annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    non aspettatevi un capolavoro, un film perfetto ecc. e non impostate le vostre aspettative al massimo altrimenti è possibile che subirete una piccola delusione come me, perchè mi aspettavo una pellicola da 10 e invece ne ho ottenuta una da 8 e mezzo al massimo.
    Come fan di Nolan, dovresti solo vergognarti XD.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    Qui vi svelo il [SIZE=7]FINALE
    Spoiler! Mostra
    Non si capisce bene se con questo intendi annullare l'intera recensione o prendere in giro chi ha creduto ai suoi contenuti O_o

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
      Non si capisce bene se con questo intendi annullare l'intera recensione o prendere in giro chi ha creduto ai suoi contenuti O_o
      Significa solo che svelarvi il finale è troppo comodo XD

Commenta

non aspettatevi un capolavoro, un film perfetto ecc. e non impostate le vostre aspettative al massimo altrimenti è possibile che subirete una piccola delusione come me, perchè mi aspettavo una pellicola da 10 e invece ne ho ottenuta una da 8 e mezzo al massimo.
        Oh maronna mia, se il fan numero uno di nolan è rimasto deluso, io ne uscirò distrutto! :afrrraid:

Commenta

Significa solo che svelarvi il finale è troppo comodo XD
          Ah, per un momento invece ho creduto che fosse un perculamento a coloro che avevano letto la recensione. Mi sembrava troppo estremo un giudizio del genere sul film. Un giudizio scritto da te.
          E' probabile che la mia mancanza di hype me lo farà godere di più XD

Solo una cosa. Risulta prolisso e pesante in certi punti? Perchè in due ore e quarantacinque, credo che la cosa mi ucciderebbe.

Commenta

• Esordio da 9,2 su IMDB, oltre 50.000 voti.
            Se7en dove lo hai visto?:uhhm:

Commenta

Allora, state tranquilli che il film è bello XD però devo dirvi due cose: non aspettatevi un capolavoro, un film perfetto ecc. e non impostate le vostre aspettative al massimo altrimenti è possibile che subirete una piccola delusione come me, perchè mi aspettavo una pellicola da 10 e invece ne ho ottenuta una da 8 e mezzo al massimo. Al momento ho un bisogno disumano di rivederlo, anche per capire i dialoghi fino in fondo... quindi il mio giudizio è ASSOLUTAMENTE provvisorio. La seconda cosa che devo dire è che il film conclude degnamente la saga ma sicuramente non è quella cascata di epicità che pubblicizzano, degna conclusione senza dubbio ma Nolan è caduto nel tranello del terzo capitolo, ovvero non è riuscito ad alzare la qualità della saga. Grandissima trilogia comunque. Per me il capitolo migliore resta The Dark Knight, che è il mio film preferito di Nolan, questo The Dark Knight Rises AL MOMENTO lo piazzo anche sotto The Prestige, Memento e Inception. Dico che ho bisogno di una seconda visione (di nuovo in IMAX ;D) perchè sicuramente ci sono dei dettagli prima sfuggiti che salteranno fuori, com'è solito nei film di Nolan. Del cast la Hathaway è la migliore, Tom Hardy buca lo schermo e recita benissimo, grande personaggio Bane ottimamente caratterizzato ma non un villain memorabile per ovvi motivi (capirete quando lo vedrete), Joker resta il migliore... per motivi di scrittura. Gordon-Levitt e Cotllard se la cavano bene specialmente la seconda, effetti speciali da urlo, IMAX assurdo in particolare nei combattimenti.
              Beh in effetti se dici di doverlo rivedere per meglio comprendere i dialoghi, ci rifletterei un po' su prima di dare voti... Senza contare che Nolan necessita sempre di qualche visione in più
              Comunque, in sintesi i personaggi funzionano molto bene, tecnicamente è ottimo e conclude degnamente la saga. Ma quindi i problemi dove vanno ricercati esattamente? Troppo prolisso, sceneggiatura piatta, poco avvincente... cosa esattamente? O è stata una "piccola delusione" solo perchè non è riuscito ad essere migliore del 2° capitolo?

