annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guardiani della Galassia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
    Ospite
    Ospite

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
    Parlavo proprio di momento che non lascia spazio al clichè, in cui il villain si mette a fare le sue dichiarazioni di morte e distruzione ed il buono sta a guardare, mentre qui (come in Indy) parte la mazzata in faccia senza preavviso asd

Sicuramente la più dissacrante in senso stretto, ovvero nello smitizzare una figura autoritaria e solenne, è quella di Star-Lord, perchè veramente lo ridicolizza in un modo che io mi sono sentito in imbarazzo per Ronan (personaggio)..

Spoiler! Mostra
    Ronan è di per se carismatico come “idea” di personaggio, è interpretato da un attore in costante ascesa, ha un look incredibilmente fico, ma nel film purtroppo non rende molto e lo dico a malincuore. Forse alla Marvel si sono accorti di aver “sceneggiato” praticamente un clone dello Zod di MOS, stessa determinazione, stesse motivazioni, stesso ruolo “politico” ecc. e hanno in parte ridimensionato questi caratteri sperando che il pubblico non se ne accorgesse. Forse è l’unico vero grosso punto debole del film. Peccato. Ma rimane una spanna sopra altri characters di film simili.
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• skyRUNNER
    ha risposto
    io però il finale lo trovo troppo forzato. resta cmq un film che, pur nella sua essenza autoironica, ha momenti in cui vuole prendersi sul serio: pensiamo al prologo drammatico, o ai desideri di vendetta di drax e gomora, per il loro tragico passato.

non sto ovviamente dicendo che l'ironia è mal bilanciata, anzi penso l'esatto contrario: eppure il finale non mi convince, per la natura non del tutto parodistica del film. qualcuno ha citato scary movie, io direi piuttosto classici (più a tema) come:

dark star
    guida galattica per autostoppisti
    balle spaziali

che SONO parodie.
    un conto è avere un approccio "parodistico", un conto è esserlo tout-court.

Lascia un commento:

• Ospite
    Ospite

• ha risposto
    Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
    Sono tutte scene che svolgono la medesima funzione, ovvero quella di decostruire e dissacrare i classici momenti topici/elevati dei film di azione/avventura.

È normale che se una roba del genere la inserisci ne Il Cavaliere Oscuro, diventa una cagata da denuncia, ma in un film come i Guardiani è la ciliegina sulla torta.
    Parlavo proprio di momento che non lascia spazio al clichè, in cui il villain si mette a fare le sue dichiarazioni di morte e distruzione ed il buono sta a guardare, mentre qui (come in Indy) parte la mazzata in faccia senza preavviso asd

Sicuramente la più dissacrante in senso stretto, ovvero nello smitizzare una figura autoritaria e solenne, è quella di Star-Lord, perchè veramente lo ridicolizza in un modo che io mi sono sentito in imbarazzo per Ronan (personaggio)..

Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• thegameisback
    ha risposto
    Originariamente inviato da bluclaudino
    Questo veramente lo assimilerei a due scene:

Loki: "i'm a god you dull creature, and i won't be bullied by.."

Hulk: TUM! TUM! PAM! "Puny god"

e

Nebula: "Gamora, you've always been weak! You stupid, traitorous... "

Drax: SBADABAM! "No one talks to my friends like that.."
    Sono tutte scene che svolgono la medesima funzione, ovvero quella di decostruire e dissacrare i classici momenti topici/elevati dei film di azione/avventura.

È normale che se una roba del genere la inserisci ne Il Cavaliere Oscuro, diventa una cagata da denuncia, ma in un film come i Guardiani è la ciliegina sulla torta.

Lascia un commento:

• skyRUNNER
    ha risposto
    per me quella scena resta piuttosto azzardata, nonostante sia in linea con il tono del film. è a metà tra la comicità cartoonesca e quella parodistico-demenziale alla scary-movie. ok ora funziona, ma quando affronteranno thanos?. diciamo che in generale a livello narrativo e di colpi di scena non va per il forte.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X