annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    Concordo, chiusura più che degna.
    Ma sei sicuro che abbia alzato l'asticella? Or come ora direi proprio di no.
    Ad ogni modo, tenetelo presente tutti, la mia piccola delusione è unicamente dovuta alle diverse aspettative, cosa che mi è successa anche con Inception, quindi ho forte bisogno di una seconda visione per assimilarlo meglio.

Qual'è il buco prima del finale?
    A caldo mi viene da dire che probabilmente Nolan ce l'ha fatta, ma ripeto, mi riservo un giudizio definitivo dopo la visione in italiano. Avrò tutto il tempo di metabolizzarlo e visionarlo nuovamente a mente più lucida il 29 Agosto.

Per quanto riguarda il "buco"

Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
    Il ritmo un po' lento della prima parte può essere paragonato ad esempio ai tempi più dilatati di Batman Begins? Insomma, si ha l'impressione che Nolan si sia preso il tempo per meglio introdurre dinamiche e personaggi oppure pensi che abbia proprio gestito male il materiale?

Inoltre, la recensione qui di BT parlava di "tutta una serie di situazioni poco plausibili". A questo proposito, vorrei chiederti qualche commento in più. Insomma, vorrei capire che peso dare a questa presunta "scarsa plausibilità". Anche perchè, nonostante adori il secondo film (ma in generale, tutta la filmografia di Nolan da Following in poi), riconosco con estrema tranquillità la poca verosimiglianza di alcune situazioni di TDK
    Più che di ritmo lento, ho avuto la sensazione che ci fosse una sorta di disomogeneità per quanto riguarda alcuni passaggi, nulla di cui preoccuparsi comunque.

Situazioni poco plausibili non le ho viste sinceramente, rapportandomi ovviamente ai precedenti capitoli. E' in perfetta linea a livello di trovate con Begins e The Dark Knight, con quest'ultimo che tiene saldo lo scettro di assurdità per il volo di Batman e Rachel. Dalla sua, visto lo scenario bellico, ha alcune sequenze più pirotecniche.

Commenta

• Una recensione priva di spoiler della visione in IMAX 70mm:

This article is a follow-up to my previously written article SHOULD YOU SEE THE DARK KNIGHT RISES IN IMAX? This is not a review of the film (one can be

Speriamo a Riccione vada meglio :-X
      Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

• Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
        Il ritmo un po' lento della prima parte può essere paragonato ad esempio ai tempi più dilatati di Batman Begins? Insomma, si ha l'impressione che Nolan si sia preso il tempo per meglio introdurre dinamiche e personaggi oppure pensi che abbia proprio gestito male il materiale?
        Più che ritmo lento io direi disarticolato... hai presente il pezzo di The Dark Knight in cui Batman si porta via il foro di proiettile dalla scena del crimine, spara ai mattoni nel suo bunker con Alfred, e poi si fa un giro per la città per rintracciare l'indirizzo di chi ha commesso l'omicidio? Ecco, tutto l'inizio di The Dark Knight Rises è sconnesso allo stesso modo se non di più.
        Poi magari alla seconda visione la penserò diversamente

Originariamente inviato da Dark Knight Visualizza il messaggio
        Inoltre, la recensione qui di BT parlava di "tutta una serie di situazioni poco plausibili". A questo proposito, vorrei chiederti qualche commento in più.
        Sono le stesse situazioni implausibili di cui era protagonista Joker, solo che adesso c'è Bane asd

Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
        Spoiler! Mostra
        Stessa cosa che ho osservato io.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
          Più che di ritmo lento, ho avuto la sensazione che ci fosse una sorta di disomogeneità per quanto riguarda alcuni passaggi, nulla di cui preoccuparsi comunque.

