annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    Domenica 29 luglio.

Ohibò, perché? :-\
    Le critiche al film parlano della presenza di situazioni inspiegabili, buchi di sceneggiatura, espedienti assurdi utilizzati in certe situazioni e di "troppa carne al fuoco". Da quello che ricordo, queste furono proprio le cose che non ti fecero apprezzare un film come Inception. Sbaglio?

Commenta

• Inception non lo boccio totalmente, lo trovo un prodotto ad alto potenziale mal sfruttato. Ma sul topic delle filmografie gli ho dato 7.5, che non è un brutto voto (a TDK ho dato 8.5). Sulla questione degli espedienti assurdi, tutto dipende da quanto sono assurdi. Se sono a livello di TDK o BB per me va bene. Intanto ho visto una fotografia ottima e una regia di un combattimento assolutamente notevole (il primo combattimento tra Bats e Bane è roba da antologia).

Può darsi che non mi piaccia del tutto, ma dubito in una stroncatura totale.

Commenta

• se mi puoi rinfrescare la memoria, quali sono gli altri tuoi voti ai film di Nolan?

O.T. Vedo che sei svizzero, come uno degli sportivi che più ammiro...

Commenta

• Non mi ricordo più cosa ho dato al topic delle filmografie, quindi mi baso su quello che penso adesso.

Memento 8, Insomnia 7, Batman Begins 7.5, The Prestige 8.5, TDK 8.5, Inception 7.5

Come puoi vedere non c'è un film di Nolan che non mi sia piaciuto e penso che The Prestige e TDK siano indubbiamente i suoi due film più riusciti. BB è un buon film di esordio, ma lo reputo inferiore ad entrambi i Batman di Burton. In generale è un regista che mi piace per il suo modo molto classico e sobrio e per la sua continua ricerca di una resa visiva pulita e "verosimile" (da qui l'uso molto oculato della CGI). Sicuramente è un buon regista, ce ne sono parecchi più bravi di lui ma certamente ha qualcosa da dire nel panorama contemporaneo.

O.T.: svizzero acquisito di origini italiane, ma indubbiamente Federer è uno sportivo da ammirare (se ti riferivi a lui )

Commenta

Non mi ricordo più cosa ho dato al topic delle filmografie, quindi mi baso su quello che penso adesso.

Memento 8, Insomnia 7, Batman Begins 7.5, The Prestige 8.5, TDK 8.5, Inception 7.5

Come puoi vedere non c'è un film di Nolan che non mi sia piaciuto e penso che The Prestige e TDK siano indubbiamente i suoi due film più riusciti. BB è un buon film di esordio, ma lo reputo inferiore ad entrambi i Batman di Burton. In generale è un regista che mi piace per il suo modo molto classico e sobrio e per la sua continua ricerca di una resa visiva pulita e "verosimile" (da qui l'uso molto oculato della CGI). Sicuramente è un buon regista, ce ne sono parecchi più bravi di lui ma certamente ha qualcosa da dire nel panorama contemporaneo.

O.T.: svizzero acquisito di origini italiane, ma indubbiamente Federer è uno sportivo da ammirare (se ti riferivi a lui )
            Ed io concordo con quella che possiamo definire "classifica" dei film di Nolan e sul parere riguardo il regista. Aggiungo ammettendo che Insomnia a mio avviso è il suo film meno riuscito, mi è rimasto veramente impresso poco oltre alla fotografia...ma non voglio andare OT

Commenta

• Sì indubbiamente Insomnia è il punto debole della sua filmografia (ma non ho ancora visto Following).

Tornando a TDKR, a me pare di capire dalle critiche che a livello registico Nolan se la cavi molto bene e che il duo Nolan/Pfister faccia un ottimo lavoro visivo. Gli attori sembrano in parte (Hardy, da quel poco che ho visto, è assolutamente convincente). Insomma, non c'è nulla per cui pensare ad un disastro, anzi.

Commenta

Non mi ricordo più cosa ho dato al topic delle filmografie, quindi mi baso su quello che penso adesso.

TDKR lo vedrai in inglese o in italiano? secondo me sarebbe importante vederlo in lingua originale, per meglio apprezzare l'interpretazione di Bane che a quanto ho sentito dire si basa tantissimo sulla voce.

O.T. Sì, mi riferivo proprio a lui...

Commenta

• Lo vedrò in originale con sottotitoli in tedesco e francese. Concordo sulla notazione su Hardy, la cui voce fa venire i brividi.

Per curiosità, come mai sei così interessato alla mia opinione sul film? Non che la cosa mi dispiaccia, anzi

Commenta

• Leggo sempre i tuoi post e apprezzo le tue analisi lucide ed equilibrate

Commenta

• Grazie Ammetto che in questo caso sarà un po' difficile, non tanto perché sono un fanatico di Nolan, quanto perché sono un fanatico di Batman asd Ma sono ben consapevole di cosa vado a vedere.

Ecco, per un film di Malick potrei perdere un pochettino di lucidità... xD

Commenta

Sì indubbiamente Insomnia è il punto debole della sua filmografia (ma non ho ancora visto Following).
                        Io li considero tra i più riusciti e interessanti. :uhhm:

Commenta

• Ragazzi da quello che so i multiplex della catena Uci Cinemas il 21 agosto proiettano il film.

Commenta

• No bhè, questo lo dovete vedere. ;D

"Per me".

Commenta

• già postato...
                              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                              http://jhonillustratore.altervista.org/
                              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Repetita iuvant.
                                "Per me".

Commenta

In esecuzione...
                                X