annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capitan America: The Winter Soldier

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh per i due fratelli, il discorso adesso credo che sia abbastanza prematuro.. su Abrams concordo ma appunto dico che secondo me saper usare e rielaborare alcune scelte dal tocco televisivo non è sinonimo di difetto, se poi quel regista li sa ben dosare.

    La qualità del cinema sarà sempre superiore per il semplice fatto che chi distribuisce i film consente che i costi di produzione siano decisamente più garguanteschi per permettersi attori di qualità, coreografi ingegnosi, curatori di fotografia e efx all'avanguardia eccecc. perché il film che esce nelle sale ha una lavorazione lunga, ambisce a sfondare il botteghino ad arrivare a tutti indistintamente dal paese (mentre la serie tv lavora a corto raggio). Ma ripeto che ultimamente la migrazione di tanti attori verso le serie televisive dovrebbe far riflettere come il mercato forse si stia spostando... io credo che fra un bel po' di anni, non esisteranno asticelle perché se il cinema non saprà evolversi, potrebbe collassare su se stesso dando invece più adito al genere televisivo. Se la massima aspirazione del cinema è creare remake, cinecomics e sequel non è che stiamo messi proprio bene. Stanno sfruttanfo solo la voglia dello spettatore che è abituato alla "serialità" e si affeziona a determinati personaggi, così come lo fa per una serie tv, solo che il film gli consente (ad oggi) di avere certe storie e certi personaggi elevati alla massima potenza; è come vedere un film normale e poi in HD.. ad oggi l'HD è accostabile al film.. ma per quanto durerà questo?

    Cmq quando parlo di asticella è perché secondo me la TV si è già tesa verso il cinema, quindi le differenze cominciano ad essere relativamente poche (se non appunto nei costi o negli effetti speciali), perché se già hai degli attori che ti garantiscono qualità, degli sceneggiatori che scrivono anche film e una regia che tutto sommato è "da film" (quante volte si è sentito dire questo per qualche stagione o episodio di una qualche serie tv?), quanto è giusto parlare ancora di regia televisiva? Non so se mi sono fatto capire... ma siccome sto tendendo verso l'OT non vado oltre ^^':lingua:
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


    # I am one with the Force and the Force is with me #

    -= If You Seek His Monument Look Around You =-

    Commenta


    • Si ma qui si parlava di regia televisiva pur con budget di 170mln asd

      Commenta


      • Salve a tutti. Sono iscritto da parecchio tempo e vi leggo sempre...
        Dato che oggi ho rivisto per la prima volta CA:TWS (a stare qua sopra ogni tanto impazzisco con le sigle, ma quando ci fai l'abitudine sono utili) dopo averlo visto al cinema questa primavera, mi sono sorti alcuni interrogativi.
        Il grande colpo di scena del MCU, ovvero l'Hydra dentro lo SHIELD fin dalla costituzione del medesimo dopo la WWII, mi sembra un po' troppo esagerato, per quanto ci siano stati accadimenti simili nel dopoguerra, con scienziati nazisti introdotti nelle linee militari e ingegneristiche americane. Soprattutto mi sembra esagerato come l'Hydra voglia di punto in bianco eliminare tutti i possibili ostacoli per il nuovo ordine mondiale (Stark e Banner in primis), dopo aver per anni collaborato e aiutato alcuni di essi. Mi spiego meglio: per 5 film abbiamo visto lo SHIELD come un collante nel MCU che provvedeva ad aiutare Stark (IM1 e IM2), teneva sott'occhio Hulk/Banner (TIH e viene detto anche in The Avengers) anche se forniva all'esercito le armi per provare a contenerlo e catturarlo, ripescava dai ghiacci Capitan America (sentire CAPTAIN AMERICA col doppiaggio italiano fa ribrezzo:aiutt. Sembra un po' troppo forzato pensare che fosse tutta opera di Fury senza che nessun infiltrato dell'Hydra mettesse qualche bastone tra le ruote, anche se è stata una bella trovata quella di inserire nuovamente il Senatore Stern, dando maggior senso alla questione della consegna dell'armatura vista in IM2 (anche se a questo punto nessun settore della politica/area decisionale americana dovrebbe essere pulito). Se alcuni di questi personaggi erano visti come una minaccia, sarebbe stato più in linea con la versione della storia che ci hanno fornito in questo film far vedere, o suggerire, qualcosa di più nei film precedenti. Forse sono io che ho visto questo ribaltamento dell'universo marvel come "esagerato", però mi interessava condividere questi dubbi con voi e sapere la vostra opinione.

