annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capitan America: The Winter Soldier

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io non voglio aver ragione, voglio il diritto di pensarla come mi pare ed a me quelle parti non sono piaciute
    Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    intanto...
    A me non piace.. fa troppo revival.. una bella Ducati Diavel rielaborata sarebbe stata il top :musino:

Commenta

• Io non voglio aver ragione, voglio il diritto di pensarla come mi pare ed a me quelle parti non sono piaciute
      ma come no assolutamente .è un diritto universale.
      Come lo è dire una frase conclusiva del genere dopo un mare di castronerie ....è come giocarsi il jolly !!

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
        intanto...

è chiaramente una "citazione"

asd

Commenta

• Cerchiamo di rispettare le opinioni altrui nei fatti e non solo a parole. Se poi queste ci paiono intollerabili non siamo comunque obbligati a interagirci.
          In altre parole mostriamo un po' di quella maturità che ci aspettiamo dagli altri.
          ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• Ho visto la Diavel di persona... La Ducati fa sempre moto esteticamente eccezionali (alcuni come me direbbero anche motoristicamente xD).

Ha ragione l'utente che ha detto che il vero Cap gli avrebbe dato un destro in bocca; un ex militare da seconda guerra mondiale che ha combattuto i nazisti e che ha appena scoperto che tutti i suoi parenti e amici sono morti non si sarebbe mai fatto dire cose del genere da uno Stark... Ma chiaramente capisco la logica del film, le interazioni tra personaggi e i tono usato finora.

Difficilmente avrebbero potuto girarla diversamente

Commenta

• Originariamente inviato da Raizen
              Ho visto la Diavel di persona... La Ducati fa sempre moto esteticamente eccezionali (alcuni come me direbbero anche motoristicamente xD).
              La 1199 panigale è in Kick Ass 2 :mrgreen: Hanno gusto non c'è che dire asd
              Originariamente inviato da Raizen
              Difficilmente avrebbero potuto girarla diversamente
              Questo posso capirlo, ma mi sento comunque di non condividerlo.. soprattutto poi per com'è girata la scena: parlano e per ultimo si vede la facciona di Stark con quella frase, cosa che suona come "ho ragione, sei solo un capsicle con una tutina luccicante", a me il messaggio ha proprio infastidito.. non perchè Stark non mi piaccia come personaggio, lo adoro, è ottimo per impepare delle situazioni simili. Il perchè è tutto nella messa in scena/scrittura di quelle scene. Una volta mi sono riguardato il film con lo scopo preciso di badare a come Cap viene "utilizzato", ed ahimè viene ridicolizzato veramente troppo spesso. Anche quando parlano delle "scimmie volanti". Troppe volte.. A me i cinecomic alla fine piacciono tutti in un modo o nell'altro (no, Green Lantern ed Elektra no asd), ma qui si parla anche di come si vorrebbe Cap in Winter Soldier ed in Age of ultron, no? Beh, io così remissivo e poco autoritario non lo vorrei più ma in tal senso sembrano esserci dei grossi passi in avanti.

Commenta

• Se qualcuno ha il bluray occorrerebbe vedersi le scene col cap col commento del regista e le interviste agli attori per chiarire almeno qual'è la visione di chi ha scritto il personaggio a quel modo

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                  Anche quando parlano delle "scimmie volanti".
                  battuta fantastica. come caratterizzare la situazione del personaggio con comicità e al contempo con una citazione cinematografica
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ha fatto ridere anche me! ;D

Nick Fury: Questo non saprei dirlo, ma so che è alimentato dal Cubo e vorrei sapere come Loki l'ha usato per trasformare due uomini così scaltri in sue personali scimmie volanti.

Thor [Confuso]: Scimmie? Non capisco...

Steve Rogers: Io si! "Il Meraviglioso Mago di OZ"!

