annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marshall Fine di Hollywood & Fine osa rompere la catena di critiche positive di The Dark Knight Rises su Rotten Tomatoes scrivendo:
    At times, the action is so massive and thunderously clunky that I might as well have been watching one of the Transformers movies.

Ha già centinaia di commenti che lo smontano xD
    Poco credibile direi, dato che ha recensito positivamente MIB3 asd

Ora siamo a 95% con 18 recensioni positive e 1 negativa, 9.1 di media.

Originariamente inviato da Cain Belial
    A me viene al volo in mente il signore degli anelli...
    Non vale perchè sono tre film girati in contemporanea asd

Ma anche solo considerando la nuova trilogia di star wars (inferiore in tutto alla vecchia) il terzo episodio era superiore al secondo, superiore a sua volta al primo.
    Non vale perchè solo il terzo è bello asd

E poi concludo al volo con la "trilogia del dollaro" di Sergio Leone...tre capolavori.
    Non vale perchè è una trilogia informale asd

Commenta

• Io per esempio Star Wars (nuova trilogia) non lo considero nemmeno,dobbiamo capire da che standard partire se poniamo l'esempio il primo film non raggiunge la sufficienza,ammattiamo si becchi un 3 su una scala da 1 a 10 non e' detto che se il secondo o terzo film pur 'migliorando' prendano un 4 o un 5,cioe' rimangano pur sempre sotto la sufficienza,significhi che siano 'migliori'....pur sempre prodotti 'scadenti' sono,quindi non in ranking per una Trilogia di rispetto...poi ovviamente l'esempio non riguarda specificamente Star Wars.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Ror mi sembra di capire che Begins lo hai visto una sola volta, quando uscì al cinema. Magari quel giorno eri indisposto...>
        Fai come me, riguardalo. Te lo consiglio perchè anch' io l' ho rivalutato enormemente solo ad una seconda visione, post-TDK.
        Bleah, nemmeno ammazzato. Già non mi fanno impazzire i Batman di Nolan, in Begins poi trovo tutto quello che c'è di sbagliato in una trasposizione. TDK lo salvo per via delle interpretazioni e per i personaggi iconici (tra cui, guardacaso, non inserisco Batman).

Se non mi è piaciuto, non vedo perchè rivalutarlo, dando a questo film più importanza di molti altri film che ho visto solo una volta e non ho apprezzato. Non ho nessuna fidelizzazione particolare con Nolan, vivo benissimo accettando che abbia fatto un film orrido XD

Commenta

• "Orrido" addirittura ... ! XD

in Begins poi trovo tutto quello che c'è di sbagliato in una trasposizione
          Cosa intendi? O.o
          Il mio consiglio rimane valido, come credo tu abbia letto da solo sono davvero molti coloro che non apprezzarono il film ad una prima visione salvo poi ricredersi alla successiva. E' una condizione assai diffusa, non solo in questo forum. E non è un caso che ad oggi la maggioranza lo preferisca addirittura a TDK.

Commenta

Cosa intendi? O.o
            Che non mi restituisce il personaggio, il Mio Batman. Il mio Batman combatte contro freak terrificanti nel buio di Gotham. Non mi interessa se nel fumetto a un certo punto vi era un siparietto ninja con fotografia gialla e un certo Rasa 'l Cul come cattivo/mentore XD

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
              TDK lo salvo per via delle interpretazioni e per i personaggi iconici
              Suvvia, solo per quello? E la regia dove la lasciamo? ;-)

Commenta

Che non mi restituisce il personaggio, il Mio Batman. Il mio Batman combatte contro freak terrificanti nel buio di Gotham. Non mi interessa se nel fumetto a un certo punto vi era un siparietto ninja con fotografia gialla e un certo Rasa 'l Cul come cattivo/mentore XD
                Però nell'impostazione che Nolan ha dato questa saga ha molto più senso Ra's Al Ghul e la Setta delle Ombre che tutti i freak terrificanti.
                Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di potere diventare (Freddie Mercury)

