annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capitan America: The Winter Soldier

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gente, vedo poco cap2 negli ultimi post...torniamo in riga.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino

Secondo me invece lo siamo quasi tutti
      Ti rispondo nel topic generico.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
        tralascio la parte iniziale del tuo discorso ,mi rimane difficile sia non andare completamente OT sia alzare troppo la temperatura del discorso.
        Nono prego, rispondi pure, perchè se pensi che i film MS siano perfetti al di fuori della regia televisiva, sono curioso di sapere in che maniera.

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
        Anche perchè poi alla fine qua' sembra che non ci sia mai nessun schierato , tutti con i giusti equilibri , tutti sinceramente imparziali.
        Basta spulciare: ovunque siè parlato di Superman Returns e Lanterna Verde ho avuto sempre da ridire. E anche su diverse cose di MoS se è per questo. Più schierato di così guarda...

Ma guarda che quello per te non era uno schiaffone , io lo chiamerei colpo di fortuna ,se no veramente a cosa ci si appiglia?? ...(sorvolando poi che se dovessimo fare i puntigliosi , Thor 2 è stato accolto meglio di MoS dalla critica,anche se quella si che è completamente schierata e quindi non parziale).
        Mi posso ancora appigliare a quasi tutte le pellicole uscite prima di IM3 asd
        O sei seriamente convinto che i MS ormai siano irragiungibili solo perchè hanno prodotto due bei film in un anno?

Certo ci si puo' appigliare tenacemente alla regia televisiva tipica dei Marvel studios ,vista anche su' Cap 2...
        Ok i discorsi tecnici li lascio a qualcun'altro piu' capace di me ma se questa è televisione,
        allora sempre meglio un po di TV fatta ai massimi livelli che dei film fatti con i piedi.
        Meglio dell'ottimo spumante , che un dom Perignom inacidito.
        Si ma continui a non tenere in conto che anche i MS hanno la loro bella scorta di Don Perignom andato a male.

[quote=hulkdog;2279362]
        no ma qui non è un fatto di piacere o no questi sono numeri inconfutabili...
        Spoiler! Mostra

Quando dicevo "rivitalizzato" non mi riferivo esclusivamente al fattore economico. So benissimo che gli incassi di MoS non hanno raggiunto le soglie sperate dalla WB, ma quasi 700 milioni non sono neanche bruscolini e in aggiunta alla metà di spettatori che ha gradito il film, direi che l'universo DC aveva tutte le buone ragioni per partire. Non in quarta, ma è partito e questo è quanto.
        Poi ripeto, che i MS siano in testa alla classifica perchè hanno diecimila progetti work in progress, mi lascia indifferente, perchè per come la vedo io, parafrasando quello che dicevi prima: meglio pochi film ma buoni che non un intero universo narrativo fatto di alti (buoni) e bassi (immondi).
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Sto rivedendo ora il film.. tralasciando encomi vari, perchè l'ho già visto tre volte al cinema [asd] stavolta mi vorrei soffermare su alcuni errori piuttosto grossolani.. i Russo sono stati bravi, ma secondo me si vede che ci hanno preso la mano durante il film.. ad esempio, nella missione di salvataggio sulla Lemurian Star (non trovo un video completo, scusate):

1. Cap corre lungo l'ala destra della nave, entra in un corridoio di un ventina di metri ed esce un secondo dopo, sembra quasi che Evans abbia fatto la staffetta con la controfigura
          2. Cap lancia lo scudo in capriola contro un pirata abbastanza lontano, lo scudo rimbalza sul pirata e poi sul muro, stacco -> Cap che mena per qualche secondo e POI arriva lo scudo, che nello stacco prima era a tipo 5/6 metri.. tipo che ha planato e rallentato in aria
          3. Cap tira un calcio ad un pirata e si vede benissimo che quello rimane sul posto (è girato sicuramente dal vivo) stacco -> il pirata (in CGI) vola a 10 metri di distanza

Non so se le avete notate, chiedo lumi anche ai veterani della cinepresa.. sono errori abbastanza banali, secondo me. Segno che i due ragazzuoli hanno ampi margini per migliorare..

