annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AntoBlueberry Visualizza il messaggio
    Quanto è vero che la bellezza è nell'occhio di chi guarda. Io continuo a vederci il solito blu/arancio e le solite dissolvenze al nero che ormai si usano in ogni trailer. Il bianco è dovuto solo alla neve, ma non domina per niente.
    Osserva attentamente (cit.) asd

    Comunque che sia presente una ricerca cromatica differente è fuor di dubbio... tra l'altro anche Pfister lo spiegava. Certo si tratta di un percorso coerente con i precedenti... nessuno si aspetta qualcosa di radicale o tematicamente (e pure tecnicamente) imponente come succede con il Film bianco o la "prigionia" in casa del pastore protestante in Fanny och Alexander...
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

    Commenta


    • Posso pure osservare attentamente ma continuo a vederci una dominante azzurrina; forse appena più sovresposizione, accentuata anche dal fatto che molte scene sono diurne e alla neve. Aspetto attento esame colorimetrico comparativo.

      Commenta


      • Ho lasciato anche io un messaggio in bacheca a Warner Italia e messo mi piace ai vostri. Per quanto possa servire, provarci non costa nulla...

        Commenta


        • Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
          Dominante bianca, non dominanza bianca...è diverso
          Il bianco nelle inquadrature notturne è evidentemente la dominante cromatica di riferimento rispetto a quanto lo era il blu in TDK e il giallo/arancio in BB. E anche negli shot diurni lo è. Ritroviamo il giallo nelle scene del ballo con Selina, ma è evidente che non ci sia un viraggio cromatico ad esempio nel prologo o nell'inquadratura di Bane all'aperto, come anche nella scena dei ponti o l'esplosione allo stadio...
          Non so se si possa parlare di predominanza del bianco; ma certo di un impiego più massiccio. Io lo ho notato anche nell'arredamento.
          μεταβάλλον ἀναπαύεται...

          Commenta


          • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
            È proprio il migliore, denota una maturità cinematografica di approccio che in questo genere non si è mai vista. Se il film conferma le aspettative di questo trailer, altro che TDK. Qui a livello registico e fotografico siamo su ben altri livelli.
            Esatto.

            Forse i più avrebbero voluto in sottofondo i BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM di Zimmer.


            "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

            Commenta


            • Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
              Esatto.

              Forse i più avrebbero voluto in sottofondo i BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM di Zimmer.
              oh...a me garbano quei BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

              Commenta


              • Che comunque ci sono, ma sono molto piú discreti e meglio inseriti nell'armonia

                Commenta


                • io sono assolutamente contento/soddisfatto così...
                  http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                  http://jhonillustratore.altervista.org/
                  "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


                  ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    Che comunque ci sono, ma sono molto piú discreti e meglio inseriti nell'armonia
                    Più coerente con i toni (si spera) del film.


                    "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

                    Commenta


                    • Volete sapere le mie sensazioni riguardo il nuovo trailer...beh mi scuso perchè mi dilungherò molto...spero di non essere per voi che mi leggete pedante e pesante...E se cancellerete il mio post perchè eccessivamente lungo lo capirò anche se a pare mio meriterebbe di restare nel forum per quello che esprime:

