annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    Quello che dice Selina anticipa il caos che colpisce Gotham: in pratica Bane vuole riconsegnare la città alla gente, dopo aver messo fuori gioco le forze di polizia.
    Ehm, non per sollevare una sommossa....ma non è un fine ...lodevole? lo sperimentiamo tutti i giorni cosa sta combinando la casta. È quello che la maggior parte della gente vuole, sovvertire l'ordine attuale delle cose. C'è il rischio, a parte per i mezzi brutali utilizzati, di TIFARE per Bane?
    "Per me".

Commenta

• Certo, il rischio è altissimo xD
      Ma tieni presente che Bane è come un dittatore comunista: fa illudere il popolo di avere il potere.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
        Un altro aspetto del film che non mi va a genio è l'inserimento di footage dai film precedenti, come se si poggiasse più del dovuto su quanto già visto.
        Ecco, questo so che avviene
        Spoiler! Mostra

Che TDKR, vuoi perchè deve chiudere il cerchio vuoi perchè si ricollega tanto a BB, presenti un'identità meno a se stante di TDK è qualcosa che m'aspettavo. Sotto questo punto di vista, se preso singolarmente, TDK si dovrebbe reggere molto più sulle proprie gambe di quest'ultimo.
        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight
          Ecco, questo so che avviene
          Spoiler! Mostra

Che TDKR, vuoi perchè deve chiudere il cerchio vuoi perchè si ricollega tanto a BB, presenti un'identità meno a se stante di TDK è qualcosa che m'aspettavo. Sotto questo punto di vista, se preso singolarmente, TDK si dovrebbe reggere molto più sulle proprie gambe di quest'ultimo.
          Questo sì, senza dubbio.
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN
            Questo sì, senza dubbio.
            Spoiler! Mostra
            Grazie delle risposte. Speravo, almeno in TDKR, di non dover rivedere quel look di Due facce che tanto mal sopporto...
            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• xD
              Ma tieni presente che Bane è come un dittatore comunista: fa illudere il popolo di avere il potere.

Bane Grillo xD?

a parte per i mezzi brutali utilizzati, di TIFARE per Bane

In tal caso perchè non si dovrebbe?

Ma per voi l'assoluta mancanza di una citazione sulla sorte di Joker non è un buco?

Commenta

• sicuramente stona un pò visto che tutti i vari personaggi della trilogia vengono per lo meno citati,se non brevemente mostrati...però sono passati pure 8 anni e il joker non è strettamente legato agli avvenimenti di TDKR.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Dunque, fatemi capire bene:

Spoiler! Mostra

...mi ricorda tanto un altro celebre finale! ;D

Commenta

• Ahahah, bella questa

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
                      Ahahah, bella questa
                      Sapevo che saresti stato il primo a capire! asd

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                        Dunque, fatemi capire bene:

Spoiler! Mostra

...mi ricorda tanto un altro celebre finale! ;D

http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                        http://jhonillustratore.altervista.org/
                        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
                          Con Nolan il problema è leggermente diverso a mio modo di vedere. Qua abbiamo chi meglio digerisce rispetto ad altri il fatto che la scelta stilistica alla base della trilogia, la ricerca della situazione realistica, debba necessariamente essere messa da parte in certi frangenti per togliersi le castagne dal fuoco con una soluzione fumettistica, là dove quella plausibile sarebbe stato irrealizzabile.
                          Al di la che secondo me in un film del genere la soluzione irrealistica ci sta senza grossi problemi, essendo appunto un cinecomic...
                          Ma alla fine lo faceva già Euripide col suo celeberrimo "Deus ex machina" che scendeva senza nessun senso solo per rimettere a posto le cose che erano diventate troppo incasinate xD Tutto sommato in questi ambiti di narrativa di fiction, è davvero questione di spaccare il capello in quattro...

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                            Al di la che secondo me in un film del genere la soluzione irrealistica ci sta senza grossi problemi, essendo appunto un cinecomic...
                            Ma alla fine lo faceva già Euripide col suo celeberrimo "Deus ex machina" che scendeva senza nessun senso solo per rimettere a posto le cose che erano diventate troppo incasinate xD Tutto sommato in questi ambiti di narrativa di fiction, è davvero questione di spaccare il capello in quattro...
                            Si è vero, ma con riserve. Ci sono infatti più gradi di "irrealismo". E' ovvio che Nolan possa avvalersi di alcune situazioni poco reali e più fumettistiche, ma non può certo permettersi cose del tipo "raggio congelante" del Doc.Freeze che immobilizza le persone, che poco dopo si scongelano grazie al "raggio decongelante" di Batman. Diciamo che anche ogni deus ex machina di Nolan rimane comunque in un intorno e in una parvenza di realtà, seppur impossibili.
                            Ovviamente, tutto questo sarebbe impossibile con un Superman o con un Lanterna verde.

Finalmente, la recensione di Andrea:

http://www.badtaste.it/recensioni/il...-la-recensione

Non desideravo di meglio.
                            "Per me".

Commenta

• Finalmente, la recensione di Andrea:

A qualche giorno di distanza dalla nostra partecipazione all'anteprima americana di mezzanotte del Cavaliere Oscuro - il Ritorno, ecco la nostra recensione (senza spoiler)...

Non desideravo di meglio.
                              "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                                Guarda, sono d'accordo sul grassetto, però c'è un ma. Motivo per cui ribadisco che non crocifiggo Nolan per questo, ma per cui insisto comunque sulla questione indicandolo come difetto.
                                Io sono pseudo pignolo sulle regole che un narratore dà al suo mondo fittizio. Non ti ho detto io che dovevano essere quelle, per cui se hai deciso che segui quelle indicazioni (decise proprio da te stesso), mi fa un po' storcere il naso se non le rispetti. Senza tornare fino ad Euripide (xD), io ho passato la mia adolescenza ad amare Harry Potter e ho adorato anche i Doni della Morte. Tuttavia ho dovuto masticare a lungo per riuscire a digerire la risoluzione finale che si è inventata, perché mi sembra chiaro che la Rowling si sia salvata un po' in corner, scampando all'abominio del deus ex machina per un pelo.
                                Per cui, tornando all'esempio della recensione di Cobretti, fossi stato in Nolan avrei evitato una cosa come l'idea di farsi mandare una maschera da un'azienda e le cornine da un'altra per non far fare il collegamento, diciamo che avrei glissato sulla questione senza metterla in risalto, perché appunto, messa a confronto con altre soluzioni irrealistiche (che si accettano senza problemi) si evidenzia per contrasto e può infastidire.
                                Dopodiché ci tengo a dire che ora parlo per sentito dire, magari quando vedrò il film questa cosa non mi risulterà così palese e tutti questi saranno pixel stracci asd

@Seven e Dwight: grazie per le risposte su Selina, quello che mi dite mi incuriosisce.

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