Commenta

• quello dello stacco in cgi è una delle cose che dicevo mi facevano cacare quando si parlava di quella sequenza e del fatto che per me non è la migliore del film in quanto ad azione

la cosa dello scudo che rimbalza manco la considero un errore, è la tipica concessione a questo genere di cose (e non parlo solo di film supereroistici), sta dalle parti delle porte che scendono sempre e non scendono mai di Indiana Jones (poi riprese da Del Toro nel primo Hellboy)

quest'altra cosa del corridoio non ce l'ho presente ma se c'è uno stacco di montaggio non sarebbe un errore, solo un'ellissi

ma cmq non soffermatici troppo che tanto di 'ste cose sono piene tutti i film
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
              quello dello stacco in cgi è una delle cose che dicevo mi facevano cacare quando si parlava di quella sequenza e del fatto che per me non è la migliore del film in quanto ad azione
              Immaginavo

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
              la cosa dello scudo che rimbalza manco la considero un errore, è la tipica concessione a questo genere di cose (e non parlo solo di film supereroistici), sta dalle parti delle porte che scendono sempre e non scendono mai di Indiana Jones (poi riprese da Del Toro nel primo Hellboy)
              No ok, ma io parlavo del fatto che quel cavolo di scudo prima dello stacco è vicinissimo, Cap si fa un cappuccino con brioche e POI ariva.. insomma, è bruttarella da vedere.. bastava che Cap al posto di fare la ballerina tirava un cazzottone secco al nemico, in un secondo.. come peraltro stava facendo in tutta la scena.

quest'altra cosa del corridoio non ce l'ho presente ma se c'è uno stacco di montaggio non sarebbe un errore, solo un'ellissi
              No niente stacco, carrellata laterale sulla nave, da lontano, Cap entra ed esce subito dopo.. si vede di cacchissima ma per intenderci, al min 0.36:

ma cmq non soffermatici troppo che tanto di 'ste cose sono piene tutti i film
              Ci sto buttando solo un occhio, così magari imparo a giudicarla almeno a spanne la regia.. in generale.. lo sto facendo con tutti i film che ri-vedo

Commenta

• Anche per me con la cgi devono migliorare, vedi scena dove abbatte aereo e salto di falcon sul l'elicottero...ma insomma sono anche all'esordio...esordissero tutti così...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Mmmm non essendo molto addentrato in queste cose, vorrei capire cosa c'è di male ad avere una regia più televisiva (se poi magari funziona pure nel film) piuttosto di una puramente da filmmaker?

No perché.. sarà che io di serie TV ne vedo tante e rispetto a tanti anni fa, trovo che la qualità sia veramente migliorata in diversi aspetti (fotografia, efx, recitazione, inquadrature, dialoghi, coreografie), da abbassare molto l'asticella tra film e tv
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                    No ok, ma io parlavo del fatto che quel cavolo di scudo prima dello stacco è vicinissimo, Cap si fa un cappuccino con brioche e POI ariva.. insomma, è bruttarella da vedere.. bastava che Cap al posto di fare la ballerina tirava un cazzottone secco al nemico, in un secondo.. come peraltro stava facendo in tutta la scena.
                    appunto, stessa cosa di Indiana Jones ed Hellboy asd

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                    No niente stacco, carrellata laterale sulla nave, da lontano, Cap entra ed esce subito dopo.. si vede di cacchissima ma per intenderci, al min 0.36
                    ha fatto un super-peto propulsivo :seseh:

Ci sto buttando solo un occhio, così magari imparo a giudicarla almeno a spanne la regia.. in generale.. lo sto facendo con tutti i film che ri-vedo
                    non riguardare mai Blade II asd

