annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ho ancora capito il senso di Selin Kyle che fa la giravolta...
    http://www.youtube.com/watch?v=tIDon2VC-jg Il 'mio'trailer di 'the dark knight rises' !!
    http://www.youtube.com/watch?v=9QmSl...hannel&list=UL Il quarto trailer ufficiale di TDKR sottotitolato in italiano!

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
      Ah, giusto, la musica pompata di Zimmer, come diceva axeman asd
      Fidati, questo a livello concettuale, di montaggio, di immagini, di dialoghi è uno dei migliori trailer che si siano mai visti per questo genere di film...se ci fosse stata una musica più pompata la gente sarebbe andata in brodo di giuggiole...
      Io ci sono andato anche così, anzi soprattutto così...poi avendolo rivisto con delle buone cuffie, con i bassi settati a dovere, ho notato delle raffinatezze non indifferenti nella musica di Zimmer, come il fatto che i "colpi" nei toni bassi non siano eseguiti dal solito insieme archi+fiati, ma da un pianoforte...

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
        Fidati, questo a livello concettuale, di montaggio, di immagini, di dialoghi è uno dei migliori trailer che si siano mai visti per questo genere di film
        È proprio il migliore, denota una maturità cinematografica di approccio che in questo genere non si è mai vista. Se il film conferma le aspettative di questo trailer, altro che TDK. Qui a livello registico e fotografico siamo su ben altri livelli.

Commenta

• Sì esatto, concordo soprattutto la fotografia mi ha colpito un sacco. Peraltro se noti sono quasi completamente spariti i toni giallo/rossi e blu che caratterizzavano il primo e il secondo film (che potremmo anche vedere concettualmente come il giallo/rosso del tramonto e il blu della notte) mentre qui la dominante prevalente è bianca (l'alba, inglese rise, dal latino alba che significa appunto bianco). Direi che c'è un'evidente maggior consapevolezza e padronanza dei mezzi cinematografici a disposizione...
          Davvero, spero tantissimo che la sceneggiatura sia di livello, perchè qui ci potrebbe scappare il miglior film di Nolan...

Commenta

• Se non ci ha messo mani Goyer potrebbe anche essere decente.

Commenta

per me non vedremo nè Robin (bitch please asd ) nè Riddler (già troppa carne al fuoco nel film, e da quello che si vede nel trailer Blake avrà già un ruolo ampio come poliziotto...

TDK ha avuto 3 trailer ufficiali:
              - il teaser trailer (sfondo nero col logo che implode, dialogo tra Bruce e Alfred in sottofondo)
              - full trailer #1 ('evening commissioner!)
              - full trailer #2 (a year ago, these cops and lawyers woudln't dare cross any of you...)

dopodichè ha avuto ben 3 trailer speciali (trailer internazionale, rilasciato via virale, uno in collaborazione con Domino's Pizza, l'altro proiettato al Wizarld World), e poi ci hanno inondati di clip e una ventina di spot tv e home-video.

TDKR per ora sta seguendo lo stesso schema, non è improbabile che vedremo altri video, non so in quale forma.
              Li trovate tranquillamente su youtube.

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

Direi che c'è un'evidente maggior consapevolezza e padronanza dei mezzi cinematografici a disposizione...
                Si nota un uso più consapevole a fini espressivi dell'IMAX, nella scena dei ponti che saltano (ottimo il movimento di macchina e il campo lungo) e nel frame che ho già citato

dove finalmente si torna ad avere attenzione per le possibilità iconiche del personaggio (sono quei tipi di inquadratura che mancavano in TDK).

Inoltre qua e là si vede una telecamera ben piazzata, dove non te l'aspetteresti, e le coreografie sembrano migliorate (bella la rotazione con pugno di Bane).

Insomma, formalmente i passi avanti ci sono. Si spera manchino quelle non poche piccolissime stonature che ci sono in TDK e che la storia sia ben pensata.

Quanto a JGL, per come è costruito questo trailer non sembra proprio sarà un semplice poliziotto. Cosa sarà non è dato saperlo, può darsi che TheGame si sia avvicinato alla soluzione ma non credo neanche.

Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                Se non ci ha messo mani Goyer potrebbe anche essere decente.
                asd

Commenta

giusto non sarà un semplice poliziotto.
                  Ma un poliziotto semplice.

e questo chi ce lo dice? asd

infatti.
                  Per me è potente 'sto trailer, altrochè, continuo a non capire perchè non abbia colpito.

Ah, giusto, la musica pompata di Zimmer, come diceva axeman asd

consiglio a tutti quelli che hanno a cuore la questione di scrivere sulla bacheca facebook della Warner Italia e quella ufficiale del film, facendo notare che 39 giorni sono un'eternità per film di questo genere.
                  Ora che abbiamo questi mezzi di comunicazione sfruttiamoli.
                  Appena postato sulla bacheca di Warner bros. Che ne dite di fare altrettanto o partecipare con un I like???
                  μεταβάλλον ἀναπαύεται...