Commenta

• Andrea e Daniele cosa aspettano a pubblicare e loro impressioni sul film? :sad:

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                  Oh maronna mia, se il fan numero uno di nolan è rimasto deluso, io ne uscirò distrutto! :afrrraid:
                  E io a fare poi ciò che mi diverte di più :twisted:

Scherzi a parte, apprezzando sua Santità, un ridimensionamento è quello che gli auguro, almeno smette di imitare il Re del Petardo.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
                  Il problema non è aspettarsi un capolavoro, ma il confronto con i precedenti.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                    Solo una cosa. Risulta prolisso e pesante in certi punti? Perchè in due ore e quarantacinque, credo che la cosa mi ucciderebbe.
                    Potresti trovarlo prolisso in certi punti.

Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
                    Beh in effetti se dici di doverlo rivedere per meglio comprendere i dialoghi, ci rifletterei un po' su prima di dare voti... Senza contare che Nolan necessita sempre di qualche visione in più
                    Esatto, quindi il mio giudizio è PROVVISORIO. Significa che quello definitivo arriverà dopo il 21 agosto.

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                    Comunque, in sintesi i personaggi funzionano molto bene, tecnicamente è ottimo e conclude degnamente la saga. Ma quindi i problemi dove vanno ricercati esattamente? Troppo prolisso, sceneggiatura piatta, poco avvincente... cosa esattamente? O è stata una "piccola delusione" solo perchè non è riuscito ad essere migliore del 2° capitolo?
                    L'inizio è un pò sconnesso, ha poco ritmo, la parte centrale è praticamente perfetta ma poi cala lievemente sul finale, dove c'è poco pathos. Magari cambierò idea alla seconda visione. Credo che la mia "piccola delusione" sia in senso assoluto, non su un ipotetico piano di confronto con The Dark Knight, avevo le aspettative veramente troppo alte anche se comunque non escludevo un ridimensionamento, e infatti non sto dicendo di non averlo apprezzato... in ogni caso Nolan non deve dimostrare nulla, se non di porre una degna fine alla sua creatura, quindi -a maggior ragione- ho bisogno di rivederlo con il famoso "senno di poi".

Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                    Scherzi a parte, apprezzando sua Santità, un ridimensionamento è quello che gli auguro, almeno smette di imitare il Re del Petardo.
                    Ti assicuro che la qualità di questo film non ha nulla a che vedere con i prodotti del Re del Petardo.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    Se7en dove lo hai visto?
                    BFI di Londra.

Commenta

• Mi riferivo alla sua smania per il Cinema action fracassone, non alla qualità dei suoi prodotti

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• ma per quello che riguarda Bane?,ho sentito anche altri commenti sul fatto che non è paragonabile a Joker,ma non riesco a capire se riguarda un problema di sceneggiatura e quindi di caratterizzazione o semplicemente di impatto visivo più fiacco,meno iconico.E sempre se paragonato agli altri due mi sembra di capire che sia un po sotto,ad essere sincero a me sono piaciuti sia Begins che The Dark Knight,in modo diverso,viste le loro differenze sostanziali,e volevo sapere se aspettarmi anche da quest'ultimo,un tocco unico che possa renderlo differente dagli altri due,il mio hype è alto perchè visivamente mi aspetto molto da Nolan,cosi come nella caratterizzazione dei personaggi,(spero non sovraffollata e confusionaria come nel secondo per me),e da Hardy/Bane.

Commenta

• ormai il finale me lo sono spoilerato...una domanda però mi sorge spontanea non avendo visto il film:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Spoiler! Mostra
                            in?in memore et similia

Commenta

• Domanda:
                              Spoiler! Mostra

Inoltre al TG di La7 (ora di pranzo) hanno ribattezzato il killer di Denver "Joker": immensa tristezza.
                              Su La Repubblica di oggi in prima pagina c'è un articolo che titola: "Dopo la strage tutti in coda per vedere Batman".
                              Non so se il numero di spettatori stia aumentando, ma non credo sia una questione collegata alla strage in Colorado. Forse Repubblica ha bisogno di gente che gli spieghi quanto era alto l'hype del film... o che gli faccia notare quanto talvolta siano sciacalli e quanto il loro giornale risulti sempre più simile alla colonna destra del loro sito, quella delle notizie balenghe...

Commenta

• gordon
                                Spoiler! Mostra
                                http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                                http://jhonillustratore.altervista.org/
                                "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

In esecuzione...
                                X