Originariamente inviato da TheGame
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Comprimi
X
-
E' meno sfacciato xD
Fondamentalmente è un equilibrio che ti fa ricordare cosa guardi.
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioPerchè in The Dark Knight non ci sono compromessi ruffiani
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
E allora perché vi piace BB? (Batman Begins, non Brigitte Bardot) :lingua: asd
Comunque ripeto quello che avevo detto tempo fa, per me la questione dei compromessi e delle "scorciatoie" legate alla "contraddittorietà" tra l'impostazione verosimile e la natura del cinecomic è una questione di lana caprina. Sarà che mi ricordo che sto vedendo un film tratto da un fumetto per adolescenti e sarà che in realtà questo "problema" si può ascrivere in pieno anche ai fumetti di Batman.
E sarà anche perché Nolan non si dimentica, nel frattempo, di fare davvero dei film, sarà perché non inserisce inquadrature sghembe a ca**o, perché non fa cartoni animati vestiti da film, perché i suoi attori li fa recitare e non gigionare. Di fronte a questo, le "scorciatoie" di sceneggiatura mi interessano ben poco. Anche Prometheus alla fine l'ho bocciato per ben altri motivi rispetto alla sceneggiatura raffazzonata.
Commenta
-
La differenza è semplice: BB vuole essere un comics-movie, e basta. Il contesto è chiaro.
Se questo TDKR ha quell'impostazione non sarà difficile ricordarsi "dove ci troviamo", salvo fatto che se c'è ancora il giochetto dell'imbastire un certo discorso per darsi un tono, il minimo che si pretende è che mantenga le premesse e risulti alla meno peggio verosimile.
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."
Commenta
-
Batman Begins è un film su Batman.
The Dark Knight è un film su Gotham City.
The Dark Knight Rises è un film su Bruce Wayne.
Io preferisco su tutti The Dark Knight proprio perchè racconta una città, parla della società, dove Batman e Joker sono dei pretesti per fare un discorso più ampio, di conseguenze esplode letteralmente dal suo contenitore di "cinecomic" trascendendo il genere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cruise Visualizza il messaggio...ma insomma nessuno del Forum a farmi compagnia il 21 a Riccione? :uhhm:
Commenta
-
Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggioNella quale tenta di uscire per poi rientrare nel genere?
Ma è così, c'è poco da fare.
Obiettivamente ha poco del cinecomic e tanto del gangster, crime, action e drama movie.
Commenta
Commenta