annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono l'unico che difende Santamaria nel doppiaggio, nonostante io stesso ammetta che alcune "steccate" purtroppo sono presenti?

Commenta

• Ragazzi anche io decido di abbandonare sto topic. come tutti i comuni mortali (italiani ovviamente). Andrò a vedere il film il 29 Agosto. Qua si spoilera un po' troppo.

Commenta

• Originariamente inviato da Cain Belial Visualizza il messaggio
        Sono l'unico che difende Santamaria nel doppiaggio, nonostante io stesso ammetta che alcune "steccate" purtroppo sono presenti?
        IO! IO! Ma non ammetto "steccate" qualsiasi cosa voglia dire...

Commenta

• Spoiler! Mostra

secondo voi, cosa sta succedendo in questa foto...
          http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
          http://jhonillustratore.altervista.org/
          "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Kappei Jin Visualizza il messaggio
            Secondo voi in che punto del film è ambientata questa clip?
            bè io direi prima dello scontro finale.... a 3/4 di film insomma..

Commenta

• E se tutto ciò che abbiamo visto finora sia solo della prima parte del film? Per TDK mi sembra che, tranne alcune immagini (Batman su un cumulo di macerie, l'ospedale che esplode), non sia mai stato mostrato nulla della seconda parte o sbaglio? Penso che solo la rissa per le strade di Gotham e il the Bat (il quale penso si veda più volte, una volta è da Fox, in un altra sul tetto di un palazzo ma con neve assente mi pare e in un'altra ancora per le strade di notte con la neve) possano far parte della seconda metà

Commenta

• Comunque per la scenografia della prigione hanno creato un ibrido tra il tempio Chand Baori (che si può anche ammirare in The Fall) e un gigantesco pozzo scavato nella roccia. Certamente è affascinante... sarà interessante scoprire il nesso tra la prigionia di Wayne e la prigionia del bambino/a, del quale io non sono così convinto si tratti di Talia, dopotutto.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
                  Spoiler! Mostra

secondo voi, cosa sta succedendo in questa foto...
                  Secondo me
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• A quanto pare oggi si è cominciato a doppiare il film.
                    Filippo Timi doppia Bane...
                    Se posso dire la mia su questa scelta, ci vedo dei pro e dei contro.
                    Ascoltando alcune clip di Timi sul web ho potuto apprezzare la sua voce, una voce "studiata", un attore che sicuramente usa la voce, la modula e basa la sua recitazione anche su questo. Cosa che, per quei relativamente pochi film con Santamaria che ho visto, il caro Claudio non fa affatto. Magari è un attore discreto, ma la voce non è di sicuro qualcosa che ti ricordi di lui.
                    Come voce in sè posso dire che è una voce molto profonda, graffiante, rauca. Ora... Hardy non ha una voce profonda e in più per questo film non ha basato la sua interpretazione su un "timbro profondo da cattivone", sembra abbia lavorato molto di più sulle intenzioni e, cosa fondamentale, sull'accento molto particolare di Bane. Cosa che in italiano sarà difficile, se non impossibile... anzi è impossibile... riproporre. Ciò che allora, secondo me, serve in italiano, è una voce con una presenza scenica e una parlata teatrale e inusuale. Perchè se Timi si limita a fare il vocione e il cattivone allora è finita e avremo quello che c'è stato quattro anni fa con Joker, ovvero una interpretazione appiattita, seppur un buon doppiaggio "in generale".
                    Giannini jr. non aveva molta esperienza nel doppiaggio quindi, complice anche la mancanza di tempo in sala, ha dovuto fare di fretta e furia e non ha potuto modulare le 1000 sfumature che Ledger dava in originale. Da Timi però, che non ha ASSOLUTAMENTE esperienza in sala di doppiaggio, non so bene cosa aspettarmi. Ma sinceramente, per un inesperto, mi sembra difficile che si baserà molto sullo studio del personaggio, delle intonazioni e sull'accento particolare.
                    Quindi non lo so... Sarebbe stato molto meglio un doppiatore navigato. Lavagnini? Iansante? Non lo so, ma ormai così non è stato. Le petizioni sono fallite.
                    E quello che posso dire è: incronciamo le mani, tocchiamoci le balle e speriamo che, essendo il suo primo doppiaggio, Timi ce la metta tutta. E quando dico tutta intendo tutta.
                    Per Domitilla D'amico, invece, mi aspetto molto.
                    Per il nuovo doppiatore di Freeman, De Ambrosis, devo dire che non mi sembra neanche tanto fuori parte, secondo me farà un buon lavoro.
                    Da Penne, invece, non mi aspetto più di tanto, credo ammazzerà l'interpretazione. E' un doppiatore che era bravo anni fa ed è bravo quando non è svogliato o quando ha l'attore su cui calza davanti. Un Michele Kalamera avrebbe dato dieci volte di spessore in più ad Alfred, dato che è Michael Caine in versione italiana. Davvero identico.
                    ... Per Santamaria devo spendere parole? Si è definito "fuori forma" in TDK... beh io avrei detto "pessimo" o "inascoltabile", ma se ora è un po' più in forma e ci mette l'impegno qualcosina la può tirare fuori. Mi andrebbe già bene ai livelli di Batman Begins, anche se spero e credo possa fare leggermente di meglio. Ciò che è certo è che ammazzerà un'interpretazione di un ormai PREMIO OSCAR.
                    Va bè, che ci vogliamo fare....
                    -Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-

Commenta

• lo stanno "accerchiando" o stanno "accorrendo" tipo i pastori alla nascita del Salvatore?
                      io penso più la seconda ....
                      accerchiando mi sembra un termine minaccioso me non sembrano avere un atteggiamento bellicoso...o almeno così pare a me..

Commenta

• magari sono li da tanto tempo e nn appena arriva uno "nuovo" chiedono cosa sta succedendo "fuori"...
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

Commenta

• scusate, magari dico una cavolata, ma questi sono gli stessi prigionieri che nel trailer dicono SOLLEVATI...secondo prima che lui venga liberato o che fugga via scopriranno la sua vera identità...

Commenta

• Spoiler! Mostra

Commenta

• Ma è possibile che non esca neppure una recensione...?:contrariatoo:
                              In home hanno pubblicato la terza clip ... accontentiamoci ...

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Ma è possibile che non esca neppure una recensione...?:contrariatoo:
                                Bè c'è l'embargo fino al 17

Commenta

In esecuzione...
                                X