annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io invece credo che il tema di Inception sia iconico (e non poco), memorizzato e memorizzabile (e non poco)! Sugli altri invece sono d'accordo ma del resto lo stesso Zimmer ha dichiarato che a lui piace mischiare i vari generi musicali e che non scrive mai dei temi veri e propri.

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
      Vabbè SE7EN, evidentemente la pensiamo diversamente. Hans Zimmer sarà anche in grado di scrivere per orchestra, ma negli ultimi anni per me si è semplicemente appiattito a ripetere la stessa medesima cosa in questi film. DANNN TA DANNN TA DANNN. Niente di più. E che la musica assomigli sempre di più al sound design ha una conseguenza per me: la impoverisce. Si possono anche fare cose interessanti, ma un synth che spara bassi non potrà mai essere bello quanto una composizione.
      Poi rientriamo nel gusto personale e non si può discutere di ciò, ma ascolta And I thought my jokes were bad dalla score di TDK, il lavoro che fanno violoncelli e contrabbassi in armonizzazione con i violini e le lunghe note in 4/4 dei fiati, intorno ai 30 secondi, con le percussioni a reggere il tutto...non è un lavoro da sound designer quello, è un lavoro da compositore, non ce n'è.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      Ma neanche Gladiator e Pirates of the Caribbean hanno temi univoci, non come Indiana Jones tanto per citarne uno. Ma poi ti faccio lo stesso discorso: è un problema? Per entrare nella leggenda bisogna comporre tanti temi come John Williams?
      Mai detto questo, il discorso era sulla presenza sempre inferiore di temi iconici nelle colonne sonore odierne, che è un dato di fatto. Poi sia oggi che allora si scrivono colonne sonore più che interessanti e molto adatte al film che accompagnano.
      A voler ben vedere, oltretutto, il cammino delle colonne sonore è esattamente parallelo al cambiamento di stili e prospettive del cinema in generale, è tutto parte di un percorso, non possiamo separare film da score.
      Ergo, non solo non è un male, ma è anzi assolutamente naturale.

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
        Vabbè SE7EN, evidentemente la pensiamo diversamente. Hans Zimmer sarà anche in grado di scrivere per orchestra, ma negli ultimi anni per me si è semplicemente appiattito a ripetere la stessa medesima cosa in questi film. DANNN TA DANNN TA DANNN. Niente di più. E che la musica assomigli sempre di più al sound design ha una conseguenza per me: la impoverisce. Si possono anche fare cose interessanti, ma un synth che spara bassi non potrà mai essere bello quanto una composizione. Poi che sia appropriata una OST fatta così lo penso sicuramente anch'io. Non sono certo conservatore! Ma i vecchi temi musicali dei film, quelli, per dire, di John Williams che con 5 note fa entrare una melodia nella storia del cinema, beh quelli Hans Zimmer non è in grado di farli, a mio modesto parere. Altri compositori di questi tempi invece sì, e guarda caso è gente che usa l'orchestra.
        Scusami ma mi trovi sempre più perplesso...
        Hans Zimmer si è appiattito? Se sì è appiattito, cosa che non ha fatto, di sicuro (oggigiorno) è meno sottile di John Williams. E poi il ripetersi non è un indice negativo, semplicemente è attribuibile al gusto, alla poetica, alla volontà. E questo lo faceva anche Williams. Spesso ad ascoltare Indiana Jones sembra di sentire Star Wars. Il sound design non si riduce a un synth che spara bassi così come un'orchestra non è semplicemente un violino che strimpella, esiste anche l'orchestrazione dei suoni elettronici, con percussioni, armonie, cori e quant'altro, tutte cose che Zimmer sa unire molto bene. Per favore non areniamoci sul discorso musica strumentale vs musica elettronica... le OST non sono e non devono per forza essere temi d'orchestra, non l'ha detto nessuno. Che poi Zimmer sa farli non è questione di opinione o meno eh.

Commenta

• A mio parere lo stile di un compositore si riconosce in parecchi film che fa. Prendete Denny Elfman...
          Tra l'altro Zimmer ha il suo. Però dobbiamo anche dire che in Pirati dei Caraibi c'ha lasciato un tema iconico.
          John Williams è sacro, ma mantiene anche lui il suo tema di fondo, avventurisstico per così dire.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
            non vedo perchè questa volta andrebbe preso seriamente...
            Perchè stavolta come sai la cosa è molto più probabile, e poi per la reazione sconcertata dell'attrice XD

Commenta

• Io sono convinto che avremo un finale alla Batman Begins, dove la scena finale non è la fine della storia (che finisce con la morte di Ras) visto che sarà la conclusione della trilogia. Quindi questo mega-spoiler per quanto mi riguarda non rovina nulla perchè era una delle 2 macro-possibilità! L'importante del film è come verrà raccontata la storia!

Commenta

• "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                  A me non interessano discorsi meta musicali, non sarei neanche capace di farli. Ma il tema di Elfman è iconico e rimane in testa a fan e non fan.
                  ma è proprio per quello che Zimmer fin da subito ha chiarito che non voleva rivaleggiare col collega, motivo per cui un vero e proprio main theme del Batman di Nolan non esiste, ma solo le due famose "note" che riecheggiano in molti brani....
                  ...anche se, come ho avuto modo di dire, ufficiosamente, Like A Dog Chasing Cars è ciò che più si avvicina al tema centrale della trilogia nolaniana.
                  Però concordo con gli altri nel dire che le due colonne sonore di Zimmer, specialmente la seconda, sono di grandissima fattura..
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• carrellata di nuove foto:

http://www.comicbookmovie.com/fansit.../news/?a=63705

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• figa!
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                        Perchè stavolta come sai la cosa è molto più probabile, e poi per la reazione sconcertata dell'attrice XD
                        Eh la reazione purtroppo mi manca...non mi stupirei se fosse tutto preparato...dai voglio dire...uno spoiler del genere e Letterman deve pagare alla Warner tutti i suoi introiti passati, presenti e futuri asd

Commenta

• Ma figurarsi...
                          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• ma qualche sarebbe 'sto spoiler? oramai ne ho letti talmente tanti che sapere quello giusto (e nn voglio saperlo) è impossibile...
                            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                            http://jhonillustratore.altervista.org/
                            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da BlackMask Visualizza il messaggio
                              ... Spero chiamino Loris Loddi, ma anche Roberto Chevalier, o... visto che ci tengono tanto a chiamare attori...
                              Roberto non ci sarà,te lo garantisco io....

Commenta

• Allora spero in Loris Loddi; Mattia Sbragia è pura utopia...

Commenta

In esecuzione...
                                X