho mai pensato di essere intelligente in nessun modo asd

--- Aggiornamento ---

P.s. Io sono anche un nolabano, ricordatelo, e temimi.

Commenta

In esecuzione...
                                X