annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guardiani della Galassia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Non so come e quanto questo filone "spaziale" si legherà con quello terrestre degli Avengers

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
      Davvero vi ha fregato una beneamata che in un film del genere, dove la sospensione d'incredulità te la danno assieme agli occhialini del 3D, ci siano delle puttanellate simili? asd
      Onestamente sì, nel senso che me ne frega qui quanto me ne frega in Star Wars, dove la gente muore quando è in contatto con lo spazio aperto. Insomma, è un piccolo grande dettaglio che costituisce quel limite da non superare. Dei suoni nello spazio non me ne frega, l'importanza è relativa, ma un corpo organico pressurizzato non sopravvive nello spazio porca paletta! asd

Anche questa storia che alla fine (SPOILER) loro contengono in 4 il potere della gemma... mi cade un pò il film. Crolla la coerenza interna, insieme a tutti i rapporti di forza che ci sono tra i personaggi: il raggio viola è capace di polverizzare un umano all'istante, poi vedi Ronan che colpisce Rocket e non si fa un graffio. Insomma, cose di questo tipo.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Ma Thanos ha smaltito l'abbronzatura nel frattempo? asd

Comunque avrei preferito che non lo mostrassero.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
        Comunque Snyder in Watchmen ha creato grazie all'Hallelujah di Cohen uno dei momenti più trash visti in questo genere di produzioni (e al netto di certe brutture, non era impresa facile asd).

Gunn è stato molto più bravo secondo me e ha infuso davvero vita a quella cassettina, il sesto Guardiano.
        Ma quella scena era trash volutamente dai xD Ma "The Sound of Silence" al funerale del Comico? :musino: Comunque era solo un altro esempio di track-list veramente bella..

Commenta

• certo che il trono di thanos in finta roccia stile flinstones con i razzetti sotto per farlo gravitare è orrendo! :-X:-X:-X

Commenta

• vabbè, se la mettete in questi termini allora domandona: ma nel film, nelle scene spaziali ci sono i suoni? o Gunn ha fatto come Whedon in Serenity?

Commenta

• Conoscendo il buon Zaccaria, non credo si sia reso davvero conto del sottile confine tra trashata volontaria e cacata e basta asd

Comunque si, anche lui in generale aveva fatto un ottimo lavoro, ma con altre intenzioni rispetto a quello di Gunn. Il suo apice secondo me era nei meravigliosi titoli di testa con The Times Are a-Changin' di Dylan.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                Onestamente sì, nel senso che me ne frega qui quanto me ne frega in Star Wars, dove la gente muore quando è in contatto con lo spazio aperto. Insomma, è un piccolo grande dettaglio che costituisce quel limite da non superare. Dei suoni nello spazio non me ne frega, l'importanza è relativa, ma un corpo organico pressurizzato non sopravvive nello spazio porca paletta! asd
                Come ho scritto qualche pagina fa, un corpo umano senza alcuna protezione sopravivrebbe per circa 15 secondi, e Quill non è manco un semplice umano.. poi l'errore di Gunn è quello di tentare di farcelo credere, più che altro.. è una cosa a cui non ci si crede se non ci si documenta.

http://www.vialattea.net/esperti/php...ta.php?num=617

"[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]A quanto se ne sa, entro 15 secondi di permanenza non si ha alcun danno irreversibile.[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]"

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                Anche questa storia che alla fine (SPOILER) loro contengono in 4 il potere della gemma... mi cade un pò il film. Crolla la coerenza interna, insieme a tutti i rapporti di forza che ci sono tra i personaggi: il raggio viola è capace di polverizzare un umano all'istante, poi vedi Ronan che colpisce Rocket e non si fa un graffio. Insomma, cose di questo tipo.
                Devi contare però che Drax è tutto fuorchè umano, che Quill è mezzo Spartax (lo dice alla fine che per metà è di una "razza aliena molto antica") e Gamora è meno umana di Rocket asd Poi sul raggio che sbalza Rocket, concordo, ma me ne frega zero asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                vabbè, se la mettete in questi termini allora domandona: ma nel film, nelle scene spaziali ci sono i suoni? o Gunn ha fatto come Whedon in Serenity?
                Non ci sono battaglie ne scontri nello spazio aperto, ergo.. prossima domanda? asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da thegameisback
                Conoscendo il buon Zaccaria, non credo si sia reso davvero conto del sottile confine tra trashata volontaria e cacata e basta asd

Comunque si, anche lui in generale aveva fatto un ottimo lavoro, ma con altre intenzioni rispetto a quello di Gunn. Il suo apice secondo me era nei meravigliosi titoli di testa con The Times Are a-Changin' di Dylan.
                Esatto, complessivamente esaltanti..

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                  ma Thanos ha smaltito l'abbronzatura nel frattempo? asd

Comunque avrei preferito che non lo mostrassero.
                  perche?