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Franc Visualizza il messaggio
                  Lì c'è il vero Batman, quello dei fumetti, quello che prima di diventare una leggenda ha dovuto superare le proprie paure.
                  I fan, come me, preferiscono Begins a TDK per questo motivo.
                  io veramente frequentando da tanti anni sia forum di cinefili che forum di fumettari ho riscontrato che i primi preferiscono quasi sempre The Dark Knight, perchè indubbiamente ha una messa in scena e un valore tecnico decisamente superiore al primo film, i secondi invece preferiscono il primo perchè rievoca meglio le atmosfere dei fumetti di Batman.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  E non è un caso che ad oggi la maggioranza lo preferisca addirittura a TDK.
                  veramente chi preferisce BB a TDK fa parte di una minoranza. E non perchè BB sia "orrido", ma perchè semplicemente il sequel è andato oltre in tutto ciò che il primo film aveva fatto di buono.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  Perchè c' è più Batman, più sentimento, maggiore approfondimento psicologico.
                  Più che sentimento, per dirlo con le parole stesse di Nolan, c'è più "romanticismo". Begins è un film molto più avventuroso e più incentrato sulla figura eroica di Batman, sull'uomo che diventa simbolo.
                  Sull'approfondimento psicologico invece vince TDK, i personaggi del primo film sono ben delineati (la presentazione di Bruce/Batman è da antologia in questo senso), ma nel secondo film anche i comprimari hanno una caratterizzazione spettacolare, tant'è che oltre a Batman ci sono praticamente altri 3 protagonisti...
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

E non è un caso che ad oggi la maggioranza lo preferisca addirittura a TDK.
                    Oddio, non starei a sbilanciarmi addirittura sulla maggioranza xD

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                    Beh però questo è un problema concettuale che hai tu con l'impostazione scelta, non un problema del film

Commenta

• Ragazzi, suvvia, sapete che per Nolan ho giudizi un pò particolari. Che poi nemmeno mi fa schifo, ma semplicemente i suoi Batman non mi fanno impazzire e trovo il regista "bravo". Il problema è che qui "bravo" contrasta talmente tanto con alcune lodi estreme, da farmi sembrare uno che lo odia.

Io non lo odio, ma ritengo che i suoi film migliori siano Memento, The Prestige e Inception. Amo le sceneggiature dei suoi film, ma non ho particolare amore per la loro regia.

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                      Beh però questo è un problema concettuale che hai tu con l'impostazione scelta, non un problema del film
                      E' vero, non è colpa del film che è brutto, è colpa mia che non mi piacciono i film brutti XD (??!)

The Nolan Difference

Commenta

• Originariamente inviato da T-101 Visualizza il messaggio
                        Però nell'impostazione che Nolan ha dato questa saga ha molto più senso Ra's Al Ghul e la Setta delle Ombre che tutti i freak terrificanti.
                        Esatto, e non è certo un caso che per la sua conclusione Nolan sia tornato a parlare proprio di questo. Ra's Al Ghul, la sua progenie, la sua setta, il suo piano distruttivo.

Commenta

Bleah, nemmeno ammazzato. Già non mi fanno impazzire i Batman di Nolan, in Begins poi trovo tutto quello che c'è di sbagliato in una trasposizione. TDK lo salvo per via delle interpretazioni e per i personaggi iconici (tra cui, guardacaso, non inserisco Batman).

Se non mi è piaciuto, non vedo perchè rivalutarlo, dando a questo film più importanza di molti altri film che ho visto solo una volta e non ho apprezzato. Non ho nessuna fidelizzazione particolare con Nolan, vivo benissimo accettando che abbia fatto un film orrido XD
                          È questo il punto: Nolan non ha mai fatto film orridi xD
                          Rivedilo, è un consiglio da cinefilo.
                          Poi fammi capire... The Dark Knight lo salvi per le interpretazioni, il resto è da buttare? Se non colgo sbagliato, non ti fanno impazzire perchè non sono cinecomics a tutti gli effetti. Buon dio, questo è un merito enorme. Ha ragione axeman: è un tuo problema con questi film, non certo un demerito dei film in questione.

Commenta

E' vero, non è colpa del film che è brutto, è colpa mia che non mi piacciono i film brutti XD (??!)

The Nolan Difference
                            No, non è the nolan difference, e non è colpa tua che non ti piacciono i film brutti, è colpa tua che oggettivizzi il tuo giudizio soggettivo

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                              No, non è the nolan difference, e non è colpa tua che non ti piacciono i film brutti, è colpa tua che oggettivizzi il tuo giudizio soggettivo
                              Eh? Quando mai?
                              Ragazzi, suvvia, sapete che per Nolan ho giudizi un pò particolari.

Bah torniamo IT. Dico solo che se con TDKR si torna a BB, per me si ritorna indietro e non ci siamo.

Commenta

...Dico solo che se con TDKR si torna a BB, per me si ritorna indietro e non ci siamo.
                                magari invece TDKR sarà un film a se stante che mescolerà sapientemente alcune componenti introdotte in BB e TDK come giusto che sia visto che il cerchio si chiude.

Commenta

In esecuzione...
                                X