annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a non coglierlo Se7en? O_o
    Che ne so... al cinema non sono riuscito a cogliere.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Se7en ma che razza di film hai visto? Urge revisione e commento approfondito.
    Guarda che si tratta di una battuta nel finale :uhhm: il cui senso non cambia.

Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
    Qualche domanda:
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Ho due richieste:

1) Qualcuno può formulare commenti nei confronti della fotografia? Mi interessa molto. C'è un passo avanti rispetto all'ottimo lavoro già fatto con BB o ICO? C'è una coerenza cromatica verso il bianco o il grigio come si notava nei trailer o nei poster?

2) i riferimenti rispetto alla situazione socio-economica attuale ci sono? La frase di Selina sussurrata a Bruce: "Come avete potuto pensare di continuare a vivere la vostra vita senza lasciare nulla per noi?" Ha i risvolti sociali che credevo?
      "Per me".

Commenta

• LeoP che cosa intendi per quei problemi di sceneggiatura? Per me sono una costante negli ultimi Nolan e non mi stupirebbero, vista anche la quantità di carne al fuoco. Il problema sta che i nodi vengono sciolti in maniera troppo affrettata?

Fondamentali le due domande di spiderman2707, per chi ha visto il film (anche se già dal trailer si può notare un lavoro di fotografia più raffinato e maturo.) Il cameo di Crane come
        Spoiler! Mostra
        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• ha chiuso prendendo spunto da 'Prodigal' quindi.
          knightfall+tdkr+prodigal (che era la saga che ripartiva dopo knightfall per capirci).

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
            LeoP che cosa intendi per quei problemi di sceneggiatura? Per me sono una costante negli ultimi Nolan e non mi stupirebbero, vista anche la quantità di carne al fuoco. Il problema sta che i nodi vengono sciolti in maniera troppo affrettata?
            Qui, più che esserci un problema di troppa carne al fuoco (ma ce n'è moltissima), c'è proprio la questione che le situazioni che si creano sono poco realistiche. Mi viene da dire che sia il capitolo più fumettoso, quindi di per sè può anche piacere. Ma per come ci eravamo abituati nei film precedenti, in questo ogni tanto viene da chiedersi se davvero siano 'realistiche' certe situazioni. Comunque personalmente, dopo mesi e mesi di attesa, sono uscito dal cinema assolutamente soddisfatto. E' davvero il film più emozionante dei tre, recitato molto bene, spettacolare al massimo!

Commenta

• 'Prodigal'
              Qual'è la trama?

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
                Qui, più che esserci un problema di troppa carne al fuoco (ma ce n'è moltissima), c'è proprio la questione che le situazioni che si creano sono poco realistiche. Mi viene da dire che sia il capitolo più fumettoso, quindi di per sè può anche piacere. Ma per come ci eravamo abituati nei film precedenti, in questo ogni tanto viene da chiedersi se davvero siano 'realistiche' certe situazioni. Comunque personalmente, dopo mesi e mesi di attesa, sono uscito dal cinema assolutamente soddisfatto. E' davvero il film più emozionante dei tre, recitato molto bene, spettacolare al massimo!
                Perciò non si tratta di "problemi di sceneggiatura" ma di precise scelte narrative, o sbaglio? Che possano piacere o meno poi credo sia un altro discorso.

Commenta

• Con tutta la delicatezza per la tragedia accaduta... ora che è passato qualche giorno, quand'è che vedremo la recensione? Sono curiosissimo di sapere cosa ne pensa lo staff di BadTaste (anche se non ci sarà Colin "bastiancontrario" McKenzie, che andrò a trovare il pelo nell'uovo pure in TDK e di cui sarei curioso di leggere una recensione di TDKR, appunto).
                  "Come with me if you want to live!"Kyle Reese"If we stay the course, we are dead! We are all... dead!"John Connor

Commenta

• Sì io direi soprattutto questo. All'interno di queste scelte però ci sono anche però dei veri e propri buchi, che quindi un critico (come anche lo spettatore attivo) giudica come difetto. Questo mi sembra il primo film di Nolan che potrebbe avvantaggiarsi di un secondo cut, credo che ci sia parecchio materiale ancora in serbo. Addirittura:

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
                      Sì io direi soprattutto questo. All'interno di queste scelte però ci sono anche però dei veri e propri buchi, che quindi un critico (come anche lo spettatore attivo) giudica come difetto. Questo mi sembra il primo film di Nolan che potrebbe avvantaggiarsi di un secondo cut, credo che ci sia parecchio materiale ancora in serbo. Addirittura:

Spoiler! Mostra
                      Ok grazie delle info! Sono decisamente fiducioso allora. Come hai segnalato tu (ma è riportato praticamente in tutte le recensioni positive che ho letto) si tratta sicuramente del capitolo più emozionante. E questo sinceramente è un aspetto a cui tenevo molto. Da quanto ho capito, questo capitolo è molto differente da TDK. Ho adorato il secondo film, ma la sua struttura da "thriller metropolitano" non sarebbe stata adatta a mio avviso al finale. Vedremo.

Commenta

• Originariamente inviato da Paul Kersey Visualizza il messaggio
                        Qual'è la trama?
                        Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
                        Ok. Già per il poco che ho visto il finale riserva uno dei classici colpi di scena alla Nolan che non sanno molto di coerente. Ma effettivamente quando passi da far esplodere due traghetti a
                        Spoiler! Mostra

Penso invece che tutte le speculazioni che stanno venendo fuori come funghi riguardo John Blake siano proprio inutili. La gente si chiede:
                        Spoiler! Mostra
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Leggevo la recensione de i400calci e secondo Nanni Cobretti qua si esaspera una cosa già presente in TDK, ossia che il realismo di Nolan, quando non trova soluzioni adeguate, torna a trovate più fumettisticamente implausibili, a seconda di cosa gli è più comodo. Sono curioso di vedere se la cosa mi sarà fastidiosa o sopportabile come nel capitolo precedente.

Ma invece, per chi ha visto il film, quello che è generalmente considerato il tallone d'Achille di Nolan, ossia il creare una figura femminile forte, come viene affrontato?
                          Devo confessare che

Spoiler! Mostra

Commenta

• Una cosa che sembra aver messo d'accordo tutti è proprio Selina, dalle recensioni. In ogni caso
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Amo questa gente:

[FONT=verdana]Hai momenti seriosissimi di gente che discute filosoficamente di come gestire il problema del crimine organizzato, poi hai momenti action popolati da gente in pigiama che si lancia giocattoli – a cui tra l’altro Nolan succhia la vita con un’apatia che in questo terzo film raggiunge vette sbalorditive. Hai momenti in cui Bruce Wayne pianifica di farsi spedire l’elmo e i cornini del casco di Batman da due aziende separate affinché non facciano un compromettente collegamento, e poi COME ***** L’AVRESTI ATTREZZATA LA BATCAVERNA, DA SOLO COL MECCANO[FONT=verdana]?

Commenta

• La questione della Batcaverna, in effetti, è sempre stato un (fisiologico e giustificabile) punto debole. Oppure Bruce ha assunto dei lavoratori a nero, che poi ha ucciso per farli tacere.
                                Ah no, non uccide nessuno, che palle.
                                "Per me".

Commenta

In esecuzione...
                                X