Commenta

Non ci sono battaglie ne scontri nello spazio aperto, ergo.. prossima domanda? asd
                    mica parlo solo di battaglie :lingua:

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      mica parlo solo di battaglie :lingua:
                      L'avevo capito asd Comunque credo che i suoni ci siano.. anche se non essendoci veri e proprio scontri violenti nello spazio aperto me ne sono accorto e non me ne sono accorto.. dovrei rivederlo facendoci caso..

Commenta

• SPOILER

Finalmente son riuscito a vederlo e... che dire: Porca Paletta.

Il buon Gunn ci regala una space opera ispirata, piena ci citazioni Pop e dannatamente emozionante. Il fulcro della storia sono i 5 protagonisti, cinque reietti della società con tutti un torbido passato alle spalle (e già questo mi basta per amarli).

Quill è un eroe asd questo personaggio è adorabile e dannatamente dissacrante anche nei momenti con più phatos (il ballo per distrarre Ronan è geniale e a modo suo ha pure senso, a differenza del "eh vabbè" post distruzione della Mark di Tony nello scontro con Killian in Iron Man 3). E' un personaggio a modo suo anche toccante, un pò come tutti gli altri

Groot mi ha quasi emozionato, mi ha anche divertito ma anche fatto commuovere. Il suo "Noi siamo Groot mi ha quasi messo KO. Ecco come scrivere bene un personaggio facendogli dire 3 parole.

Drax un pò sacrificato (e anche moooooolto depotenziato) ma interpretato da un ottimo Batista incredibilmente talentuoso.

Rocket idolo, cinico e bastard* al punto giusto "ho perso mia moglie e mia figlia uah uah". Bella la scena in cui spiega la sua creazione e della sua sofferenza.

Gamora fa il suo lavoro, senza fargli strafare.

Gunn ci regala una pellicola con momenti memorabili (La freccia di Yondu che fa fuori un intero esercito, il sacrificio di Groot, l'intera battaglia finale) e con altri esilaranti (e, a differenza di quanto mi aspettassi, nemmeno così tanti. Me lo aspettavo molto più frivolo).

Grande colonna sonora, sia le composizione orchestrali, sia il tema principale, sia il mix della cassetta audio di Quill.

Difetto non poco rilevante: I cattivi. Ronan macchietta, Korath non pervenuto, Nebula già più interessante, Il Collezionista semplice espediente narrativo per spiegare che le gemme dell'infinito sono dentro dei contenitori. Yondu (che ufficialmente non è un cattivo ma poco ci manca) li sovrasta tutti e quattro.

La fotografia è folgorante ed è uno sollievo sapere che Ben Davis tornerà a curarla anche per Age of Ultron.

Regia ottima da un giovane regista con alle spalle buona roba ma ancora poca. Davvero impressionante la sua bravura nel gestire bene il tutto senza cadere nel ridicolo.

Concludo dicendo che andando in sala mi aspettavo di ridere ma non di avere la pelle d'oca in alcune scene (cosa poi successa). Perchè un ancora fresco regista come Gunn è riuscito a farmi emozionare mentre un ben più esperto Singer (con un seppur buon film come DotFP) proprio no? A voi l'ardua sentenza.

So solo che questo Guardiani della Galassia entra di diritto nella mia Top Five dei migliori film Marvel Studios (Avengers, Cap 2, Guardiani, Iron Man, Cap 1)

Voto: 8/10

Commenta

• Con questo film la Marvel non ha gettato delle semplici basi nel proprio mondo di fantasia, ma ha conficcato dei pali lunghi km nella propria mitologia super-eroistica. Ma dico io, ci pensate a quanto è potenzialmente vasto, ricco e variegato questo universo-giocattolo in mano ai demiurghi della Casa delle Idee? Con Guardians potrebbe cominciare una saga cosmica di proporzioni Lucasiane con sciami interi di temi da approfondire, personaggi da scoprire e luoghi da esplorare buoni per farci almeno altri dieci film.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da PaulSacz Visualizza il messaggio
                            La freccia di Yondu che fa fuori un intero esercito
                            Registicamente forse la migliore, ed è quella che prendevo come esempio nel thread di Age of Ultron per dire come si possa rendere benissimo la supervelocità senza infarcire tutto di rallenty..

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                              Con questo film la Marvel non ha gettato delle semplici basi nel proprio mondo di fantasia, ma ha conficcato dei pali lunghi km nella propria mitologia super-eroistica. Ma dico io, ci pensate a quanto è potenzialmente vasto, ricco e variegato questo universo-giocattolo in mano ai demiurghi della Casa delle Idee? Con Guardians potrebbe cominciare una saga cosmica di proporzioni Lucasiane con sciami interi di temi da approfondire, personaggi da scoprire e luoghi da esplorare buoni per farci almeno altri dieci film.
                              Spoiler! Mostra
                              senti la voce della ragione blu, altro che riciclare Ultron xD

Commenta

Registicamente forse la migliore, ed è quella che prendevo come esempio nel thread di Age of Ultron per dire come si possa rendere benissimo la supervelocità senza infarcire tutto di rallenty..
                                Si infatti appena l'ho vista ho pensato la stessa cosa.

Commenta

In esecuzione...
                                X