                      Hai circa cinque anni quando tuo nonno ti porta per la prima volta al cinema, non sai cosa aspettarti ma hai in cuor tuo una certa eccitazione, l'odore delle vecchie sale cinematografiche, il profumo dei pop corn al burro si mescola a quello delle variegate fraganze di profumi presenti in sala emanati dai colli profumosi degli altri spettatori.
                      Ci sono parecchi bambini e poi anche qualcuno più grande di te, forse più di ''qualcuno'' hanno negli occhi la tua stessa eccitazione e sembrano non star più nella pelle, vogliono che il film inizi, ma tu non comprendi quanto possa essere importante per loro quella prima visione, lo capirai per bene soltanto quando crescerai e sarai diventato anche tu un accanito ''fan'' dell'eroe che sta per apparire per la prima volta sul grande schermo... in grande stile...
                      Ancora non sai che quei fan hanno passato anni e anni con gli albi a fumetti di quel personaggio tra le mani, forse da quando avevano la tua stessa età, perdendosi durante il loro tempo libero nelle avventure vissute tra le strade di una grande città immaginaria degli Stati Uniti d'america, una città che per te che hai cinque anni potrebbe benissimo esistere davvero... e soprattutto ancora non sai che quella città prende il nome di Gotham City.
                      Poi comincia il film, data la tua giovane età non riuscirai a capire nel dettaglio gli intrecci della trama o le complesse motivazioni dei protagonisti, nonostante ciò ti rimanrranno impresse nella mente immagini e fotogrammi che non scorderai mai più:
                      -una rapina ad una famiglia...
                      -due cattivoni minacciano moglie e figlio, il padre-marito cerca di reagire ma lo colpiscono col calcio della pistola...te hai cinque anni sei un pò spaventato, temi i cattivi... e quelli in quel film addirittura la fanno franca, la donna urla, loro scappano via, ti accorgi che un'ombra dall'alto ha visto tutta la scena...e poi... mentre i cattivoni crontollano il bottino, cominci a chiederti:-Ehi! e adesso chi gliela fa pagare a questi cattivi? Guardi tuo nonno che al momento è l'unico ti cui ti fidi, è l'unico che sai che ti proteggerà...beh nonostante hai solo cinque anni, sai che non può entrare nel film per dare una bella lezione a quei delinquenti ci vorrebbe una specie di poliziotto ...ci vorrebbe qualcuno che ... e mentre lo stai pensando..ad un tratto eccolo, appare lui, non è un poliziotto, non è tuo nonno, no, è l'eroe di cui tutti parlavano in quel tempo, ma che tu ancora non avevi mai visto, nemmeno sui fumetti, Batman, il cavaliere oscuro, eccolo che appare dal nulla con il suo mantello e il suo inquietante quanto stranamente rassicurante vestito da uomo pipistrello, in quel momento ti rimarrà nella tua mente una sola cosa: quel tizio dal mantello e la maschera con le orecchie a punta, da una bella lezione ai cattivi, quel tizio protegge gli innocenti, quel tizio è un tipo tosto, quel tizio diventarà presto il tuo eroe, è già il tuo eroe... anzi lo diventerà definitivamente nel momento in cui verrai a sapere che gli hanno ucciso il papà e la mamma proprio sotto i suoi occhi.
                      Ma ti rimarrà impresso anche qualcos'altro, a parte la sua macchinona, i gonfiatissimi e colorati palloni pagliacci, il bat aereo e il pistolone del cattivo principale che vedrai a fine film, cosa? Proprio LUI ''il cattivone'', un pò diverso dagli altri, si perchè la sua cattiveria seppur terrificante un pò ti attrae, certo è più la paura quello che senti sulla pelle a cinque anni, forse perchè il suo look richiama in tutto è per tutto quello dei clown, chechecche se ne dica terrorizzano la maggior parte dei bambini...
                      ma quel cattivissimo clown ben presto comincerai a conoscerlo e amarlo tanto quanto lo stesso eroe anche se con quest'altro è più un rapporto di odio amore... riesce comunque ad affascinarti e non appena senti il suo nome capisci che c'è qualcosa che non ti permetterà mai più di dimenticarlo...quel cattivone si chiama Joker.
                      Beh sono passati tanti anni da quel lontanissimo 1989, da quel primissimo film di Batman diretto dal grande Tim Burton e interpretato da un indimenticabile Michael Keaton e un mitico Jack Nicholson, beh all'epoca non sapevi nemmeno chi fossero quegli attori, a tal punto che ogni qual volta apparivano in altri film tu l'identificavi come Batman e Joker e se facendo zapping con il tuo telecomando, beccavi in tv quei due, ti fermavi a guardare qualsiasi cosa fosse, di certo era un altro film da loro interpetato, ma a te non interessava quei due erano Batman e Joker, a te quel film ti sarebbe comunque piaciuto perchè ''dentro'' c'erano Batman o Joker anche se senza i loro costumi....anche se forse avevi la vana speranza di rivederli riprendere i loro costumi...
                      Poi il tempo passa, cresci, coltivi quella passione per quei personaggi, conosci e impari ad apprezzare anche i fumetti di quegli stessi personaggi, e più il tempo passa più li fai tuoi.
                      Arrivano altri film ma ti accorgerai che non sarà più lo stesso, ormai sei cresciuto e lo hai fatto passando intere giornate a leggere i fumetti di quel tuo eroe, ti sei appassionato alle sue avventure, hai conosciuto tutto di lui, della sua città, delle sue sofferenze dei suo amici e dei suoi nemici, e allora verso quegli altri film avrai un atteggiamento diverso.
                      Un attegiamento che definirei d'aspettativa, e questo l'esatto momento in cui ti renderai conto di aver compreso cosa passava nella testa di quei tizii più grande di te, i fan, quando per la prima volta tuo nonno ti portò al cinema.
                      Comprendi cosa significa essere un fan e cos'è la spasmodica attesa che ti attanaglia prima dell'uscita di un nuovo capitolo cinamtografico dell'Uomo Pipistrello.
                      Purtoppo dopo il 1989 e il 1992, quando uscì il secondo film di Batman di Burton, le tue aspettativa verranno quasi tutte deluse, certo, quando vedi sullo shermo l'Enigmista e Due Facce di certo l'eccitazione c'è, ma c'è anche qualcosa che ti dice che non è la stessa emozione che provavi nel 1989 o che provi quando rivedi quel film del 1989 quindi forse, non è un problema di età, non è perchè ormai sei cresciuto, no, deve essere per qualcos'altro, deve esserci un altro motivo.