Commenta

• nella versione originale non dice il titolo, non ricordo se in quella italiana l'abbiano aggiunto per chi non l'avrebbe capita

Commenta

• Ma quella del mago di Oz è una battuta meravigliosa ,e serve per mettere in evidenza la differenza di eta' tra Cap e gli altri ...non per ridicolizzare ...ma per favore.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          nella versione originale non dice il titolo, non ricordo se in quella italiana l'abbiano aggiunto per chi non l'avrebbe capita
                          Dice "io si.. hooo.. capito la citazione"

Cap capiace la citazione al volo, Tony fa una faccia delle sue, di scherno, Thor non capiace la battuta.

Dalla scena dunque risalta: Thor pesce fuor d'acqua, Cap preso per i fondelli ancora devo capire perchè. Sará che Cap non siscita l'ammirazione che dovrebbe, nemmeno in Banner o Fury (non dico in Tony, sia mai).

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                          Ma quella del mago di Oz è una battuta meravigliosa ,e serve per mettere in evidenza la differenza di eta' tra Cap e gli altri ...non per ridicolizzare ...ma per favore.
                          Non mi pare che Tony schernisca Fury, che fa la battuta.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                            Dalla scena dunque risalta: Thor pesce fuor d'acqua, Cap preso per i fondelli
                            per me risalta anche Cap pesce fuor d'acqua in parallelo ma diversamente da Thor
                            finalmente trova qualcosa di familiare a cui aggrapparsi per sentirsi "aggiornato" e invece il motivo per cui riesce a cogliere la citazione è proprio perchè è presa da un film del '39 (tra l'altro ricollegato al fatto che sappiamo dal film solista che è uno che andava al cinema) il che lo per me rende bene in maniera comica la sua situazione a quel punto del film

non capisco la "presa per i fondelli" visto che l'unico che rotea gli occhi è, appunto, Tony (che infatti è l'unico ad avere problemi con Cap). gli altri non fanno nulla

questo Cap a quel punto è coerente con come lo hanno sviluppato nel film solista, un po' imbranatino per certe cose nonostante la trasformazione. come quando lo beccano con la camera a guardare la foto di Carter e fa la figura del pesce lesso.
                            capisco che possa non piacere (come può non piacere, chessò, la rappresentazione di Clark in MoS) ma questa è l'impostazione che hanno voluto dargli all'inizio e attraverso cui passerà per diventare il Cap "veterano" che conosciamo

per avere un Cap diverso in Avengers (e più vicino a quello dei fumetti) avrebbero dovuto caratterizzarlo diversamente nel film solista e dargli un bel po' di esperienza in più

Commenta

• dalla scena si capisce che : Thor non capisce la battuta ,e te credo è un alieno ,Cap che è nato prima del trenta la capisce ,e Tony alza gli occhi come a dire "hai scoperto l'ameriga" dato che molto probabilmente il film di Oz fa' parte della cultura americana e quindi scazzato chiede a Banner ,che era l'unico che "parla la sua stessa lingua...", di mettersi al lavoro.
                              Tutto qui ...ancora io non vedo sta' lesa maesta o questo vilipendio alla bandiera.
                              Ma poi nn mi spiego il perchè Cap debba suscitare tutta questa ammirazione ....è un'eroe di guerra ok, ma è un'eroe -simbolo ,chi sa' veramente a che guerra lui ha effettivamente partecipato?
                              Chi lo conosce per quello che è?
                              A parte Fury da cui è stato reclutato per primo(che mi sembra che gli porti il giusto rispetto) , a parte Coulson che ha pure le sue figurine (e quindi è addirittura un fan), e in parte anche Tony dato che ,e lo dice chiaramente , il padre ne ha sempre parlato(e quindi credo anche bene ,visto che non si era dato pace per ritrovarlo tra le nevi).
                              Ma noi sappiamo che rapporto aveva Tony con il padre......o no?

Io dico che il percorso di crescita vero di Cap è iniziato negli Avengers .....all'inizio sembra spaesato,ma poi incomincia ad avere il giusto tono.
                              Fino a guidare il gruppo (con Tony che gli "capitano... a lei")nello scontro finale.

Commenta

• Mi permetto una battuta per sdrammatizzare...ma se tutte queste battute e frecciatine volessero appunto dire che i due segretamente si "amano", proprio come fa vedere quell'illustrazione in cui si slinguano?! :biggrin:

Commenta

In esecuzione...
                                X