Originariamente inviato da SE7EN
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
"Per me".
-
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioUn altro aspetto del film che non mi va a genio è l'inserimento di footage dai film precedenti, come se si poggiasse più del dovuto su quanto già visto.Spoiler! Mostraquando Bruce fa capire a Gordon la sua identità. Dove avviene poi?
Che TDKR, vuoi perchè deve chiudere il cerchio vuoi perchè si ricollega tanto a BB, presenti un'identità meno a se stante di TDK è qualcosa che m'aspettavo. Sotto questo punto di vista, se preso singolarmente, TDK si dovrebbe reggere molto più sulle proprie gambe di quest'ultimo.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da DwightEcco, questo so che avvieneSpoiler! Mostraquando Bruce fa capire a Gordon la sua identità. Dove avviene poi?
Che TDKR, vuoi perchè deve chiudere il cerchio vuoi perchè si ricollega tanto a BB, presenti un'identità meno a se stante di TDK è qualcosa che m'aspettavo. Sotto questo punto di vista, se preso singolarmente, TDK si dovrebbe reggere molto più sulle proprie gambe di quest'ultimo.
Spoiler! MostraAvviene durante il discorso di Gordon (si vedono spezzoni di Due-Facce nel finale di The Dark Knight), quando Bruce è in prigione e fallisce l'arrampicata (c'è l'inquadratura dal basso di suo padre che lo soccorre nel pozzo) e anche quando gli viene raccontata la storia del bambino nato nel pozzo (è inserito un primo piano di Ra's da Batman Begins che dice a Bruce di sua moglie...).
Commenta
-
-
Originariamente inviato da SE7ENQuesto sì, senza dubbio.
Spoiler! MostraAvviene durante il discorso di Gordon (si vedono spezzoni di Due-Facce nel finale di The Dark Knight), quando Bruce è in prigione e fallisce l'arrampicata (c'è l'inquadratura dal basso di suo padre che lo soccorre nel pozzo) e anche quando gli viene raccontata la storia del bambino nato nel pozzo (è inserito un primo piano di Ra's da Batman Begins che dice a Bruce di sua moglie...).La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
-
xD
Ma tieni presente che Bane è come un dittatore comunista: fa illudere il popolo di avere il potere.
a parte per i mezzi brutali utilizzati, di TIFARE per Bane
In tal caso perchè non si dovrebbe?
Ma per voi l'assoluta mancanza di una citazione sulla sorte di Joker non è un buco?
Commenta
-
-
sicuramente stona un pò visto che tutti i vari personaggi della trilogia vengono per lo meno citati,se non brevemente mostrati...però sono passati pure 8 anni e il joker non è strettamente legato agli avvenimenti di TDKR.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
-
Dunque, fatemi capire bene:
Spoiler! MostraRagruppando tutti gli spoiler usciti, a quanto pare nel finale Catwoman uccide il cattivo di turno (Bane) con un fucile, dopodiché da il bacio dell'addio a Batman, dopodiché batman compie l'estremo sacrificio per salvare Gotham, dopodiché Bruce fa in modo che Blake (o Robin, ancora non ho capito) diventi il nuovo protettore di Gotham, dopodiché assistiamo ad una scena in cui tutti i personaggi, protagonista compreso, si ritrovano felici e contenti in un bar...
...mi ricorda tanto un altro celebre finale! ;D
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggioAhahah, bella questa
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggioDunque, fatemi capire bene:
Spoiler! MostraRagruppando tutti gli spoiler usciti, a quanto pare nel finale Catwoman uccide il cattivo di turno (Bane) con un fucile, dopodiché da il bacio dell'addio a Batman, dopodiché batman compie l'estremo sacrificio per salvare Gotham, dopodiché Bruce fa in modo che Blake (o Robin, ancora non ho capito) diventi il nuovo protettore di Gotham, dopodiché assistiamo ad una scena in cui tutti i personaggi, protagonista compreso, si ritrovano felici e contenti in un bar...
...mi ricorda tanto un altro celebre finale! ;D
http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
http://jhonillustratore.altervista.org/
"Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu
***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggioCon Nolan il problema è leggermente diverso a mio modo di vedere. Qua abbiamo chi meglio digerisce rispetto ad altri il fatto che la scelta stilistica alla base della trilogia, la ricerca della situazione realistica, debba necessariamente essere messa da parte in certi frangenti per togliersi le castagne dal fuoco con una soluzione fumettistica, là dove quella plausibile sarebbe stato irrealizzabile.
Ma alla fine lo faceva già Euripide col suo celeberrimo "Deus ex machina" che scendeva senza nessun senso solo per rimettere a posto le cose che erano diventate troppo incasinate xD Tutto sommato in questi ambiti di narrativa di fiction, è davvero questione di spaccare il capello in quattro...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioAl di la che secondo me in un film del genere la soluzione irrealistica ci sta senza grossi problemi, essendo appunto un cinecomic...
Ma alla fine lo faceva già Euripide col suo celeberrimo "Deus ex machina" che scendeva senza nessun senso solo per rimettere a posto le cose che erano diventate troppo incasinate xD Tutto sommato in questi ambiti di narrativa di fiction, è davvero questione di spaccare il capello in quattro...
Ovviamente, tutto questo sarebbe impossibile con un Superman o con un Lanterna verde.
Finalmente, la recensione di Andrea:
http://www.badtaste.it/recensioni/il...-la-recensione
Non desideravo di meglio."Per me".
Commenta
-
-
Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggioAl di la che secondo me in un film del genere la soluzione irrealistica ci sta senza grossi problemi, essendo appunto un cinecomic...
Io sono pseudo pignolo sulle regole che un narratore dà al suo mondo fittizio. Non ti ho detto io che dovevano essere quelle, per cui se hai deciso che segui quelle indicazioni (decise proprio da te stesso), mi fa un po' storcere il naso se non le rispetti. Senza tornare fino ad Euripide (xD), io ho passato la mia adolescenza ad amare Harry Potter e ho adorato anche i Doni della Morte. Tuttavia ho dovuto masticare a lungo per riuscire a digerire la risoluzione finale che si è inventata, perché mi sembra chiaro che la Rowling si sia salvata un po' in corner, scampando all'abominio del deus ex machina per un pelo.
Per cui, tornando all'esempio della recensione di Cobretti, fossi stato in Nolan avrei evitato una cosa come l'idea di farsi mandare una maschera da un'azienda e le cornine da un'altra per non far fare il collegamento, diciamo che avrei glissato sulla questione senza metterla in risalto, perché appunto, messa a confronto con altre soluzioni irrealistiche (che si accettano senza problemi) si evidenzia per contrasto e può infastidire.
Dopodiché ci tengo a dire che ora parlo per sentito dire, magari quando vedrò il film questa cosa non mi risulterà così palese e tutti questi saranno pixel stracci asd
@Seven e Dwight: grazie per le risposte su Selina, quello che mi dite mi incuriosisce.
Commenta
-
Commenta