annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
    Beh... impostare un confronto tra Joker e Bane sulla base del "fascino" e del "carisma" è piuttosto aleatorio. Non vedo perchè il secondo debba essere in qualche modo ridimensionato seppur "ottimo", "in parte" e "dal background affascinante". Tra l'altro per certi versi la parte di Hardy si presenta anche più complessa d'affrontare di quella di Ledger...

E poi mi chiedo, è un male se la colonna sonora riprende temi utilizzati nei precedenti capitoli, oltre ad aggiungerne di altri (e parrebbe, di ottima fattura). Io dico, ma meglio...!
    Io infatti sono completamente d'accordo con te più che con il mio amico...anzi condivido a pieno tutte le tue tesi anche se forse sono poco parziale visto la mia passione per Nolan e i suoi film di Batman...
    TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

Commenta

• Originariamente inviato da CHRISTAL Visualizza il messaggio
      Io infatti sono completamente d'accordo con te più che con il mio amico...anzi condivido a pieno tutte le tue tesi anche se forse sono poco parziale visto la mia passione per Nolan e i suoi film di Batman...
      A me Nolan piace, anche se non mi fa certo impazzire, per dirla così. Con Batman però ha svolto un lavoro ottimo e, se TDKR si dimostrerà veramente un filmone, potrò dire con piacere che il suo lavoro col personaggio è stato non solo ottimo, ma straordinario. Tra l'altro con un capitolo terzo migliore degli altri Nolan potrebbe sfatare un tabù, cioè la sindrome del numero tre. Non calcolo Jackson e ISDA in quanto non si tratta di una serialità paragonabile, ma per vaneggiare gratuitamente pure Bergman e Antonioni, nelle rispettive trilogie (anche se non proprio ufficiali) di Dio e dei sentimenti hanno tirato fuori il capitolo un pò meno convincente nel terzo atto (Il silenzio e L'eclisse). Con le rispettive proporzioni, ovviamente. XD
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
        A me Nolan piace, anche se non mi fa certo impazzire, per dirla così. Con Batman però ha svolto un lavoro ottimo e, se TDKR si dimostrerà veramente un filmone, potrò dire con piacere che il suo lavoro col personaggio è stato non solo ottimo, ma straordinario. Tra l'altro con un capitolo terzo migliore degli altri Nolan potrebbe sfatare un tabù, cioè la sindrome del numero tre. Non calcolo Jackson e ISDA in quanto non si tratta di una serialità paragonabile, ma per vaneggiare gratuitamente pure Bergman e Antonioni, nelle rispettive trilogie (anche se non proprio ufficiali) di Dio e dei sentimenti hanno tirato fuori il capitolo un pò meno convincente nel terzo atto (Il silenzio e L'eclisse). Con le rispettive proporzioni, ovviamente. XD

Io aggiungerei anche il Padrino parte terza che checche se ne dica a me non è piaciuto come i primi due... però ammetto di avere le aspettative al massimo...cioè ha fatto i nomi di Kubrick e Gilliam di Brasil....e non è un tizio che azzarda paragoni credimi....vedi un pò tu come devo stare....
        TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

Commenta

• Originariamente inviato da CHRISTAL Visualizza il messaggio
          Spoiler! Mostra
          Sua santità si spiana la strada per una carriera come presidente...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• http://www.badtaste.it/articoli/batm...-saga-di-nolan
            in?in memore et similia

Commenta

• Commenta

• non ricordo quale, ma una delle impressioni post-anteprima parlava di "cinepresa che si allontanava e per mostrare meglio i colpi".. spero non intendesse più comunemente dei rallenty.
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Commenta

• Commenta

• Salve a tutti, è da molto che vi seguo, anche se solo ora mi iscrivo....Volevo chiedervi una cosa, abbiamo visto nei trailer che bane toglierà la maschera a batman, secondo voi Nolan mostrerà un batman con il trucco sotto o lo mostrerà come fece Burton senza trucco??? Io preferirei la prima opzione

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                        non ricordo quale, ma una delle impressioni post-anteprima parlava di "cinepresa che si allontanava e per mostrare meglio i colpi".. spero non intendesse più comunemente dei rallenty.
                        Non penso, io l'ho interpretato più come un rallentamento nel senso fisico della cinepresa, una regia dei combattimenti più ampia e non "dentro" agli scontri come siamo abituati a vedere.
                        E la cosa non mi sorprenderebbe perchè è una tendenza che si è vista anche confrontando BB e TDK; nel secondo è molto più facile distinguere l'azione, e i movimenti di macchina sono molto meno rapidi

Commenta

• Minimale l'architettura della Batcaverna. Due cubi che escono a comando dall'acqua, destinati ad ospitare il velivolo e la teca di vetro con il costume più un piccolo braccio/passerella che li collega al basamento a gradoni dell'ala di sud-est dove ci sono i computer e l'accesso tramite l'ascensore. In linea con il design minimal del bunker... mi piace l'idea di rendere nascosta e idealmente ipogea una struttura che già di per sè è ipogea, essendo una caverna. Il Batpod penso lo terrà sicuramente solo in quel piccolo container visto in uno spot...
                          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Pare che il campo di football l'abbiano fatto saltare in aria e crollare per davvero... usando la CGI solo per le macerie sottostanti. Tantissima roba. E non mi sarei mai immaginato Nolan che strilla "ACTIOON!" asd
                            Dalla featurette si evince un lavoro immenso, pochi cazzi.

Commenta

• Io mi immagino i TG che trasmettono le scene di guerriglia urbana a Gotham e una cella dell'Asylum che vibra, da quanto ride il suo occupante.

Commenta

• Oddio...bella preview. Ci sarà anche il brano da Begins con cui Bruce scende nella Batcave ?

Veramente minimal ,mi immagino quella musica mentre le postazioni si sollevano dal pavimento XD
                                in?in memore et similia

Commenta

In esecuzione...
                                X