annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 4 ore...?

dai che la WB fa la genialata e lo divide in due parti...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Secondo me potrebbero anche dividerlo in due,ma Nolan ha fatto ben capire che non è sua intenzione! Quello che mi fa strano è che in un ultimo capitolo di una trilogia vengano introdotti così tanti nuovo personaggi...Non so,alla fine di TDK avrebbero almeno potuto accennare a una nuova consulente della Wayne Enterprises,o magari proprio a Bane...come fai in un film solo a introdurre 4 personaggi di spessore(Bana,Selina,Miranda,Blake),farli evolvere e ,in qualche modo,finire?
      Comunque penso che la durata finale si aggirerà intorno alle 2 h e 40'...
      http://www.youtube.com/watch?v=tIDon2VC-jg Il 'mio'trailer di 'the dark knight rises' !!
      http://www.youtube.com/watch?v=9QmSl...hannel&list=UL Il quarto trailer ufficiale di TDKR sottotitolato in italiano!

Commenta

• Originariamente inviato da Music Visualizza il messaggio
        Secondo me potrebbero anche dividerlo in due,ma Nolan ha fatto ben capire che non è sua intenzione! Quello che mi fa strano è che in un ultimo capitolo di una trilogia vengano introdotti così tanti nuovo personaggi...Non so,alla fine di TDK avrebbero almeno potuto accennare a una nuova consulente della Wayne Enterprises,o magari proprio a Bane...come fai in un film solo a introdurre 4 personaggi di spessore(Bana,Selina,Miranda,Blake),farli evolvere e ,in qualche modo,finire?
        Comunque penso che la durata finale si aggirerà intorno alle 2 h e 40'...
        Non mi preoccuperei tanto di questo. Quando introduci personaggi nuovi non devi pensare necessariamente a un'introduzione stile Bruce/Batman in Batman Begins. Come diceva lui stesso "è quello che faccio che mi qualifica". Quindi, se uno sa gestire bene i tempi, i personaggi si definiscono e si descrivono facendoli agire e parlare, e al contempo la storia procede.

Per il resto, è più preoccupante il minutaggio di 4 ore, se è vero, cosa di cui dubito. Anche tre ore rischiano di essere problematiche, comunque.

Commenta

• Oppure semplicemente non tutti i personaggi avranno lo stesso spessore e la stessa importanza.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            Oppure semplicemente non tutti i personaggi avranno lo stesso spessore e la stessa importanza.
            Sicuramente, ma anche in questo caso la procedura di "presentazione" è la stessa. Che sia tanto o poco importante, un personaggio può essere introdotto con poche scene ben fatte, pronto per "svilupparsi" all'unisono con la storia del film.

Basta pensare a, per esempio, L.A. Confidential: tanti personaggi, tutti ben delineati, e il film dura un paio d'ore, ed è pure complesso come trama.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
              Oppure semplicemente non tutti i personaggi avranno lo stesso spessore e la stessa importanza.
              Infatti credo proprio che l'ordine di importanza, e il minutaggio, sia:
              1) Bane
              2) Selina e Miranda
              3) Blake
              "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Borden Visualizza il messaggio
                Sicuramente, ma anche in questo caso la procedura di "presentazione" è la stessa. Che sia tanto o poco importante, un personaggio può essere introdotto con poche scene ben fatte, pronto per "svilupparsi" all'unisono con la storia del film.
                ah certo, sono d'accordo... intendevo rispondere più che altro a Music. Non credo proprio che Bane, Catwoman e Miranda Tate abbiano stessa importanza e stesso minutaggio.

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                Infatti credo proprio che l'ordine di importanza, e il minutaggio, sia:
                1) Bane
                2) Selina e Miranda
                3) Blake
                Probabile, sì.

Commenta

• Mha io spero solo che non superi i 150 minuti, TDK (che ho adorato) e Inception (che non mi ha convinto) avevano proprio in una terza parte "di troppo" il loro limite (rispettivamente scena della nave e scene sulla neve). Ovviamente imho.
                  Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• Stavo pensando e facendo un paragone con 'gioco di ombre' che a me è piaciuto molto: a luglio,5 mesi prima che uscisse nei cinema,già era uscita una trama ufficiale(anche se in realtà poi la trama del film si è rivelata diversa da quella presentatata) e sempre in luglio arrivarono le prime foto ufficiali e i poster...Mancano 4 mesi alla prima uscita di TDKR,possibile che la trama sia ancora sconosiuta e che si abbiano a disposizione solo qualche foto di Bane e Batman e una di Selina? Voglio dire,molto più atteso TDKR ora di come lo era gioco di ombre,no?
                    http://www.youtube.com/watch?v=tIDon2VC-jg Il 'mio'trailer di 'the dark knight rises' !!
                    http://www.youtube.com/watch?v=9QmSl...hannel&list=UL Il quarto trailer ufficiale di TDKR sottotitolato in italiano!

Commenta

• Eureka!!! Un Batman 'supersized', almeno ci spero tanto...

Secondo me le intenzioni di Nolan dovrebbero essere proprio quelle, e ha capito che l'unico grosso difetto di TDK è l'esser diventato un 'capolavoro castrato': materiale d'oro eccessivamente condensato, 'piegato' alla logica 'snella' del comicmovie...
                      Il soggetto sarà pure tratto da un fumetto, ma per come lo tratta in fase di scrittura... ha proprio tutto per poi realizzarne un film che superi abbondantemente le 3 ore; per me DEVE assolutamente cercare di dilatare i tempi, dare il giusto respiro (epico) al film, far parlare ancor più le immagini...

Che Sergio Leone interceda per lui... e la Warner non gli rompa le uova nel paniere (stavo a scrive qualcosa di molto più volgare...:biggrin:asd) per una volta, che mi aspetto tantissimo da lui in questo senso...
                      "E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

• Ma infatti vista la carne al fuoco 120 minuti sarebbero un'eresia...

Commenta

• io spero che si aggiri sulle 3 ore...un film, se fatto con il ritmo giusto può durare anche un giorno...
                          http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                          http://jhonillustratore.altervista.org/
                          "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                            io spero che si aggiri sulle 3 ore...un film, se fatto con il ritmo giusto può durare anche un giorno...
                            Però devi pensare che gran parte del pubblico non fa parte di quella schiera, nella quale noi rientriamo, di fan accaniti e grandi conoscitori del background del fumetto. Per loro 3 ore possono rappresentare una mazzata non da poco. Questi mi escono con l'acido lattico nel cervello!
                            "Per me".

Commenta

• Ma i film Imax non dovevano stare obbligatoriamente al di sotto dei 160 minuti di durata? Mi sembra di ricordare che Avatar fu tagliato parecchio proprio per rientrare nelle durata giusta ed essere proiettato anche nelle sale Imax.

Commenta

• Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
                                Ma i film Imax non dovevano stare obbligatoriamente al di sotto dei 160 minuti di durata? Mi sembra di ricordare che Avatar fu tagliato parecchio proprio per rientrare nelle durata giusta ed essere proiettato anche nelle sale Imax.

:afrrraid::afrrraid::afrrraid:
                                :banghead::banghead::banghead:
                                "E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

In esecuzione...
                                X