Commenta

• Grande Cane-macchina

Originariamente inviato da Music Visualizza il messaggio
                    Non ho ancora capito il senso di Selin Kyle che fa la giravolta...
                    per liberarsi, o tentare di farlo.
                    neanche a me è piaciuta la dinamica di quella scena (montata male nel trailer tra l'altro).
                    Spero che nel film sia una donna atletica, ma non una specie di acrobata/ninja..

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    Fidati, questo a livello concettuale, di montaggio, di immagini, di dialoghi è uno dei migliori trailer che si siano mai visti per questo genere di film...se ci fosse stata una musica più pompata la gente sarebbe andata in brodo di giuggiole...
                    infatti l'ho detto a mò di battuta, ma lo so che paradossalmente è un particolare come quello che avrebbe fatto la differenza.
                    Mi trovi d'accordo anche sulla fattura tecnica, è stato realizzato con un occhio diverso questo trailer, secondo me è, indirettamente, è rivolto sopratutto a quelli che hanno seguito e amato la saga fin dall'inizio.

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                    È proprio il migliore, denota una maturità cinematografica di approccio che in questo genere non si è mai vista. Se il film conferma le aspettative di questo trailer, altro che TDK. Qui a livello registico e fotografico siamo su ben altri livelli.
                    Sì esatto, concordo soprattutto la fotografia mi ha colpito un sacco. Peraltro se noti sono quasi completamente spariti i toni giallo/rossi e blu che caratterizzavano il primo e il secondo film (che potremmo anche vedere concettualmente come il giallo/rosso del tramonto e il blu della notte) mentre qui la dominante prevalente è bianca (l'alba, inglese rise, dal latino alba che significa appunto bianco). Direi che c'è un'evidente maggior consapevolezza e padronanza dei mezzi cinematografici a disposizione...
                    :musino:

Davvero, spero tantissimo che la sceneggiatura sia di livello, perchè qui ci potrebbe scappare il miglior film di Nolan...
                    lo spero tantissimo anch'io, questa potrebbe essere la sua vera prova del 9.
                    Con TDK ha fatto grandi cose, ma ora deve confermarsi (o superarsi), che è sempre la parte più difficile...

Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
                    Se non ci ha messo mani Goyer potrebbe anche essere decente.
                    bè, Goyer anche stavolta si è limitato al soggetto. Considerato il salto visto tra Begins e il sequel (anche) su quel fronte..
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Nolan basta che si controlli nel non volere fare storie troppo arzigogolate (se vuole inserire sottotrame, che le gestisca bene) ed eviti certe facilonerie che, soggettivamente, mi hanno impedito di dare 9 a TDK nel topic delle filmografie.

Per il resto ha tutte le carte in tavola per fare un blockbuster come si deve, roba da accostare a Terminator di Cameron (per serietà d'approccio intendo). La trilogia del pipistrello potrebbe essere la seconda bella trilogia blockbuster del nuovo millennio dopo ISDA.

Originariamente inviato da Cane-Macchina Visualizza il messaggio
                      Appena postato sulla bacheca di Warner bros. Che ne dite di fare altrettanto o partecipare con un I like???
                      Fatto. Noto che sei un grande classicista

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio

Fatto. Noto che sei un grande classicista
                        Bene! Non sarebbe male organizzare a mo' di petizione, ad onor del vero.

Eh si grande, ma tendente al vecchio...

Ma la Warner che teme dal mese di luglio e di agosto? Non lo sa che da quando Sean Connery non è più 007 le mezze stagioni non esistono...

TDKR va visto in luglio...
                        μεταβάλλον ἀναπαύεται...

Commenta

• È un trailer abbastanza inusuale... non proprio quello che ti aspetti da un blockbuster. Soprattutto la prima parte, che è composta quasi interamente da dissolvenze incrociate. Gli ultimi 30 secondi sono in crescendo, ma in fondo non esaltano così tanto perchè si tratta di immagini abbastanza anonime per lo spettatore, qualcosa che non è solito vedersi in un film su Batman. Ed è proprio questo il bello. Inoltre la drammaticità è palpabile, vengono resi molto bene il tono e l'atomosfera della pellicola.
                          Secondo me è un trailer rivolto principalmente ai fan, a coloro che sanno perfettamente cosa aspettarsi da questo capitolo finale. No perchè ho notato che a chi non gliene frega più di tanto del film non è molto inovogliato a vederlo da questo trailer asd