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      appunto, stessa cosa di Indiana Jones ed Hellboy asd
                      E non sono leggerezze che si dovrebbero evitare?

ha fatto un super-peto propulsivo :seseh:
                      Infatti fa quasi c*gare xD

non riguardare mai Blade II asd
                      Ha tante stronzate? xD

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                        E non sono leggerezze che si dovrebbero evitare?
                        sì ma le stai facendo passare come cose scoperte ora e come se fossero solo un problema dei principianti asd
                        tra qualche centinaio di film ti sarai messo l'animo in pace asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                        Ha tante stronzate? xD
                        decisamente, specie col montaggio che a volte è millimetrico altre volte fa cose assurde (ma anche con alcuni effetti visivi) asd
                        vabbe', ma anche in quel caso per me non sono un problema, bene o male il film mi resta quello in quanto a gradimento

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir
                          Mmmm non essendo molto addentrato in queste cose, vorrei capire cosa c'è di male ad avere una regia più televisiva (se poi magari funziona pure nel film) piuttosto di una puramente da filmmaker?

No perché.. sarà che io di serie TV ne vedo tante e rispetto a tanti anni fa, trovo che la qualità sia veramente migliorata in diversi aspetti (fotografia, efx, recitazione, inquadrature, dialoghi, coreografie), da abbassare molto l'asticella tra film e tv
                          Abbassato non vuol dire che il divario non ci sia ancora. La prova evidente è che tutti i registi che passano dalla tv al cinema, almeno alla prima prova fanno una regia televisiva.

Insomma, ti sei risposto da solo.

Commenta

• Volevo cmq sottolineare come per i meno esperti non è che si intuisca molto che un film come Winter Soldier ad esempio "soffra" di regia televisiva, proprio perché anche le attuali serie tv adesso puntano molto all'attore noto e con abilità recitative (mi viene in mene Breaking Bad.. Lost.. House of Cards) e ad un uso di alcuni aspetti di qualità che uno si aspetterebbe solo nei film (vedi soprattutto la fotografia e alcune inquadrature) e che invece si ritrova anche in una serie tv. Se i due fratelli dovessero cmq mantenere il loro stile anche nei prossimi film, io sarei cauto a considerarli come "difetti" e magari a classificarli più come dei marchi di fabbrica della loro regia. Dopotutto saper "mischiare" è già di per se qualcosa di innovativo (soprattutto se poi consideriamo il genere -i cinecomics- di cui stiamo parlando) nel cinema.. paradossalmente da un tocco di freschezza. IMHO
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• freschezza neanche più di tanto, anche perché una cosa è "saper mischiare" (come ha fatto Abrams partendo dal suo stile originariamente televisivo e forgiandoci sopra uno stile prettamente cinematografico che però fa perno anche su espedienti che già usava in tv) un'altra e non riuscire ad uscire dalla logica televisiva (ma questo poi per i Russo o Whedon o Taylor, si vedrà)
                              perché ad esempio avere al cinema inquadrature "povere" come quelle della televisione non è che sia un gran pregio se la cosa non ha una reale funzione qualitativa
                              di certo non è distintiva visto che ormai anche i travasi di registi televisivi che restano pseudo-tali anche al cinema (spesso per semplice incapacità), non sono cosa rara

Commenta

• Tanto più che in questo caso proprio di "freschezza" non si può parlare. Il confronto con Abrams tra l'altro è significativo, in quanto soprattutto negli ultimi film c'è una composizione dell'immagine e una tavolozza di colori assolutamente cinematografica.

Tra l'altro la discussione è viziata proprio nel principio: al massimo si dovrebbe alzare l'asticella, e la tv tendere sempre di più al cinema, e non abbassare l'asticella. Se quello che vedo al cinema non è diverso da quello che vedo in tv, al cinema cosa ci vado a fare?

Commenta

In esecuzione...
                                X