Situazioni poco plausibili non le ho viste sinceramente, rapportandomi ovviamente ai precedenti capitoli. E' in perfetta linea a livello di trovate con Begins e The Dark Knight, con quest'ultimo che tiene saldo lo scettro di assurdità per il volo di Batman e Rachel. Dalla sua, visto lo scenario bellico, ha alcune sequenze più pirotecniche.
          Ottimo. Mi hai rincuorato, anche se in realtà le "debolezze" evidenziate da alcune recensioni sono abbastanza ricorrenti nel cinema di Nolan. Io, da grande estimatore nonchè smisurato ruffianaccio, le considero semplici (a volte banali lo ammetto) scelte narrative ;D. Tutto il resto però è davvero grande entertainment, è innegabile.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
          Più che ritmo lento io direi disarticolato... hai presente il pezzo di The Dark Knight in cui Batman si porta via il foro di proiettile dalla scena del crimine, spara ai mattoni nel suo bunker con Alfred, e poi si fa un giro per la città per rintracciare l'indirizzo di chi ha commesso l'omicidio? Ecco, tutto l'inizio di The Dark Knight Rises è sconnesso allo stesso modo se non di più.
          Poi magari alla seconda visione la penserò diversamente

Sono le stesse situazioni implausibili di cui era protagonista Joker, solo che adesso c'è Bane asd
          Beh, in molte recensione si parla di un film più corale. Ci sono più personaggi, tutti da introdurre e/o approfondire. Insomma, Nolan potrebbe anche essere stato "costretto", nella parte iniziale, a spezzettare maggiormente il racconto proprio per dare spazio a tutto e tutti... vedremo.

Riguardo le "situazioni implausibili", ormai è chiaro che il livello sia quello degli altri film di Nolan. Allora in definitiva non posso che dire... ma chissenefrega! ;D Non vedo l'ora di spararmi 'sto filmone!!

Commenta

• Ma non credo che ci sia tanta carne al fuoco in più rispetto a The Dark Knight, siamo abbastanza da quelle parti anche su questo punto.

Commenta

• Sul versante Joker, non parlerei di assurdità, bisogna anche carpirne gli intenti e quel personaggio simbolizza l'anarchia nel suo senso più ampio, è metacinema e per assurdo direi che è verosimile e coerente con il contesto. Quindi se per "assurdità" si intendono espendienti come questi, ben venga... Io mi lamenterei più del volo dal grattacielo, del pod che si ribalta sul muro, la sequenza delle navi o il fatto che alla fine Batman debba per forza addossarsi la colpa, quando potrebbe far ricadere tutto sul Joker... Scusate, ma sono l'unico che soffre di questo bug.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Però in effetti Joker

Spoiler! Mostra

Commenta

• Più che altro si rischia che TDK risulti un pò come una storia secondaria.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                    Più che altro si rischia che TDK risulti un pò come una storia secondaria.
                    No questo no, TDK ha grande importanza nell'economia della storia e non per il solo Batman.

Commenta

• Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                      No questo no, TDK ha grande importanza nell'economia della storia e non per il solo Batman.
                      Per il suo epilogo, non tanto per lo svolgimento... Non citando il Joker, protagonista di fatto di TDK, si tende un pò a svalutarne le vicende che l'hanno visto coinvolto...

Commenta

• In realtà non avrebbe avuto molto senso citare Joker in questo film, semmai citare Harvey Dent... che infatti è nominato più volte

Commenta

• Ok, ora che molti stanno assimilando il film, dopo aver letto diversi commenti, sono sicuro che su questo forum il film sarà demolito e sarà una delusione per la stragrande maggioranza degli utenti asd
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                            Ok, ora che molti stanno assimilando il film, dopo aver letto diversi commenti, sono sicuro che su questo forum il film sarà demolito e sarà una delusione per la stragrande maggioranza degli utenti asd
                            Anche da te?

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                              Ok, ora che molti stanno assimilando il film, dopo aver letto diversi commenti, sono sicuro che su questo forum il film sarà demolito e sarà una delusione per la stragrande maggioranza degli utenti asd
                              Bé, è di sicuro molto differente, chi si aspettava un TDK2 rimarrà deluso.
                              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Avrebbe senso eccome. In TDK viene presentato come la nemesi definitiva, l'altra faccia della medaglia di Batman, ne esce molto ridimensionato non essendoci menzione. Bastava una battuta di qualcuno a seguito dell'evasione che dicesse che era stato rinchiuso lontano da Gotham, per dire la prima banalità che mi viene in mente.

Commenta

In esecuzione...
                                X