                      Poi ne arriva un altro ancora di film, sai che ci sarà Mr Freez...mmmh interessante...sembra ritornare l'eccitazione, te comunque sei ancora più cresciuto e ricordi bene che l'ultima volta che hai visto un film di Batman qualcosa sembrava essere cambiato, quindi vai al cinema temendo che quella sarà la volta in cui ti renderai conto che ormai il tempo è passato e che certe emozioni provate tempo addietro non le riproverai mai più...
                      Comicia il film...ed è proprio così... a parte qualche situazione carina niente ti ha colpito e anzi l'hai quasi visto come vedevi tempo prima i telefilm di Batman su telemontecarlo, quegli stessi telefilm che più che interessarti ti facevano soltanto divertire... e poi parlavano di Batman e dei suoi amici e nemici...bastava questo a non farti perdere nemmeno un episodio.
                      Torni a casa con la consapevolezza che ormai le emozioni provate nel 1989 e nel 1992 non le riproverai mai più, eppure qualcosa non torna. Si perchè quando ti imbatti in un paio di ottime graphic Novel dedicate al Pipistrello o quando rimetti quelle vecchie cassette dei primi due film ti sembra proprio di riassaporare quelle stesse emozioni...e allora ti chiedi dove sta il problema? Nel fatto che sono cresciuto o nel fatto che questi nuovi film di Batman fanno letteralmente pena?
                      E rimmarrai con questo dubbio dal 1997 in poi, o meglio fino all'anno 2005 quando un uomo-regista inglese chiamato Christopher Nolan dirige e porta al cinema un nuovo film dell'uomo Pipistrello.
                      Beh nel 2005 si può tranquillamente dire che ormai sei ''GRANDE'', non sei più un ragazzino...quindi non puoi aspettarti chissa quale fiera dell'eccitazione e dell'emozioni per un tale film...e poi dal 1997 in poi ti eri convinto che i film di Batman ormai non ti provocavano più le stesse sensazioni...
                      Vai in sala e cominci a guardare il film, non c'è più Keaton, ne Kilmer ne Clooney, un attore giovane e semisconosciuto interpreta Batman o meglio il suo alter ego Bruce Wayne, si perchè per metà del film c'è solo lui e non si vede nemmeno l'ombra di Batman, nonostante questo, quando meno te l'aspetti, sullo schermo appare un uomo in una caverna, è in piedi nel bel mezzo di uno stormo di giganteschi pipistrelli... è in quel momento che ti risiaccende la scintilla... ma che dico: ti risiaccendono ''le'' scintille, e ti si infiamma il cuore quando finalmente appare lui: Batman. Il vero Batman...si dopo tanti anni rieccolo... con lo stesso spirito o forse anche meglio di quello del 1989...e sorpresa delle sorprese ti senti di nuovo come quel bambino di cinque anni che il nonno aveva portato al cinema a guardare il'super eroe più grande di tutti, si perchè Batman tutto è tranne che super, non ha niente di super, non è come superman nè ha super poteri, lui è uno normale, lui è solo una vittima del male che si è rimboccato le maniche per far a sua volta male al male...con lui la malvagità non ha scampo.
                      Esci dalla sala come un bambino eccitato all'ennesima potenza, ormai sei consapevole che le emozioni che provavi un tempo sono ancora li con te e che non sono svanite col crescere e col passare dell'età...e la certezza assoluta l'hai avuta alla fine di quel film, quando Batman ha appena promesso al Commissario Gordon che ''l'andrà a cercara....'' chi??? Ma lui Il Joker...
                      Si... ti dicevi nel 2005, è proprio tutto vero, questo tizio inglese porterà sullo schermo di nuovo Batman e Joker e se li porterà come l'ha fatto oggi con questo primo suo film, allora, credo proprio che ci troveremo di fronte un capolavoro del genere super eroistico...ormai potevo dirlo... ero cresciuto a suon di cinema e fumetti e ne capivo anche qulacosa di più sotto determinati aspetti tecnici.
                      Così attendi l'uscita del nuovo film per ben tre anni, e arrivi al 2008 consapevole che ti eri sbagliato e di molto anche...Joker e Batman tornano sul grande schermo. Joker è ancora meglio di quello del 1989, ti da ancora più di quello che ti aveva dato quello di Nicholson. Adesso hai mezzi per poter giudicare, quindi ne sei più che certo: Batman di Nolan è Batman.
                      E' lo stesso Batman che vedevi nel tuo mondo quando ti perdevi tra le strade di Gotham leggendo i fumetti o le migliori Graphic Novel dedicate all'eroe...Batman di Nolan e il Joker di Nolan-Ledger sono proprio loro: i veri Batman e Joker.
                      Poi cresci ancora, arriva il 2012 e con esso un nuovo film, e oggi un nuovo trailer ri-alimenta la fiamma posta in fondo al tuo cuore.
                      E' l'ultimo film dietro la macchina da presa per Chris Nolan, che ormai è diventato il tuo vero unico grande eroe.
                      Si perchè in circa otto anni ti ha dato la consapevolezza che la scintilla della tua innocenza non si è mai spenta e che anzi rimane sempre accesa in fondo ai nostri cuori... è la nostra ''Neverland'' e nessuno può mai spegnerla.
                      Si perchè con l'età che passa non cambia proprio niente nel modo che hai di perderti nei sogni e di rincorrerli, anzi i viaggi nella fantasia e nei mondi immaginari, migliorano addirittura ...proprio perchè mentre da bambino era tutto un mondo ''fantastico'' da adulto hai la consapevolezza che il mondo, quello vero e reale, tutto è tranne che fantastico...l'immaginazione e l'evasione dalla dura quotidianeità è l'unica tua salvezza e solo grazie a grandi artisti come Omero, Shakespeare, Dante, Leonardo, Michelangelo, Beethoven, Mozarth, Spilberg, Burton, Nolan(e ce ne sono tanti altri che adesso non ho il tempo nè lo spazio per citarli..)
                      solo grazie a geni come loro, che puoi rimarcare il biglietto per viaggiare sulle ali dell'aventura e della vera e fantastica essenza dell'mondo dell'immaginazione. Si perchè musica, letteratura, scultura, pittura e cinema ti fanno viaggiare tutte nella stessa direzione... tutte conducono nel mondo dell'evasione, tutte conducono nel mondo della magia dell'intrattenimento.
                      In questo caso, vista la mia esperienza personale con l'eroe in questione mi sento di dire: Grazie Chris Nolan...comunque andrà sarà un successo...anzi lo è gia stato!
                      TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

