raga, nisba, il Joker non deve comparire nel terzo, se Nolan e Goyer hanno cambiato i loro piani (anche prima della morte di Heath) significa che non avevano tutta questa intenzione di riproporre il personaggio.. onore a Heath Ledger, questo sarà il suo + grande tributo, ma per il terzo troveranno altro...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
Continua da qua
Originariamente inviato da The Dark GirlOriginariamente inviato da MarvIl "piccolo abisso" è più piccolo di quanto sembri... nel senso che il ragazzo è "promettente" proprio come era Ledger alla sua età...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarvContinua da qua
Originariamente inviato da The Dark GirlOriginariamente inviato da "MarvIl "piccolo abisso" è più piccolo di quanto sembri... nel senso che il ragazzo è "promettente" proprio come era Ledger alla sua età...
Commenta
-
-
si, ma un conto è essere il candidato per "spider-man", che alla fin fine, con tutto il rispetto, potrei interpretarlo anche io...
...un conto è interpretare un personaggio come il Joker... impresa "finora" riuscita solamente a un mostro sacro come Jack Nicholson nell'89, e che solamente oggi è stata tentata da un altro attore, che cmq ci sta(va) dimostrando, giorno dopo giorno, di essere all'altezza del suo predecessore...Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Slasksi, ma un conto è essere il candidato per "spider-man", che alla fin fine, con tutto il rispetto, potrei interpretarlo anche io...
...un conto è interpretare un personaggio come il Joker... impresa "finora" riuscita solamente a un mostro sacro come Jack Nicholson nell'89, e che solamente oggi è stata tentata da un altro attore, che cmq ci sta(va) dimostrando, giorno dopo giorno, di essere all'altezza del suo predecessore...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Slasksi, ma un conto è essere il candidato per "spider-man", che alla fin fine, con tutto il rispetto, potrei interpretarlo anche io...
...un conto è interpretare un personaggio come il Joker... impresa "finora" riuscita solamente a un mostro sacro come Jack Nicholson nell'89, e che solamente oggi è stata tentata da un altro attore
Non stiamo parlando della 83a incarnazione del Buddah... nessuno ci ha provato dopo Nicholson semplicemente perché non ci hanno fatto altri film, se ci fosse stata l'intenzione di farli, ci avrebbero provato eccome... da come la metti tu sembra quasi ci fosse il bando e non si sia presentato nessuno fino all'arrivo di Heath Ledger...
Lo state mitizzando troppo, il ruolo intendo. Stiamo parlando del Joker, l'interpretazione "sopra le righe" per eccellenza, e ricordiamo che le interpretazioni sopra le righe sono quelle più facili da fare, molto più difficile è interpretare un personaggio "comune" con tutte le sue comuni emozioni e tutto il resto. Quindi scusami ma non credo proprio, no, Spider-Man non lo potresti fare anche tu.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarvOriginariamente inviato da Slasksi, ma un conto è essere il candidato per "spider-man", che alla fin fine, con tutto il rispetto, potrei interpretarlo anche io...
...un conto è interpretare un personaggio come il Joker... impresa "finora" riuscita solamente a un mostro sacro come Jack Nicholson nell'89, e che solamente oggi è stata tentata da un altro attore
Non stiamo parlando della 83a incarnazione del Buddah... nessuno ci ha provato dopo Nicholson semplicemente perché non ci hanno fatto altri film, se ci fosse stata l'intenzione di farli, ci avrebbero provato eccome... da come la metti tu sembra quasi ci fosse il bando e non si sia presentato nessuno fino all'arrivo di Heath Ledger...
Lo state mitizzando troppo, il ruolo intendo. Stiamo parlando del Joker, l'interpretazione "sopra le righe" per eccellenza, e ricordiamo che le interpretazioni sopra le righe sono quelle più facili da fare, molto più difficile è interpretare un personaggio "comune" con tutte le sue comuni emozioni e tutto il resto. Quindi scusami ma non credo proprio, no, Spider-Man non lo potresti fare anche tu.
