annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche io ho sempre preferito Batman Begins, e se TDKR seguisse quell'andazzo non mi dispiacerebbe affatto!
    Sinceramente lo stavo proprio sperando...

Commenta

• Originariamente inviato da Melanconico Visualizza il messaggio
      Anche io ho sempre preferito Batman Begins, e se TDKR seguisse quell'andazzo non mi dispiacerebbe affatto!
      Sinceramente lo stavo proprio sperando...
      Ecco, grazie per la tua testimonianza

Comunque a quanto pare sarà più "fumettoso" di TDK ma anche più drammatico e meglio gestito di BB.

Commenta

• ma forse si ritiene più vicino a BB di TDK perché entra in gioco di nuovo la setta delle ombre con tanto di
        Spoiler! Mostra
        ...mentre del joker nn c'è alcuna menzione...
        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
        http://jhonillustratore.altervista.org/
        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• quindi:

l'aspetto più fumettoso di BB+il livello narrativo di TDK=batman definitivo.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Batman Begins lo trovo un film orrendo e noioso. In generale trovo tutti i Batman di Nolan troppo prolissi, ma almeno in TDK sono stati aggiunti alcuni personaggi iconici che hanno letteralmente rubato la scena.
            Spero seriamente che non vogliano seguire l'andazzo del film "giallo"

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10 Visualizza il messaggio
              ma forse si ritiene più vicino a BB di TDK perché entra in gioco di nuovo la setta delle ombre
              No, non credo. Da quel poco che ho letto e da quello che si è visto ho proprio l'impressione che ci sia più equilibrio tra il lato "cine" e quello "comic" rispetto a TDK.

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
              quindi:

l'aspetto più fumettoso di BB+il livello narrativo di TDK=batman definitivo.
              Per essere veramente definitivo dovrebbe esserci anche l'attenzione visiva all'aspetto iconico del personaggio. Ma certamente si prospetta un filmone.

È ancora presto per sbilanciarsi, ma se mantengono le pre(pro)messe, il cinecomic "definitivo" potrebbe arrivare l'anno prossimo.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                il cinecomic "definitivo" potrebbe arrivare l'anno prossimo.
                Parli di Superman, vero?
                Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

• Originariamente inviato da SydneyBlue120d Visualizza il messaggio
                  Parli di Superman, vero?
                  :sisisi: Come ho detto sono solo impressioni mie, ma se davvero il film mantiene le premesse (un'impostazione narrativa seria - come nei fumetti - e un'attenzione alle componenti iconiche del personaggio, come si intravede nella bellissima figura intera di Superman in controluce) allora questo dovrebbe essere il vero standard, rispettoso sia dei fumetti che del medium cinema.

Commenta

• BB per me è stato un Batman, che ha avuto un impronta propria. Riscuotendo un ottimo successo. Aveva la sua trama, direi lineare. Un sequel innegabile, vista la scena finale. Ecco The Dark Knight. Porta tutti al cinema, perché oltre alla storia del supereroe, si perde quello stampo comic, e si acquisicono diversi generi. Personaggi che diventano iconici, frasi che entrano da subito nella storia.
                    Avendo raggiunto tutte le platee (fan di fumetti, di Batman, cinefili e non...) si decide a portare al cinema tutto l'insieme. Il film di Batman. Con tanto di sorprese, tanto da rendere la trilogia, già nella storia del cinema.
                    Fantastico.

Commenta

• Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sembrava giusto postare qui il mio primo commento dato che attualmente TDKR è il film che (come molti di voi) attendo di più.
                      Riallacciandomi alla discussione, anch'io penso che BB sia un film un po' prolisso e con un ritmo altalenante, tuttavia per quanto mi riguarda nel complesso è un bel film. Trovo sicuramente TDK superiore, pur con i suoi difetti, quindi spero che con quest'ultimo capitolo Nolan sia stato in grado di fare il definitivo salto di qualità e che abbia corretto alcuni difetti tipici del suo cinema (imperfezioni di sceneggiatura e celebralità esasperata in primis). Diciamo che sotto questo aspetto le prime recensioni promettono bene...

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                        Batman Begins lo trovo un film orrendo e noioso.

Faccio così perchè mi sto ripassando la filmografia di Nolan rigorosamente in inglese e senza sottotitoli in vista di The Dark Knight Rises (tra 5 giorni) e ieri sera ho visto giusto Batman Begins ;D già solo dalla prima mezz'ora non si può dire che è un film orrendo! :brrr:

Commenta

• Orrendo no, non scherziamo, per niente. Un film prolisso però non lo negherei...

Commenta

• L'embargo non sarà ancora scaduto ma abbiamo già un 100% su Rotten Tomatoes basato su 11 recensioni con meda di 9.2!

Commenta

• Sono gusti ragazzi. Lo trovo veramente orrido e privo di mordente. Mi stavo quasi addormentando in sala.

Commenta

• Molti preferiscono Begins e TDK, è vero.
                                Perchè c' è più Batman, più sentimento, maggiore approfondimento psicologico. Un ottimo film di origini (il migliore film di origini di questo genere a mio avviso).
                                TDK invece è pure thriller, col quid di un favoloso villain che letteralmente ruba la scena al compassato eroe mascherato... un film che guarda caso è piaciuto molto più agli spettatori "occasionali" che non ai fans del supereroe veri e propri, e che io per questo trovo un pò squilibrato pur apprezzandone gli svariati pregi.
                                Se questo capitolo conclusivo riuscisse a riassumere il cuore del primo film con la favolosa messa in scena del secondo sarebbe a dir poco perfetto.

Ror mi sembra di capire che Begins lo hai visto una sola volta, quando uscì al cinema. Magari quel giorno eri indisposto...>
                                Fai come me, riguardalo. Te lo consiglio perchè anch' io l' ho rivalutato enormemente solo ad una seconda visione, post-TDK.

Commenta

In esecuzione...
                                X