Faccio una breve analisi del trailer per quanto riguarda le nuove immagini:
                          Innanzitutto la fotografia è assurda come sempre. Non che ci fossero dubbi a riguardo, beninteso. Solito gioco freddo/caldo alla Nolan. Le scene al tramonto sono fantastiche, veramente perfette, in particolare la panoramica iniziale su Gotham e l'inquadratura con Selina che cavalca il batpod. Le scene aeree sono spettacolari, se hanno usato CGI non si vede. Effetti speciali e riprese davvero pazzeschi, semplicemente da sturbo. Paesaggio fantastico tra l'altro (Scozia?). Stuntmen con le palle quadrate. Se ci fate caso c'è un lens flare nella primissima inquadratura di Bruce Wayne asd Tra l'altro somiglia a Borden! Riconoscibile lo stile di Nolan nel punto di vista di Alfred quando cammina reggendo il vassoio. Il pezzo di Selina all'aeroporto qui è molto più significativo rispetto all'altro trailer poichè nasconde il viso alla polizia, viene raccontato qualcosa in più sul personaggio. Mi piace il viso traumatizzato del tizio davanti a Bane, di primo acchito pensavo fosse Bale... Ho confrontato la scena dello stadio con quella del precedente trailer: non ci sono stati sensibili miglioramenti nella CGI, comunque mi sembra che sia migliorata nella color correction e nella profondità di campo. Molto spielberghiana la carrellata sul volto di Levitt. Bello il panorama di Pittsb… ehm Gotham, l'effetto del ponte che crolla è un pò da rifinire, specie nei detriti. Molto bella la ripresa dei piedi del tizio (Wayne?) che viene portato via di peso. Fantastica la regia e la fotografia sui primi piani di Bruce e Bane, nel loro faccia a faccia. Vale lo stesso per il pezzo in cui JGL viene spintonato dall'energumeno e rotola giù dalla discesa.

E qui apro un parentesi: credete davvero che sarà lui il nuovo Batman? Io direi proprio di no... uno così snello, arrendevole e dolce. Non sta in piedi.

La ripresa del pozzo dal basso è sempre ottima. Molto realistica la scena alla Borsa di Gotham! Veramente stupenda l'inquadratura con il passaggio di focus da Batman "ingabbiato" a Bane in lontananza. E poi Bane che procede minaccioso… Mi è piaciuto molto anche il pezzo con Gordon che accende il bengala e Batman che si rivela davanti a lui. Ma la cosa più spettacolare del trailer non può non essere la ripresa aerea di Batman che scruta l'alba su Gotham dal suo pinnacolo… dio mio che sbavo.Bella anche la carrellata su Bane che si volta in mezzo alla lotta. Ovviamente mi è piaciuto anche lo scontro tra i due… di grande impatto l'esercito di poliziotti che si lancia all'attacco con Foley in testa, sarà epica quella scena. Stupenda la fotografia nella scena del bacio, contrasto tra caldo e freddo da manuale. La corsa del blindato è fantastica, gli effetti speciali delle esplosioni sono qualcosa di unico. Altro che CGI a palla. Ho gradito anche il combattimento di Catwoman e Batman, sebbene non mostri molto. La scena tra i due sul Bat ha la stessa funzione della battuta di Alfred sulla Lamborghini presente nel trailer di TDK, il solito humour inglese alla Nolan perfettamente dosato e intelligente. La ripresa finale del mezzo che fa la giravolta è un pò l'equivalente della scena allo stadio nel precedente trailer… mi ha fatto un'impressione migliore ma, visto il quantitativo di computer grafica, è normale che mi coinvolga di meno, trattandosi di Nolan. A parte questo è eccezionale asd

Per me The Dark Knight è un capolavoro, uno dei film che meglio riassume tutto quello che cerco nel mondo del Cinema. Prima non sapevo se questo nuovo titolo sarebbe stato all'altezza, nonostante le buone premesse si sprecassero... ma ora, finalmente, nutro delle speranze molto forti.

Commenta

(che potremmo anche vedere concettualmente come il giallo/rosso del tramonto e il blu della notte) mentre qui la dominante prevalente è bianca (l'alba, inglese rise, dal latino alba che significa appunto bianco).
                            cazzerola, sai che 'sta cosa non ci avevo pensato... figo.
                            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Quanto è vero che la bellezza è nell'occhio di chi guarda. Io continuo a vederci il solito blu/arancio e le solite dissolvenze al nero che ormai si usano in ogni trailer. Il bianco è dovuto solo alla neve, ma non domina per niente.

Commenta

• Dominante bianca, non dominanza bianca...è diverso
                                Il bianco nelle inquadrature notturne è evidentemente la dominante cromatica di riferimento rispetto a quanto lo era il blu in TDK e il giallo/arancio in BB. E anche negli shot diurni lo è. Ritroviamo il giallo nelle scene del ballo con Selina, ma è evidente che non ci sia un viraggio cromatico ad esempio nel prologo o nell'inquadratura di Bane all'aperto, come anche nella scena dei ponti o l'esplosione allo stadio...

Commenta

In esecuzione...
                                X