Commenta
-
-
Senza contare che, vorrei aggiungere, sebbene il personaggio in sé non sia stato riproposto, la sua impronta è stata ripresentata eccome. Cosa sono il Duefacce di Jones e l'Enigmista di Carrey se non due versioni apocrife di Joker? E sebbene la cosa sia abbastanza impropria(quei due personaggi relegati ad essere due semplici cloni di Joker sono un sopruso), non mi sento di dire che quelle interpretazioni non siano state decenti(soprattutto Carrey, ma anche T. L. Jones, eh), per "quel tipo" di personaggio.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarvSenza contare che, vorrei aggiungere, sebbene il personaggio in sé non sia stato riproposto, la sua impronta è stata ripresentata eccome. Cosa sono il Duefacce di Jones e l'Enigmista di Carrey se non due versioni apocrife di Joker? E sebbene la cosa sia abbastanza impropria(quei due personaggi relegati ad essere due semplici cloni di Joker sono un sopruso), non mi sento di dire che quelle interpretazioni non siano state decenti(soprattutto Carrey, ma anche T. L. Jones, eh), per "quel tipo" di personaggio.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarvSe dobbiamo cominciare a fare le solite inutili iperboli, ditemelo subito.
Originariamente inviato da MarvLo state mitizzando troppo, il ruolo intendo. Stiamo parlando del Joker, l'interpretazione "sopra le righe" per eccellenza, e ricordiamo che le interpretazioni sopra le righe sono quelle più facili da fare, molto più difficile è interpretare un personaggio "comune" con tutte le sue comuni emozioni e tutto il resto. Quindi scusami ma non credo proprio, no, Spider-Man non lo potresti fare anche tu.
Nell'89 Nicholson ci ha mostrato il lato + famoso del personaggio, quello della comicità malvagia, della violenza che ride, del sorriso dannatamente beffardo stampato sul suo volto mentre "fredda" senza la minima esitazione un ostacolo.. ora Ledger ci sta mostrando "più volti" di quello stesso personaggio, e ci sta dimostrando pian piano come sia in realtà profondo e molto + misterioso questo "losco figuro che si veste da clown e si trucca la faccia"... secondo me, 6 fuori strada nel definire "facile" tutto ciò...
posso anche concordare sul fatto che portare su schermo ruoli che rasentano la quotidianità di una persona di tutti i giorni è tutt'altro che semplice, ok, ma non mi venire a dire che uno come Tobey Macguire, che può vantare ben altri film nel suo curriculum (Le Regole della casa del sidro su tutti, Cavalcando col diavolo...) ha fatto una super interpretazione in Spider-man.. il personaggio in sè è, quello che conosciamo noi dei fumetti, si, è comune, ma sul grande schermo questa cosa non traspare al 100%: per quanto riuscito, il film è l'emblema del supereroismo, degli eroi cartacei, e inevitabilmente interpretazioni, dialoghi, caratterizzazioni e intrecci non superano una certa soglia (con le dovute eccezioni). Ripeto, Macguire ha ben altre frecce nella sua faretra, e per quello che mi riguarda, per quanto io mi intenda ben poco di recitazione, con un po' di lavoro...
il grande Tommy Lee Jones, a dire il vero, in quella parte mi deluse moltissimo, molto superficiale il suo DueFacce, non è il degno erede della sua controparte cartacea, troppo poco caratterizzato... Carrey è 1 altro grande attore che apprezzo, ma cmq con il personaggio dell'Enigmista non regge lo stesso il paragone con ciò che Nicholson prima e Ledger ora hanno fatto...Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da SlaskOriginariamente inviato da MarvSe dobbiamo cominciare a fare le solite inutili iperboli, ditemelo subito.
Originariamente inviato da MarvLo state mitizzando troppo, il ruolo intendo. Stiamo parlando del Joker, l'interpretazione "sopra le righe" per eccellenza, e ricordiamo che le interpretazioni sopra le righe sono quelle più facili da fare, molto più difficile è interpretare un personaggio "comune" con tutte le sue comuni emozioni e tutto il resto. Quindi scusami ma non credo proprio, no, Spider-Man non lo potresti fare anche tu.