                      Commenta


                      • welcome to the fanboy zone!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CHRISTAL Visualizza il messaggio
                          E se cancellerete il mio post perchè eccessivamente lungo lo capirò anche se a pare mio meriterebbe di restare nel forum per quello che esprime:
                          Da dove ti viene questa idea per la quale vengono cancellati i post in base alla lunghezza? :?
                          ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

                          Commenta


                          • bello vedere come (nn so se sia così o meno) la prima immagine presa da BB sembra essere fatta al tramonto, la seconda da TDK durante la notte (la notte è più buia poco prima dell'alba) e quella di TDKR al sorgere del sole (rise)...


                            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                            http://jhonillustratore.altervista.org/
                            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu


                            ***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

                            Commenta


                            • Questo trailer mostra moltissimo ma dice poco.
                              Qualcosa l'abbiamo capito:
                              Bane metterà a ferro e fuoco Gotham,probabilmente scoprirà l'identità segreta di Wayne e lo imprigionerà insieme ad altre persone in qualche posto(Già visto nei due trailer...),poi sappiamo che Foley prenderà il posto di Gordon in seguito al suo ricovero,il sindaco probabilmente morirà(Tra l'altro,come fa ad essere ancora in carica dopo 8 anni?),Wayne e Miranda avranno una relazione sentimentale,ci sarà questo nuovo abile poliziotto,questa donna ambigua e misteriosa...
                              Bene.
                              1)Perchè Bane dovrebbe rinchiudere Bruce e altri cittadini in una prigione,lasciandoli anche una certa libertà(Nel primo trailer vediamo Bruce che cammina ,apre una porta e domanda:che cosa dicono?),invece di ucciderli?
                              2)Pare che per una certa parte di film Batman starà via da Gotham...possibile che Nolan la lasci in palio del nuovo cattivo e,dalla parte del bene,di due personaggi nuovi(Blake e Selina)?Il film sarebbe troppo 'decentrato...'
                              3)Come troverà Nolan una giustificazione plausibile per mostrare una donna che a un certo punto si traveste da gatta tecnologica e si mette ad aiutare Batman?
                              4)Che ha fatto Batman in quegli 8 anni?
                              5)E' ancora ricercato dalla polizia?La sua identità verrà svelata a tutti?
                              Se siete così gentili da scrivere le vostre opinioni! Grazie
                              http://www.youtube.com/watch?v=tIDon2VC-jg Il 'mio'trailer di 'the dark knight rises' !!
                              http://www.youtube.com/watch?v=9QmSl...hannel&list=UL Il quarto trailer ufficiale di TDKR sottotitolato in italiano!

                              Commenta


                              • E' ancora ricercato dalla polizia?
                                Ma un occhiata al virale... ?

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X