        Commenta


        • Credo che gli eventi di New York (ovvero invasione aliena e minaccia extra-terrestre) abbiano fatto accellerare tutto quello che c'era dietro il piano di infiltrazione dell'HYDRA... i tempi erano maturi per uscire allo scoperto, eliminare quei personaggi che sono serviti per "avanzare" e prendere il controllo e prepararsi a difendersi da qualsiasi minaccia. Poi voglio dire... a noi può sembrare anche strano che abbiano lasciato campo libero a Fury, ma dovevano essere abbastanza convincenti che il tutto fosse moralmente giusto. Quindi non c'è niente di meglio che usare personaggi moralmente giusti come Captain America e Fury.

          Cmq se proprio vogliamo trovare dei suggerimenti, negli altri film, possiamo trovarli nella figura di Iron Man che non si è mai fidato dello SHIELD e li ha sempre hackerati per scoprire cosa stessero costruendo/inventando; adesso che sa che dietro c'era l'HYDRA, immagina come se la potrà scoattare con gli altri avengers "lo dicevo io!"..
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


          # I am one with the Force and the Force is with me #

          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

          Commenta


          • Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
            Immaginavo
            No niente stacco, carrellata laterale sulla nave, da lontano, Cap entra ed esce subito dopo.. si vede di cacchissima ma per intenderci, al min 0.36:
            ... ma ha solo messo il Turbo Boost !
            in?in memore et similia

            Commenta


            • Ok, visto.
              Beh che dire, fra questo e il primo c'è un vero abisso.
              È un buon film action con personaggi che, seppur già rodati, si ripresentano con una veste più convincente rispetto alle precedenti pellicole, Black Widow in primis.
              Il personaggio di Winter Soldier è cazzuto e mena come Dio comanda.

              Non mi è piaciuto molto il cliché di Cap che fa riacquistare la memoria all'amico facendosi pestare sapendo che in fondo è ancora buono...

              Per il resto, è sicuramente uno dei film Marvel piu riusciti.
              Flickr


              "How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

              Commenta


              • Bello, a me Cap come personaggio non piace ma qui guadagna diversi punti, questo è un marvel ben fatto da prendere ad esempio senza troppe stronxate, forse solo Falcon era da segare, la parte che preferisco è quella dell'attentato. Si sente comunque la mancanza di una solida spalla, cosa che ci sarà in Civil War.

                Commenta


                • Che bomba di film!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                    Che bomba di film!
                    l'hai visto per la prima volta?

                    Commenta


                    • Yes. Insieme ai Guardiani un film oserei dire perfetto nella costruzione e un bel thrillerone coi supereroi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                        Yes. Insieme ai Guardiani un film oserei dire perfetto nella costruzione e un bel thrillerone coi supereroi.
                        concordo

                        --- Aggiornamento ---

                        insieme ai guardiani e il miglior film marvel studious

                        Commenta


                        • Riguardandolo ho notato che quando Sitwell cita i nemici del progetto insight,cita "il miglior studente della scuola dell 'Ohio " ,che sia Amadeus Cho?.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Franck Zefi Visualizza il messaggio
                            Riguardandolo ho notato che quando Sitwell cita i nemici del progetto insight,cita "il miglior studente della scuola dell 'Ohio " ,che sia Amadeus Cho?.
                            Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa. Il personaggio di Claudia Kim in AoU si chiama Cho... e se gli avessero cambiato sesso?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Jack93
                              Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa. Il personaggio di Claudia Kim in AoU si chiama Cho... e se gli avessero cambiato sesso?
                              Probabilmente e' la madre .

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                                Che bomba di film!
                                Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                                Yes. Insieme ai Guardiani un film oserei dire perfetto nella costruzione e un bel thrillerone coi supereroi.
                                Originariamente inviato da menime Visualizza il messaggio
                                concordo

                                --- Aggiornamento ---

                                insieme ai guardiani e il miglior film marvel studious
                                Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                                Ok, visto.
                                Beh che dire, fra questo e il primo c'è un vero abisso.
                                È un buon film action con personaggi che, seppur già rodati, si ripresentano con una veste più convincente rispetto alle precedenti pellicole, Black Widow in primis.
                                Il personaggio di Winter Soldier è cazzuto e mena come Dio comanda.

                                Non mi è piaciuto molto il cliché di Cap che fa riacquistare la memoria all'amico facendosi pestare sapendo che in fondo è ancora buono...

                                Per il resto, è sicuramente uno dei film Marvel piu riusciti.

                                :uhhm:


                                Secondo me vi siete fatti tutti un po' abbindolare dal fatto che siano riusciti a rendere un minimo figo il personaggio, impressione personalissima e assolutamente non imparziale asd

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X