Nell'89 Nicholson ci ha mostrato il lato + famoso del personaggio, quello della comicità malvagia, della violenza che ride, del sorriso dannatamente beffardo stampato sul suo volto mentre "fredda" senza la minima esitazione un ostacolo.. ora Ledger ci sta mostrando "più volti" di quello stesso personaggio, e ci sta dimostrando pian piano come sia in realtà profondo e molto + misterioso questo "losco figuro che si veste da clown e si trucca la faccia"... secondo me, 6 fuori strada nel definire "facile" tutto ciò...
posso anche concordare sul fatto che portare su schermo ruoli che rasentano la quotidianità di una persona di tutti i giorni è tutt'altro che semplice, ok, ma non mi venire a dire che uno come Tobey Macguire, che può vantare ben altri film nel suo curriculum (Le Regole della casa del sidro su tutti, Cavalcando col diavolo...) ha fatto una super interpretazione in Spider-man.. il personaggio in sè è, quello che conosciamo noi dei fumetti, si, è comune, ma sul grande schermo questa cosa non traspare al 100%: per quanto riuscito, il film è l'emblema del supereroismo, degli eroi cartacei, e inevitabilmente interpretazioni, dialoghi, caratterizzazioni e intrecci non superano una certa soglia (con le dovute eccezioni). Ripeto, Macguire ha ben altre frecce nella sua faretra, e per quello che mi riguarda, per quanto io mi intenda ben poco di recitazione, con un po' di lavoro...
il grande Tommy Lee Jones, a dire il vero, in quella parte mi deluse moltissimo, molto superficiale il suo DueFacce, non è il degno erede della sua controparte cartacea, troppo poco caratterizzato... Carrey è 1 altro grande attore che apprezzo, ma cmq con il personaggio dell'Enigmista non regge lo stesso il paragone con ciò che Nicholson prima e Ledger ora hanno fatto...
Commenta
-
-
Beh, da che mondo e mondo la cosa difficile sono le sfumature...
Non credo si possa negare che i personaggi sopra le righe sono una manna per gli attori mediocri. Basti pensare a Brad Pitt, quando interpreta una persona comune(quantomeno nell'atteggiamento) è di una banalità sconcertante, ma nei ruoli sopra le righe riesce a tirare fuori il meglio di sé, come in "Snatch.", "L'Esercito delle 12 scimmie", "Fight Club". Provate a confrontare questi ruoli con quello che ha fatto in "Troy", i vari "Ocean's" o "The Mexican"... il risultato è che, questi ultimi risultano essere piatti e scontati senza speranza, e i primi citati sono le interpretazioni che vengono sempre nominate quando si parla della "bravura" di Pitt.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MarvBeh, da che mondo e mondo la cosa difficile sono le sfumature...
Non credo si possa negare che i personaggi sopra le righe sono una manna per gli attori mediocri. Basti pensare a Brad Pitt, quando interpreta una persona comune(quantomeno nell'atteggiamento) è di una banalità sconcertante, ma nei ruoli sopra le righe riesce a tirare fuori il meglio di sé, come in "Snatch.", "L'Esercito delle 12 scimmie", "Fight Club". Provate a confrontare questi ruoli con quello che ha fatto in "Troy", i vari "Ocean's" o "The Mexican"... il risultato è che, questi ultimi risultano essere piatti e scontati senza speranza, e i primi citati sono le interpretazioni che vengono sempre nominate quando si parla della "bravura" di Pitt.
Commenta
-
-
si, effettivamente mettere in risalto la propria bravura solamente quando si fanno personaggi "strambi" a discapito di altre parti + "normali" fa un attore solamente a metà...
comunque penso che Ledger si possa tirare fuori da questa categoria, ed è un peccato che non abbia potuto maturare ancora di più... :\Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Slasksi, effettivamente mettere in risalto la propria bravura solamente quando si fanno personaggi "strambi" a discapito di altre parti + "normali" fa un attore solamente a metà...
comunque penso che Ledger si possa tirare fuori da questa categoria, ed è un peccato che non abbia potuto maturare ancora di più... :\
Commenta
-
Commenta